Autore |
Messaggio |
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 321 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 08:54: |
|
Ciao a tutti, qualcuno potrebbe indicarmi dove posso trovare uno scarico per 356 tipo Carrera. Magari anche un artigiano. Grazie mille per la vostra collaborazione. Saluti. Loris Di seguito un esempio di quello che intendo con "scarico"
Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 234 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 16:34: |
|
per un motore normale (non carrera) questa è la migliore. http://www.vw-online.co.uk/acatalog/Karmann_Konnection_Carrera_and_Racing_Parts_ 7.html spedisce per corriere e la sterlina e a buon prezzo |
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 322 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 18:55: |
|
Splendido Andrea, ti ringrazio moltissimo, capisci sempre tutto al volo, precisione e tempismo. G R A Z I E !!! Loris Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 323 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:11: |
|
Scusa Andrea, ancora una domanda, forse mi puoi aiutare. Un cambio della marmitta è così semplice come dirlo oppure in seguito bisogna apportare qualche modifica al motore, tipo regolazione carburatori o altro ? Scusa ma sono completamente ignorante in materia. Grazie. P.s. nel link che mi hai indicato ci sono anche i J Tubes. E'necessario ordinare pure quelli ? La mia attualmente monta la sua marmitta di origine. Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
pirulero (pirulero)
Utente esperto Username: pirulero
Messaggio numero: 589 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 24 settembre 2009 - 19:13: |
|
diciamo che Andrea non è uno sprovveduto in materia W il MRT |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 235 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 26 settembre 2009 - 00:50: |
|
puoi montarla senza modifiche ma una nuova carburazione è sempre necessaria. i j tubes non servono. |
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 324 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 26 settembre 2009 - 09:30: |
|
G R A Z I E !!! Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 60 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 19:18: |
|
Qualcuno, Andrea ad esempio, mi sa dire se è molto rumorosa? Ci possono essere problemi con la revisione annuale? Grazie niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
|
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 356 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 19:45: |
|
Tarmac, io l'ho acquistata e montata. molto rumorosa ? praticamente è uno scarico libero. Ora mi sto facendo fare un "silenziatore" o meglio riduttore di suono da inserire nella parte finale. Il rumore diminuisce abbastanza ma ti assicuro che non passi inosservato ... A me piace molto, ma alla fine sono gusti personali. Quando sei stufo ... mezz'ora di lavoro e la cambi.
 Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Tarmac (tarmac)
Utente registrato Username: tarmac
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2008

| Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 20:04: |
|
Ciao Loris, ho visto però che attualmente è consegnata con un "filtro" applicato proprio sul terminale per renderla più utilizzabile per uso stradale (almeno così dice il venditore) niente paura, ci pensa la vita, mi hanno detto così... tessera 1279
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 4430 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 23 novembre 2009 - 22:55: |
|
Ottima scelta loris ! Confermo quanto ha scritto Tarmac ; e' fornita con db killer .

" Driving in its purest form..."
|
   
Loris (lorisgiano)
Utente registrato Username: lorisgiano
Messaggio numero: 357 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 24 novembre 2009 - 08:27: |
|
confermo anche io che è fornita con un filtro (l'ho ricevuto insieme alla marmitta). Si tratta di un cono in metallo bucherellato che non serve proprio a nulla ! montandolo non si sente alcuna differenza. Se senza cono i vetri nell'abitacolo vibrano ed il rumore è assordante, altrettanto quando si mette il citato "filtro". E' per questo che mi sono fatto fare un "filtro" ad hoc. Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
|
   
Emanuele G. (hciomi)
Nuovo utente (in prova) Username: hciomi
Messaggio numero: 9 Registrato: 08-2009
| Inviato il lunedì 13 febbraio 2012 - 14:44: |
|
Ieri ero al tonale appositamente per godermi la prova su pista ghiacciata della coppa delle alpi, ma l'obiettivo vero era ascoltare il suono delle molte 356 iscritte... e che 356...., molte A , speedster (mi sono accodato a una di queste scendendo a ponte di legno e in rilascio con freno motore era un mitra) carrera, alcune B, più 911 varie e un rs gialla e verde da paura ( scarico sportivissimo, per chi conosce ero nel pomeriggio a Ponte di legno e dal mio balcone zona piscina l'ho sentita e intravista che faceva un allungo sulla statale).Ma torniamo a noi oltre al sebring c'erano anche macchine con uno scarico tipo carrera, penso una cosa del genere: http://www.beetleitaly.com/store?b1=64&b2=107&id=1323 io ho una b del '62 con motore dame e kit big bore regalo di un americano, quali sono le caratteristiche e le differenze delle due marmitte e quali più adatte alla mia macchina nel caso ci fossero contro indicazioni. devo dire che dal vivo le simil carrera non mi dispiacciono affatto. |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 862 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 14 febbraio 2012 - 17:31: |
|
--- Loris.............mezz'ora di lavoro!!!!???? quando ho bisogno passo da te!!! La Porsche è uno stile non una moda.
|