Autore |
Messaggio |
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 1 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 12:10: |
|
Ciao a tutti, dopo avere seguito con interesse negli ultimi mesi il vs forum ho deciso di iscrivermi qui e soprattutto al club! Grazie alla lungimiranza e alla passione di mio padre mi ritrovo a posare le "chiappe" su un 356 B gs Carrera 2 che appartiene alla mia famiglia da quasi 20 anni e che ho appena terminato di restaurare di meccanica sto cercando(nonostante il poco tempo disponibile)di terminare il rodaggio complimenti x la passione e il "talebanismo" che trasuda da ogni intervento!!!!! |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5914 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 12:17: |
|
Stracomplimenti e benvenuto PIERFRANCESCO UNA CARRERA è DAVVERO UN PEZZO IMPORTANTE 356 Presentala con foto e descrivici il restauro... penso che iscrivendoti a questo forum ti accorgerai presto di quanto è stato giusto auguri ciao robbi |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1726 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 12:40: |
|
Ciao Pierfrancesco e BENVENUTO!! Complimenti per il ferro, raro e pregevole, e naturalmente complimenti al fiuto "lungo" di tuo padre, dettato sicuramente anche dalla passione. Attendiamo foto e dettagli allora. Ciao e buon 2009!  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 106 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 12:42: |
|
WOW una CARRERA!!! Complimenti! Tu e Lei siete i benvenuti, in zona siamo in tanti e a volte ci scappa qualche ritrovo, segui il forum e non te ne pentirai. Ciao, Giorgio |
   
franco favretto (francof)
Utente registrato Username: francof
Messaggio numero: 378 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 12:50: |
|
Benvenuto a te ed alla tua bimba, e data la giornata: augurissimi!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 411 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 12:57: |
|
Benvenuto e complimenti per la fantastica Carrera!!! spero tu sia iscritto al registro.. dacci qualche notizia della tua bimba... colore? |
   
Luigi C (ducadelpolesine)
Utente registrato Username: ducadelpolesine
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 13:34: |
|
Ciao e Benvenuto anche da parte mia non importa dove, ma con chi
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3659 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 14:06: |
|
Bemvenuto, adesso le foto del gioiello. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1505 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 14:13: |
|
Benvenuto da un altro quadricilindrista!!! Foto.....Foto.....FOTOOOOO....... Proportio hominis ad hominem
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1871 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 15:03: |
|
Ciao Pierfrancesco e benvenuto tra I Pimaniaci. L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
|
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 2 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 15:38: |
|
che dire... grazie a tutti per il caloroso benvenuto e buon 2009 a tutti!! La storia dell'auto mi è abbastanza nota, immatricolata nel 62 (è un t6 bigriglia) a Genova da un industriale svizzero (abbiamo fatto una chiaccherata con gli eredi molto disponibili e con l'allora autista del "cavalliere")che la mantiene per circa 4 anni rivendendola al figlio di un amico poi varii passaggi a genova e poi milano dove l'auto viene restaurata nei primi anni 80, a milano l'acquista un amico/paziente di mio padre che poi trasferendosi definitivamente all'estero gliela vende......quindi Italiana 100%. In origine nasce bianca pelle nera noi l'abbiamo acquistata nel 88 ed era nera pelle nera molto cattiva e sinceramente ci piace + così che come in origine. L'Auto nasce con selleria in pelle e riscaldamento supplementare e ha quei drammatici freni a disco carenati made in porsche, che saranno i primi freni a disco montati su una porsche stradale ma frenano veramente un 3 x 2 anche adesso che sono stati completamente rifatti (pompa pastiglie tubi gommini etc...) L'auto è giunta a noi con il motore ( o forse i motori xchè c'erano pezzi in + di 2 blocchi diversi) in una cassa e ha girato x anni con un "muletto" 912 prima e poi con un vw 1600 modificato con 2 weber da 40 ( che fra parentesi vorrei vendere) 4 anni fa abbiamo preso il coraggio a 2 mani e ci siamo decisi a ricreare questo follia ingegneristica che è il motore carrera Questo a grandi linee è la storia x le foto ne ho solo un paio sul cellulare le altre le ho sulla digitale che è in studio e recupererò solo sett prox Non discutere mai con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
|
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 329 Registrato: 08-2004

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 15:42: |
|
Benvenuto Pierfrancesco ! Anch'io sono impaziente di conoscere qualche cosa in più della tua 356. |
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 3 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 15:43: |
|
foto buia e incompleta fatta a ottobre la sera del "varo" dell'auto con cena assieme a meccanici elettrauti carrozzieri e amici appassionati
il mio daddy orgoglioso a fianco del motore pronto ad essere installato Non discutere mai con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
|
   
pippo (kinnunen)
Porschista attivo Username: kinnunen
Messaggio numero: 1507 Registrato: 04-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 15:55: |
|
Huauuuu!!!  Proportio hominis ad hominem
|
   
Geno (ge911)
Porschista attivo Username: ge911
Messaggio numero: 3664 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 16:48: |
|
Nero su nero con cromature!!!! Aggressiva la vecchietta!!!! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
|
   
Ivano M. (ivano356)
Utente registrato Username: ivano356
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2004
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:07: |
|
Ciao Pierfrancesco,la tua auto era per caso in esposizione a Lugo durante il memorial Alfredo Melandri? |
   
Francesco M. (francebubu)
Utente esperto Username: francebubu
Messaggio numero: 560 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:20: |
|
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la bellissima bimba, davvero bella bella Spero di vedere presto altri scatti, così da gustare della sua bellezza in tutti i minimi particolari. Ciao e ancora complimenti. francesco |
   
Giorgio (mausone46)
Utente esperto Username: mausone46
Messaggio numero: 679 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 17:58: |
|
bella! } foto interni! 911 because nothing else matters
|
   
pirulero (pirulero)
Utente registrato Username: pirulero
Messaggio numero: 413 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2008 - 18:03: |
|
il motore carrera l'avete fatto fare in Italia o in Germania? |
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 4 Registrato: 09-2008
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 10:39: |
|
Il motore è stato fatto qui in italia anche se i pezzi di ricambio li ho acquistati in austria e california. X Ivano356: si eravamo noi a lugo al memorial, anche se l'aveva portata il mio meccanico io sono originario di castelbolognese e vivo a imola, a lugo ho diversi amici e sono di casa!! Non discutere mai con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
|
   
LaManu® (manuela911)
Porschista attivo Username: manuela911
Messaggio numero: 3375 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2009 - 14:19: |
|
ciao e benvenuto! Forse non sarò mai nessuno... ma nessuno sarà mai come me! CP TEAM ad honorem
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1727 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 11:52: |
|
Complimenti anche per la storia dell'auto, che è sempre pregevole sapere. Sono molto incuriosito dai cerchi, perchè è la prima volta che vedo una B che ospita i freni a disco: vedo infatti canali molto più larghi del dovuto. Sarebbe interessante avere anche foto dettagliate dei cerchi e dei dischi, oltre che di tutto il resto. Immagino che non sia ASI per via del colore diverso, o sbaglio? Altra curiosità: le plastiche bianche delle frecce anteriori le avete cambiate voi o erano già cosi? Ancora COMPLIMENTI per il mezzo! PS E di carrozzeria come è messa? Fondi? Vano batteria? Longheroni? Passaruota anteriori? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 638 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 13:09: |
|
Benvenuto Pierfrancesco e complimenti per la bellissima vettura, modello importante della produzione 356. Ero molto curioso di vedere le foto, a Forlì ne ho sentito parlare di questa 356..... A presto, PaoloG. |
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2008
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 13:54: |
|
Grazie "Paoli" x i complimenti X Paolo g ....la romagna è piccola e la macchina è a casa nostra da 20 anni, facile che tu ne abbia sentito parlare anche se fino ad ora non aveva il motore 4 cams X Paolo Valeri..... vedo di rispondere ad alcune tue domande ma vado a memoria: i freni sono una follia porsche che è stat montata solo ( credo )nel my62 o forse nei primi 63, utilizza il cerchio del B t6 perchè esternamente ha la forma di un tamburo con alla base ( veso il mozzo) il disco non ho foto ma ho trovato qualcosa sul web
anche se visti dall'interno spero rendano l'idea....e non ti racconto a trovare i pezzi per il loro ripristino....... il cerchio è cromato e a canale maggiorato ed è un accessorio dell'epoca aggiunto dopo la vendita ( nel senso che di serie usciva con i cerchi standard come il 1600) e monta un michelin xwx 185/?? invece dei normali 165 considera che il primo proprietario oltre al cerchio fece allargare i due passaruota post di circa 5 cm ribattendoli a mano per alloggiare le gomme le frecce erano così e per la verità tutta la macchina era così in questi anni è stata solo rinfrescata e lucidata prima di rimontare il motore ma null'altro ivano 356 che l'ha vista ti potrà dire non parliamo certo di un auto perfetta e nemmmeno di un conservato ma di un vecchio restauro fatto abbastanza bene non diresti certo che è stata fatta 30 anni fa e fioriture macroscopiche sui longheroni non ne ha mai fatte gli sfiori delle portiere non sono male mentre il cofano deve andare in carrozzeria x essere registrato ha ancora il cielo originale mentre l'interno è di una pelle a mio parere troppo lucida poi i fondi??? mah è una scommessa ma per ora l'auto rimane così e visto il tempo necessario per la meccanica ce la godiamo un po'e se devo essere sincero non so se la rifarò bianca e con i parafanghi stretti visto che oramai è così da sempre! Non discutere mai con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1729 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 15:31: |
|
Grazie mille per le risposte: ho sempre tanto da imparare e infatti non avevo mai sentito di questi freni sperimentali nel 1962. Curiosa anche la storia dei passaruota, praticamente una "Turbo look" ante litteram... Beh, se il restauro dell'epoca è stato fatto discretamente, e voi usate la macchina con accortezza, potrà durare ancora diversi anni allora. Quando vuoi deliziarci con altre foto e notizie, siam sempre qui! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Gianfranco C. (giacorbe)
Utente esperto Username: giacorbe
Messaggio numero: 854 Registrato: 12-2005

