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PorscheMania Forum * Forum 356 * Volante Motolita < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Marco (emoyeni)
Utente registrato
Username: emoyeni

Messaggio numero: 67
Registrato: 05-2009


Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 12:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piace tantissimo (quello della foto), solo che non riesco a trovare nessuno che lo venda.
Avete qualche suggerimento?
Grazie Marco.volante
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brimblablù (356356)
Utente registrato
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Messaggio numero: 416
Registrato: 10-2010
Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 12:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.vw-online.co.uk/acatalog/Karmann_Konnection_Steering_Wheels_and_Horn_ Buttons__5.html
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Messaggio numero: 432
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 13:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

li puoi acquistare anche direttamente:

http://www.moto-lita.co.uk/default.aspx

una volta li distribuiva anche la Angloparts; ne aveva un certo Stock anche Vintage Toys di Collecchio/Parma.

Un saluto.
A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
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Francesco Cangiotti (fracang)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 07-2004
Inviato il lunedì 14 novembre 2011 - 17:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello , bellissimo , ma dopo stai attento ti troverai con uno sterzo durissimo !
Secondo me è meglio il Nardi , più grande di diametro più classic e meno rigidità nella guida !
un caro saluto

Francesco
Francesco
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Marco (emoyeni)
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Messaggio numero: 68
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 15 novembre 2011 - 14:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie,
ho visitato i siti e mi sembra decisamente più conveniente quello della Moto Lita.
L'unica cosa che non mi è chiara è lo "spacer kit a scelta tra 1/2" e 1" al di là che è un distanziale a cosa serve?

citazione da altro messaggio:

Bello , bellissimo , ma dopo stai attento ti troverai con uno sterzo durissimo !
Secondo me è meglio il Nardi , più grande di diametro più classic e meno rigidità nella guida !



I diametri sono di 15 e 16", il secondo corrisponde a 40.5 cm contro il 42 cm dell'originale. Il diametro della corona mi sembra più grande nel Moto Lita. Dici che diventa duro lo stesso?
Un saluto
Marco
Never regret anything in life
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Francesco Cangiotti (fracang)
Utente registrato
Username: fracang

Messaggio numero: 73
Registrato: 07-2004
Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 17:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Più largo è il volante , meno rigido sarà lo sterzo !
Un caro saluto e buona guida!

nb: anche io avevo montato un Nardi di Legno nella mia precedente B T5 e ti assicuro che l'effetto ottico del cruscotto è meraviglioso
Francesco
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Andrea D. (dobermann)
Moderatore
Username: dobermann

Messaggio numero: 2996
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 17:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'unica cosa che non mi è chiara è lo "spacer kit a scelta tra 1/2" e 1" al di là che è un distanziale a cosa serve?




Di norma ad avvicinare il volante al guidatore.
A
Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 7
Registrato: 08-2009
Inviato il mercoledì 16 novembre 2011 - 17:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io sono molto tentato oltre che per il fattore estetico anche per una questione pratica, a parte entrare in macchina, ma quando metto in seconda il poter spostare un pelo la gamba a sinistra mi aiuterebbe, io ho una b t6 secondo voi qual'è la misura che dia un giusto compromesso tra leggerezza dello sterzo e guadagno di un po di spazio.
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matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 801
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 08:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sul T2 avevo un nardi legno moderno, non era bello da vedere era piccolo, un giorno ho voluto fare un giro tra 3 passi alpini e alla sera non riuscivo a muovere le braccia...

ora è stato sostituito con uno di dimensione maggiore e lo sterzo sembra che abbia il servosterzo..
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Marco (emoyeni)
Utente registrato
Username: emoyeni

Messaggio numero: 69
Registrato: 05-2009


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 10:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io sul T2 avevo un nardi legno moderno, non era bello da vedere era piccolo, un giorno ho voluto fare un giro tra 3 passi alpini e alla sera non riuscivo a muovere le braccia...

ora è stato sostituito con uno di dimensione maggiore e lo sterzo sembra che abbia il servosterzo..



Immagino che il diamtro fosse estremamente ridotto. Ritengo che un diametro di 40.5 cm rispetto a 42 cm (l'originale Porsche)non modifichi di molto la durezza dello sterzo.
O sbaglio ?

citazione da altro messaggio:

Di norma ad avvicinare il volante al guidatore.



Quindi a compensare la forma a calice del volante originale rispetto al più piatto Moto Lita. Grazie Andrea.
Saluti.
Marco
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 357
Registrato: 06-2002


Inviato il giovedì 17 novembre 2011 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Speedster usciva di serie con il 40, a richiesta si poteva avere anche per coupè o cabrio, sul B spesso era montato in aftermarket il Les Leston da 40 (circa) sul C quasi sempre lasciavano l'originale....il C pesa quasi 150 kg in più di una A....
Quindi 40 o 42 non cambia nulla, certo che un 40 con cerchi da 5.5 e gomme da 175 non è il massimo, poi pressione, convergenza fanno il resto.
PS. non dimenticatevi che avete un ammortizzatore di sterzo che se ha 50 anni e meglio cambiarlo.....
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Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 8
Registrato: 08-2009
Inviato il lunedì 21 novembre 2011 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io nel frattempo ho chiesto un preventivo in Nardi, il prezzo è parecchio più alto del moto lita, quindi volendo prendere il motolita in rete direttamente dal sito cosa dovrei selezionare tra boss kit distanziali ecc ecc
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Marco (emoyeni)
Utente registrato
Username: emoyeni

Messaggio numero: 72
Registrato: 05-2009


Inviato il martedì 22 novembre 2011 - 12:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Selezionando la tua auto ti fornisce già tutte le opzioni.
Secondo me il boss kit è indispensabile in quanto è il mozzo del volante ed è già previsto quello specifico per il 356 B/C
Per il distanziale scegli tra 1/2" circa cm 1,25 e il 1" circa cm 2,5, anche in funzione se lo scegli flat o dished shaped (piatto o a calice). Le altre opzioni riguardano diametro (nel ns caso 16 ") gli spoke che personalmente prenderò piatti e con finitura alluminio.
Un saluto.
Marco
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Valentino (jerod2002)
Utente registrato
Username: jerod2002

Messaggio numero: 32
Registrato: 06-2010
Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 16:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di un vecchio volante Nardi,qualcuno sa se è possibile risalire al suo periodo di produzione?

Grazie, cari saluti


Valentino
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Guido (gunball)
Utente esperto
Username: gunball

Messaggio numero: 681
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 21 dicembre 2011 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buongiorno a tutti,

sono in possesso di un vecchio volante Nardi,qualcuno sa se è possibile risalire al suo periodo di produzione?

Grazie, cari saluti


Valentino



Posta una foto, vedrai che qualche occhio di lince ti darà una mano a scoprirlo.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 802
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 22 dicembre 2011 - 08:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prima cosa controlla se nella parte posteriore del volante hai dei fermi in metallo che dovresti sentire al tatto..
il volante è fatto in 4 parti parte superiore legno, parte inferiore legno, parte centrale alluminio .. hai pure la striscia nera che serve ad incollare le parti e i fermi che tengono tutto.

se hai questi il tuo volante se non erro dovrebbe essere anni 50-70,

dopo di che hanno fatto tutto liscio

puoi chiedere alla Nardi info: http://www.nardi-personal.com/page.php?sid=undefined&pageid=PHOME001

auguri di buone feste.

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