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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 380 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 11:13: |
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Un saluto a tutti Scrivo per la prima volta in area 356 e quindi perdonate eventuali mie ingenuità per favore Mio cognato ha comprato 3 anni fa una 356 s90 tutta originale e in buone condizioni, auto francese. La vettura è onesta e non presenta pecche evidenti con i fondi molto sani. Dopo 3 anni di uso mio cognato ha deciso,complice il cambio da rifare, per un restauro totale della vettura(la vernice era un pò vissuta ma non ci sono tracce di ruggine in nessuna zona) e vista la mia dimestichezza con restauri di 911 mi ha chiesto aiuto. A questo punto vi chiedo: vorrei portare tutta la carrozzeria a lamiera, ma ho il dubbio dei fondi e dei passaruota. Visto le loro buone condizioni(almeno apparenti) secondo voi vale la pena di fare anche queste aree?Si riesce a ripristinare l'antirombo correttamente? Ultima domanda: io ho sempre sverniciato con acidi specifici, ma ultimamente vedo che stanno venendo avanti soluzioni alternative tipo lo sverniciamento ad acqua o in forno. Qualcuno di voi ha esperienze in merito?pro e contro? Grazie a tutti per gli aiuti che certamente mi saprete dare
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Francesco L. (francoelle)
Utente esperto Username: francoelle
Messaggio numero: 801 Registrato: 01-2003
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 19:39: |
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Ciao Marco! Proprio questo pomeriggio ho abbozzato una lettera al mio tappezziere per una eventuale denuncia che domani leggerà l'avvocato,nonostante un cospicuo acconto dopo quasi due(DUE) anni non ha fatto gran chè... Forse il mio fatto non hà relazione alcuna... Ma da vecchio quasi 60 saggio cinese,se le condizioni sono quelle che hai descritto e non lo metto in dubbio Ti consiglio di fare solo lo stretto ed indispensabile,ovviamente fatto per bene,smontaggio guarnizioni etc etc.Meno cose si toccano e meglio è,altrimenti non la finiamo più. Anche io ho una bs90. Franco.(il siculo). |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 5561 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 11 novembre 2009 - 19:51: |
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Ciao Franco, finalmente ti si rilegge. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 390 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 10:04: |
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Ciao a tutti Posto alcune foto che ho fatto prima di iniziare lo smontaggio della vettura. Spero così che gli esperti del forum mi possano aiutare per ripristinare eventuali dettagli non originali Grazie a tutti per l'aiuto A presto Marco
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 391 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 10:08: |
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PS: chiedo scusa per l'errore nel titolo del 3d, è un monogrilia.... Ciao Marco, ho corretto il titolo. BUON LAVORO !!! (Messaggio modificato da luca914 il 16 novembre 2009) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1921 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 15:21: |
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Ciao Marco. Dalle foto un pò sfuocate non si capisce moltissimo, però devo dirti che, o è stata rifatta BENE nell'ultimo decennio o giù di lì, oppure se è conservata è praticamente impossibile che non sia ruggine nei punti critici (longheroni, passaruota, ecc.): la ruggine è il grande tallone d'Achille delle 356 purtroppo. Se può tirare avanti ancora cosi perchè non ci sono bolle o fioriture va benissimo, che se la goda. Ma se vuole metterci mano, sicuramente del lavoro ce n'è. Per rifare l'antirombo, si può ricreare sicuramente la buccia giusta. Riguardo lo sverniciamento, non saprei che risponderti. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 395 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 16:07: |
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ciao Paolo Di ruggine nei passaruota o nei longheroni non c'è traccia,almeno superficiale Sicuramente quando svernicerò qualche magagna la troverò ma spero non strutturale.... Hai trovato particolari interni o esterni che non siano originali secondo te? Saluti |
   
Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1030 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 18:59: |
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Paolo che antirombo consigli?? giamby STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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Ivano M. (ivano356)
Utente registrato Username: ivano356
Messaggio numero: 77 Registrato: 10-2004
| Inviato il lunedì 16 novembre 2009 - 21:19: |
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Ciao Marco,il mio consiglio sarebbe quello di fare il minimo indispensabile nella parte sottoporta longheroni passaruota la carrozzeria esterna non la toccherei sa molto di conservato e io lo preferisco al restaurato. Ciao Ivano |
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 396 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 08:51: |
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Ivano,il restauro non lo faccio per me ma per mio cognato che vuole un restauro "a nuovo" di tutte le parti visibili. Io al riguardo sono neutro,nel senso che mi piacciono sia i conservati che i restaurati, entrambi però nel limite della decenza.Nel senso che mi è capitato di vedere cabrio con la cappotte tagliata che nn veniva cambiata solo perchè era la sua originale......come anche auto in cui i sedili,peraltro splendidi,venivano rifatti in toto solo per farli sembrare nuovi. Per quello che riguarda la 356 in questione al momento svernicio tutta la parte alta della carrozzeria e i fondi dall'interno. Poi vedo se e come procedere anche per il sottoscocca. Ma gentilmente vi rinnovo l'invito: MI SEGNALATE EVENTUALI DETTAGLI NON ORIGINALI?}} Grazie mille a tutti per il vostro aiuto |
