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PorscheMania Forum * Forum 356 * Schema imp. elettrico A T1 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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ALESSANDRO (a356)
Utente registrato
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Messaggio numero: 72
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 01 novembre 2011 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.! Mi aiutereste a trovare uno schema
di un impianto
elettrico(magari a colori) per un A T1?
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2325
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Con una piccola ricerca ho trovato questi schemini carini, ma di una T2 (WIRING SCHEMATICS):

http://www.cyberwerkstatt.com/Members_Only/T2_Pgs/T2_TOC.htm
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Messaggio numero: 2326
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 02 novembre 2011 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E questo:


"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Sante (perfezionista)
Nuovo utente (in prova)
Username: perfezionista

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2011
Inviato il giovedì 03 novembre 2011 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande, Paolo! per caso riusciresti a postare l'impianto della B T5 60. Grazie in anticipo.
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3cinque6 (guido)
Utente registrato
Username: guido

Messaggio numero: 485
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

te lo posto io, nota la modifica per le luci di stop (filo blu) fatta sulla mia




flat-4ever!
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ALESSANDRO (a356)
Utente registrato
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Messaggio numero: 73
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 04 novembre 2011 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo grazie molte..
l'ho già stampato i colori sono perfetti sicuramente sarà di grande aiuto...
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ALESSANDRO (a356)
Utente registrato
Username: a356

Messaggio numero: 74
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Paolo vorrei sapere due cose:
una è il filo centrale che va diretto nella luce targa che viene da uno switch controllato dal fusibile n.12 a cosa serve..?

la seconda: le luci d'arresto o luci di stop come fuzionano?
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Sante (perfezionista)
Nuovo utente (in prova)
Username: perfezionista

Messaggio numero: 17
Registrato: 09-2011
Inviato il domenica 06 novembre 2011 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Guido,
grazie dello schema ( il filo blu che vantaggio porta?), ne avevo proprio necessità in quanto non riesco a venire a capo di una dispersione di corrente. Avrei pensato, se non riuscirò a risolvere il problema,di sostituire tutto l'impianto acquistandolo da uno dei Rivenditori elencati nella Rivista A.S.I. "La Manovella". Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero e di chi si volesse aggregare nel darmi un consiglio. Grazie
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3cinque6 (guido)
Utente registrato
Username: guido

Messaggio numero: 486
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 07 novembre 2011 - 11:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il filo blu serve per accendere le luci di stop separate dagli indicatori di direzione, se noti lo schema originale ai fanalini posteriori arrivano solo 2 fili, uno per le luci e l'altro per le frecce.
senza modifiche il pulsante posto in fondo alla pompa dei freni agisce sugli indicatori di direzione (tipico negli USA).
per far si che gli stop si accendano autonomamente va fatta la modifica rappresentata e utilizzare una lampadina a 2 filamenti tipica per le auto europee.
non so' se negli impianti completi in vendita presso i rivenditori sia o meno presente questa modifica, i piu' esperti di me potranno certamente risponderti.
non c'e' dubbio che l'impianto elettrico e' critico in auto che hanno 50 anni o piu', per cui io consiglierei comunque di sostituirlo con uno nuovo


flat-4ever!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2333
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, purtroppo non so aiutarti, non ci capisco molto di impianti elettrici o meccanica.
Hai provato a guardare gli schemini del link che ti ho postato, tipo questo, e cliccare sui bottoni per farli funzionare?

http://www.cyberwerkstatt.com/Members_Only/T2_Pgs/T2_BrakesTurnSignals_Final.htm

Per Sante invece, l'impianto se non è ben messo è meglio in sede di rimontaggio cambiarlo in toto.

Valuta anche questi oltre ai ricambisti che trovi su la manovella:


http://wiring-harness-wocheslander.com/eporsche356.html

Te lo fanno su misura nuovo e costa circa 680 euro+iva.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo
Username: lucas89

Messaggio numero: 1275
Registrato: 02-2005


Inviato il martedì 08 novembre 2011 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anchio ho usato quello di Wiring-harness e mi sono trovato benissimo nel montaggio i colori sono uguali come detto sopra bisogna aggiungere il filo degli stop.
ecco la foto

STAI SERENO! ® by Giamby 2008

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