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PorscheMania Forum * Forum 356 * Sognando una 356 t5 s90 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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salvo (geminighost)
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Messaggio numero: 1
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Inviato il giovedì 05 luglio 2012 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve a tutti,
mi sono appena registrato per avere tutti i vostri consigli ed i pareri su questa bimba che avrei puntato e per la quale sono in trattativa.
Grazie e siate pure spietati.
salvo

356

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(Messaggio modificato da Paolos90cv il 06 luglio 2012)
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
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Messaggio numero: 384
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 09:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembra una macchina molto originale e italiana
ma ha gia subito un cambio colore
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2494
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra interessante, il colore originale (royal blau) è molto bello IMO.
Alla fine, è tutta una questione di tenere in conto i costi del ripristino nel prezzo pattuito...
Ciao e benvenuto,
A
- Every mile is a smile -
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1070
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me sembra già bella così! Da usare per un po' senza patemi, togliendo paraurti e coppe ruota; e poi restaurare con calma.
Ma da cosa si capisce che era royal blau?
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2495
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma da cosa si capisce che era royal blau?



dal codice sulla targhetta colore

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1046
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Inviato il venerdì 06 luglio 2012 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina sembra una ottima base,certamente usabile così com'è per ancora alcuni anni
Ricordo però che la T5 S90 che sto ultimando per mio cognato era in condizioni molto simili (direi anche un pelo meglio) ma le abbiamo tolto 80kg di ruggine!!!!!
Quindi attenti,certe macchine se si decide di restaurarle a fondo sono dei bagni di sangui
Io e mio cognato non abbiamo ancora fatto i conti totali della nostra avventura ma direi che un 30 mila ci saranno tutti, e ripeto, per un'auto regolarmente marciante,collaudata,originale ed europea......
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Luca356© (porschezelo)
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Messaggio numero: 1282
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Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... non abbiamo ancora fatto i conti totali della nostra avventura ma direi che un 30 mila ci saranno tutti...




30mila? Vi è ancora andata bene, di solito non si spende meno del... Doppio


Ma sbaglio o la 356 che sta trattando Salvo, è una 1600 Super 75Hp e non una S90???

Comunque bella macchina



Luca
Una 356 è per sempre!
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salvo (geminighost)
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Messaggio numero: 2
Registrato: 07-2012
Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie a tutti!
effettivamente mi servirebbe sapere se è una super 75hp o una super 90.
Secondo Voi devo necessariemente verificare il numero del motore o si riesce anche da qualche altro particolare?
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Messaggio numero: 2405
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 15:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e BENVENUTO!

La scritta dietro dice "super" e non "super 90", il motore dai carburatori sembra proprio il 75 cv: verifica anche il n motore ma qui tutto dice 75 e non 90 cv.

Riguardo i consigli, questa sembra un auto vissuta, riverniciata e incatramata: i docuementi sono in regola?
Sembra anche decente per girarci qualche tempo, prima del Restauro con la R maiuscola.
Dipende tu che intenzioni hai e soprattutto dalla cosa più importante: il prezzo!...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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salvo (geminighost)
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Messaggio numero: 3
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Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Paolo,
ho notato che il mercato è drogato, ma in considerazione della quotazione di ruoteclassiche di quanto, secondo Voi, si discosta il valore dell'auto?
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2407
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 07 luglio 2012 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo, qui non è questione di mercato drogato, è questione che i restauri veri costano un botto e sono totalmente antieconomici.
Chi li fa lo fa per sè e quindi l'auto non la vende.
E questa non è un auto che è stata restaurata.

Do ut des: se ci dai tutte le informazioni possiamo aiutarti al meglio.
Vedi tu...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 2267
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio una domanda agli appassionati 356isti del forum di pmania.
Visto che i costi di un restauro ormai sono noti ( non so come abbia fatto marco, molto più corretta l'indicazione di luca356 , io sarei stato ancora più alto) che senso ha comperare un B o un C ( escludendo il super90 forse e l'SC sicuramente).

Il mercato li punisce, impossibile anche solo avvicinarsi a recuperare il costo del restauro. E allora perche' farlo? Pazzia? Ignoranza sui futuri costi? O solo il fatto che l'entry price allettante , megatrappola di tutti i neofiti, rappresenta un canto delle serene che imbambola?