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 449 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 09:05: |
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e' la gemalla della mia, ci sono solo 1122 numeri di differenza di telaio. mi pare di rilevare solo lo specchietto esterno non corretto e la mancanza del tappo sulla portiera che copre l'accesso ai dadi dello specchietto. per il resto mi sembra buona, da verificare bene su un ponte ciao flat-4ever! http://www.porsche356.tk
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1922 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 09:25: |
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Beh, cosi ad occhio non mi convince: 1. la parte alta dell'interno porta nel colore della carrozzeria: sulla bigriglia sicuramente non era cosi, qui mi lascia perplesso, devo controllare. 2. è sicuramente stata riverniciata, e sinceramente il primo 1 del numero di telaio sulla battuta interna della portiera lato guida mi sembra "aggiunto". Controllate in Porsche che sia nata di quei colori interni ed esterni, non fidatevi delle etichette indicative che si possono rifare tranquillamente. 3. Lo sfiatatoio dell'olio è quello della C. Altre cose al volo non me ne vengono. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 450 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 09:56: |
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portiera citazione da altro messaggio:1. la parte alta dell'interno porta nel colore della carrozzeria: sulla bigriglia sicuramente non era cosi, qui mi lascia perplesso, devo controllare. 2. è sicuramente stata riverniciata, e sinceramente il primo 1 del numero di telaio sulla battuta interna della portiera lato guida mi sembra "aggiunto". Controllate in Porsche che sia nata di quei colori interni ed esterni, non fidatevi delle etichette indicative che si possono rifare tranquillamente. 3. Lo sfiatatoio dell'olio è quello della C.
non avevo notato queste cose, direi la parte interna porta va nero lucido. gli interni con i sedili nella parte centrale con colore e disegno diverso potrebbero essere di una T6 il motore potrebbe essere stato cambiato con un C, da verificare, il numero non e' visibile per fare una verifica ciao flat-4ever! http://www.porsche356.tk
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4423 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 novembre 2009 - 20:36: |
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Confermo quanto detto dagli illustri amici qua sopra. Gia' che ci sei chiedi un estratto alla Porsche e cosi' togli ogni dubbio su colore , allestimento etc. I longheroni e la parte bassa delle portiere se prive di ruggine sono state sicuramente gia' restaurate e trattate non piu' di 15/20 anni fa. secondo me e' ! Per carita'!
" Driving in its purest form..."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1923 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:07: |
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Il tuo numero motore deve essere compreso tra 802001 e 803200, e il tipo motore deve essere il 616/7. I dati li trovi qui: http://www.356a.com/engine_identification.htm "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1924 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:14: |
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citazione da altro messaggio:Paolo che antirombo consigli?? giamby
Due mani di protettivo, che danno un leggero effetto a buccia d'arancia. Non troppo perchè sennò fa una brutta impressione, come di "copertura" per eventuali magagne. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giamby P. (lucas89)
Porschista attivo Username: lucas89
Messaggio numero: 1034 Registrato: 02-2005

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 11:43: |
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Paolo grazie.fra un po' aggiorno con foto. STAI SERENO! ® by Giamby 2008
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 410 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 13:30: |
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Ecco il numero di motore : 801931, dovrebeb proprio essere il suo, in ogni caso chiedo di sicuro il certificato in porsche Per la targhetta sotto alla cerniera della portiera, in effetti potrebbe non essere la sua, ma fa fede la parte punzonata nel telaio,zona vasca anteriore, e questa risulta a posto. Quando parlate della parte alta dell'interno porta nel colore della carrozzeria, intendete come le zone nere nelle porte del 911,vero Come vedete lo smontaggio procede e saltano fuori alcune bolle nella parte bassa delle portiere. I sottoporta ( o brancardi) invece risultano sani, ma una volta sverniciati chissà.... Speriamo in bene
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3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 451 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 14:42: |
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citazione da altro messaggio:Quando parlate della parte alta dell'interno porta nel colore della carrozzeria, intendete come le zone nere nelle porte del 911,vero
no, intendevamo questo:
dovrebbe essere cosi'
ciao flat-4ever! http://www.porsche356.tk
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FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4427 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 18:23: |
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Sicuro nero? Non dovrebbe essere beige in colore degli interni e della palpebra cruscotto?
