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matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 821 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 14:00: |
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Ciao amici avrei una domanda tecnica. Ho i carburatori che perdono benzina dal movimento delle farfalle, ho controllato che i bulloni siano tirati ma purtroppo la benzina esce e di conseguenza l’auto non si accende. È capitato a qualcuno di voi? Ciao e grazie |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1556 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 10:46: |
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spiega meglio la perdita! Tessera 646
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matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 822 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 13:01: |
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la macchina non parte… ho provato a riempire i carburatori di benzina credendo che erano i tubi un po' vuoti (non uso frequente l'auto) mettendo la benzina si vede gocciolare in modo vistoso dal movimento delle farfalle. esce dove c'è il bullone che tiene il movimento. ho provato a chiudere ma i bulloni sono già tirati e non succede nulla.. la perdita è da ambo le parti. Quantità di benzina è di una goccia ogni 2 secondi. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2965 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 13:02: |
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Se perdono dall'alberino delle farfalle, è un problema classico, comune ai maggiolini (sui quali è stato risolto a fine anni '60). Probabilmente muovendo l'alberino a mano sentirai che sciacqua un pochino. Si devono riboccolare i carburatori, è un'operazione standard alla portata di qualsiasi carburatorista. Ma non del semplice appassionato. |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 823 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 11:58: |
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esatto Simone muovendo la leva di comando sembra lo sciacquone del bagno.. debite proporzioni.. allora aspetto il rientro dalle ferie del carburatorista. grazie per l'aiuto. |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2966 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 02 agosto 2012 - 11:49: |
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Sì, anche perché da lì potrebbe entrarti aria che falsa la carburazione. Il primo sintomo è che non si riesce ad abbassare il minimo in quanto l'aria passa direttamente dalla boccola anziché tramite la farfalla semichiusa o il canale di bypass. Altra prova: mentre gira al minimo, prova a spruzzare un po' di WD40 proprio sulla boccola: se non chiude bene bene viene aspirato quello spray e combusto il che fa fare un piccolo sussulto al minimo. |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 824 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 12:05: |
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Simone grazie del consiglio è che purtroppo non riesco manco a metterla in moto.. mi si è ingolfata di benzina nel prova e riprova... |
   
Livio Fiori (livio48)
Utente registrato Username: livio48
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:43: |
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Non trascurare questo inconveniente. Se la benzina cade sulle parti surriscaldate del motore o una scintilla, il falò è assicurato. meglio pentimenti che rimpianti
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