Autore |
Messaggio |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5045 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 20:10: |
|
Ciao a tutti! Lo scorso week end come ben saprete si e' svolta a Padova l'annuale fiera e con l'occasione ho "presentato" per così' dire la mia 356GT che era in esposizione da un amico. Molti amici porschemaniaci e non son passati a trovarmi e a salutarmi e grazie alle loro belle parole mi sono rincuorato un po' sul lavoro lungo ed estenuante fatto negli anni. Un grazie di cuore a tutti voi senza i quali non sarei riuscito a rendere reale questo mio piccolo sogno:

" Driving in its purest form..."
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2255 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 20:44: |
|
 ® GT3 ADDICTED ! ®
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2371 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 21:30: |
|
Franz, non ci siamo incrociati, ma la tua macchina me la sono rimirata per bene. Complimenti, veramente di alto livello.
Ciao A - Every mile is a smile -
|
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 7185 Registrato: 01-2000

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 21:57: |
|
Un vero gioiello !!!
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 391 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:06: |
|
vista dal vivo STUPENDA |
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 392 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:06: |
|
che motore monta? |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1213 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:29: |
|
citazione da altro messaggio:che motore monta?
Che domande... Un V8 watercooled
 Una 356 è per sempre!
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2327 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:30: |
|
Capperi, la 356 di Franz a Padova e io non c'ero!! Per tutti quelli assenteisti come me, non avete un po' di foto in più da farci vedere?! Che se aspettiamo quelle di Franz...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5046 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:53: |
|
Ecco Paolo una foto del retro !
Grazie ancora a tutti voi e pure ai parecchi che mi hanno scritto in privato !
" Driving in its purest form..."
|
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1214 Registrato: 03-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:03: |
|
Franz, ocio a postare ste foto che il povero Paolo mi infarta all'istante (a parte che anche lui, ultimamente, è un pò stitico nel postare foto della sua nera [doppio ]) Io invece sarei curioso di poter vedere da vicino quegli adesivi appiccicati sul rollbar... Mitico! Una 356 è per sempre!
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5047 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:15: |
|
Luca... un indizio :

" Driving in its purest form..."
|
   
Sante (perfezionista)
Nuovo utente (in prova) Username: perfezionista
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2011
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:02: |
|
Franz, i complimenti sono poca cosa rispetto al superbo risultato. Io sono passato allo Stand appena entrato in Fiera e poi girando per gli altri padiglioni, quando incontravo amici e si parlava di 356, la prima considerazione era ...hai visto allo stand Pmania che (aggettivi superlativi dalla splendida in su)realizzazione! Vanne fiero! |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1149 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:33: |
|
Non si finisce mai di imparare: non sapevo che i finestrini posteriori della Carrera 356 fossero privi di cornice! Veramente un bellissimo pezzo, complimenti! Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2328 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:44: |
|
E vai Franz, che questo è solo l'antipasto!! Io sono stitico perchè non c'è ancora molto prodotto da postare... Riguardo l'infarto, per fortuna ho un cuore d'atleta, sennò a quest'ora ciao...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 394 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 20:31: |
|
ma quindi il motore? |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5048 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:11: |
|
Il suo matching number . Pepato . molto pepato

" Driving in its purest form..."
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 8260 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:26: |
|
...vista e piaciuta....telefonicamente ho raggiunto il proprietario e in diretta si sono spalancate porte...e cofani...e Geppy..scattava...scattava....numerose foto....
eheheh!! E non era l'unico a scattare ! Sono foto e particolari che preferisco lasciare in visione a pochi amici e non in area pubblica! Grazie 1000! ;) (Messaggio modificato da effeemme il 03 novembre 2011) ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 423 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:44: |
|
Franz è stato gentilissimo. un pò meno il solerte e gia conosciuto "Amico" che si preoccupava di aprire/chiudere l'auto come se ne fosse il proprietario.... (Franz sorridi e guai a Tè se ti offendi....)... PaoloS ho fatto un centinaio di scatti....ma la Magistratura Ordinaria (sempre il solito Amico del Franz...) me li ha già fatti tutti secretare... Comunque come al solito c'è poca gente che ne capisce.... La macchina faceva schifo... le fughe erano tutte irregolari... ho trovato un sacco di particolari non coevi... aveva anche i vetri in plexiglas finto... il motore...non ne parliamo...cavi candele della Panda 30CL (non il Fire)... solo con le viti errate della griglia perde almeno 20K Euro.... i cerchi Tecnomagnesio... PaoloS, pensa, c'era addirittura già della ruggine nel vano batteria... Franz....sorridi pls. Un caro saluto. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5051 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:48: |
|
Andrea Sei un mostro . AHAHAH!!!!! Ed hai dimenticato le ranelle grandi (gia' sparite insieme alla ruggine del baule) non verniciate ! Pero' c'hai ragione per molti punti tranne uno.... Anzi ! Te lo sei proprio dimenticato ! .... la piastra grande del N. telaio !!!
(Messaggio modificato da effeemme il 03 novembre 2011)
" Driving in its purest form..."
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 424 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:58: |
|
sul particolare inerente al numero di telaio mi riservo di approfondire.... se mi stuzzicate sapete che mi diverto... secondo me non aveva neanche i freni "Originali" del GT, ma montava qualche successiva produzione al Tornio zona Brescia.... Certo che almeno tira via quei filtri dell'aria tanto cherokee cj7 e monta dei seri tromboncini che prendi un pò di coppia in più ai bassi... basta che dici?? sennò poi il Bonino si arrabbia e dice che gli abbiamo smontato la Crezione...... (continua a sorridere....) Andrea M. Pittarelli
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5052 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 23:05: |
|
Dai su ! Non accanirti troppo (sorridi ) sull' "Amico" solerte ! Siamo in area ancora pubblica ! La creazione e' e rimane comunque mia . E come hai detto pure tu l'altro giorno... Ora me la voglio godere ! Tolgo i K&N ... ok. Va bene? Per gli altri "segreti di pulcinella "... non sveliamoli !
(Messaggio modificato da effeemme il 03 novembre 2011)
" Driving in its purest form..."
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5053 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 01:09: |
|
Ecco come l'ho ritrovata anni fa. GT nuda e cruda con i colori con cui correva tra i '60 ed i '70. ...Come potevo non innamorarmi e volerla far tornare come al tempo con il suo carattere corsaiolo? p.s. Molte volte ho pensato di rifarci pure le strisce (prima o poi chissà') Per il momento ho optato per il suo originale avorio 5704 che era rimasto sotto allo strato di bianco aggiunto chissà' quando.
(Messaggio modificato da effeemme il 04 novembre 2011)
" Driving in its purest form..."
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 8814 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 08:19: |
|
Ciao Franz mi spiace non aver visto il tuo pezzo accidenti a me! soprattutto volevo salutarti!! dai sarà per la prossima invece è stato un grande piacere conoscere Andrea P. DI PERSONA! ciao robbi p.s il prossimo anno forse ci porto il mio sc !!! avanti |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 355 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 10:07: |
|
Una lancia a favore di Franz... eccoti un numero di telaio da carrera deLuxe produzione dicembre 58 modello 59 quindi molto vicino al tuo. Il catrame è originale quindi mai toccato da un restauro....
 |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2329 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 10:19: |
|
Sissi, qui fate tutti i fighi ma intanto di foto sempre pochine eh?... Ho capito, visto che al mio compleanno mi è arrivata una bella reflex, andrò nottetempo nel garage di Franz a scattare tutte le foto che voglio, ecco!... (Messaggio modificato da paolos90cv il 04 novembre 2011) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5054 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 15:45: |
|
Grazie Andrea ! Va che il tuo omonimo scherza Paolo , Geppy ha delle foto molto belle , gli ho chiesto una piccola cortesia e probabilmente a breve le posterà!