" Driving in its purest form..."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1926 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 novembre 2009 - 18:38: |
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Sulla T6 è dello stesso colore del resto degli interni. Credo anche sulla T5, ma cosi a memoria non saprei. Guido, ma la tua ha il pezzo nero? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 411 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 08:49: |
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Guido Grazie mille x la spiegazione,avevo proprio inteso male.... In effetti ieri insieme ad un mio collega che sta restaurando una macchina identica (ma l'ha comprata molto arrugginita e sta ripristinando tutti i lamierati) ci era venuto lo stesso dubbio Non è che qualcuno ha delle foto dell'epoca x aiutarci?perchè credo che non sia un punto come dire unnivoco, nel senso che ho sentito diverse versioni.. |
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 412 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 08:50: |
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PS: stessa gentile richiesta per i rivestimenti dei sedili.....in effetti è probabile siano di una serie successiva E lo specchietto?è il suo?no è di una C? in ogni caso GRAZIE A TUTTI RAGAZZI,DAVVERO |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1927 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 10:20: |
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Sì è vero, lo specchietto è della C. In teoria ci vorrebbe l'Aero, anche se molte foto dell'epoca montavano il Ponto. E anche i tergi devono essere anodizzati, non neri. Ieri ero un pò di corsa, e non ho notato proprio tutto... Riguardo il numero di telaio, non ho dubbi che sia corretto: ho dubbi solo sulla targhetta lato guida che secondo me è stata rifatta (ripeto, il proprietario faccia la richiesta in Porsche per i colori originali). E poi ricordati di aggiungere i ripetitori laterali delle frecce per l'omologa italiana. Per le foto dell'epoca, devo controllare cosa ho a casa a colori. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 414 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:37: |
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si si Paolo La targhetta lato guida è molto probabile che sia stata rifatta e non troppo bene, è una delle tante cosine da rimettere a posto La richiesta alla P è già stata fatta, aspettiamo solo l'esito Se riuscissi a trovare delle foto a colori saresti davvero un mito!!!! |
   
3cinque6 (guido)
Utente registrato Username: guido
Messaggio numero: 452 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 19 novembre 2009 - 13:38: |
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citazione da altro messaggio:Guido, ma la tua ha il pezzo nero?
si e' nero, pero' in effetti i miei interni sono neri certamente non e' del colore della carrozzeria flat-4ever! http://www.porsche356.tk
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favetto (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 756 Registrato: 05-2003

| Inviato il venerdì 20 novembre 2009 - 17:47: |
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Sarebbe interessante leggere le considerazioni di Paolo Valeri, i suoi interventi sempre puntuali e precisi potrebbero essere d'aiuto. Qualcuno sa il motivo del suo allontanamento dal forum? Mi spiace molto che non intervenga più. Perdonate la divagazione. Gianluca. |
   
marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 438 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 27 novembre 2009 - 15:35: |
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SEDILI !!! Ragazzi vi mando alcune foto dei sedili: secondo me i telai sono giusti ma non certo del rivestimento. Forse potrebbero essere di una C ma chiedo il vostro aiuto.... GRAZIE
(Messaggio modificato da paolos90cv il 01 dicembre 2009) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1946 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 12:37: |
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Sulla parte superiore della porta ho trovato su un libro la foto di un'altra T5 con il pezzo in tinta con la carrozzeria, quindi potrebbe essere corretto. Per i sedili, anche quelli mi sembrano giusti, idem anche per quanto concerne la parte centrale traforata. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 442 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 13:23: |
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Grazie mille Paolo Sempre molto graditi i tuoi commenti Per la parte superiore della porta in effetti anch'io ho trovato foto del genere Anche perchè nere starebbero davvero male dato l'accostamento colori di carrozza-sedili E poi si tratterebbe in ogni caso di una cosa molto facilmente reversibile |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente esperto Username: paolovaleri
Messaggio numero: 596 Registrato: 05-2006
| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 16:01: |
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I poggiabraccia/raschiavetri interni, fino alla 356 T5 coupè, sono in colore carrozzeria, con la eccezione della 356 Karmann Hard Top coupè, nella quale sono verniciati in colore tappezzeria, come nelle Cabrio fino alla T5 compresa. Nella T6 e nella C sono rivestiti in finta pelle, precisi come i pannelli. I sedili fotografati non sono di una 356, perchè hanno la parte centrale goffrata a quadretti- le 356 B la avevano microforata tonda, che è tutt'altra cosa. I sedili fotografati appartengono, visto il colore del sedile e lo spessore del piping, ad una 912 o ad una 911 produzione agosto 67/luglio 68. Saluti, Paolovaleri |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1947 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 19:20: |
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La struttura dei sedili è del tutto simile (se non la stessa) a quella delle 356 B-C, ma in effetti queste avevano un disegno diverso nella parte centrale (velluto a righe?): grazie a Paolo per la correzione. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 731 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:05: |
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I sedili non possono essere di un 912 o 911 perchè diversi. Sembrano simili ma sono più grandi e non possono essere utilizzati sul 356. Molto probabilmente rifatti seguendo il modello "come piace a me". La Porsche è uno stile non una moda.
