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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 355 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 11:12: |
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Visto che siamo a tema di codici colore, e sperando di essere utile al Forum, ho recuperato il codice Glasurit per la verniciatura dei Fram Arancioni previsti come accessorio nei Pre 54.
Glasurit WA3959, Linea 55 o Linea 90. Coperchio e fascetta fissaggio nero semilucido. Ringrazio di cuore il caro amico svizzero che mi ha messo a disposizione il filtro originale, in ottimo stato, per la comparazione al colorimetro. a breve dovrei riuscire a recuperare anche un Mann Verde per stessa finalità. Per completezza d'informazione e cura maniacale al particolare, ricordo che il raccordo a L d'entrata + condotto d'uscita non vanno verniciati ma lasciati in colore/finitura originale grigio. un caro saluto a tutti. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2263 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 11:36: |
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Ottimo: grazie Andrea! Visto che siamo in tema di verniciatura dei dettagli, prossimamente posterò una foto di un altro particolare per chiedervi quale sia il colore corretto...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2264 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 17:41: |
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Eccomi! Raccordo filettato delle tubazioni freni tamburo per la mia B T6, ora sabbiato. Come va trattato? Verniciato (colore?), zincato o cosa?
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 356 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 19:13: |
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nickelato finitura dorata fai prima a comprarli nuovi.... tubi compresi di raccordo li trovi anche in inox, sono eterni, io suggerisco di sostituirli sempre. spesso trovi il kit già a misura corretta, solo da sagomare, finitura grigio come originali. spesso vanno ruggine anche dall'interno per effetto della condensa che si forma nel fluido... la vite raccordo sui cilindretti, e relativa rondella, in metallo dolce vanno sempre sostituiti. in germania prezzi ok... ti tiro fuori il link... imho, per i freni tutto nuovo (tamburi e ganasce a parte, che si fanno in rettifica), sono sempre i miglior soldi spesi..... ciao Caro...scusa, come al solito mi dilungo.. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 357 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 19:14: |
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P.S. era anche il 356mo messaggio.... Andrea M. Pittarelli
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1195 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 11:36: |
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Andrea, Mi collego anch'io al discorso tubazioni (anche se un pò O.T. in questo thread sui colori) in quanto per l'appunto devo ordinare tutto il kit completo per la mia. Il vano motore è rivestito e pronto, ora sono passato al vano anteriore quindi sarà la volta dell'abitacolo, ma finito questo lavoro prima di montare il retrotreno dovrò far passare tutte le tubazioni nel tunnel, giusto? Attendo anch'io il link giusto Lampeggi "made by hand" Luca Una 356 è per sempre!
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Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1196 Registrato: 03-2002

| Inviato il sabato 09 luglio 2011 - 11:41: |
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P.S. Naturalmente cambierò anche pompa+cilindretti e revisione completa ganasce/tamburi... Una 356 è per sempre!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2268 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 10:52: |
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Andrea, i tamburi sono stati rettificati, la pompa freni è nuova cosi come tutte le tubazioni a misura da sagomare. Nel kit che ho preso però i raccordi non c'erano... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 358 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 14:34: |
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Luca: è solo una questione di comodità, dato che senza la ciclistica posteriore lavori molto meglio e puoi posizionare tutti i leveraggi, tubazioni ed elettrico nelle parte posteriore sotto l'autovettura. quando è tutto completato, posizioni il cambio completo ovviamente dei semiassi e a tua discrezione già con tamburi montati e finiti o non. PaoloS: sono raccordi che si trovano presso qualsiasi ricambista o li ha anche chi tratta fluido dinamica, compressori ecc. ecc. le misure sono standard. ricordo che li ha comunque sia Mantovani che Padovani.... un saluto. A.M.P. Andrea M. Pittarelli
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2270 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 15:05: |
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Ok grazie. Farò una verifica di reperibilità in zona allora. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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