" Driving in its purest form..."
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2330 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 18:42: |
|
Bravo Franz, vedo che le mie minacce sono servite. Certo che pure tu, hai anche lo schiavetto per le foto: sempre al TOP!...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 660 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 21:01: |
|
Ciao Franz Anche io mi accodo ai complimenti per la splendida GT che se in foto è spettacolare, dal vivo lo è di più ancora ... Ero presente al sabato e purtroppo non sono riuscito a conoscerti e farti i complimenti di persona. Volevo inoltre incontrare di persona Andrea Coriani e Robbi, oltre ad altri chiaramente, ma al sabato non erano presenti. Sarà sicuramente per una prossima volta. Complimenti ancora per il lavoro certosino. ora gotitela al meglio ! cari saluti. Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 425 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 22:44: |
|
Scherzi a parte perchè qualcuno potrebbe fraintendere, l'esemplare di Franz è una fantastica T2 del '59 in allestimento GT restaurata dal Proprietario con cura e attenzione maniacale. E' difficile definire l'allestimento "come uscito dalla fabbrica" (sarebbe una Super rarità per una NON Carrera, ufficialmente riconosciuti solo 4 esemplari e con solo una parte dell'allestimento descritto sotto), ma, si sà, in quegl'anni i vari Gentleman Drivers spopolavano e spesso esamplari normali venivano modificati con componenti GT per dedicarsi alle competizioni. Alcuni particolari presenti e l'indubbio passato "corsaiolo" dell'auto lo confermano. Per Mauro Silver, l'allestimento GT, disponibile a richiesta a partire dal 57 solo su Coupè e Speedster, prevedeva tutta una serie di caratteristiche per agevolare appunto l'utilizzo sportivo, tra cui: - assenza si materiale bitumoso nel sottoscocca. - assenza di tutta l'insonorizzazione interna. - assenza impianto di riscaldamento. - assenza trim sottoporta e sulla fiancata. - serbatoio maggiorato a 80 Lt. - freni anteriori maggiorati da 60 mm. con aletta di raffreddamento supplementare. - cerchi ant. maggiorati con offset di 20 mm, (non sono mai riuscito a vederne uno originale dal vivo, versione in ferro e alluminio rivettata....). - distanziali posteriori per compensare l'offset anteriore (cerchi normali). - barra di compensazione aggiuntiva al retrotreno - sedili sportivi con anima in alluminio. - vetri in plexiglas (tranne cristallo anteriore) e mancanza delle cornici vetri a compasso posteriori). - opzione specchietto aereodinamico. - opzione volante Nardi. - interni con finiture in vinile (assenza reclinabili posteriori). - diversa finitura, in vinile dei battitacco. - assenza meccanica abbassamento vetri (famosa cinghietta in pelle per abbassare il vetro). - opzione rollbar (se no ricordo male disponibile in due diverse colorazioni, tinta esterna o nero.). - scarico Sebring Sport II. - modonature paraurti in alluminio più leggere (girate fino sul bordo poi invece dopo, applicati). - lamiera superiore chiusura scatola dello sterzo in alluminio. - ulteriori accorgimenti meccanici su lubrificazione e alimentazione (Carrera e Normali). - diversi rapporti al cambio con 3 varianti disponibili. - dal 58 le delicatissime porte, cofano anteriore e posteriore in alluminio (con le note griglie , dal 59 con una aletta in più). - contagiri con zona rossa a 4500 (se non mi sbaglio....). - switch di contatto seconda bobina nel Carrera non collegato. Andrea Coriani è senza dubbio uno dei massimi conoscitori di questa tipologia di allestimenti. Le rarissime Carrera Speedster in conformazione GT sono assolute rarità (in italia è conosciuta la Nera del noto Signor Testa, che tra l'altro possiede anche una fantastica A Coupè, sempre Carrera). Ricreare, o semplicemente "rincorrere" con particolari coevi e di pregio, un allestimento GT, richiede una grande conoscenza dei particolari stessi e, last but not least, un esborso di denaro non indifferente (3500 euro per una sola porta in alluminio, 3000 per un cofano, ca. 3500 euro per un set di freni maggiorati, meglio che non vi dica a che prezzo sono in vendita i vetri in Plexi da Classic Parts......). Vi è inoltre molta "confusione" sull'originalità degli allestimenti, ovviamente sopratutto sulle carrera, in quanto solo a partire dal 58 se non sbaglio venivano specificati a Kardex. Ulteriori note di Andrea Coriani sono benvenute. un saluto a tutti. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5055 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:26: |
|
Andrea e' vero o no che c'era e c'e' molta confusione sul capire se e' o non e' nata con certi accorgimenti? Perche' non c'erano due auto uguali ! Scocche con attacchi 4 cammes etc con su un Dame e così' via'! Tolto questo l'auto e' nata con accorgimenti che mi hanno fatto pensare che fosse nata per un 4 cammes (gli attacchi nella scocca) Altro piccolo dettaglio che sulla mia ho giustamente omesso: NON v'e' giustamente (per fugare ogni dubbio) sulla mia la scritta Carrera al retro ;) Ne in altri luoghi! Piccole aggiunte alla giusta lista che hai scritto sopra: : -Nel 59 comparsero sulle GT i deflettori sulle portiere. -Il volante non era Nardi ma un VDM da 42cm -Contagiri a 8000 giri. -Interno specifico in leatherette all'anteriore (le limine che il Ferr. non ha messo sulla mia e' perché' e' coupé' ! Le avevano per Speedster! E, cosa ancora più' importante che non smetterò' di ripetere.... E' che non ce n'erano due uguali ! p.s. Il riscaldamento su diverse GT era presente. p.p.s. Se ti e' antipatico l'amico B. lascia perdere ! Non pensare sempre in negativo (vedi il N di telaio sulla placchetta etc...) Giusto per puntualizzare con simpatia La mia creatura la ritengo al pari di una di quelle rare pushrod Speedster ma in versione coupe'. E se un giorno trovassi un bel Furhman ce lo metterò' pure sopra !
" Driving in its purest form..."
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 5056 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:37: |
|
Ecco le foto che mi ha mandato Geppy che ringrazio :

