Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Winter Marathon 2013 - Che fare? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 582
Registrato: 10-2010
Inviato il domenica 09 settembre 2012 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

ieri ho ricevuto una mail riguardante l'iscrizione alla prossima winter marathon.

Non ho nessuna esperienza di raduni storici, ma mi piacerebbe partecipare!

A questo punto, che fare? qualcuno di voi parteciperà? avete qualche consiglio da darmi su come eventualmente preparare l'auto?

Inoltre, ci sono delle probabilità di vedersi rifiutata l'iscrizione? Come funzionano le verifiche tecniche?

l'auto è una 356 A t2.

Come avrete notato ne capisco ben poco... AIUTO!

Un caloroso saluto

B.
[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo
Username: lucas89

Messaggio numero: 1329
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ti sente Vesco a chiamare Raduno la Winter ti smonta la 356 a pezzettini.
a parte gli scherzi la Winter e' una gara di regolarita.Stiamo decidendo in questi giorni con un mio amico.
Inanzitutto ti servono le chiodate poi un cronometro che conta i secondi a scalare un buon navigatore che sappia leggere il road-book sarebbe meglio avere dei fari di profondita ecc.
per le verifiche devi avere la fiche CSAI oppure l'omologazione ASI o FIVA senza questi non sei ammesso per quanto riguarda la vettura non ci sono problemi.Per l'equipaggio serve la tessera ACI e la licenza di conduttore per REGOLARITA
Di questi tempi alle gare non rifiutano nessuno.
E' una bella esperienza iscriviti
se ti serve chiedi pure.
giamby
STAI SERENO! ® by Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 584
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Giamby,

fra poco l'auto verrà omologata

per quanto riguarda la licenza di conduttore regolarità devo ancora informarmi

Dopo l'omologazione avevo gà in mente di far preparare l'auto con impianto 12V, gomme nuove e messa a punto generale

Grazie ancora

Saluti

B.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 1565
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 10 settembre 2012 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giovanni, ......ma mi sono perso la presentazione della tua 356?
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (emoyeni)
Utente registrato
Username: emoyeni

Messaggio numero: 75
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,
la licenza di conduttore CSAI la ottieni con un breve corso presso una sede provinciale ACI. Devi informarti quando tengono il corso.
L'auto deve avere la fiche CSAI. Questa la ottieni anche via web, compilando un modulo elettronico, allegando delle fotografie, e effettuando un versamento.
Fin qui tutto facile, il bello viene adesso.
La winter marathon è una delle gare più impegnative del calendario, ed è quanto di più lontano possa esistere da un "raduno"
Si corre quasi esclusivamente di notte, su passi dolomitici con tempi di c.o. tirati, spesso (vedi lo scorso anno) sotto abbondanti nevicate o comunque strade innevate o ghiacciate. Un navigatore con molta esperienza è fondamentale.
L'iscrizione non te la rifiutano, è aperta ad auto costruite fino al 1968, le verifiche tecniche di solito consistono nella consegna del radar, delle tabelle con i numeri, dei gadget. Non ho mai visto verificare le auto, ma sempre i documenti:
-patente di guida;
-licenza CSAI pilota e navigatore
-fiche CSAI
-assicurazione
-copia del bonifico!
Bellissima gara, per veri appassionati, frequentata dal gotha della regolarità.
Se partecipi oltre alle chiodate (indispensabili) fai fare un trattamento protettivo al fondo ed ai passaruota del tuo 356, ed al ritorno un lavaggio accurato del fondo della macchina. Il sale chimico è terribile per le vecchiette.

Ciao.
Marco

P.S.
Bellissime anche la coppa della Favera e sulle orme dei lupi di notte. (stile Winter)}
Never regret anything in life
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Ferrero (el_puma)
Utente registrato
Username: el_puma

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2012


Inviato il mercoledì 19 settembre 2012 - 21:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo!
Chissà che un giorno anche il puma riesca a mettere le zampe nella neve...
Utenti più esperti ti hanno già dato informazioni preziosissime, io che ho alle spalle solo poche regolarità (sono un pivello), posso dirti che un navigatore attento ai particolari e sveglio oltre all'affiatamento tra i membri dell'equipaggio fanno, a mio modo di vedere, più della metà del risultato.
Tienici aggiornati!

El Puma
Alla caccia della prima bimba..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 601
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 20 settembre 2012 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

BulliMania.it il portale delle VW aircooled!!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione