Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Motore 356 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide r (mister_no)
Utente registrato
Username: mister_no

Messaggio numero: 35
Registrato: 11-2002
Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 23:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo vedere un 356 B T6 da 60 cv con il motore rifatto e sostituito canne con quelle da 75cv.
Possono esserci problemi per l'originalità della macchina e il valore subisce deprezzamento?
Sono stato contagiato dalla febbre 356,se avete informazioni su un B o C coupe possibilmente con tetto apribile mi fareste molto felice.
Ciao e auguri di buone feste a tutti i porschemaniaci.
Davide
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 152
Registrato: 05-2002


Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 17:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A fini ASI, fatti salvi i matching numbers e le principali coerenze estetiche, nessuno sicuramente fara' obiezioni, data la scarsa qualita' dei controlli ASI, tantopiu' che (credo) sia una cosa difficile da vedere.
Se le differenze si fermano li, non credo ci sia da gridare allo scandalo. Controlla solo che tali aggiornamenti non siano stati ripetuti in posti piu' visibili. Dal punto di vista tecnico non sono un esperto, e lascio la parola ai piu' competenti.
Buon 2004!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 866
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 18:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho controllato in letteratura.

Quello che dici pare non battere, infatti i cilindri della B T6 "dame" (616/1 - 60 CV) non differiscono da quelli della "S" (616/12 - 75 CV).

Comunque, quand'anche fossero stati montati i cilindri in lega leggera delle prime SC oppure quelli in ghisa rivestiti in biral delle successive, questo non sarebbe che un requisito eccedente le altre caratteristiche del motore. Come tale non potrebbe dare alcun inconveniente e, neppure da un punto di vista dell'originalità, una simile "intima" miglioria potrebbe assumere un qualche significato negativo.

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente registrato
Username: mpr

Messaggio numero: 315
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 18:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davide non ci sono problemi unico problema sta nel fatto di controllare bene che l'albero non sia al limite se il motore è smontato fuori dall'auto puoi controllare che non "balli troppo nella sede" se è montato nella lamiera che si trova sotto la cinghia trovi tanto olio quando il motore gira.

saluti e auguri

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione