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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 806 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 11:53: |
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Ho visto cento foto ,ma non le trovo più,e soprattutto non trovo notizie del prodotto da usare per proteggere i braccetti e tutte quelle parti più a contatto con acqua ,sale e fango. Intendo quella vernice nera che sembra lacca. Grazie delle info Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 415 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 22 ottobre 2011 - 19:14: |
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intendi forse il protettivo della Wuerth per i sottoscocca? non riesco a capire... A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 807 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 08:58: |
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Andrea grazie della risposta no,intendevo quella bella vernice laccata nera che si da alle parti in ferro per proteggerle dalla corrosione e dal rifiorire della ruggine ( braccetti,piantone sterzo ,piatti copri freni,lamiere motore).Non avendo risposte mi sono buttato in affannosa ricerca ed ho trovato cose molto interessanti,magari alcuni di Voi già le sapevano VERNICI EPOSSIDICHE Tratto da un 3D in Porschemania ( Paolo Valeri) “Tutto in nero industriale lucido dell'epoca, quindi un semilucido. Per un lavoro di qualità, puoi adoperare, su una base di antiruggine bicomponente - ottimo il Lechler verde -, un acrilico bicomponente con un 10/15% di opacizzante. Dopo qualche giorno dalla spruzzatura, i pezzi vanno lavati con diluente nitro per togliere l'effetto nebbia che appare sulla superfice.” Hot coat sistema USA vengono pezzi bellissimi http://www.eastwood.com/hotcoat-powder-coating/powders/black-powders.html Non è lo stesso sistema che è a polvere ma somiglia http://www.lechler.eu/on-line/Home/Industry/SistemiPolivalenti/SistemaChreonProt ective/FondieFiniture/artCatProdottiClasseVN-Vinilici.1001839.1.10.1.all.html Lechler creon protective VN 12 M ( Q120067 ) Lucido VN 12 L (Q 120049 ) Opaco VN 12 ( q120066 ) LECHSIS 29132 TECNOGRIP GLOSS (Finitura vinilica lucida). 29139 SOFT (Smalto POLVERI EPOSSIDICHE essiccate al forno www.verniciindustriali.it/verepossidiche.htm FILE acrobat vernici con spiegazioni integrali ( non riesco a caricarlo) dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 417 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 15:49: |
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in velocità... adesso ho capito. io ti suggerisco la Termolaccatura. è eterna e costa uguale.... a presto A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 868 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:08: |
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Ciao Andrea, quando hai tempo e se vuoi potresti essere più preciso? Desidereri fare degli interventi simili su un Vw ma penso faccia lo stesso... Grazie! |
   
ernesto (ernypode)
Porschista attivo Username: ernypode
Messaggio numero: 1141 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:17: |
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io ho usato spesso nero opaco per marmitte poi lucidato con polish... il risultato viene un semilucido molto resistente. Tessera 646
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 808 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 17:58: |
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Andrea grazie la termolaccatura è praticamente la stessa cosa della verniciatura a polvere poi cotta a 200° spessore 80 mic. o 150-200 mic ed è simile all'Hot coat.Su internet Termolaccatura solo in svizzera e francia . Ernesto la verniciatura viene fatta sempre,ma questo procedimento è una cosa seria per proteggere veramente nel tempo le parti trasttate. Ai tempi delle porsche 356 il sale sulle strade non c'era e comunque il metallo non aveva 40-50 anni come ora,per cui una protezione ottima sarebbe altra cosa rispetto alla verniciatura che va via dopo 2-3 anni. Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 418 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 24 ottobre 2011 - 23:54: |
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no, non confondere le 2 cose. verniciatura a polveri si scrosta al prima sassolino... termolaccatura prova a scalfirla e poi mi dirai.... ho provato l'epossidico e poi verniciatura normale, è un pò più resistente ma anche quello con sassi salta via. non saprei dalle tue parti, in provincia di Udine c'è però una Azienda dalla quale mi sono servito molte volte, lavorano bene e sono onesti.... secondo me puoi provare a gestirli anche a distanza, se vuoi ti reperisco l'indirizzo. qualsiasi soluzione poi utilizzi devi comunque preparare molte bene la base. la termolaccatura ha un risultato semi opaco incredibilmente vicino all'estetica originale. Un saluto. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 809 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 25 ottobre 2011 - 11:29: |
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Ok Andrea ricevuto,l'indirizzo porebbe interessarmi,prima o poi mi deciderò per un re-maquillage,intanto ho imparato cose nuove. Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente esperto Username: garo
Messaggio numero: 869 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 27 ottobre 2011 - 18:16: |
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Grazie per l'approfondimento. Un saluto a tutti. |