Autore |
Messaggio |
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 582 Registrato: 10-2010
| Inviato il domenica 09 settembre 2012 - 12:15: |
|
Ciao a tutti, ieri ho ricevuto una mail riguardante l'iscrizione alla prossima winter marathon. Non ho nessuna esperienza di raduni storici, ma mi piacerebbe partecipare! A questo punto, che fare? qualcuno di voi parteciperà? avete qualche consiglio da darmi su come eventualmente preparare l'auto? Inoltre, ci sono delle probabilità di vedersi rifiutata l'iscrizione? Come funzionano le verifiche tecniche? l'auto è una 356 A t2. Come avrete notato ne capisco ben poco... AIUTO! Un caloroso saluto B. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1329 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 17:37: |
|
Se ti sente Vesco a chiamare Raduno la Winter ti smonta la 356 a pezzettini. a parte gli scherzi la Winter e' una gara di regolarita.Stiamo decidendo in questi giorni con un mio amico. Inanzitutto ti servono le chiodate poi un cronometro che conta i secondi a scalare un buon navigatore che sappia leggere il road-book sarebbe meglio avere dei fari di profondita ecc. per le verifiche devi avere la fiche CSAI oppure l'omologazione ASI o FIVA senza questi non sei ammesso per quanto riguarda la vettura non ci sono problemi.Per l'equipaggio serve la tessera ACI e la licenza di conduttore per REGOLARITA Di questi tempi alle gare non rifiutano nessuno. E' una bella esperienza iscriviti se ti serve chiedi pure. giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 584 Registrato: 10-2010
| Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 20:59: |
|
Grazie mille Giamby, fra poco l'auto verrà omologata per quanto riguarda la licenza di conduttore regolarità devo ancora informarmi Dopo l'omologazione avevo gà in mente di far preparare l'auto con impianto 12V, gomme nuove e messa a punto generale Grazie ancora Saluti B. |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1565 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 23:02: |
|
Giovanni, ......ma mi sono perso la presentazione della tua 356? Live Your Life - Run Your Race
|
   
Marco (emoyeni)
Utente registrato Username: emoyeni
Messaggio numero: 75 Registrato: 05-2009

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:56: |
|
Ciao, la licenza di conduttore CSAI la ottieni con un breve corso presso una sede provinciale ACI. Devi informarti quando tengono il corso. L'auto deve avere la fiche CSAI. Questa la ottieni anche via web, compilando un modulo elettronico, allegando delle fotografie, e effettuando un versamento. Fin qui tutto facile, il bello viene adesso. La winter marathon è una delle gare più impegnative del calendario, ed è quanto di più lontano possa esistere da un "raduno" Si corre quasi esclusivamente di notte, su passi dolomitici con tempi di c.o. tirati, spesso (vedi lo scorso anno) sotto abbondanti nevicate o comunque strade innevate o ghiacciate. Un navigatore con molta esperienza è fondamentale. L'iscrizione non te la rifiutano, è aperta ad auto costruite fino al 1968, le verifiche tecniche di solito consistono nella consegna del radar, delle tabelle con i numeri, dei gadget. Non ho mai visto verificare le auto, ma sempre i documenti: -patente di guida; -licenza CSAI pilota e navigatore -fiche CSAI -assicurazione -copia del bonifico! Bellissima gara, per veri appassionati, frequentata dal gotha della regolarità. Se partecipi oltre alle chiodate (indispensabili) fai fare un trattamento protettivo al fondo ed ai passaruota del tuo 356, ed al ritorno un lavaggio accurato del fondo della macchina. Il sale chimico è terribile per le vecchiette. Ciao. Marco P.S. Bellissime anche la coppa della Favera e sulle orme dei lupi di notte. (stile Winter)} Never regret anything in life
|
   
M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato Username: el_puma
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2012

| Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 21:33: |
|
Che spettacolo! Chissà che un giorno anche il puma riesca a mettere le zampe nella neve... Utenti più esperti ti hanno già dato informazioni preziosissime, io che ho alle spalle solo poche regolarità (sono un pivello), posso dirti che un navigatore attento ai particolari e sveglio oltre all'affiatamento tra i membri dell'equipaggio fanno, a mio modo di vedere, più della metà del risultato. Tienici aggiornati! El Puma Alla caccia della prima bimba..
|
   
brimblablù (356356)
Utente esperto Username: 356356
Messaggio numero: 601 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 00:05: |
|
Grazie mille! |