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PorscheMania Forum * Forum 356 * Problema indicatore pressione olio e benzina < Precedente Seguente >

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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 14
Registrato: 08-2009
Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, la questine è articolata, Porsche 356 b anno 1962, motore dame ma con kit big bore.
è stata rifatta tutta completamente e quello che era deperibile o soggetto a rotture è stato sostituito, da subito però l'indicatore della pressione dell'olio non da segni di vita e contemporaneamente quello del livello carburante cambia posizione quando accendo il quadro poi resta su pieno, solo quando è quasi in riserva comincia a sfarfallare.
L'elettrauto dice di aver collegato mtutto a dovere il meccanico pure.
la mia domanda è visti i sintomi potrebbe essere lo strumento a cruscotto che funziona male ( i due indicatori sono solo fisicamente nello stesso involucro o sono interconnessi) o caso vuole gli unici due difetti della macchina si riscontrano nello stesso strumento ?
In più pulendo il motore ho notato dell'olio intorno a quello che credo sia il sensore di pressione dell'olio:
http://www.stoddard.com/shop/shopexd.asp?id=1812
è una cosa "normale " o potrebbe essere la causa del malfunzionamento. Vi chiedo tutto questo perchè non potendo rivolgermi al meccanico che ha fatto il lavoro volevo imboccare il mio solito meccanico elettrato.
Grazie
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 397
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 23 ottobre 2012 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per problema olio: la revisione dello strumento deve essere accompagnata dalla sostituzione del bulbo e i due devono essere
diciamo "sincronizzati" normalmente chi revisiona lo strumento lo fornisce con il suo bulbo allegato, il discorso olio forse è solo la rondella in rame da mettere nuova, (va sempre messa nuova ogni volta che lo smonti)
Per problema benzina: controlla il galleggiante, smonta tutto compreso il contatto interno (non ricordo se in quello nel T6 sia possibile) e pulisci come meglio puoi o nel caso acquistalo nuovo (viene riprodotto).
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 15
Registrato: 08-2009
Inviato il mercoledì 24 ottobre 2012 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi all'atto pratico dovrei fare rirevisionare lo strumento? in zona milano bergamo da chi potrei andare, a sto punto mi sembra inutile interpellare il mio meccanico

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