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PorscheMania Forum * Forum 356 * Modifla da 1600 a 1800 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mattia (mgt7)
Utente registrato
Username: mgt7

Messaggio numero: 34
Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho una domanda:
ieri ho partecipato al trofeo lumezzane con una triumph tr3a di mio zio in attesa di finire la mia 356 a t1 cabrio, alle verifiche davanti a noi c'era uno speedster del 57 e visto la similitudine con la mia continuavo a spiarlo, il padrone mi diceva che ha modificato il motore facendo aumentare la cilindrata a 1800 e montando una scarico stile carrera, mi diceva che è cambiato radicalmente e lo trova molto più divertente, vi risulta che esista una tale modifica? ieri sembrava che le speedster le regalavano ne avrò viste una quindicina....
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Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo
Username: lucas89

Messaggio numero: 1110
Registrato: 02-2005


Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao mattia
per portare a 1760cc ci sono in commercio clindri e pistoni chiamati Bigbore li trovi anche su ebay
giamby
STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto
Username: happyporsche

Messaggio numero: 696
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia
moltissime USA importate sono 1800 ,diversi proprietari ne sono ignari
Giorgio
dal mio profilo non ricevo posta :
difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 266
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la modifica classica è portarlo a 1720, molta più coppia ai bassi senza atre grosse modifiche, se poi monti i solex da 40 del S90 o SC hai la modifica ottimale con prestazioni e motore sempre sicuro.

PS: ricorda sempre che il problema di questi motori è l'olio....
(metti un radiatore nuovo in alluminio) e che queste modifiche vanno fatte su un motore rifatto nuovo tutto (banco), non su un motore stanco per tiralo un pò su....
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emanuele gatti (hciomi)
Nuovo utente (in prova)
Username: hciomi

Messaggio numero: 1
Registrato: 08-2009
Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un amico, facendo revisionare ( da quello che mi dice secondo me sarebbe meglio dire rifare) il motore della sua appena semi-ereditata b 60cv ( cosi credeva), da un meccanico non espertissimo di 356 ha trovato il kit 1800, ora essendo il lavoro fatto e il motore praticamente riassemblato quali accortezze dobrebbe prendere?
Parlo di meccanica vedi radiatore ma anche di guida o utilizzo.
è un motore che teoricamente durerà meno o usato senza strapazzi è comparabile a uno di serie.
con carburatori da 40 quanta cv potrebbe avere.?
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato
Username: w112man

Messaggio numero: 36
Registrato: 12-2010


Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la modifica classica è portarlo a 1720, molta più coppia ai bassi senza atre grosse modifiche, se poi monti i solex da 40 del S90 o SC hai la modifica ottimale con prestazioni e motore sempre sicuro.




La mia A del '59 ha esattamente questa preparazione, con in più lo scarico tipo Sebring. Va benissimo, molta più coppia e ripresa. Dopo circa 5 anni (modifica fatta sul motore completamente nuovo) e quasi 6k km non ho riscontrato il minimo inconveniente, neanche dopo le strapazzate delle varie Winter Marathon..

Ciao ciao
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners

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