Autore |
Messaggio |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 817 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 29 maggio 2012 - 22:10: |
|
Buona sera a tutti avrei una domanda, e se qualcuno ha delle fotografie per capire. ed ecco quello che vi chiedo, mi hanno parlato di una tanica che era nella ruota di scorta nei modelli 356 prima del 55. sbaglio giusto? avete fotografie?? grazie. |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1276 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 10:18: |
|
Ciao Matteo, A me risulta che ci fosse come optional disponibile un "travel tool kit" contenuto all'interno di una valigetta metallica rotonda, che si metteva appunto, all'interno della ruota di scorta. Tale tool kit se non sbaglio era marchiato Vw (era infatti più facile trovarli nei Beetle). Non ho mai sentito parlare invece di una tanica benzina. Dovrei avere in qualcuno dei miei cd una foto del tool kit, se riesco a trovarla la posto molto volentieri... Saluti Luca Una 356 è per sempre!
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 379 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 14:01: |
|
5 Lt. era un accessorio VW quindi anche di uso sulle 356 fino al Bt5 con cerchio tipo VW. bella idea nel 60 ma oggi di poco uso/interesse |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 818 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 30 maggio 2012 - 23:10: |
|
ovviamente avendo una fitta rete di distributori, una volta si facevano molti km prima di trovarne uno. per caso Andrea hai una fotografia? ma quindi era un accessorio VW. grazie |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 380 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 14:33: |
|
scorri le immagini e qui ne trovi un modello alcuni non erano marcati VW e più bombati. 5 o 7lt max http://justacarguy.blogspot.it/2012/05/bob-baker-customer-appreciation-day.html Come detto bello ma di poco uso. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 924 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 19:21: |
|
Sul sito di Karmann Konnection, specializzato in Vw ma anche early Porsches, ho trovato questo annuncio. Io credo che ormai un certo collezionismo abbia trasceso livelli 2umani" e sensati ma non vorrei fare come la volpe con l'uva. Quindi non critico assolutamente chi, potendoselo permetetre, l'acquista. Vorrei solo una stima di voi superesperti... un saluto a tutti. "Hazet Tourist Tool Kit Spare wheel Toolkit, original 1950s superb condition, exterior repainted, otherwise 99% original, suit Porsche or VW. Price: £1,260.00 (Including VAT at 20%)" |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1278 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 16:42: |
|
Il Toolkit di K.K. a voler vedere è ancora a buon mercato. Non è raro trovare in vendita toolkit originali per 356 a 3-4000$. Qualche settimana fa sul Registro Americano era stata messa in vendita una sacca (vuota!) originale per 356A, prezzo richiesto $1200 Luca Una 356 è per sempre!
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 925 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 04 giugno 2012 - 18:35: |
|
Beh, vedi, è la prova di quanto sono profano. Comunque a mio avviso pur amando e ammirando moltissimo queste 356 credo che si sia arrivati alla follia... senz aoffesa per nessuno. E' solo che il valore intrinseco, materiale, è irrisorio. Forse si spenderebbe meno a trovare un pur rarissimo e carissimo artigiano che ricostruisca tali oggetti... Un saluto a tutti i frequentatori di questa bella sezione di p.mania |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 819 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 12:23: |
|
Pier Paolo, non so se sia follia oppure l'aver perso il significato della moneta e spendere cifre assurde per un crick, e 4 cacciaviti in legno.. Per essere sinceri pure io ho chiesto per avere il crick originale in auto ma a prezzi umani … Che per essere sinceri se dovessi bucare, userei un crick nuovo, stessa cosa per dei cacciaviti … cosa che ho di “folle” è il manuale d’uso copia in inglese, acquistato a $ 100.— |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2403 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 12:32: |
|
Le cifre da capogiro per ricambi NOS o ben conservati sono prerogativa di tutto il mondo del vintage, non solo delle 356. La "giustificazione" risiede nel fatto che non esiste una fabbrica a cui ordinarli, quindi chi trova queste cose rare non sa se e quando ne troverà ancora di altre, quindi fa il prezzo che ritiene congruo, sapendo che gli basterà aspettare per trovare il feticista giusto a cui venderle. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 926 Registrato: 12-2002
| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 17:10: |
|
Matteo e Paolo, condivido le vostre opinioni. Anche io volevo intendere che tutti, chi più chi meno (e soprattutto chi governa e chi governa l'economia mondiale), hanno perso il valore delel cifre del denaro. Oggi ho fatto il pieno alla mia moto Bmw: 28 euro scarsi! Nel 1975, a 15 anni, sul motorino sapete quanto facevo? 500 lire!!! Sì, imparaganoabile ma... Oggi ho disdetto un contratto per telefono cell. satellitare: in 10 anni (usato pre volte dall'Iraq poi nisba) mi è costato 600 euro. Beh, poco. Si peccato che è il vecchio milione passa di lire! Ciò che mi rammarica è che il trend di tutto il mercato d'auto d'epoca ormai ma fa si che una fascia sempre più vasta di vetture stia andando fuori dalla portata dell'appassionato medio o medio/alto. Sto rinunciando al sogno di una coupè 356. In questi giorni sto contattando un tipo che vende un'altra mia "preferita" di tutto altro genere. Una Jaguar Mk2. Beh, si sentono le prime svalutazioni dovute alla crisi e dato il prezzo, anche se per il ripristino di una vettura che dall'84 ha fatto mille chilometri ho fatto conto (salvo verifiche alla meccanica) di spendere 2mila euro più manodopera, verrebbe alla fine meno della metà di una media-buona 356 coupè (non "A"). |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1279 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 05 giugno 2012 - 18:07: |
|
Ecco un altro esempio di cifre pazze http://porsche356registry.org/classifieds/2-356-parts-accessories/6124-for-sale- rudge-wheels.html Cinque bei cerchi Rudge, originali, restaurati, per 356A. Tutti datati 1958, in vendita dall'Australia per la cifra (folle?) di $35mila!!! . Moltissimi gli diranno di no, ma basterà uno solo a dir di si, anche a un prezzo ribassato, che automaticamente il mercato verrà "viziato" da questi feticisti, come giustamente li ha chiamati PaoloS, dal dollaro facile. Poi si deve tener presente anche di chi cerca un gallettone originale da 2 anni e non lo trova, che rischia di cadere facilmente in tentazione... Saluti Luca Una 356 è per sempre!
|
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1280 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 10:08: |
|
Upgrade... Si parlava di accessori, ma ho appena scoperto che c'è qualcuno che ha il coraggio di vendere anche questa (Roadster!!!!???!) per $25.000... Beh, non ho parole.
(Non posto il link perchè quando vedo cose simili, mi bolle il sangue. Meno male che è oltreoceano...) Quando si dice raschiare il fondo del barile  Luca (Messaggio modificato da porschezelo il 06 giugno 2012) Una 356 è per sempre!
|
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 820 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 06 giugno 2012 - 22:54: |
|
Be ma ce solo il numero di telaio che ü quello che serve... |