Autore |
Messaggio |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 467 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 17 aprile 2010 - 23:05: |
|
Per me è difficile dire quale sia la più bella di Pmania, la 993 Turbo S di Robbi, la pre A di Francesco, la speedster di Andrea, insomma l’imbarazzo è proprio grande. Invece è più semplice individuare l’avatar più bello che è quello di Ric968 perché è un omaggio a tutte le classiche. In fondo P in 50 anni ha fatto 4 auto: 356, 911, TX a 4 e TX a 8 cilindri, come sarebbe bello possederle tutte ma a tutto c’è un limite, allora che fare? Bisogna porsi dei limiti ed agire con coerenza individuando i valori comuni e cercando di ottenere maggiori combinazioni possibili con il minimo numero di esemplari. Quindi, solo aspirate (le 356 e 928 turbo non sono mai esistite), solo ultime serie prodotte (il discorso è impossibile per le per le prime serie 356, per recuperare una 356 Gmund bisogna rapinare un museo), possibilmente con caratteristiche particolari.. Finora in garage c’erano: - la 968 cabrio, ultima serie TX a 4 cilindri , la P. di serie meno prodotta in assoluto e (qui IMHO) la più bella cabrio in assoluto degli anni 90, per tacere del resto, rara in questo momento 29 pezzi in vendita in tutta Europa. -la 993 targa. Ultima serie varioram AC, anche questa rara, in questo momento 23 pezzi in vendita in tutta Europa. Quindi c’era la cabrio, la targa ma mancava ancora un coupè. Due erano le soluzioni 928 GTS (ultima serie prodotta di TX a 8 cil.) oppure una 356 C/SC, ultima prodotta delle 356. Allora che fare? Le 356 sono sempre più difficili da trovare, più il tempo passa più il loro costo aumenta, allora meglio sbrigarsi. Dopo un anno di ricerche e qualche migliaio di km percorsi alla fine è saltata fuori una 356 SC (fuori anche dal solito giro dei commercianti), ho il piacere di presentarvela, ecco la sua storia Il proprietario era un privato che doveva venderla per motivi personali che, ovviamente sono e debbono rimanere tali.. La macchina era stata comperata in USA, ed il restauro era stato tutto documentato con foto che mi sono state consegnate, in pratica l’esterno era stato riverniciato ma i fondi, intatti e rust free non erano stati toccati. L’interno è ancora quello originale mentre la meccanica era stata fatta da dio (si, quello uno e Trino). Dalla scheda di Ermanno si legge che la vettura aveva 67.500 miglia al momento della consegna e dall’esame dei lavori fatti si evince che il motore non è stato toccato. So benissimo che il chilometraggio su una macchina di 46 anni è l’ultima cosa da guardare ma.. 108.000 km in 46 anni fanno una media di 2300 all’anno. Non voglio crederci.. Ma se le miglia fossero state 167500 equivarrebbero a 268.000 km, possibile che Ermanno non abbia ritenuto di aprire il motore? Insomma, la macchina andava bene, il motore non fumava, frenava diritta mi decido a prenderla, la trattativa dura due minuti e concludo. Ne poco ne troppo, il giusto. Come cadeaux il proprietario mi omaggia pure un cartone pieno di ricambi (anche una radio) guarnizioni, lampadine, un po’ di tutto. Quando l’ho presa in consegna segnava 68.400 miglia.. C’erano un paio di cose che non andavano, l’orologio, i sedili un po’ molli, il blocco della cerniera del sedile di dx ma, soprattutto c’era il problema dei fondi con ancora l’antirombo originale. In fondo sono un vile e dopo breve conflitto interiore con me stesso mi decido e la porto direttamente da uno specialista di auto d’epoca vicino a Treviso. In barba ai talebani, via tutto l’antirombo originale e messa in opera di un nuovo protettivo modermo molto più resistente e plastico. Sotto la macchina e dentro l’abitacolo. Ed ecco la sorpresina, togliendo la moquette per fare il trattamento, il restauratore trova una montagnola di foglietti che probabilmente erano scivolati dalla tasca vicino al passaruota. Nessuno se ne era accorto, trattasi dei contrassegni assicurativi pagati dal proprietario dal 1964 al 2003 ma ecco la sorpresa: il proprietario per 40 anni era stato lo stesso!!!!! . Il restauratore mi ribadisce il fatto che il motore (vabbè matching ma questo era scontato) non è stato mai aperto e, dall’esame della ciclistica, mi conferma ancora una volta che la macchina ha camminato veramente molto molto poco per cui prende corpo l’ipotesi che questa 356 uniprop abbia veramente percorso poco più di 100K km nella sua esistenza. Ho dato un occhio in internet al nome di David B. in California, nella zona di Santa Barbara, corrisponde un chirurgo .. boh.. Al più presto gli scriverò e vediamo se mi risponderà. Ah dimenticavo. Sono già innamorato di questa 356, eccovi un po’ di foto…
arie porta ab werk...
Hei guru le cerniere vanno bene così?
qui c'è un particolare non coerente, vediamo se lo beccate...e non è il quadratino nero che è un adesivo che uso per attaccare il tomtom
Bravo Paolo, l'originale eccolo qui... ah ah
elastico d'ordinanza ... PRESENTE!
ecco, qui si vede bene che, per fortuna, non l'hanno fatta lucidissima come un'Apal
(Messaggio modificato da mapo55 il 17 aprile 2010) Maurizio
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3559 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 02:28: |
|
che bella... Chi cerca, trova! Auguri Vic "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
|
   
Francesco Arcieri (356a)
Utente registrato Username: 356a
Messaggio numero: 124 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 12:37: |
|
E bravo Maurizio...che bella conquista e che fortuna! Quando si trova "lei" la razionalità va a farsi benedire è "colpo di fulmine" proprio come in amore. Se poi l'amata ha percorso pochi chilometri o avuto pochi "fidanzati" ancora meglio. Non ti preoccupare se guardando le tue Porsche il cuore batte solo per la 356.... è NORMALE
 Domani un'altra Porsche !
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 3192 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 17:32: |
|
Molto bella....complimenti!!! Proportio hominis ad hominem
|
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 425 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 18:06: |
|
 Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Carlo M. (bricchi)
Utente registrato Username: bricchi
Messaggio numero: 442 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 18:19: |
|
Che dire Maurizio.......proprio un bel colpo, complimenti! Un saluto Carlo |
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2384 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 18:21: |
|
Bravo Maurizio, alla fine l'hai trovata. Ora goditela, molto molto bella... A Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team - Fondatore del C.I.L.SC
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 2841 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 18:44: |
|
Una cucciolina bianca! Che bella! Bravo, complimenti! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
simone monteverdi (simo88)
Utente registrato Username: simo88
Messaggio numero: 48 Registrato: 12-2009

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 20:12: |
|
bellissima la macchina e bella l'ambientazione! SEMPRE E SOLO ...PORSCHE 911......
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 6989 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 18 aprile 2010 - 20:21: |
|
tantissimi complimenti Maurizio spero un giorno di arrivare anche con la mia che è in fase molto arretrata del restauro bella bella bella robbi |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 708 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 09:35: |
|
Complimenti gran bella macchina, e che fortuna.. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2012 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 12:24: |
|
Bravo Maurizio, era ora che ce la presentassi: e come è nel tuo stile, ti prendi il tuo tempo ma fai le cose fatte bene!! Complimenti per la tua nuova "fidanzata"!... PS noto che le foto sono un pò troppo "sgranate", a bassa risoluzione. Se vuoi postare qualcosa di più dettagliato come merita la tua piccola, fammelo avere via mail che te lo posto io (in quest'area posso sforare i limiti di dimensioni). "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Enrico (chicco99)
Utente esperto Username: chicco99
Messaggio numero: 523 Registrato: 12-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 12:54: |
|
..beh..sinceramente sabato l'ho vista dal vivo e devo dire che.....si ..insomma il bianco è troppo bianco, altro chè light ivory,le arie sono troppo ariose, poi..si ci sono anche gli elastici d'ordinanza,le cerniere incernierate, ma quando si tratta di fare un passo in salita non è che mi abbia convinto tanto..no? che dici Mapo??? ....E INVECE è ESILARANTEMENTE STREPITOSA....IO MUOIO SOLO DI INVIDIA E NON è NEANCHE TANTO SANA....  "BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 RAPPRESENTANTE UNICO DELL'ORDINE DEI CAVALIERI DEL TAPIRO D'ORO DALLA TESTA CROMATA NONCHE' ZIO HONOREM CAUSA DI "FURIA".....e scusate se è poco!!!!!!!
