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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto Username: loom
Messaggio numero: 672 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 15:05: |    |
Come da titolo, in vendita qui alla modica cifra di 160.000 euro ! http://www.autoscout24.de/home/index/detail.asp?id=mq4rjpggmvy Non sapevo avessero fatto la versione "carrera" della speedster... e' un originale o un tarocco ? O una modifica fatta su una originale Speedster ? Snfauz Loom -- Vuoi cambiare monitor ? Pianta un chiodo qui (X) |
   
Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 723 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:13: |    |
Perbacco, eccome se c'era la Speedster Carrera!!!Questo modello era diffuso (e ha dominato) nelle gare USA delle vetture turismo della seconda metà degli anni 50. La quotazione della vettura inserzionata (completamente e correttamente restaurata) non sarebbe nemmeno eccessiva: peccato però che la vettura sia equipaggiata con un normale motore 1,6 Super. Il motore d'origine da solo vale anche 50.000 Euro (perfetto ovviamente). Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1378 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:37: |    |
Io prezzo mi pare allucinante... La versione Carrera differisce dalla normale solo per il motore. Qui il motore però non c'è... si paga il ricordo !
Buona Porsche da Giuliano
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Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 938 Registrato: 04-2003

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 19:42: |    |
A genova ce ne è una argento/azzurro chiaro, L'ho vista per caso da un meccanico.... Ciao
Filippo
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Fabio R. (fabio)
Utente registrato Username: fabio
Messaggio numero: 137 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 22:00: |    |
Per un approfondimento sul meraviglioso modello consiglio a tutti il link allegato!!! Un lampeggio..... http://home.tiscali.be/johan-wellens/
PORSCHE: Guidare nella sua forma più bella! |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 271 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 22:18: |    |
Giuliano, ho conusciuto l'altra sera un felice possessore di una 356 speedster carrozzata ......... ?????? iniziava con la Z Mi puoi essere di aiuto sul nome del carrozziere e dirmi se è veramente preziosa |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1384 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 01 marzo 2004 - 23:39: |    |
La Carrera GTL Abarth non era una speedster, bensì una berlinetta da corsa con motore Carrera. La carrozzeria fu disegnata da Scaglione ed allestita dalla Zagato. Vale un patrimonio.
Buona Porsche da Giuliano
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Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 751 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 08:11: |    |
A Bs nel 1996 c'era in vendita presso un'officina meccanica, un motore di una 356 Carrera FUSO, per la "modica" cifra di 18.000 Euro. Lampeggi Luca Promotore Ring '04 356... La Fabbrica del Duomo! - Socio CCC 2004 |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 275 Registrato: 12-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 22:15: |    |
Giuliano, ti chiedo scusa ma ho completamente sbagliato tutto. La 356 a cui mi riferivo è una carrozzata Drautz (spero si scriva così) |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1548 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 23:08: |    |
Ciao a tutti! Andrea, la "Drauz" o meglio la "convertible D" entro' in produzione nel 58 come sostitutiva della mitica Speedster. La Drauz (prende il nome dal carrozziere che la costruiva) si differenziava dalla Speedster per la presenza di un parabrezza piu' ampio con cornice cromata e nel bordo superiore spigoloso agli angoli. La capotte piu' rifinita e la presenza dei finestrini riuscivano a dare il confort e la praticita' d'uso che non aveva la Speedster. Rimase in listino fino al 59,due anni quindi e con pochi esemplari prodotti (1328 secondo il B.Johnson) I primi esemplari avevano la scritta Speedster accoppiata alla D. Stranamente pur essendo un modello molto raro rimane una specie di mosca bianca poco considerata o meglio non ricercata rispetto alla Speedster. Volendo se ne trovano gia' restaurate o ruderi a prezzi tutto sommato ragionevoli (rispetto alla Speedster!off-course) Rudere da pochi €:
Ottimamente restaurata a 60K€c.ca:
Spero di esserti stato di aiuto,Ciao! "Reduce Nurburgring 2003"
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1393 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 23:14: |    |
La "convertible Drautz" durò un anno soltanto per il MY59, tra la speedster e la roadster. Vale come una roadster, cioè meno di una speedster ma più di una cabrio.
Buona Porsche da Giuliano
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Massimo.C. (crazydiamond)
Utente registrato Username: crazydiamond
Messaggio numero: 226 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 02 marzo 2004 - 23:23: |    |
Franz, che piacere rileggerti!! Il primo amore....ti segue per sempre! |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1549 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 01:21: |    |
Grazie Crazydiamond. Come ben dice Giuliano e' stata prodotta solo per l'anno modello 59,quindi dall'Agosto 58 a Luglio 59. Drauz si scrive pero' senza "T"! Ciao ed alla prossima! Un lampeggio! "Reduce Nurburgring 2003"
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andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 276 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 14:01: |    |
Mi parlano però di speedster carrozzata Drauz. Faccio tutte queste domande perchè me la hanno decantata proprio come una mosca bianca. |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1551 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 15:24: |    |
Ciao! Quindi si riferiscono appunto,come ho spiegato nel post precedente,ad uno dei primi modelli che riportavano pure la scritta Speedster. La Drauz in verita'e' un evoluzione del modello speedster. La Drauz ha in piu' il sistema lavavetro e delle tasche specifiche sui pannelli delle portiere oltre ai gia' citati vetri laterali ed al parabrezza piu' ampio e protettivo. Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
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Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 754 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 16:47: |    |
Attento Andrea: Se ti hanno detto "Speedster carrozzata Drauz" non hai davanti una vera Speedster (parabrezza basso) ma una delle primissime Convertible D, le quali nei primi esemplari prodotti riportavano, come spiegato poco più su dall'Amico Effe Emme, la scritta Speedster sulla fiancata, con l'aggiunta della lettera "D" Ecco gli interni davvero sfiziosi, di una Drauz
Lampeggi Luca Promotore Ring '04 356... La Fabbrica del Duomo! - Socio CCC 2004 |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 277 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 17:03: |    |
Grazie a tutti per le informazioni che combaciano perfettamente con quelle avute. Mi avevano informato che questo tipo di allestimento rendeva la macchina più confortevole e comoda , soprattutto nel salire e scendere e nella visuale. Mi interessava solo sapere se questo tipo di allestimento era consuderato prezioso o meno. Grazie ancora Andrea |
   
andrea fiorini (andfio)
Utente registrato Username: andfio
Messaggio numero: 278 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 03 marzo 2004 - 17:04: |    |
Grazie a tutti per le informazioni che combaciano perfettamente con quelle avute. Mi avevano informato che questo tipo di allestimento rendeva la macchina più confortevole e comoda , soprattutto nel salire e scendere e nella visuale. Mi interessava solo sapere se questo tipo di allestimento era considerato prezioso o meno. Grazie ancora Andrea |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 320 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 04 marzo 2004 - 20:51: |    |
Tanto per la cronaca lo speedster carrera aveva di diverso pure i freni che erano i mitici tamburi di grosse dimensioni, il serbatoio carburante di maggiori dimensioni. |
   
GIPI (peterdrive)
Nuovo utente (in prova) Username: peterdrive
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2004
| Inviato il giovedì 18 marzo 2004 - 00:01: |    |
Se vogliamo essere precisi i modelli Speedster Carrera sono due GS e GT. Uno destinato alla strada GS uno più sportivo cofani e porte in alu + CV GT. I prezzi dei due differiscono molto il GT + raro= + caro} |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 454 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 09:14: |    |
Franz vuoi dirmi che da quel cumulo di ruggine che c'è nella prima foto che hai inserito è venuta fuori la macchina della seconda foto? Se è così mi sembrano addirittura pochi i 60 k €? E la ruggine sarà stata eliminata completamente? Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Paolo G. (paolog)
Nuovo utente (in prova) Username: paolog
Messaggio numero: 27 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 13:26: |    |
Ciao a tutti, anche se non c'entra molto, ne approfitto per mostrarvi questa bella foto di due 356 speedster, una normale e una Carrera (GT o GS?):
PaoloG. |
   
