Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Un grazie ed un saluto agli Amici trovati a Padova < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5045
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Lo scorso week end come ben saprete si e' svolta a Padova l'annuale fiera e con l'occasione ho "presentato" per così' dire la mia 356GT che era in esposizione da un amico.
Molti amici porschemaniaci e non son passati a trovarmi e a salutarmi e grazie alle loro belle parole mi sono rincuorato un po' sul lavoro lungo ed estenuante fatto negli anni.

Un grazie di cuore a tutti voi senza i quali non sarei riuscito a rendere reale questo mio piccolo sogno:






" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2255
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


® GT3 ADDICTED ! ®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2371
Registrato: 09-2005


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz, non ci siamo incrociati, ma la tua macchina me la sono rimirata per bene. Complimenti, veramente di alto livello.


Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 7185
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un vero gioiello !!!
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 391
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vista dal vivo

STUPENDA
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 392
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che motore monta?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1213
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

che motore monta?




Che domande... Un V8 watercooled


Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2327
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capperi, la 356 di Franz a Padova e io non c'ero!!

Per tutti quelli assenteisti come me, non avete un po' di foto in più da farci vedere?!

Che se aspettiamo quelle di Franz...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5046
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco Paolo una foto del retro !


Grazie ancora a tutti voi e pure ai parecchi che mi hanno scritto in privato !
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1214
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz, ocio a postare ste foto che il povero Paolo mi infarta all'istante (a parte che anche lui, ultimamente, è un pò stitico nel postare foto della sua nera [doppio])

Io invece sarei curioso di poter vedere da vicino quegli adesivi appiccicati sul rollbar...


Mitico!
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5047
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca... un indizio :




" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sante (perfezionista)
Nuovo utente (in prova)
Username: perfezionista

Messaggio numero: 16
Registrato: 09-2011
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz, i complimenti sono poca cosa rispetto al superbo risultato. Io sono passato allo Stand appena entrato in Fiera e poi girando per gli altri padiglioni, quando incontravo amici e si parlava di 356, la prima considerazione era ...hai visto allo stand Pmania che (aggettivi superlativi dalla splendida in su)realizzazione! Vanne fiero!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1149
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si finisce mai di imparare: non sapevo che i finestrini posteriori della Carrera 356 fossero privi di cornice!

Veramente un bellissimo pezzo, complimenti!

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2328
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vai Franz, che questo è solo l'antipasto!!

Io sono stitico perchè non c'è ancora molto prodotto da postare...

Riguardo l'infarto, per fortuna ho un cuore d'atleta, sennò a quest'ora ciao...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Utente registrato
Username: 356356

Messaggio numero: 394
Registrato: 10-2010
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma quindi il motore?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5048
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il suo matching number .

Pepato . molto pepato





" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 8260
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...vista e piaciuta....telefonicamente ho raggiunto il proprietario e in diretta si sono spalancate porte...e cofani...e Geppy..scattava...scattava....numerose foto....





eheheh!! E non era l'unico a scattare ! Sono foto e particolari che preferisco lasciare in visione a pochi amici e non in area pubblica! Grazie 1000! ;)

(Messaggio modificato da effeemme il 03 novembre 2011)
®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 423
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz è stato gentilissimo.
un pò meno il solerte e gia conosciuto "Amico" che si preoccupava di aprire/chiudere l'auto come se ne fosse il proprietario.... (Franz sorridi e guai a Tè se ti offendi....)...

PaoloS ho fatto un centinaio di scatti....ma la Magistratura Ordinaria (sempre il solito Amico del Franz...) me li ha già fatti tutti secretare...

Comunque come al solito c'è poca gente che ne capisce....
La macchina faceva schifo...
le fughe erano tutte irregolari...
ho trovato un sacco di particolari non coevi...
aveva anche i vetri in plexiglas finto...
il motore...non ne parliamo...cavi candele della Panda 30CL (non il Fire)...
solo con le viti errate della griglia perde almeno 20K Euro....
i cerchi Tecnomagnesio...

PaoloS, pensa, c'era addirittura già della ruggine nel vano batteria...

Franz....sorridi pls.

Un caro saluto.
A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5051
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea Sei un mostro .

AHAHAH!!!!!

Ed hai dimenticato le ranelle grandi (gia' sparite insieme alla ruggine del baule) non verniciate !

Pero' c'hai ragione per molti punti tranne uno....

Anzi ! Te lo sei proprio dimenticato !

.... la piastra grande del N. telaio !!!





(Messaggio modificato da effeemme il 03 novembre 2011)
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 424
Registrato: 08-2005


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul particolare inerente al numero di telaio mi riservo di approfondire....

se mi stuzzicate sapete che mi diverto...
secondo me non aveva neanche i freni "Originali" del GT, ma montava qualche successiva produzione al Tornio zona Brescia....