Lo chiedo perche' vedo la stessa follia nei prebumper quando si acquista un T o un E. E poi ci si barrica dietro la solito frase " ah ma io la tengo cosi perche a me piacciono conservate le auto" .... Disse la volpe all'uva..... Con tutti i rischi di guidare su strade pubbliche un pacco di ruggine tenuto insieme dallo stucco ....

Grazie. Attendo.
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Paolo S. (paolos90cv)
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Messaggio numero: 2409
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Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, il differenziale di prezzo iniziale si riscontra anche nelle "conservate", quindi una T5 dame o super costa meno di una SC o di una A, coeteris paribus.
Quindi sicuramente il prezzo allettante fa la sua parte.
L'altra metà, sempre IMHO, è data dall'illusione che nel nostro caso specifico il costo sarà inferiore, perchè ci faremo alcune cose da noi, perchè la macchina tutto sommato e sana, perchè recupereremo tutto il recuperabile e via dicendo.

Tutte teorie che verranno poi regolarmente smentite dalla pratica, mese dopo mese, anno dopo anno.
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 1524
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Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tutte teorie che verranno poi regolarmente smentite dalla pratica, mese dopo mese, anno dopo anno.




Paolo, perfettamente ragione!
Tristemente vero!


Live Your Life - Run Your Race
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salvo (geminighost)
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Messaggio numero: 4
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Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le notizie :
Anno di immatricolazione 1961
Due proprietari
Documenti in regola
Riverniciata una trentina di anni fa (sconosco i motivi)
Motore revisionato l ultima volta 15 anni fa ( ho parlato con l anziano meccanico)
Il. Proprietario ha iniziato le trattativa da 45k euri ( un tantino esagerato credo)
Cosa mi dite?
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Messaggio numero: 2410
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Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cosa mi dite?



Che a quella cifra la macchina rimane lì dov'è!

Da quel che si vede in foto e dai dati che hai riportato, la deduzione più logica è che questa è un'auto che ha bisogno di un restauro radicale, e non solo per riportarla al suo colore corretto, ma anche per renderla affidabile e godibile su strada come deve essere una vera 356.

A questo punto tanto vale comprare un rottame da completo restauro, che costa meno della metà.
Questa a mio giudizio vale poco di più di quest'ultima opzione, giusto per il fatto che ha avuto solo 2 proprietari.

A meno che tu non voglia tenerla per poco tempo, facendole solo i lavori strettamente necessari.
Anche lì comunque il prezzo è molto simile perchè poi dovrai comunque rivenderla senza rimetterci troppo.

Ovviamente solo a mio modesto parere: attendo anche le considerazioni di altri che magari hanno più il polso del mercato rispetto a me.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 2270
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Inviato il domenica 08 luglio 2012 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
ti considero una persona assennata

quindi come fai a dire: "A meno che tu non voglia tenerla per poco tempo, facendole solo i lavori strettamente necessari. "

Una macchina del genere, se non restaurata integralmente, e' un PERICOLO PER SE E PER GLI ALTRI!

gia' in un'altro post mi sono battuto su questo punto.

VOGLIAMO UNA VOLTA PER TUTTE SCORAGGIARE ALMENO QUI SU PORSCHEMANIA L'USO DI QUESTI ROTTAMI PERICOLOSI E POSSIBILI ASSASSINI???

LO VOLGIAMO FARE PER LA MISERIA??

PERCHE' NESSUNO IN FUTURO ABBIA SULLA COSCIENZA UN INCIDENTE CON UNO DI QUESTI COSI A CUI LA MOTORIZZAZIONE DOVREBBE VIETARE DI CIRCOLARE!