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 20:58: |
|
Benvenuto....un ingresso alla grande! Complimenti e ciao. ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
|
   
mario f. (thedoc)
Utente esperto Username: thedoc
Messaggio numero: 781 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2009 - 21:06: |
|
complimenti per la porsche e per la passione che traspira da ogni intervento.
benvenuto di cuore. tessera PiMania 1311
|
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente esperto Username: paolovaleri
Messaggio numero: 542 Registrato: 05-2006
| Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 07:43: |
|
Complimenti per la vettura, e complimenti ai meccanici che hanno assemblato e messo a punto il motore, vero gioiello di meccanica. Non ero al corrente che in Italia ci fossero meccanici che lavorassero sul motore Carrera, sapevo che su questi motori lavorava soltanto Armin Baumann in Svizzera, vero mago del 356 Carrera. I freni della Carrera T5 erano una altra notevole complicazione meccanica: al posto del tamburo era presente una flangia che portava da un lato i 5 bulloni dove imbullonare la ruota, e dall'altro 5 impanature, tra l'altro ampiamente sottodimensionate, dove era imbullonato il disco vero e proprio. La pinza lavorava, anzichè sul lato esterno come in tutte le automobili, sul lato interno del disco. Questi freni non erano molto efficienti, infatti nella serie successiva vennero abbandonati a favore degli ottimi freni Ate della 356C. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 2406 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 03 gennaio 2009 - 18:00: |
|
Ciao e benvenuto, bella macchina anche se i parafanghi posteriori, al momento del restauro, li rifarei come in origine. Gran motore! Lorenzo "Drive it like You stole it"
|
   
Ivano M. (ivano356)
Utente registrato Username: ivano356
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2004
| Inviato il domenica 04 gennaio 2009 - 10:09: |
|
Ciao Pierfrancesco,vorrei sapere chi è il meccanico che sa mettere le mani in un motore carrera,sei un socio del CRAME? Quando la vidi in mostra a Lugo non mi pareva vero di vedere una macchina così rara,si vedeva che non era un restauro recente,aveva quella patina che la faceva sembrare una'auto conservata e quindi ancora più preziosa. Se dovessi fargli qualcosa la riporterei originale solo al posteriore. |
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2008
| Inviato il martedì 06 gennaio 2009 - 22:56: |
|
ririririrgrazie per i complimenti x i parafanghi lo so che avete ragione ma c'è un fondo di affetto che mi lega a quest'auto così come si trova visto che da neopatentato scorazzavo con questa o con un austin healey Sprite per la mia citta e ho molti "BEI" ricordi!!!!! quando sarà il momento si valuterà sicuramente e forse la ragione prevarrà sul sentimento ma x ora rimane così... X Paolog: oggi ho visto Luca a forlì e ho capito che sei il suo amico col 964 "impallinato" di porz quando il tempo migliora se hai voglia ci andiamo a prendere tutti e cinque ( noi tre + le due creature) un aperitivo così si fanno due chiacchere! x Ivano si sono socio crame ma frequento poco le riunioni del mercoledì sera...e tu? fatti sentire se vieni a Imola!! Non discutere mai con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 642 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:04: |
|
Se riesci, questa è una bellissima occasione: http://www.porschemania.it/discus/messages/391271/430467.html?1231362081 |
   
Pierfrancesco B (piborza)
Nuovo utente (in prova) Username: piborza
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2008
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2009 - 22:55: |
|
potrebbe essere interessante tu vai solo o accompagnato??? Non discutere mai con un idiota, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza!
|
   
Paolo G. (paolog)
Utente esperto Username: paolog
Messaggio numero: 643 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2009 - 13:40: |
|
Ai raduni partecipo sempre con mia moglie, a queste cene siamo tutti "single" (tranquillo, non andiamo a donne!!!). Ciao! |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 578 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 13 gennaio 2009 - 16:56: |
|
Paolo peccato che non hai mai visto come funziona un freno a disco del carrera, è veramente qualcosa fuori dal comune, pure il prezzo non ha paragone. Carrera un altro pianeta per tutto, una vera auto da corsa creata per andare a fare la spesa.... Motori Carrera c'è un signore con qualche primavera alle spalle che vive ad Alba. I motori sono molto complicati da mettere in fase per via delle camme. ma sono una delizia in fatto di motoristica e di risposta nell'accelerazione. Non per fare pubblicità ma pure il mio meccanico è uno di questi signori esperti nei motori carrera. Purtroppo questo sarà il gap che avremo tra qualche anno in quanto i maghi avranno tante primavere alle spalle... (Messaggio modificato da mpr il 13 gennaio 2009) |