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Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 406 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 26 gennaio 2009 - 17:43: |
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Per coloro che hanno 356 trasformate a 12 V i vari problemi si risolvono con resistenze più o meno stabilizzate,e/o trasformatorini da accendino montati per temperatura olio o misuratore benzina,ma per il tergicristallo possono esserci problemi perchè tendono a surriscaldare. Ho trovato questo che ne dite ? http://www.nlaparts.com/store/12volt-conversion-unit-wiper-motor-p-1607.html Giorgio |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 720 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 10:58: |
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Per il tergicristallo non andrei ad avventurarmi con trasformatori vari, ...scaldano sempre...Puoi fare ribobinare il motorino da 6 a 12 Volt, oppure adattare il motorino del Maggiolini 12 Volt. l'unico problema è che questo a due velocità e non il potenziometro come sul 356, quindi devi montare un altro inreruttore, ad es. quello delle luci, due scatti, due velocità La Porsche è uno stile non una moda.
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Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 407 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 13:17: |
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Claudio grazie,avevo comperato su ebay un secondo motorino per la 356 A e qualche giorno fa l'ho mandato a far ribobbinare,spero vada bene,ho anche smontato i rinvii per riboccolarli,ho visto che girando l'ingranaggio tondo che agisce sulla mezza luna dentata da quella parete dove non ha mai lavorato è sano e quindi recupererò il 70-80 per cento del gioco dei rinvii. Se non andasse bene ilmotorino,quello della VW va bene per la A ? Giorgio |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2305 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 19:37: |
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Valuta la possibilità di sostituire la sola parte motorino lasciando in sede la parte con gli ingranaggi; è difficile che tutto rifunzioni alla perfezione, in particolare che la battuta sia la stessa. Ti consiglio un riduttore switching, che non scalda. E' comunque una soluzione temporanea, tanto prima o poi, tu o il prox proprietario, la riporteranno a 6V. In cerca...
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Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 408 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 27 gennaio 2009 - 20:03: |
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Herbie cos'è ilriduttore switching ? Ti assicuro che ripristinando il tutto e giocando sui perni tergi le battute saranno ottimali,ho fatto una quantità di esperimenti sul banco ,anzi avevo pensato di fotografare e postare il tutto,lo farò prima del ripristino per uso e cosumo degli amici. Sul ripristino a 6 non sò,ho la C a 6 e la A a 12,potrei inverire ,è un'idea,visto che la C la uso per regolarità,non ci avevo pensato. Giorgio |