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PorscheMania Forum * Forum 356 * Sulla neve < Precedente Seguente >

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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 117
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedo un consiglio.....
vorrei andare qualche giorno in montagna (con la 356...... ovviamente sto fantasticando di farlo, ma se il tempo fosse buono non voglio escludere la possibilità...).
Dovrei fare molti chilometri in autostrada per poi recarmi a Madonna di Campiglio in occasione della Winther.....
Mi chiedo se sarà il caso di procurarmi gomme termiche (e nel caso non ho idea di quali cercare) o se utilizzare le gomme attualmente montate (continental .... non ricordo la sigla ma normalissime.....) ed eventualmente (alle brutte) mettere delle catene........
P.S. sul libretto della macchina di catene mi sembra che non se ne parli proprio!!!!
Grazie per i consigli!!!!

(Messaggio modificato da bobo356 il 08 dicembre 2008)
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Giorgio (happyporsche)
Utente registrato
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Messaggio numero: 378
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Roberto
mettile Termiche,io ho Continental nuove e fresche con le quali ho fatto Winter 08 e Favera,vanno benissimo le ho dovute sperimentare anche nella pista ghiacciata dopo Moena (non ricordo il nome),sono di due tipi e devono avere una particolare scritta per le più efficaci,guarderò sulle mie e ti darò migliori dettagli,facilmente le trovi da 185 o 195 non così facilmente le 165.Alternativa ,chiodi,ma se devi fare molta strada senza neve non è il caso,uniche piccole delle termiche ripartenza da fermo in salita su ghiaccio vivo e frenata più delicata rispetto ai chiodi,per il resto eccezionali.
Giorgio
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Roberto (bobo356)
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Username: bobo356

Messaggio numero: 118
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la pronta risposta..... in effetti stavo riguardando il topic della tua esperienza 2008..... ed avevo provato anche (senza riuscirvi) a leggere le scritte sulla foto delle gomme (che avevi postato) ...
Spero che ci si possa incontrare nel 2009 alla Winter...... sia ben chiaro, se ci andrò sarà solo da spettatore!!!

(Messaggio modificato da bobo356 il 08 dicembre 2008)
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Giorgio (happyporsche)
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Messaggio numero: 379
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già iscritto
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Roberto (bobo356)
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Username: bobo356

Messaggio numero: 119
Registrato: 05-2005


Inviato il lunedì 08 dicembre 2008 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed allora............ in bocca al lupo!
P.S. il RIP356 sarà sicuramente presente, (trovi informazioni sul sito del RIP) ed io sono già emozionato!
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 120
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Studiando le varie problematiche mi sto convincendo che le gomme sono forse il problema minore.....
Chi mi sa dare informazioni su protettivi per sottoscocca (rischio sale)????
Grazie anticipatamente.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1716
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 10 dicembre 2008 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso informarmi domani dal carrozziere se ci sono prodotti specifici.
Io col lavoro che sto facendo di restauro sto già agendo in prevenzione (dettaglierò a breve con un tread apposito), con diversi sistemi (lamiere zincate, antiruggine a più mani, protettivo resistente per fondi, iniezioni di cera negli scatolati, ecc).

Quello che per ora posso consigliarti è sicuramente DOPO la gitarella di mettere l'auto sul ponte per un lavaggio accurato dei fondi, proprio per eliminare i depositi di sporco e sale che, se lasciati lì, alla lunga potrebbero fare danni.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Roberto (bobo356)
Utente registrato
Username: bobo356

Messaggio numero: 121
Registrato: 05-2005


Inviato il giovedì 15 gennaio 2009 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Manca pochissimo ...in BOCCA AL LUPO.
Anch'io sarò presente in veste di spettatore!!!!

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