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Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 732 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 01 dicembre 2009 - 20:07: |
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I sedili non possono essere di un 912 o 911 perchè diversi. Sembrano simili ma sono più grandi e non possono essere utilizzati sul 356. Molto probabilmente rifatti seguendo il modello "come piace a me". La Porsche è uno stile non una moda.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1003 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 18:25: |
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Penso anch'io che i sedili siano di 356 B/C ma la parte centrale traforata pare di 911 o di fantasia mentre le spalle appaiono forse originali.... non ti curar di loro ma guarda e passa.
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1024 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 14:31: |
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Ciao a tutti Dopo ben 2 anni posso annunciare che l'opera titanica che abbiamo incominciato sta avviandosi a buon fine!!!! Stiamo rimontando gli interni!!!! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1025 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 14:37: |
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Faccio agli esperti una domanda: Abbiamo comprato il kit moquette da Ferraresi ma per motivi di tempo il montaggio avverrà presso un'altra struttura Qualcuno ha un "manualetto" su come posare i vari pezzi? Non credo sia complicatissimo ma un aiuto probabilmente farebbe risparmiare tempo!!! Grazie mille PS: appena posso posto un reportage completo |
   
Luca356© (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1277 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 16:17: |
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Marco, Mi sapresti dire quanto hai speso per il kit completo? Rispondimi pure tramite PM E poi come ben saprai, se ti va di condividere con noi qualche foto del lavoro eseguito, sappi che sono sempre ben accette Saluti Luca Una 356 è per sempre!
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1026 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 01 giugno 2012 - 16:22: |
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Ciao Luca Per fortuna dei conti si occupa il proprietario del mezzo, cioè mio cognato. Ma di certo non è stato economico, perchè inoltre è stato incluso tutto il rivestimento in pelle dei sedili etc etc Sto riformattando le foto, tra poco le posto |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2402 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 03 giugno 2012 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio:Qualcuno ha un "manualetto" su come posare i vari pezzi?
Marco, scrivimi la tua mail, così ti manderò qualcosa che forse potrebbe aiutarti. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1034 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:29: |
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Ecco finalmente alcune foto riassuntive dei lavori fatti
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1035 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:33: |
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1036 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:36: |
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Pensare che siamo partiti da un esemplare regolarmente circolante e collaudato fa impressione Abbiamo dovuto togliere almeno 50/60kg di ferro arrugginito,la pedaliera che sembrava perfettamente salda, in realtà restava in posizione con lo sputo.....mamma mia...davvero non mi immaginavo questo Ho una certa esperienza di auto d'epoca e questa davvero non si presentava male x nulla L'abbiamo rifatta solo perchè il proprietario voleva una macchina simil nuova Questo mi fa pensare a molte macchine che sono spacciate per "ottimi conservati" e che probabilmente invece sono ottimi arrugginiti.... In ogni caso gran soddisfazione!!!!! |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1037 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 11 giugno 2012 - 13:37: |
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PS: grazie mille Paolo S Davvero utili i tuoi file |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1080 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 10:09: |
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ragazzi Ecco alcune foto dell'auto finalmente finita Ieri ho fatto il primo giro e devo dire che tra prima e dopo il cambiamento è davvero radicale!!!! Che soddisfazione Adesso aspetto di finire il rodaggio e capire come va il motore, che è il super90 originale con in più pistoni CPS e cammes ricalibrate Dovrebbe avere 105/110cv..... |
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1081 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 10:12: |
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1082 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 10:13: |
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 10206 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 11:06: |
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Grande Lavoro e ti faccio i miei più sinceri complimenti Marco...capperi mi ero perso questo 3d bellissima però spara delle foto top! ciao robbi |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Porschista attivo Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 4132 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 03 settembre 2012 - 23:46: |
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Come dire..."Twin Peaks"! Complimenti vivissimi! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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