|
   
marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 573 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 13:25: |
|
 |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 468 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 14:11: |
|
Amici, grazie a voi tutti per i vostri apprezzamenti nei confronti della bimba (si, bimba per modo di dire). Quella che segue è il tresto della lettera che è partita oggi per la volta della California, vi terrò aggiornati, non vi nascondo che mi ingrifa parecchio la prospettiva di ricostruirne la storia Dear Mr. David, I am a small italian Porsche cars collector and I have just bought a wonderful 356SC my 1964, I think you already know what I mean… I found your name in the insurance documents inside the car and I discovered that you have been its owner for over 40 years. I can imagine that you have been very fond of this car and it hasn’t been a pleasure for you to sell it but be confident, your car is in good hands and well maintained as you can see from the pictures included. If you have the chance to come to Italy please do not hesitate to contact me, it will be a great pleasure for me to give you another opportunity to drive your 356 in the wonderful surrounding of the Dolomites area. I will be very glad to receive further information on your 356, pictures, invoices, anything regarding the life of this special car. Thank you for sharing this interest and this car, hoping to hear from you soon, with best regards. P.S. Paolo come faccio ad inviarti le foto? ciao Maurizio
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1706 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 14:45: |
|
ma le foto in montagna sono vicino Selva di Valgardena o sbaglio?? istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
|
   
Anthony (tonyb)
Utente registrato Username: tonyb
Messaggio numero: 108 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 16:43: |
|
L'ho vista dal vivo sabato, complimenti ancora Maurizio..veramente molto bella e ben messa. Impressionante la rapidita' con cui hai superato il passo Duran, non avevo idea di quanto puo' essere performante una Porsche di quasi 50 anni.un vero mito ;-) |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 2557 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 17:57: |
|
Storia incredibile e vettura strepitosa, congratulazioni Maurizio. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita!
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
Porschista attivo Username: motoroil
Messaggio numero: 3561 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 18:18: |
|
citazione da altro messaggio:Dear Mr. David, I am a small italian Porsche cars collector and I have just bought a wonderful 356SC my 1964, I think you already know what I mean… I found your name in the insurance documents inside the car and I discovered that you have been its owner for over 40 years. I can imagine that you have been very fond of this car and it hasn’t been a pleasure for you to sell it but be confident, your car is in good hands and well maintained as you can see from the pictures included. If you have the chance to come to Italy please do not hesitate to contact me, it will be a great pleasure for me to give you another opportunity to drive your 356 in the wonderful surrounding of the Dolomites area. I will be very glad to receive further information on your 356, pictures, invoices, anything regarding the life of this special car. Thank you for sharing this interest and this car, hoping to hear from you soon, with best regards.
molto signorile, complimenti! "Non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle davanti ai porci, perché non le calpestino con le loro zampe e poi si voltino per sbranarvi"
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2013 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 18:45: |
|
citazione da altro messaggio:P.S. Paolo come faccio ad inviarti le foto? ciao
Scrivimi via pm che ti dò l'indirizzo. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 470 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 19 aprile 2010 - 23:35: |
|
citazione da altro messaggio:ma le foto in montagna sono vicino Selva di Valgardena o sbaglio??
acqua Daniele, anzi neve! eh eh è il Falzarego! e visto che ci sono qualche fotina del lato B (ma per me A) della nonna, più che altro voglio vedere se il pixresizer spu***na meno le foto di adobe quando le riduce:
ed ora perdonatemi un momento di ....autocelebrazione ma il posto era quello (Marmolada) appena il 2 aprile scorso...
 Maurizio
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1929 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 08:22: |
|
Bella 356 e bellissima storia, complimenti! - Every mile is a smile -
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2014 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 20 aprile 2010 - 12:24: |
|
Molto meglio queste foto rispetto alle altre come risoluzione! Se vuoi ripostarle tutte con questo metodo, rende decisamente di più. Per il resto, bello il motore, sembra nuovo. L'antirombo molto spesso se devo essere sincero non mi fa impazzire. Hai fatto delle foto del fondo prima di far passare il nuovo strato? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Franco DD (montidelsole)
Utente registrato Username: montidelsole
Messaggio numero: 292 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 16:53: |
|
 Tessera P.M. 1144
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Utente esperto Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 547 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 22 aprile 2010 - 17:27: |
|
Bravo, queste sono le storie che un appassionato vorrebbe sempre vivere e raccontare ad altri appassionati. Bellissima anche la 356! Francesco |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 471 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 25 aprile 2010 - 23:07: |
|
Grazie ancora a tutti per l'apprezzamento. Per Paolo: -Ho fatto qualche foto del fondo prima della cura ma senza farla salire sul ponte: non si vede nulla. -Il fondo è spesso: vero, ma considera dove vivo (anche se non la (le) uso mai d'inverno) e poi che mi piacerebbe fare la WM.... Intanto riposto le foto, vedi tu se cancellare le altre o sostituirle con queste. Ciao.
+++ jpeg +++ 505077 +++ +++ (Messaggio modificato da mapo55 il 25 aprile 2010) Maurizio
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2018 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 12:41: |
|
citazione da altro messaggio:-Ho fatto qualche foto del fondo prima della cura ma senza farla salire sul ponte: non si vede nulla.
Vabbè, peccato. Non avevo mai visto un fondo originale intonso, sarebbe stato interessante. Vuoi fare la WM? Apprezzo il tuo coraggio, io non la farei mai con la mia (quando sarà pronta...)! Per le foto, se vuoi posso cancellare quelle che hai postato inizialmente, ma non posso aggiungerne, nè sostituirne. (Messaggio modificato da paolos90cv il 26 aprile 2010) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 472 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 26 aprile 2010 - 23:28: |
|
citazione da altro messaggio:Vuoi fare la WM? Apprezzo il tuo coraggio, io non la farei mai con la mia
Scusami ancora Paolo, ma dato che non sei il primo che scrive così... La WM mi passa praticamente sotto le finestre di casa, più di una volta sono andato a vederne il passaggio e dopotutto non mi è parsa una mattanza e quindi, a condizione di farla con la testa, ....perchè no? Maurizio
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2020 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 27 aprile 2010 - 12:22: |
|
Non mi riferivo ai possibili incidenti, ma al fatto che con tutta la fatica che sto facendo per ripristinare la lamiera, vorrei che il lavoro durasse più a lungo possibile. Usarla su strade ghiacciate e piene di sale, non me la sentirei. Preferisco i raduni estivi, anche se magari con qualche goccerella di pioggia. Ovviamente IMHO! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
mattia (mgt7)
Nuovo utente (in prova) Username: mgt7
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2010
| Inviato il mercoledì 05 maggio 2010 - 23:35: |
|
dove hai comprato il conta km io monto il conta miglia e per la sostituzione mi hanno chiesto il mio più 500 euro |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 720 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 11:23: |
|
mattia fai a mano le prima tacchette con del nostro adesivo.. comincia a goderti l'auto.. questo è quello che ho fatto io.. |
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 480 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 06 maggio 2010 - 19:04: |
|
citazione da altro messaggio:dove hai comprato il conta km
Mattia, l'ho trovato su ebay. ciao Maurizio
|
   
mattia (mgt7)
Nuovo utente (in prova) Username: mgt7
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2010
| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 08:32: |
|
grazie |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 746 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 20:51: |
|
..bella favola............. La Porsche è uno stile non una moda.