Certo che almeno tira via quei filtri dell'aria tanto cherokee cj7 e monta dei seri tromboncini che prendi un pò di coppia in più ai bassi...

basta che dici??
sennò poi il Bonino si arrabbia e dice che gli abbiamo smontato la Crezione......
(continua a sorridere....)
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5052
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Dai su ! Non accanirti troppo (sorridi ) sull' "Amico" solerte !
Siamo in area ancora pubblica !

La creazione e' e rimane comunque mia . E come hai detto pure tu l'altro giorno... Ora me la voglio godere !

Tolgo i K&N ... ok. Va bene?
Per gli altri "segreti di pulcinella "... non sveliamoli !


(Messaggio modificato da effeemme il 03 novembre 2011)
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5053
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 01:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco come l'ho ritrovata anni fa. GT nuda e cruda con i colori con cui correva tra i '60 ed i '70.

...Come potevo non innamorarmi e volerla far tornare come al tempo con il suo carattere corsaiolo?

p.s.
Molte volte ho pensato di rifarci pure le strisce (prima o poi chissà') Per il momento ho optato per il suo originale avorio 5704 che era rimasto sotto allo strato di bianco aggiunto chissà' quando.









(Messaggio modificato da effeemme il 04 novembre 2011)
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 8814
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franz
mi spiace non aver visto il tuo pezzo accidenti a me!
soprattutto volevo salutarti!!
dai sarà per la prossima
invece è stato un grande piacere conoscere Andrea P. DI PERSONA!
ciao robbi
p.s
il prossimo anno forse ci porto il mio sc !!!
avanti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 355
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una lancia a favore di Franz...
eccoti un numero di telaio da carrera deLuxe produzione dicembre 58 modello 59 quindi molto vicino al tuo.
Il catrame è originale quindi mai toccato da un restauro....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2329
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sissi, qui fate tutti i fighi ma intanto di foto sempre pochine eh?...

Ho capito, visto che al mio compleanno mi è arrivata una bella reflex, andrò nottetempo nel garage di Franz a scattare tutte le foto che voglio, ecco!...

(Messaggio modificato da paolos90cv il 04 novembre 2011)
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5054
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea ! Va che il tuo omonimo scherza


Paolo , Geppy ha delle foto molto belle , gli ho chiesto una piccola cortesia e probabilmente a breve le posterà!

" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2330
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Franz, vedo che le mie minacce sono servite.

Certo che pure tu, hai anche lo schiavetto per le foto: sempre al TOP!...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Loris (lorisgiano)
Utente esperto
Username: lorisgiano

Messaggio numero: 660
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franz

Anche io mi accodo ai complimenti per la splendida GT che se in foto è spettacolare, dal vivo lo è di più ancora ...

Ero presente al sabato e purtroppo non sono riuscito a conoscerti e farti i complimenti di persona.

Volevo inoltre incontrare di persona Andrea Coriani e Robbi, oltre ad altri chiaramente, ma al sabato non erano presenti. Sarà sicuramente per una prossima volta.

Complimenti ancora per il lavoro certosino. ora gotitela al meglio ! cari saluti.
Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 425
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi a parte perchè qualcuno potrebbe fraintendere, l'esemplare di Franz è una fantastica T2 del '59 in allestimento GT restaurata dal Proprietario con cura e attenzione maniacale.

E' difficile definire l'allestimento "come uscito dalla fabbrica" (sarebbe una Super rarità per una NON Carrera, ufficialmente riconosciuti solo 4 esemplari e con solo una parte dell'allestimento descritto sotto), ma, si sà, in quegl'anni i vari Gentleman Drivers spopolavano e spesso esamplari normali venivano modificati con componenti GT per dedicarsi alle competizioni.
Alcuni particolari presenti e l'indubbio passato "corsaiolo" dell'auto lo confermano.

Per Mauro Silver, l'allestimento GT, disponibile a richiesta a partire dal 57 solo su Coupè e Speedster, prevedeva tutta una serie di caratteristiche per agevolare appunto l'utilizzo sportivo, tra cui:

- assenza si materiale bitumoso nel sottoscocca.
- assenza di tutta l'insonorizzazione interna.
- assenza impianto di riscaldamento.
- assenza trim sottoporta e sulla fiancata.
- serbatoio maggiorato a 80 Lt.
- freni anteriori maggiorati da 60 mm. con aletta di raffreddamento supplementare.
- cerchi ant. maggiorati con offset di 20 mm, (non sono mai riuscito a vederne uno originale dal vivo, versione in ferro e alluminio rivettata....).
- distanziali posteriori per compensare l'offset anteriore (cerchi normali).
- barra di compensazione aggiuntiva al retrotreno
- sedili sportivi con anima in alluminio.
- vetri in plexiglas (tranne cristallo anteriore) e mancanza delle cornici vetri a compasso posteriori).
- opzione specchietto aereodinamico.
- opzione volante Nardi.
- interni con finiture in vinile (assenza reclinabili posteriori).
- diversa finitura, in vinile dei battitacco.
- assenza meccanica abbassamento vetri (famosa cinghietta in pelle per abbassare il vetro).
- opzione rollbar (se no ricordo male disponibile in due diverse colorazioni, tinta esterna o nero.).
- scarico Sebring Sport II.
- modonature paraurti in alluminio più leggere (girate fino sul bordo poi invece dopo, applicati).
- lamiera superiore chiusura scatola dello sterzo in alluminio.
- ulteriori accorgimenti meccanici su lubrificazione e alimentazione (Carrera e Normali).
- diversi rapporti al cambio con 3 varianti disponibili.
- dal 58 le delicatissime porte, cofano anteriore e posteriore in alluminio (con le note griglie , dal 59 con una aletta in più).
- contagiri con zona rossa a 4500 (se non mi sbaglio....).
- switch di contatto seconda bobina nel Carrera non collegato.

Andrea Coriani è senza dubbio uno dei massimi conoscitori di questa tipologia di allestimenti.
Le rarissime Carrera Speedster in conformazione GT sono assolute rarità (in italia è conosciuta la Nera del noto Signor Testa, che tra l'altro possiede anche una fantastica A Coupè, sempre Carrera).

Ricreare, o semplicemente "rincorrere" con particolari coevi e di pregio, un allestimento GT, richiede una grande conoscenza dei particolari stessi e, last but not least, un esborso di denaro non indifferente (3500 euro per una sola porta in alluminio, 3000 per un cofano, ca. 3500 euro per un set di freni maggiorati, meglio che non vi dica a che prezzo sono in vendita i vetri in Plexi da Classic Parts......).

Vi è inoltre molta "confusione" sull'originalità degli allestimenti, ovviamente sopratutto sulle carrera, in quanto solo a partire dal 58 se non sbaglio venivano specificati a Kardex.

Ulteriori note di Andrea Coriani sono benvenute.

un saluto a tutti.

A.M.P.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5055
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea e' vero o no che c'era e c'e' molta confusione sul capire se e' o non e' nata con certi accorgimenti?
Perche' non c'erano due auto uguali ! Scocche con attacchi 4 cammes etc con su un Dame e così' via'!

Tolto questo l'auto e' nata con accorgimenti che mi hanno fatto pensare che fosse nata per un 4 cammes (gli attacchi nella scocca)

Altro piccolo dettaglio che sulla mia ho giustamente omesso:


NON v'e' giustamente (per fugare ogni dubbio) sulla mia la scritta Carrera al retro ;) Ne in altri luoghi!

Piccole aggiunte alla giusta lista che hai scritto sopra: :

-Nel 59 comparsero sulle GT i deflettori sulle portiere.

-Il volante non era Nardi ma un VDM da 42cm

-Contagiri a 8000 giri.

-Interno specifico in leatherette all'anteriore (le limine che il Ferr. non ha messo sulla mia e' perché' e' coupé' ! Le avevano per Speedster!

E, cosa ancora più' importante che non smetterò' di ripetere....
E' che non ce n'erano due uguali !

p.s.

Il riscaldamento su diverse GT era presente.


p.p.s.
Se ti e' antipatico l'amico B. lascia perdere ! Non pensare sempre in negativo (vedi il N di telaio sulla placchetta etc...)

Giusto per puntualizzare con simpatia

La mia creatura la ritengo al pari di una di quelle rare pushrod Speedster ma in versione coupe'.

E se un giorno trovassi un bel Furhman ce lo metterò' pure sopra !
" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 5056
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco le foto che mi ha mandato Geppy che ringrazio :







" Driving in its purest form..."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato
Username: iv3xwd

Messaggio numero: 426
Registrato: 08-2005


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, ha corso, e ha molti particolari che lo potrebbero richiamare, magari dovresti provare a fare qualche ricerca più approfondita....non saprei....ricercando magari riesci a recuperare qualche documentazione più dettagliata...potrebbe essere interessante.....
Questo per quanto riguarda l'allestimento.

le note che ti ho specificato partono dal Carrera ovvio, ma come ben sai una lista degli allestimenti GT "von Werk" venne redatta solo in un secondo momento quindi ritengo davvero molto difficile poter stabilire l'allestimento originale.



citazione da altro messaggio:

La mia creatura la ritengo al pari di una di quelle rare pushrod Speedster ma in versione coupe'.



