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PorscheMania Forum * Forum 356 * Perdita benzina < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 821
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 28 luglio 2012 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao amici avrei una domanda tecnica.
Ho i carburatori che perdono benzina dal movimento delle farfalle,
ho controllato che i bulloni siano tirati ma purtroppo la benzina esce e di conseguenza l’auto non si accende.
È capitato a qualcuno di voi?
Ciao e grazie
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ernesto (ernypode)
Porschista attivo
Username: ernypode

Messaggio numero: 1556
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spiega meglio la perdita!
Tessera 646
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matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 822
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la macchina non parte…

ho provato a riempire i carburatori di benzina credendo che erano i tubi un po' vuoti (non uso frequente l'auto)
mettendo la benzina si vede gocciolare in modo vistoso dal movimento delle farfalle.
esce dove c'è il bullone che tiene il movimento.

ho provato a chiudere ma i bulloni sono già tirati e non succede nulla..

la perdita è da ambo le parti.

Quantità di benzina è di una goccia ogni 2 secondi.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2965
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 30 luglio 2012 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se perdono dall'alberino delle farfalle, è un problema classico, comune ai maggiolini (sui quali è stato risolto a fine anni '60).

Probabilmente muovendo l'alberino a mano sentirai che sciacqua un pochino.

Si devono riboccolare i carburatori, è un'operazione standard alla portata di qualsiasi carburatorista. Ma non del semplice appassionato.
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matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 823
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 31 luglio 2012 - 11:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto Simone muovendo la leva di comando sembra lo sciacquone del bagno.. debite proporzioni..

allora aspetto il rientro dalle ferie del carburatorista.

grazie per l'aiuto.
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Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 2966
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 02 agosto 2012 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, anche perché da lì potrebbe entrarti aria che falsa la carburazione.

Il primo sintomo è che non si riesce ad abbassare il minimo in quanto l'aria passa direttamente dalla boccola anziché tramite la farfalla semichiusa o il canale di bypass.

Altra prova: mentre gira al minimo, prova a spruzzare un po' di WD40 proprio sulla boccola: se non chiude bene bene viene aspirato quello spray e combusto il che fa fare un piccolo sussulto al minimo.
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matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 824
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 07 agosto 2012 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone grazie del consiglio è che purtroppo non riesco manco a metterla in moto..

mi si è ingolfata di benzina nel prova e riprova...
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Livio Fiori (livio48)
Utente registrato
Username: livio48

Messaggio numero: 42
Registrato: 02-2011


Inviato il domenica 12 agosto 2012 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non trascurare questo inconveniente. Se la benzina cade sulle parti surriscaldate del motore o una scintilla, il falò è assicurato.
meglio pentimenti che rimpianti

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