Autore |
Messaggio |
   
DSTABILE (touring27)
Nuovo utente (in prova) Username: touring27
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2010
| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 11:55: |
|
Ho avvistato in Valtellina 356 Karmann s75 monogriglia presso una concessionaria -Colore Bianco, sembrerebbe in buone condizioni -immatricolata nei Grigioni in Agosto del 1961 importata in Italia nel 1980 targa So arancione, è sempre stata del proprietario della concessionaria che chiede di fare un'offerta. Non sono un'esperto di 356 ma così non ne avevo mai viste sembrerebbe un cabrio con l'hard top è vero che è così rara? e quanto potrebbe valere se sana e tutta originale? Grazie per l'aiuto Davide |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2357 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 12:25: |
|
Di Karmann Hard Top (se è questa l'auto in questione come sembra dalla tua descrizione) ce ne sono in giro poche ma perchè obbiettivamente sono meno riuscite stilisticamente rispetto alle coupè o cabrio tradizionali, quindi anche il valore ne risente. Io non sono molto aggiornato sulle quotazioni, ma posso dirti alcune cose. 1. i prezzi delle 356 variano molto in funzione delle condizioni e della qualità provata dell'eventuale restauro, dato che un restauro VERO costa come un mutuo. 2. "sana e tutta originale" sono due concetti che non si sposano molto parlando di 356. 3. servono foto, anche dettagliate (dei fondi, del motore, del vano batteria, ecc.), per capire qualcosa in più, sennò è come sparare alla cieca. 4. io diffido sempre di chi mi dice di fare un offerta. L'auto è sua, saprà cosa vuole ricavarci, o no? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 401 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 07 febbraio 2012 - 12:34: |
|
citazione da altro messaggio:Di Karmann Hard Top (se è questa l'auto in questione come sembra dalla tua descrizione) ce ne sono in giro poche ma perchè obbiettivamente sono meno riuscite stilisticamente rispetto alle coupè o cabrio tradizionali, quindi anche il valore ne risente.
Confermo, il valore è inferiore alle altre, infatti è uno dei pochi casi in cui la rarità non ne aumenta la quotazione. |
|