Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * La bisnonna della Cayenne < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1492
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 02:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Here are some pictures of this 1952 VW BARNDOOR PANEL VAN, that was used as a support vehicle by the Otto Glockler team!






...Allora che mi dite?Fico vero?
L'ho trovato su E-bay per 2000€.
Scherzo,state fermi!Era una battuta...

"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1399
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 08:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' fantastico davvero!
Dov'e'? Chi lo sta lasciando marcire in quel modo?

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 734
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 11:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AAAARGHHHH...!

E' bellissimo Franz! Lo comprerei subito per:

A) Tenerlo così com'è e metterlo in salotto

Oppure:
B) Farlo restaurare rispettando tutte le modifiche fatte all'epoca dell'"elaborazione"

Naturalmente il cuore (e il cervello) opterebbero per la soluzione "B"...

Due domande:
Che portata utile avra? Con la revisione sapete com'è messo? (Mi serve un furgone urgente per la ditta...)

Very Fast (molto Fastoso!)

Ciaooo
Luca
Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1190
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 13:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effe Emme, per cortesia passami i dati di e-bay: è un PRIMA SERIE !!!!!
E' veramente raro.
Se è su e-bay.de è interessante.
Luca: se punti avvisami che sarebbe assurdo scontrarci alzando il prezzo: hai la precedenza.

Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 173
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo controllare; mi sembra il furgone appoggio di un tale che correva con i maggiolini. Ho letto qualcosa sulla rivista di un club VW.

Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1401
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, era un furgone appoggio, ora appartine ad un norvegese che pare lo utilizzi cosi' (in questo stato) per scorrazzare in giro per l'Europa.
Finche resiste....
Ciao!

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1402
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 18:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ATTENZIONE !!!!
pare che sia in vendita!

1952 Barndoor Panel van, Recreation of support vehicle for "Otto Glockler" racing team. Porsche 912 motor, 356 transmission with taller 4th gear, Rebuilt 356 Brakes all round, Carrera / Sebring exhaust, One off Aluminium engine lid, re trimmed 356 Speedster seats, Lowered beam with NOS king & Linkpins, 16" 356 wheels (5) with Firestone tyres 6.00/16" & 4.50/16"

Regretful sale but have other projects to finish.

£13,995

Contact Paul Rui
setteri@bjerch.no

qui c'e' il link
http://www.vw-online.co.uk/acatalog/Karmann_Konnection_Cars_4_Sale___and_a_Chopp er___18.html

l'asta e' aperta!
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 175
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato, ho detto una fesseria (sulle storiche non ci colgo mai), quello di cui parlavo era assegnato ad un certo "Inch Pincher" ed è stato trasformato a pickup per trasportare questo maggiolino.

Il quale Inch Pincher era destinato alle gare di accelerazione.

Fonte: www.maggiolino.it.


Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 673
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 04 febbraio 2004 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pensa te......
chissà quanti giri avrà fatto al Ring.....
- Reduce NurburgRing 2003 -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 178
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 13:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle gare di accelerazione non si fanno giri.

Comunque sono delle macchine mostruose, hanno il peso del maggiolino e montano il motore delle Porsche, raddoppiando il rapporto peso/potenza.

Ne ho vista qualcuna, in partenza si impennano come una enduro, veramente impressionante.

Si riabbassano al passaggio prima-seconda (quelle senza convertitore di coppia) e appena si rilascia la frizione si riimpennano in seconda.

Non ho mai visto un'auto stradale fare altrettanto.

E' un tipo di gara che piace molto agli americani, a me non interessa più di tanto.


Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro S. (masa)
Utente registrato
Username: masa

Messaggio numero: 236
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vuoi mettere la sicurezza di tale mezzo.....altro che airbag o protezione per le gambe....tanto al piu' piccolo incidente.....passi a miglior vita!!!!!!

Ciao

Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 736
Registrato: 03-2002


Inviato il giovedì 05 febbraio 2004 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh Mauro, ma cosa vuoi di più... Questo è il classico esempio di spartanità: Un motore, un sedile, 4 ruote e la carrozzeria intorno bastano e avanzano (uno Sprinter attuale di sicuro non ce la farebbe a farsi 50 e passa anni in giro per l'Europa).

All'epoca era già tanto che avesse il riscaldamento (che se ci pensate, il tempo di arrivare al parabrezza e l'aria era già bella che fredda) il contachilometri (con fondoscala si e no a 100 km/h)

Spartanità che negli autocarri ci siamo portati appresso fino a non moltissimi anni fa.
ora invece il divario di sviluppo tecnologico nel rapporto camion/auto è capovolto a favore dei "bisonti della strada".

Lampeggi da uno con patente "C"
Luca
Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione