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PorscheMania Forum * Forum 356 * Qualcuno la conosce? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1079
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti voi.
Qualcuno conosce l'auto relativa a quest'annuncio?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=187084990
Grazie.

Mauro
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Luca356© (porschezelo)
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Messaggio numero: 1155
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro,
Personalmente non conosco questa macchina.

Ma vista così dalle foto posso dirti che dall'adesivo sul parabrezza appartenga/fosse appartenuta a un socio del RIP 356, ma soprattutto che il codice colore 6202 nella foto della targhetta corrisponde al "Ruby red" e non al nero (che in questo caso sulle T6 è 6213).

Ora, calcolando un 20-30% in meno del suo valore dato dal colore non originale, e calcolando poi che dovendo in realtà essere rossa, forse nemmeno il colore degli interni è quello giusto... Fai due conticini e tira le somme





Luca
La 356? Nera era e nera ritornerà!
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1080
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Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Luca per la tua risposta puntuale e competente.

Mi incuriosiva per le targhe quadrate: se fossero originali e anche il libretto lo fosse allora il valore che io le attribuirei compenserebbe le mancanze da te giustamente evidenziate.

Chiamerò il salone per saperne di più.

Grazie ancora.

Mauro
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 5162
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima e targa e documenti originali grande plus perchè tutto il resto lo rifai, targhe e libretto no!

perchè lo 0 è più piccolo del 6 e dei 2?

(Messaggio modificato da fil8z il 15 aprile 2011)
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1082
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho telefonato: le targhe non sono affatto originali, ma bianche.
Sono solo state rifatte come le vecchie, ma sono nuove.

Sono d'accordo con te, Filo. Le targhe e il libretto originali non li puoi rifare se non sono presenti, la carrozzeria o il resto invece si. Per me una storica senza la targa originale perde molto del suo fascino, e non l'acquisterei mai.
Come dico sempre, una storica con targhe nuove è come un mobile dell'800 con maniglie di alluminio!
Mauro
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giorgio (gieba)
Utente registrato
Username: gieba

Messaggio numero: 117
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 07:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve,
le targhe seppur nuove servono solo per circolare...
il tuo esempio non calza in quanto è come una 356 con le maniglie di un 997 !!! ..questo assulutamente no...in un restauro non deve succedere(come nel mobile).
911vr
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1083
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, Giorgio, il mio è un parere personale.
Io non acquisterei mai una storica con targhe nuove, ma per fortuna del mercato non tutti la pensano come me.

Le targhe originali sono per me la prima cosa che valuto in una storica, il resto viene dopo.

Mauro Argenti
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 502
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La ritengo una esagerazione, per quel che mi riguarda, Silver.
se un'auto ha delle belle targhe originali ben venga così come il libretto,certo è gradito.... ma se è un bel mezzo (non parlo di quello in questione ma in genere) le targhe sono solo un plus non di più, che non valuterei proprio.
911.... air cooled only!!!
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giorgio (gieba)
Utente registrato
Username: gieba

Messaggio numero: 118
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Marco, hai ragione...se ci sono ben venga.
Sono poche, anzi pochissime. Tante hanno le targhe nere ma di secondo passaggio. Molto difficile trovarne una.
Io ho optato per una importata dagli USA e dopo tre anni il risultato appaga la targa nera..lo assicuro.

Vedi discussione mia in questa sezione

Giorgio
911vr
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1084
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ognuno ha diritto di pensarla come crede, ci mancherebbe!

Un mio amico (ed è la pura verità) acquistò anni or sono una splendida Alpine A110 che aveva targhe originali e le cambiò subito con quelle bianche perchè le vecchie non gli piacevano.

Un altro amico mio, ben noto tra i collezionisti, acquistò invece una RS '73 Light che aveve, secondo lui, il difetto di avere la targa originale Palermo che non gli piaceva, e la cambiò con una nuova.

Quindi, ogni opinione è rispettabile, non mi si dica però che targhe e libretto originali non accrescono il valore e l'appeal di una storica, altrimenti nessuno si affannerebbe (come accade) a specificare questa caratteristica quando è presente. Tanto più quanto più la vettura è anziana.

Cordialmente.

Mauro Argenti
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2210
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me sembra troppo talebana questa posizione.

Targa e libretto sono un plus che anch'io apprezzo, ma non devono diventare una "conditio sine qua non".

Lo capirei solo in mezzi più popolari di più facile reperibilità (es. fiat 500, maggiolino, ecc.).

Per le 356 è già difficile trovare pezzi "giusti", se poi si cerca anche la targa originale...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 9473
Registrato: 01-2001


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per le 356 è già difficile trovare pezzi "giusti", se poi si cerca anche la targa originale...



Si arriva al top del top!
E se c'e' la possibilita' di trovarla, perche' accontentarsi di una "finta targa nera" ?
Luca 914 Visita il mio sito web !
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2211
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si arriva al top del top!
E se c'e' la possibilita' di trovarla, perche' accontentarsi di una "finta targa nera" ?



Si, beh... non era quello che intendevo io, perchè il mio ragionamento era generale: oltretutto la finta targa nera è anche illegale.

A pari condizioni chiunque sceglierebbe la targa originale, ma se la scelta fosse tra un rottame targa originale carissimo e un esemplare perfetto con targa nuova e con il prezzo?
Io francamente trattandosi di un 356 non avrei dubbi sulla seconda ipotesi.

Poi se cercassi ad es. una vespa anni '70, mi farei più scrupoli per avere la targa originale, ma sempre fino ad un certo punto.

(Messaggio modificato da paolos90cv il 16 aprile 2011)
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore
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Messaggio numero: 4889
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 14:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi qua stiamo rasentando la pazzia.
Me la trovate una 356 A del 58 italiana con le targhe originali?
O una Speedster pre-A con le targhe originali del 56.
Dai, fatemele vedere in foto se le conoscete.

Ma per piacere !

E chi la acquista dagli USA? O dalla Germania come fa?
E la mia per esempio che e' di origine Svizzera? Ho il libretto originale ma le targhe ovviamente no in quanto come si sa rimangono al proprietario.

Va bene essere pignoli e perfezionisti ma questa e' una mania assurda . IMHO

E' come pretendere di valurare un orolgio da collezione degli anni 50 dal cinturino in pelle originale.
Se lo ha cambiato all'ora lo lascio li dov'e'?
Ecco , questo qua sotto ha il cinturino in coccodrillo rifatto, se ne trovate uno me lo vendete a poco, tanto non vale piu' nulla !









" Driving in its purest form..."
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
Username: marcokarina

Messaggio numero: 503
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che la maggioranza la pensa più o meno come me.
Che sia un plus non credo che nessuno lo neghi perchè è evidenza. A mio avviso un plus che però al lato pratico monetizzerei ben poco. Ossia per due belle auto equivalenti il fatto della targa o del libretto potrebbe al massimo, ma parlo già di sforzo oltre cui non andrei, valere un 1000€ in più.
Vado anche oltre e pongo sullo stesso piano anche l'altro tabu talebano cioè il fatto, a parità di motore e modello, che sia italiana fin dall'origine o no. Parlo sempre di auto belle, affidabili e con storia ricostruibile e coerente.
se arriva dalla Francia ed è bella ben venga idem dalla Germania e così via. Certo certi modelli USA depotenziati e con accorgimenti estetici poco accattivanti ecco qui si che allora entrano in gioco altri fattori ma altrimenti lo trovo un aspetto molto ma molto secondario in caso di auto valide e affidabili in tutti gli aspetti.
911.... air cooled only!!!
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1085
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Franz, mi spiace che da un moderatore si parli di pazzia perchè ho espresso una mia opinione.

So che una Speedester, per fare un esempio, non la si trova con tarhe originali: ho semplicemnete scritto che io non la comprerei, perchè non appagherebbe nè il mio senso estetico, nè il mio spirito collezionistico.

Non farmi passare per pazzo solo perchè la penso così.

Senza alcun rancore, ovviamente.

Mauro Argenti
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Marco (marcokarina)
Utente esperto
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Messaggio numero: 504
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Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Silver penso che non ti desse del pazzo in senso offensivo è un espressione figuarta tutto qui, Franz dice che pensare di poter trovare auto così ricercate e abbastanza rare con una serie di caratteristiche ecc. ma solo con targa originale nazionale sia un po' la ricerca della mosca bianca da cui l'espressione..... " si rasenta la pazzia" se si cercano solo un auto con queste caratteristiche.
Tutti noi amatori le preferiamo di sicuro, per un discorso di coerenza ed affetto, originali in tutto, ma nello specifico trattasi di Plus e non di una condito sine qua non.....come già sottolineava Paolo.
Logicissimo che tu puoi regolarti nella tua ricerca come più ti appaga senza essere additato come invasato per questo, purtroppo ti limiti di molto il ventaglio delle papabili.
Questo in soldoni era il discorso che non interpreto, leggendolo da utente del tutto neutrale, offensivo nei tuoi confronti.
911.... air cooled only!!!
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Stefano (modelengine)
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Messaggio numero: 1903
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Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè dai è questione di gusti personali, certo una storica anche solo con le targhe originali è un bel pezzo e ognuno penso la possa pensare come meglio crede.
Certo senza arrivare a cambiare targhe originali perchè di una provincia non gradita o brutte(?).
Mi stupisce però vedere auto storiche con targhe nere e sigle nuove, una addirittura vista su una rivista di auto storiche.
Ovviamente sono illegali, mancando del bollino della repubblica, ma donano all'auto quell'appeal che aveva perso.
Quali sono le sanzioni se si viene beccati? A me sinceramente piacerebbe farne una.........
W i raffredati ad aria. Tessera n° 518,
La Leggenda e la Passione
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Marco (marcokarina)
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Messaggio numero: 506
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Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi sono ditte che le riproducono fedelmente per l'utilizzo in manifestazioni e raduni, logicamente esclusivamente per pose statiche dell'auto o per circolazione in zone private o chiuse al traffico non per circolare normalmente.
La sanzione è pesante in quanto è come circolare con targa falsa o contraffatta.
911.... air cooled only!!!
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Francesco Arcieri (356a)
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Messaggio numero: 207
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Inviato il sabato 16 aprile 2011 - 23:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho sognato per anni di possedere una Pre A. Due anni fa ho realizzato il mio sogno acquistando da Domenico una 356 del 1952 (telaio 50053) provenienza Usa non immatricolata. Oggi la mia Porsche circola con targa nuova ma quadrata unica consolazione i tre numeri sono 3 5 6 ... Ma sono felice lo stesso!
Domani un'altra Porsche !
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goffredo (goffredo)
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Messaggio numero: 113
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Inviato il domenica 17 aprile 2011 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...c'è chi compra la storica perchè gli piace il modello, e c'è chi compra la targa storica.
Ne ho sette e targate così:
MI nera
BA nera
AP nera
Roma nera
AW bianca
ZA bianca
e la prossima sarà ZA celeste

Se la targa d'epoca c'è, ben venga la targa, io compro prima di tutto il modello della storica.
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Alessandro S. (w112man)
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Messaggio numero: 264
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.






X Mauro (Silver): senza la minima polemica, a parità di prezzo compreresti una 356 B 60cv con targa originale o una 356 Carrera 2 con targa nuova?

Cari saluti
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
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Claudio tax53 (tax53)
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Username: tax53

Messaggio numero: 824
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...c'è chi compra la targa, c'è chi compera la vettura...

la vettura con la targa originale non vale n.1 euro di più di una macchina ritargata.
La Porsche è uno stile non una moda.
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Alessandro.
Non si può paragonare il prezzo di una 356 B con quello di Carrera 2, a prescindere dalle targhe, ovviamente.

Poichè però io intendo il collezionismo a modo mio, una vettura senza targa originale non mi soddisferebbe.

Questo senza polemica: non chiedo che questa mia "mania" venga condivisa, chiedo solo venga rispettata.

Un dato di fatto però è certo, che le targhe originali conferiscono maggiore appeal ad una storica, altrimenti non ci sarebbe motivo per evidenziare ogni volta (e mi ripeto) questa caratteristica quando è presente, tento più e soprattutto su modelli di pregio.

Del resto, un esempio classico è quello delle freccie bianche o arancio: per me una vettura (esempio 964) nata con quelle arancio la gradisco molto d più di una con le freccie bianche.

Ma forse mi sto rendendo antipatico solo perchè affermo un mio gusto personale, e la finisco qui.

Un caro saluto a tutti.

Mauro Argenti
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro non te la prendere per così poco, non sei antipatico a nessuno: qui si chiacchiera come al bar e ognuno racconta le sue.

La targa originale è un plus che non si discute, anche se per qualcuno può anche valere zero.
Però il tuo atteggiamento di porla al centro dell'attenzione e al di sopra di tutto, come vedi ha destato diverse perplessità e curiosità.

Abbiamo solo cercato (invano e senza che nessuno ce lo chiedesse...) ti metterti "sulla retta via".

Scusa se abbiamo insistito un po' tutti.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Va bene, mi avete convinto.

Sono già stato in agenzia per cambiare la targa della mia 356 SC (vecchia di 37 anni, brutta e quadrata), e dato che ero lì, ho cambiato anche il libretto (verde, addirittura scritto a mano).

Ah, adesso si che mi sento bene!

Scherzi a parte, guardate che io non me la prendo mai quando si discute tra amici, perchè tali ritengo i frequentatori del Forum.

Solo talvolta non la penso come molti, ma che ci posso fare?

Mauro
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shalke (shalke)
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Username: shalke

Messaggio numero: 393
Registrato: 02-2003


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La retta via non esiste!
my car: http://postimage.org/image/5n7ckqck/
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2269
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io cerco sempre di guardare prima di tutto alla macchina, ma è indubbio che la targa originale è un fattore (neanche secondario, secondo me) che influisce sul valore della vettura, sia perchè fa più "epoca", sia per quello che sottintende (pochi proprietari, origine italiana, ecc).
Guardate che fascino la 356A con targa originale che c'è su Automobilismo d'epoca di questo mese!

Ciao
A
- Every mile is a smile -
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5220
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poichè però io intendo il collezionismo a modo mio, una vettura senza targa originale non mi soddisferebbe.

Questo senza polemica: non chiedo che questa mia "mania" venga condivisa, chiedo solo venga rispettata.



mi associo
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 3069
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Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io condivido la passione di Mauro per le targhe d'origine o quantomeno compatibili con l'età della vettura ma non rinuncerei ad una macchina bella e buona solo per la mancanza di questo elemento.

Non sono d'accordo sul tentativo di far cambiare idea a Mauro: così almeno qualche bella storica ritargata resta sul mercato anche per noi!
Lorenzo
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

356 con Targhe originali....in italia (stima personale)

PreA forse esistenti 10
A forse esistenti 25
B forse 150
C forse 200

quindi a fare troppo i difficili non si gira in 356....

Targhe Nere non di prima immatricolazione forse un 25% in più
Targhe Arancioni non tanti di più forse un 50% in più

Io valuto la targa originale sicuramente un 5-10% del valore dell'auto, se l'auto è brutta il valore della targa e uniformato....
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roberto (robertodecet)
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Messaggio numero: 53
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Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi sto restaurando un 356 b cabrio ancora da immatricolare,non cela facevo piu,mi sono comprato un altro 356 b coupe abbastanza conservato e la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi ha fatto decidere per l'acquisto e stata la targa nera e il libretto ancora scritto a mano.

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