B A S T A .
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono assolutamente d'accordo con Andrea. Almeno qui non dovremmo avvallare comportamenti speculativi della peggior specie, di quella cioè che, facendo leva sulla passione e fregandosene degli affanni (molti di noi fanno sacrifici e rinuncie per acquistare questi giocattoli)carica sulle spalle dell'appassionato un giocattolo che, per essere utilizzato con tranquillità lo costringerà a spese non preventivate e magari non possibili per le sue tasche, avviando così una sorta di catena di s.Antonio.
Quindi sono per fare chiarezza vera e sincera sui costi dei restauri sperando che in questo modo si riesca a calmierare un pò il mercato dei rottami e le richieste assurde che ci sentiamo fare ogni giorno, valorizzando al contrario chi, avendo eseguito un restauro corretto e documentato, si trovi costretto a vendere il suo gioiello perdendoci il meno possibile.
mai dire mai
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco personalmente Paolo, anche se vedo che siamo vicini, ma sono sicuro che ne avete frainteso le parole.
Infatti

citazione da altro messaggio:

Anche lì comunque il prezzo è molto simile



Ferma restando la sicurezza di marcia, non ci vedo nulla di male ad usare una 356 (o altra auto) non perfetta ma che testimonia la storia vissuta.
Poi se uno vuole spendere più di quanto vale per averla perfetta, è una sua scelta; ma deve rispettare la scelta di chi preferisce un restauro conservativo. Secondo me.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Migliagigi:
cosa intendi per SICUREZZA DI MARCIA?

cosa bisogna fare per rendere sicura quell'auto sopra postata?

grazie.

PS: restauro conservativo va benissimo eh! basta intendersi su cosa significhi il termine "conservativo"....
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cosa bisogna fare per rendere sicura quell'auto sopra postata?



Secondo te?
Please, evitiamo polemiche inutili, grazie.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

macche' polemiche!

lungi da me su un argomento così' importante fare polemiche!

per esempio: cosa fai allo sterzo e alla scatola del medesimo?

e alle sospensioni e ai relativi attacchi che magari sono marci?

e all'impianto freni?

e alla tuberia varia?

devo andare avanti?

e quanto si spende per fare questo su un rottame come quello postato all'inizio?

e siccome fare quello che ho detto costa il 50% del valore dell'auto, siamo sicuri che venga poi fatto??

e la chiami polemica questa??

mah...
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alex911 (alex911)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto pienamente Andrea70
la passione OK , ma in sicurezza.




Alex
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora forse diciamo la stessa cosa, però parlando di una 356 che nessuno conosce.

citazione da altro messaggio:

Ferma restando la sicurezza di marcia



Posto che non possiamo fare diagnosi, prove di tenuta o analisi dei materiali, guardando due foto, possiamo solo dare opinioni personali a Salvo, senza uscire dall'argomento che, tra l'altro, mi interessava.
Avrei trovato molto più costruttivo, interessante e "porschemaniaco" un intervento sui particolari che si vedono, piuttosto che liquidarla come un rottame. Ma è solo la mia opinione.
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Luca356© (porschezelo)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ma attenzione, questa 356 non è un vero rottame, ma una 356 da sistemare. BENE!

Perchè?
Come?

Perchè è una 356 italiana da sempre
Perchè ha avuto pochi proprietari
Perchè ha un restauro vecchio (e quanto documentato? stessa cosa per il motore)
Tra l'altro guardando le foto, dalla ruggine presente sui carter del motore sembra che sia ferma da un pò di tempo (troppo per non pensare di metter mano a un motore grondante olio, una volta messo in moto).

E quindi si inserisce la risposta al “come” sistemare

Un restauro conservativo?
Ok mi sta bene ma come ha scritto Andrea70, non vogliamo guardare l'impianto frenante? Da rifare totalmente (almeno €300 a tamburo, per la sola rettifica, €250 per la pompa e almeno €100cad per ogni cilindretto…)
Aggiungiamo almeno €1500 per revisionare la scatola sterzo...

… €7/800 per i 4 ammortizzatori…

… Qualche centinaio di Euri per le testine dei tiranti sterzo…

E il serbatoio benzina? Se pieno, quel che contiene ormai sarà solo acqua marcia. Per cui svuota, pulisci, asciuga, bonifica (sperando di non ritrovarsi una bella fetta di Emmenthal) cambia tutti i tubi, smonta e revisiona pompa benzina e carburatori…

Poi si tenta di far avviare il motore con qualche preghiera ma…

Ma l’impianto elettrico è ancora quello d’origine a 6V? Funzionerà tutto? (Devioluci, frecce, fari.clackson…)

Chi mi sa garantire quanto durerà il motorino d’avviamento…?

… La dinamo….?

… Le spazzole dello spinterogeno…?