FRANZ ! (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 1583 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 14:55: |    |
No,Marco,NO! Che io sappia non c'e' alcun collegamento tra le due. Comunque sia,ed ora dico una cosa ovvia,maggiore e' l'entita del restauro minore deve essere l'esborso per il rudere iniziale. Personalmente sono stato per anni alla ricerca di un "rottamone" tutto ok dal minor costo possibile. Senno'la pazzia di un eventuale restauro totale ed assoluto come piace a me diventa veramente una cosa da pazzi. Anche per questo mi blocco quando trovo rottami pazzeschi a delle cifre iperboliche (parlo adesso proprio delle Speedster) E poi avendo in testa un restauro da (adesso le sparo li le cifre,giusto per fare un esempio) 30k€ preferireste partire da un rudere di Speedster da 40k€ come questo: senza numeri corrispondenti o da 5k€ ma con tutte le cosine a posto di questa coupe'? Sono cose che mi fanno pensare parecchio queste compreso il fatto che ultimamente non si fa che vedere in giro piu' Speedster che coupe'! (quando si parla di cifre sui 40k€ per un rudere la voglia di crearne una partendo da una coupe e di fare un vero e proprio falso risparmiando una marea di € e' forte,che dite?Pensate che non se ne siano fatti di taglia e cuci e di clonazioni di numeri di telai?E perche' di cabrio A non ce ne sono in giro dieci volte di piu' delle Speedster come effettivamente sono state prodotte?Per non parlare delle Carrera spacciate come vere Carrera ma con motori "normali") Ciao!
"NordschleifeRedux2003"  |
   
ludovico (baronevero)
Utente registrato Username: baronevero
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2004
| Inviato il sabato 20 marzo 2004 - 19:28: |    |
Caro Franz confermo tutto quello che dici. Speedster falsi nel mondo esistono, eccome se esistono. Negli States ci sono luoghi dove il "taglia e cuci" è la norma, anche per la A coupè tetto apribile!! figuriamoci poi per auto di maggior valore. Inoltre è certo che molti motori sono con il numero contraffatto per farne delle matching number che risultano molto richieste sia in USA che in Europa. I filibustieri sono sempre esistiti d'altronde!in ogni parte del mondo a maggior ragione là dove il parco macchine è più vasto. |
   
ludovico (baronevero)
Utente registrato Username: baronevero
Messaggio numero: 39 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 13:39: |    |
A proposito il coupè cos'è? direi un B t5. |
   
FRANZ ! (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 1584 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 14:39: |    |
Ciao! No,e' una A T1 del 55,l'ha appena presa un amico.
Messa maluccio e'?! Ma il bello,nel gioco, sta anche in questo. Dalle "B" in poi hanno sul parafango posteriore un incavo in prossimita' del paraurto posteriore. Ciao!
"NordschleifeRedux2003"  |
   
ludovico (baronevero)
Utente registrato Username: baronevero
Messaggio numero: 42 Registrato: 01-2004
| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 16:49: |    |
Hai ragione,infatti avevo un forte dubbio ma mi ha ingannato la modanatura sottoporta. Inoltre c'è il riscontro sulla battuta porta in basso che è tipico della A.Non era facile,però! Lo stato è penoso ma è una t1,poi ho visto anche di peggio. Per 5k euri si può fare. (hai una foto del muso?)
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FRANZ ! (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 1612 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 21 marzo 2004 - 17:13: |    |
No,purtroppo non ne ho fatte del muso ma possimamente le posso recuperare se vuoi. Si vede che sei un bell'appassionato ed intenditore di buon occhio eh'! P.s. I 5k € erano comunque indicativi,occhio e croce poco di piu' comunque. Ciao!
"NordschleifeRedux2003"  |
   
marco pozzi (marcopozzi)
Utente registrato Username: marcopozzi
Messaggio numero: 456 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 22 marzo 2004 - 18:33: |    |
Brutta storia quella del taglia e cuci, ma non mi stupisce più di tanto (con i camion è ancora più facile). Durante una scorribanda con Domenico ci siamo imbattuti in un cumulo di ruggine di speedster a 45k€ e una carrera a 80k€ (entrambe di provenienza Usa entrambe poco più che ruggine e numero di telaio). Ciao Marco barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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