" Driving in its purest form..."
|
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 426 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:53: |
|
beh, ha corso, e ha molti particolari che lo potrebbero richiamare, magari dovresti provare a fare qualche ricerca più approfondita....non saprei....ricercando magari riesci a recuperare qualche documentazione più dettagliata...potrebbe essere interessante..... Questo per quanto riguarda l'allestimento. le note che ti ho specificato partono dal Carrera ovvio, ma come ben sai una lista degli allestimenti GT "von Werk" venne redatta solo in un secondo momento quindi ritengo davvero molto difficile poter stabilire l'allestimento originale.
citazione da altro messaggio:La mia creatura la ritengo al pari di una di quelle rare pushrod Speedster ma in versione coupe'.
è una affermazione che può essere interpreta non correttamente; bisognerebbe capire cosa intendi "al pari", però se non hai documentazione comprovante l'originalità dell'allestimento GT dalla nascita (o con successive installazioni) un ipotetica perizia propenderebbe per una "semplice" At2 my 59, allestimento stradale normale, con passato corsaiolo, (che può avere anche un valore aggiuntivo a seconda del Pilota e dei risultati ottenuti).... da qui la mia riflessione ad ulteriori ricerche.... Comunque, come ti ho già più volte detto, GODITELA CHE E' FANTASTICA COSì COME E'....(sopratutto per la Passione, il Tempo, e i soldi che ci hai investito).... A presto. Andrea M. Pittarelli
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 1855 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 10:07: |
|
Franz, la tua creatura rapisce lo sguardo! Non mi intendo molto di 356 ma ti posso assicurare che oltre ad essere stata ripristinata in modo superlativo ed averla resa un gioiello raro la tua GT emana un fascino unico. Bravo e sinceri complimenti! Gianlu 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2331 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 10:09: |
|
Beh, una cosa è certa: l'impegno messo da Franz per realizzare la sua 356 è esemplare, ed il risultato eccezionale lo conferma! Mi spiace non averla potuta ammirare dal vivo: le foto, pur bellissime, sono convinto non le rendano giustizia. Tutte le altre disquisizioni si possono accantonare, anche perchè da quel che ho capito sono ipotesi contro altre ipotesi, e non vi è nessun dato certo ad oggi. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1215 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 15:34: |
|
citazione da altro messaggio:... l'impegno messo da Franz per realizzare la sua 356 è esemplare, ed il risultato eccezionale lo conferma!
Paolo, Le centinaia di ore e i soldini che ha speso Francesco per conoscere e mettere a punto ogni singolo bullone della sua 356, non sono nulla se paragonato all'entusiasmo, alla costanza e alla dedizione che ci ha messo nel riportarla a vita nuova. Solo questo può far capire cosa sia la VERA passione per auto come queste Io continuo a invidiargli il fatto che ormai sia arrivato alla fine del tunnel, ma si sa che questi restauri sono quasi come un gioco... (e io e te non finiamo mai di giocare, pur se talvolta veniamo presi dallo sconforto...)
citazione da altro messaggio:Tutte le altre disquisizioni si possono accantonare...
Assolutamente d'accordo con te Ok Franz, ora non ci resta che "bagnarla" per bene (ovviamente dopo che avrà smesso di piovere) Luca Una 356 è per sempre!
|
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 3212 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 15:45: |
|
Grande Franz Finalmente hai finito la tua creatura! Peccato che non ho potuto ammirarla dal vivo ma da concittadino nonché vicino di casa magari un giorno avrò questo privilegio . Piuttosto: ho saputo che ha preso la pioggia e conoscendoti penso che adesso la metterai almeno per un mese nella camera iperbarica! Ciao STAI SERENO! ® By Giamby 2008
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 356 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 17:24: |
|
Franz "forse" ha qualche ragione a ritenere la sua 356 una scocca nata per essere allestita carrera GS poi finita in una normale 1600 T2. Nel vano motore sono presenti due caratteristiche tipiche dei GS de Luxe del 59. Alloggiamento del riscaldamento a Bz eberpacher (spero sia giusto scritto cosi) nato proprio sul modello carrera e il supporto del regolatore benzina sempre nato sui carrera, che nelle scocche T2 normali non erano presenti. Siamo alla fine della produzione A e la B avanza..., anche lo speedster GT carrera nel 59 diventa un normale aste e bilanceri e perde il 4cams rimane comunque il nome...in porsche non si butta via niente... |
   
TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3890 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 19:38: |
|
citazione da altro messaggio:Certo che almeno tira via quei filtri dell'aria tanto cherokee cj7
...da Jeeper mi sento chiamato in causa ed allora approfitto per far simpaticamente ed offtopicamente notare che ovviamente il "Cherokee Cj7" non esiste... Il Cherokee è una cosa, il Cj7 è tutta un'altra...
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
|
   
pmf (pmf)
Porschista attivo Username: pmf
Messaggio numero: 1466 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 11:47: |
|
Franz, Sono davvero contento di vedere che la tua 356 e' finita e con quale classe! Bravissimo, per la competenza e la pazienza, tantissimi complimenti. Un esempio per tutti noi. Immagino la goduria adesso ad ogni piccola uscita
Paolo "La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV." Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.
|