… La bobina…?

… Uno strumento che non funziona…?

… Il motorino del tergicristallo…?

Tutte queste cose secondo me sono il minimo da controllare, ricordandosi che se anche una sola si dovesse guastare, ci vedremmo costretti a ricorrere al buon carro attrezzi.

Naturalmente tutto ciò dev’essere ben attaccato alla carrozzeria, così come dev’esserlo la propria vita (e quella degli altri automobilisti). A loro (e a noi stessi) non vogliamo pensarci?

Sono tutte queste, le domande che mi hanno portato alla decisione di affrontare un secondo, profondo, restauro della mia 356 in pochissimi anni.
Perché me la voglio godere, sennò me la sarei tenuta così com’era, con tanta ruggine sotto le chiappe nascosta da tanto stucco… Tremendamente bella da vedere, ma ferma in garage!
Le 356 come tutte le altre auto vanno usate e guidate, e con gli opportuni accorgimenti, anche come vettura da tutti i giorni.

Io ho scelto di comprarmi la 356 che più mi piaceva e di tenermela per tutta la vita, dopodichè la passerò a mio figlio che lentamente sta già a coltivare la passione. E’ questa la ragione per cui un restauro conservativo, per me, non ha alcun senso…

Saluti
Luca

(Messaggio modificato da porschezelo il 09 luglio 2012)
Una 356 è per sempre!
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca che dire... Devo quotarti? Mi sembra superfluo. Basta il buon senso e la buona fede...
Bravo.
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Alvaro T. (speedster58)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io sono sicuro che Paolo non volesse certamente incoraggiare l'utilizzo di una macchina tirata insieme un pò così...Anzi, credo che abbia affermato con chiarezza il suo pensiero fin dall'inizio dell'intervento:
Che a quella cifra la macchina rimane lì dov'è!
mai dire mai
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ludovico (baronevero)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...e per tutto quanto sopra(sacrosanto)domani vado ad "incontrarmi" con SC coupè da fare COMPLETAMENTE...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 09 luglio 2012 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chiarezza: io stimo al 100% Paolo eh!

Semplicemente la sua frase che ho riportato poteva essere travisata e mal usata.

ecco perche' e' stata da me stigmatizzata.
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, tanto per chiudere.
Detto così, posso solo essere d'accordo con te.
A parte i 45k€ (che sono una follia) a me sembrava comunque che valesse la pena riportarla in vita.
Tutto qui.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

migliagigi:
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Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per i preziosi consigli e punti di vista. Ho tanto da trattare ma Vi terrò aggiornati sull'esito! A presto
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 250
Registrato: 09-2004


Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 12:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo, fai tesoro dei consigli ricevuti!

E visto che sei "isolano", mi permetto di segnalarti due vetture dalla stessa provenienza, che sembrano decisamente più ben messe di quella da te postata, con le targhe originali, i documenti ecc. ecc.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=217175059

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=215298406

ciao e buona caccia

Giorgio
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1041
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 10 luglio 2012 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non male la seconda,ma il colore bianco non era in listino mi pare..
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2411
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono stato (e saro' ancora per una settimana) assente dal forum, ma non immaginavo che il mio intervento suscitasse questa polemica.

Il senso del mio intervento mi pareva chiaro: non voglio istigare nessuno e parto dal presupposto che se una macchina circola regolarmente, come minimo`e' stata revisionata, per quanto possa valere; il resto delle valutazioni e dei comportamenti sta al buon senso di chi la guida, ma questo lo do' per scontato.

Queste auto sono in un limbo come valutazione, perche' sono marcianti ma devono essere rifatte.
E' giusto sapere a cosa si va incontro e anche avere un'idea del valore, cosa che ho cercato di dare con tutti i "ma" e i "se" di chi non ha visto dal vivo ne' provato l'auto, come credo nessun'altro di voi.


Ora scusatemi, ma torno a godermi le mie meritate vacanze con la mia fidanzata!

Buon week end a tutti!!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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brimblablù (356356)
Utente esperto
Username: 356356

Messaggio numero: 576
Registrato: 10-2010
Inviato il venerdì 13 luglio 2012 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la seconda b bianca era di mio papà ... una volta che posso scrivere qualcosa di utile .. ve la sconsiglio!
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