è una affermazione che può essere interpreta non correttamente; bisognerebbe capire cosa intendi "al pari", però se non hai documentazione comprovante l'originalità dell'allestimento GT dalla nascita (o con successive installazioni) un ipotetica perizia propenderebbe per una "semplice" At2 my 59, allestimento stradale normale, con passato corsaiolo, (che può avere anche un valore aggiuntivo a seconda del Pilota e dei risultati ottenuti).... da qui la mia riflessione ad ulteriori ricerche....

Comunque, come ti ho già più volte detto, GODITELA CHE E' FANTASTICA COSì COME E'....(sopratutto per la Passione, il Tempo, e i soldi che ci hai investito)....

A presto.
Andrea M. Pittarelli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 1855
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz, la tua creatura rapisce lo sguardo!
Non mi intendo molto di 356 ma ti posso assicurare che oltre ad essere stata ripristinata in modo superlativo ed averla resa un gioiello raro la tua GT emana un fascino unico.
Bravo e sinceri complimenti!

Gianlu
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2331
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, una cosa è certa: l'impegno messo da Franz per realizzare la sua 356 è esemplare, ed il risultato eccezionale lo conferma!

Mi spiace non averla potuta ammirare dal vivo: le foto, pur bellissime, sono convinto non le rendano giustizia.

Tutte le altre disquisizioni si possono accantonare, anche perchè da quel che ho capito sono ipotesi contro altre ipotesi, e non vi è nessun dato certo ad oggi.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo
Username: porschezelo

Messaggio numero: 1215
Registrato: 03-2002


Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... l'impegno messo da Franz per realizzare la sua 356 è esemplare, ed il risultato eccezionale lo conferma!



Paolo,
Le centinaia di ore e i soldini che ha speso Francesco per conoscere e mettere a punto ogni singolo bullone della sua 356, non sono nulla se paragonato all'entusiasmo, alla costanza e alla dedizione che ci ha messo nel riportarla a vita nuova.
Solo questo può far capire cosa sia la VERA passione per auto come queste

Io continuo a invidiargli il fatto che ormai sia arrivato alla fine del tunnel, ma si sa che questi restauri sono quasi come un gioco... (e io e te non finiamo mai di giocare, pur se talvolta veniamo presi dallo sconforto...)


citazione da altro messaggio:

Tutte le altre disquisizioni si possono accantonare...




Assolutamente d'accordo con te

Ok Franz, ora non ci resta che "bagnarla" per bene (ovviamente dopo che avrà smesso di piovere)

Luca
Una 356 è per sempre!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ermanno (rs27)
Porschista attivo
Username: rs27

Messaggio numero: 3212
Registrato: 03-2005


Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Franz

Finalmente hai finito la tua creatura! Peccato che non ho potuto ammirarla dal vivo ma da concittadino nonché vicino di casa magari un giorno avrò questo privilegio .
Piuttosto: ho saputo che ha preso la pioggia e conoscendoti penso che adesso la metterai almeno per un mese nella camera iperbarica!

Ciao
STAI SERENO! ® By Giamby 2008
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 356
Registrato: 06-2002


Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz "forse" ha qualche ragione a ritenere la sua 356 una scocca
nata per essere allestita carrera GS poi finita in una normale 1600 T2.
Nel vano motore sono presenti due caratteristiche tipiche dei GS
de Luxe del 59.
Alloggiamento del riscaldamento a Bz eberpacher (spero sia giusto scritto cosi) nato proprio sul modello carrera e il supporto del regolatore benzina sempre nato sui carrera, che nelle scocche T2 normali non erano presenti.
Siamo alla fine della produzione A e la B avanza..., anche lo speedster GT carrera nel 59 diventa un normale aste e bilanceri e perde il 4cams
rimane comunque il nome...in porsche non si butta via niente...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

TAX ® (tax72)
Porschista attivo
Username: tax72

Messaggio numero: 3890
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 05 novembre 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che almeno tira via quei filtri dell'aria tanto cherokee cj7



...da Jeeper mi sento chiamato in causa ed allora approfitto per far simpaticamente ed offtopicamente notare che ovviamente il "Cherokee Cj7" non esiste... Il Cherokee è una cosa, il Cj7 è tutta un'altra...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pmf (pmf)
Porschista attivo
Username: pmf

Messaggio numero: 1466
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 11:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz,

Sono davvero contento di vedere che la tua 356 e' finita e con quale classe!
Bravissimo, per la competenza e la pazienza, tantissimi complimenti.
Un esempio per tutti noi.

Immagino la goduria adesso ad ogni piccola uscita

Paolo
"La velocita' finale doveva essere di 700 Km/h e per raggiungerla avevamo bisogno di una potenza di 3000CV."
Era il 1937. Tratto dall'autobiografia di Ferry Porsche.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione