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mattia (mgt7)
Utente registrato Username: mgt7
Messaggio numero: 34 Registrato: 03-2010
| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 12:33: |
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ho una domanda: ieri ho partecipato al trofeo lumezzane con una triumph tr3a di mio zio in attesa di finire la mia 356 a t1 cabrio, alle verifiche davanti a noi c'era uno speedster del 57 e visto la similitudine con la mia continuavo a spiarlo, il padrone mi diceva che ha modificato il motore facendo aumentare la cilindrata a 1800 e montando una scarico stile carrera, mi diceva che è cambiato radicalmente e lo trova molto più divertente, vi risulta che esista una tale modifica? ieri sembrava che le speedster le regalavano ne avrò viste una quindicina.... |
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1110 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 12:44: |
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Ciao mattia per portare a 1760cc ci sono in commercio clindri e pistoni chiamati Bigbore li trovi anche su ebay giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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Giorgio (happyporsche)
Utente esperto Username: happyporsche
Messaggio numero: 696 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 06 settembre 2010 - 13:23: |
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Mattia moltissime USA importate sono 1800 ,diversi proprietari ne sono ignari Giorgio dal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 266 Registrato: 06-2002

| Inviato il martedì 07 settembre 2010 - 09:45: |
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la modifica classica è portarlo a 1720, molta più coppia ai bassi senza atre grosse modifiche, se poi monti i solex da 40 del S90 o SC hai la modifica ottimale con prestazioni e motore sempre sicuro. PS: ricorda sempre che il problema di questi motori è l'olio.... (metti un radiatore nuovo in alluminio) e che queste modifiche vanno fatte su un motore rifatto nuovo tutto (banco), non su un motore stanco per tiralo un pò su.... |
   
emanuele gatti (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 1 Registrato: 08-2009
| Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 16:01: |
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un amico, facendo revisionare ( da quello che mi dice secondo me sarebbe meglio dire rifare) il motore della sua appena semi-ereditata b 60cv ( cosi credeva), da un meccanico non espertissimo di 356 ha trovato il kit 1800, ora essendo il lavoro fatto e il motore praticamente riassemblato quali accortezze dobrebbe prendere? Parlo di meccanica vedi radiatore ma anche di guida o utilizzo. è un motore che teoricamente durerà meno o usato senza strapazzi è comparabile a uno di serie. con carburatori da 40 quanta cv potrebbe avere.? |
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 36 Registrato: 12-2010

| Inviato il sabato 25 dicembre 2010 - 16:16: |
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citazione da altro messaggio:la modifica classica è portarlo a 1720, molta più coppia ai bassi senza atre grosse modifiche, se poi monti i solex da 40 del S90 o SC hai la modifica ottimale con prestazioni e motore sempre sicuro.
La mia A del '59 ha esattamente questa preparazione, con in più lo scarico tipo Sebring. Va benissimo, molta più coppia e ripresa. Dopo circa 5 anni (modifica fatta sul motore completamente nuovo) e quasi 6k km non ho riscontrato il minimo inconveniente, neanche dopo le strapazzate delle varie Winter Marathon.. Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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