|
   
Ric968 (ric968)
Porschista attivo Username: ric968
Messaggio numero: 4258 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 21:04: |
|
Opperbacco!!! Caro Maurizio mi era sfuggito questo thread, e intanto ti ringrazio per la tua citazione sull'avatar. Spesso ci scambiamo pareri in area transaxle sulla 968 e devo dire che si capisce subito la tua signorilità e la tua passione. Tanti complimenti per questo acquisto, io di 356 ci capisco davvero poco, e quindi mi limito molto banalmente ai complimenti, soprattutto da profano guardando lo stato di questa vettura che mi sembra davvero strepitoso. Ciao |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 361 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 05:54: |
|
classico colpo di c............ complimenti! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 145 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 09:08: |
|
Maurizio vedo che sul tuo cruscotto non è presente un pomello a ds dell'orologio, che spesso mi è capitato di vedere sulla serie C, di foggia uguale a quello a sinistra, ma a volte anche con un bollino giallo al centro del pomello nero. Sapresti, anche se non ce l'hai, dirmi cos'è? Inoltre mi sembra di ricordare che davi importanza nella ricerca alle arie tra i lamierati (larghezza e costanza della stessa). Cosa possono nascondere, da parte di chi ha restaurato la macchina, imprecisioni di questo genere? E' "solo" il segnale di un lavoro malfatto o sottendono qualcosa di peggio? mai dire mai
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 486 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 10:19: |
|
Intanto grazie ancora a tutti per i complimenti alla nonnetta, in effetti non è stato un colpo di C... ma di SC...... Caro Alvaro, secondo me il pomello a dx dell'orologio (che probabilmente è il comando del tergi ma non ne sono sicurissimo) è stato in quella posizione sino alla serie B. Dalla C hanno aggiunto la piccola consolle con il posacenere sotto la radio mettendoci a sx il comando tergi e a dx l'accendisigari ed così hanno spostato il comando delle luci sulla sx dell'orologio. Per quanto riguarda le arie dei giriporta/cofani, al contrario di quanto sostengono in molti, le 356 uscivano di fabbrica tutte uguali e tutte perfette con le arie costanti a 2,8-3 mm. Il problema nasce nel momento della sostituzione dei lamierati dei fondi e dei sottoporta (il "telaio" della 356) che quasi tutte le 356 richiedono perchè sono quasi sempre marci: poichè la 356 ha tutti i pannelli della carrozzeria tondeggianti, un eventuale minimo errore nel montaggio delle lamiere, normale in assenza di superdime o banco di riscontro, non può essere più "recuperato" con la conseguenza che le arie vengono sbagliate e questo lo noti soprattutto nella parte superiore tra sportello ed il parafango anteriore, ricordo che a Padova ce n'era una dove in quel punto ci entrava un dito e mentre commentavo la cosa con un mio amico si è avvicinato il venditore dicendoci che "sono tutte così" (....). La mia opinione è che questi restauri debbano essere fatti possibilmente da chi fa "solo" 356 perchè è più probabile che abbia le attrezzature adatte per ridurre il problema. In conclusione, non è detto che la correttezza delle arie sottintenda una macchina perfetta e rust free, ma certamente le arie non corrette che inevitabilmente si accompagnano alla mancata complanarità dei lamierati adiacenti, indicano un restauro frettoloso ed approssimativo (insomma da "commerciante") oltre che orribile da vedere. ciao Maurizio
|
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente registrato Username: speedster58
Messaggio numero: 146 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 11:45: |
|
Questa è una ma ne ho viste altre, tutte C o SC, con il pomellino. In questa non è di foggia originale.
e neanche in questa (però il comando esiste!).
(Messaggio modificato da paolos90cv il 18 maggio 2010) mai dire mai
|
   
maurizio (mapo55)
Utente registrato Username: mapo55
Messaggio numero: 487 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 18 maggio 2010 - 14:10: |
|
Alvaro, mi sa che forse hai ragione tu, osservando le foto dell'epoca, qualcuna ce l'ha, e non mi viene in mente altro se non che possa trattarsi del comando dei fari antinebbia anche se per fugare tutti i dubbi bisognerebbe sentire i guru. Per quelle modificate in tempi recenti, invece, potrebbe essere il comando della pompa elettrica ausiliaria della benzina. Mi hanno riferito che EC le monti di default ed infatti anche la mia ce l'ha ma il comando è nascostissimo sotto la plancia. ciao Maurizio
|