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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 444 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 19:34: |
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in riferimento a questa discussione http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/620721.html?1344463494 ieri sera parlando con una persona mi ha fatto notare che forse in questi due buchi 10 e 11, presumibilmente il vecchio proprietario aveva installato gli interruttori delle 4 frecce di emergenza e l'interruttore dei fendinebbia. le due ipotesi sono anche avvallate dal fatto che il vecchio impianto elettrico è stato modificato in corrispondenza del devioluci dove appunto passano i fili delle frecce, mentre per i fendinebbia ci sono i fili tranciati e volanti in corrispondenza del bagagliaio e sotto il cruscotto. gironzolando su ebay ho trovato questi due elementi di cui allego foto e link http://www.ebay.com/itm/370574875561?_trksid=p5197.m7&item=370574875561&viewitem=&_trkparms=algo=LVI&itu=UCI&otn=4&po=LVI&ps=63&clkid=1811911493899185832&cmd=ViewItem&vxp=mtr
http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&vxp=mtr&item=221115097337
voi che ne dite? chiedo consigli ai più esperti, caxxate o potrebbero avere un senso questi due accessori per l'epoca a prescindere dalla loro posizione sul cruscotto?? grazie mille! fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5111 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 settembre 2012 - 22:36: |
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ciao! Per quanto mi riguarda le cose possono seguire due strade; una e' quella dell'originalita' al 100% , ossia come nasceva al tempo cosi' deve essere pure oggi. Poi invece .. il poter mettere optionals che erano previsti al tempo . Coevi e giusti per il modello in questione. Quindi se a te piacciono... Perche' no! Se sono giusti per la tua auto pero' ! Senno' viene fuori un po' un minestrone.
" Driving in its purest form..."
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 445 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 09:57: |
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Parole Sante Franz, infatti io sono uno che segue l'originalità al 100% (vedi il mio 694 che non ha una vite non sua... ) ma sta cosa dei due buchi sul cruscotto mi sta un pò lì.. se ci sono è perchè presumibilmente c'era qualcosa e capire cosa c'era sarebbe importante. volevo capire se i due oggetti sopra indicati sono coevi con il mio mezzo.... A me non piace il minestrone! ciao e a presto fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2431 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 11:00: |
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Non è da escludere che uno dei primi proprietari abbia fatto inserire degli accessori aftermarket: all'epoca si usava. Se non c'è la certezza però io fossi in te li farei chiudere. Ma prima di smontare cosa c'era nei buchi? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 446 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 05 settembre 2012 - 12:31: |
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Ciao Paolo sul cruscotto come detto nell'altro post mi mancava l'acceleratore a mano ma era presente il meccanismo accanto alla pedaliera ed il cavo in acciao che era troncato all'altezza del rubinetto della benzina mentre per i due forellini sono presenti dei fili elettrici tranciati di cui alcuni dello stesso colore di quelli presenti nel baule anch'essi tranciati, questo fa supporre che avesse i fari di profondità sopra i paraurti e non sotto fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1294 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 09:46: |
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Fabrizio, In allegato trovi una foto e una descrizione dei comandi cruscotto di una B-T5, che spero ti possano tornare utili.
Per il discorso dei cavi tagliati... Già a partire dalle A-T2 Porsche prevedeva l'istallazione dei fari aggiuntivi, predisponendo il cablaggio nel cofano anteriore (dovresti vedere due matassine arrotolate ai lati del vano batteria, col cavo tagliato) e collegandosi all'interno, se non ricordo male, alla basetta portafusibili. Diverso il discorso acceleratore a mano, introvabile sul mercato dei ricambi (nemmeno tra le riproduzioni) se non in rarissime occasioni, usato ma a prezzi esorbitanti. Dovrei avere un paio di foto da qualche parte... Saluti Luca Una 356 è per sempre!
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1295 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 11:57: |
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Ecco qualche foto dell'acceleratore a mano... Nella prima foto vediamo com'è collegato al rinvio del pedale acceleratore
Qui invece possiamo vedere com'è il rinvio dell'acceleratore dal lato pedaliera
E qui invece un particolare del cavo (che si intravede anche nella prima foto in alto a sinistra)
Lampeggi al minimo luca Una 356 è per sempre!
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
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Messaggio numero: 447 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 06 settembre 2012 - 21:34: |
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grazie mille! vi do una notizia in anteprima..... sono riuscito ad entrare in possesso di un acceleratore a mano grazie ad un amico che me lo ha "imprestato" visto che non si trova in commercio, tramite un artigiano del posto stiamo vedendo di realizzarlo. secondo lui non è difficile a farlo. la prox settimana saranno pronti i disegni in 3D e gli esplosi del pezzo e poi si passerà ad un primo prototipo. naturalmente sto parlando del comando sul cruscotto visto che il comando alla pedaliera sulla mia è presente. buona serata a tutti! fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 448 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 27 settembre 2012 - 20:05: |
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un amico mi ha regalato questa coppia di fendinebbia, anni 60 mi ha detto, secondo gli esperti, ci stanno bene sulla 356, previo restauto della cornice cromata e verniciatura della parte posteriore in tinta carrozzeria?? grazie mille anticipatamente
 fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2442 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 11:00: |
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Vuoi sapere se stanno bene? In linea di massima sì (io adesso li ho rimontati, ma so già che tra un po' mi stuferò e li toglierò di nuovo). Questi in particolare però li vedrei meglio su un auto inglese: che marca sono? Lucas? In ogni caso basta che metti qualcuno vicino che te li regge e vedi l'effetto che fa. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 452 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 12:32: |
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ciao Paolo, sono dei Carello con portalampada in ceramica erano montati su un aurelia B20 di un amico e me li ha regalati fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1303 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 28 settembre 2012 - 14:21: |
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Fabrizio, Se vuoi rispettare l'originalità, dovresti cercare una bella coppia di Marchal, che all'epoca equipaggiavano molte 356. Nella fattispecie, il modello giusto dovrebbe essere il 660/662, li puoi trovare anche nuovi presso molti ricambisti. I Carello lasciali alle auto di produzione nazionale...... Saluti Luca P.S.: Ricorda di cercare anche una bella coppia di staffe, giusto per evitare di sforacchiare inutilmente il paraurti   Una 356 è per sempre!
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fabrizio genna (fabry_il_geo)
Utente registrato Username: fabry_il_geo
Messaggio numero: 455 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 01 ottobre 2012 - 10:48: |
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le staffe le ho realizzate personalmente partendo dagli agganci che erano presenti sulle staffe del paraurti anteriore, non mi passa neanche minimamente per l'anticamera del cervello di forare direttamente il paraurti! con tutta la fatica che abbiamo fatto per ristrutturarlo.... fabrizio genna tessera special n. 964 - dui purun bagnà 'n t'oeli - adremman - www.giandujotti.com
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