Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 cabrio agli albori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 573
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Foto del 1948, ritrae una libera interpretazione della carrozzeria Beutler/Scweiz...ruote da 16 pollici, paraurti incollati alla carrozzeria...mi piace l'essenzialità ma il posteriore non molto

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 574
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 11:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questa invece è una 356 type 540 del 1952, la dream car di Max Hoffman, importatore di New York, costruita in pochi esemplari


LA Raodster ebbe un'antenata in germania, costruita da un industriale tedesco, nelle vicinanze di Stoccarda, per partecipare alle corse, desiderava avere una m,acchina molto leggera, tanto che arrivò a soli 600 kg...52 cv 185 km/h
Heinrich Sauter (questo il nome del propietario) iscrive la macchina a numerose corse per poi venderla nel 1951 a un pilota francese..ora è di uno dei soliti collezionisti americani..



SCUSATE SE VI HO ANNOIATO CON QUESTE SCIOCCHEZZE, MA MI PAREVANO CARINE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 158
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo col giudizio, aggiungendo al posteriore anche le coppe ruota che non mi convincono.
La foto non mi e' nuova pero': arriva dal Conradt?

Oopps... la mia risposta si riferisce solo al primo mess. Il secondo non l'avevo ancora visto...

(Messaggio modificato da paolos90cv il 20 gennaio 2004)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massi (massi)
Utente esperto
Username: massi

Messaggio numero: 528
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle foto!
Patacca ieri ero passato da te, ma non c'eri!!

Lamp
Massi
Campione Italiano degli Indovinelli di Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1439
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande sogno l'american roadster!
Sul libro "Porsche 356 Une Histoire en images" di Henry Rasmussen si possono vedere svariate foto veramente belle e dettagliate di questa rarissima vettura!
Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1338
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 13:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Maurboom!
Foto molto interessanti...
ma dimmi, ti stai forse documentando per diventare Maurcabrio ???

Ciao!!!

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 714
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 15:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa riuscii a trovarne una "America Roadster" negli States ancora originale, anche se opportunamente tarocc... Ehm, modificata in pseudo Speedster.

Qui sotto invece un'altra "A.R." restaurata in Italia e appartenente a qualche fortunatissimo appassionato.

Mi scuso per l'eventuale scarsa qualità delle foto...
America1
Interno A.R.1
Cruscotto A.R.2

Data la mia passione per le 356, nella fattispecie cabrio, confesso che queste roadster mi turbano} assai...

Chissà se riuscirò mai a vederne e toccarne una da vicino.

Lampeggi
Luca
Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 1033
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

So di una "America Roadster" originale e perfetta, disponibile per un acquirente molto danaroso.

Chi fosse interessato mi contatti in e-mail.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 715
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 19:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano il gioiello si trova in Italia, attualmente?
Valore ipotetico di Mercato?Più o meno come una 550?

E' meglio che prima pensi a restaurare per bene la mia Cabrio...

(Scusa per le mille domande...)

Luca
Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1172
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 21:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Sauter era equipaggiata da speciali "mozzi oscillanti" (studio Ing. Manzel)
Il pilota francese è Francois Picard.
La verniciò di bleu France e ci corse un anno.
Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente registrato
Username: mpr

Messaggio numero: 318
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 20 gennaio 2004 - 22:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca con molta probabilità ho le stesse foto della A.R. che hai messo, l'auto in questione era prosso un sellaio in zona Bergamo per un restauro di selleria ben 3 anni fa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 716
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2004 - 08:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Matteo,

Il posto e l'auto credo siano proprio quelli (d'altronde, con soli 16 esemplari costruiti, non ce ne devono essere poi tante in Italia di 540...)

Questa ad esempio è negli USA
America Roadster

Ciao
Luca

Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1175
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 gennaio 2004 - 22:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritornando alla Beutler: Luca/Zelo afferma che furono costruiti 16 esemplari.
Il Boschen/Bart "Das grosse Buch des Porsche-Sondertypen u. Konstruktionen" afferma che SEI cabriolets vennero costruiti per Porsche nell'autunno 1948.
L'ultimo venne presentato nella primavera '49 a Ginevra.
All'inizio di Agosto '49 venne venduto al concessionario Blank di Zurigo.
La scelta di Beutler risponde all'esigenza di "dare fuori" la produzione dei cabrio nel tempo di ristrettezza di spazio ed economica del periodo Gmuend.
La seconda motivazione deriva dalla ricchezza (clienti e materie prime) del mercato svizzero post-bellico.
Le sei auto fatte a mano erano differenti le une dalle altre.
Si pensò pure di studiare qualche cabrio 4 posti.
Va ancora aggiunta qualche esperienza con la Austro-Tatra di VIenna.
Con il lancio di Stoccarda (1950) e l'utilizzo di Reutter questa esigenza cessò.
Va rilevata infine l'interessante ed originale modifica alla carrozzeria nella parte posteriore con il ribassamento porta-targa.
Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 721
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico hai letto male.
I 16 esemplari costruiti di cui parlo poco sopra, si riferiscono alla America roadster (mod.540) non alla Beutler.

Delle 16 prodotte, sembra che 15 vennero destinate al mercato americano, mentre una rimase a Zuffenhausen...

Lampeggi rarissimi
Luca
Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurboom (maurboom)
Utente esperto
Username: maurboom

Messaggio numero: 581
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissimo questo scambio di idee sulle rarità...imparare, imparare, imparare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 724
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 23 gennaio 2004 - 18:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

356 Cabrio, telaio n°25 del 1949, carrozzato dal viennese Keibl, i sedili vengono definiti "opulente poltrone" (di derivazione Borgward) e i pannelli porta costosissimi...

Notare il parabrezza sostenuto da un singolo e massiccio montante centrale.

356 Gmund n.25
interni 356 n.25

Lampeggi unici
Luca
Promotore Ring '04
Una 356 è per sempre... Non i diamanti! - Socio CCC 2004
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1176
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 24 gennaio 2004 - 09:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Della cabrio Keibl è bello rilevare:
* l'assenza dei fanalni anteriori
* la presenza sostitutiva delle frecce a bandiera.
* i tergi a "battimani".
* i sedili che Luca cita come "opulenti" e che ho trovato anche su altre pre-A "split" addirittura talvolta a panchetta.
* il ribassamento ricavato stampando il coperchio portaguanti per poter ospitare come accessorio l'orologio "meccanico".

Ma quanto è bella !!!

Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
Visita il mio sito web !

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione