Autore |
Messaggio |
   
davide r (mister_no)
Utente registrato Username: mister_no
Messaggio numero: 35 Registrato: 11-2002
| Inviato il sabato 20 dicembre 2003 - 23:14: |    |
Devo vedere un 356 B T6 da 60 cv con il motore rifatto e sostituito canne con quelle da 75cv. Possono esserci problemi per l'originalità della macchina e il valore subisce deprezzamento? Sono stato contagiato dalla febbre 356,se avete informazioni su un B o C coupe possibilmente con tetto apribile mi fareste molto felice. Ciao e auguri di buone feste a tutti i porschemaniaci. Davide |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 152 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 17:51: |    |
A fini ASI, fatti salvi i matching numbers e le principali coerenze estetiche, nessuno sicuramente fara' obiezioni, data la scarsa qualita' dei controlli ASI, tantopiu' che (credo) sia una cosa difficile da vedere. Se le differenze si fermano li, non credo ci sia da gridare allo scandalo. Controlla solo che tali aggiornamenti non siano stati ripetuti in posti piu' visibili. Dal punto di vista tecnico non sono un esperto, e lascio la parola ai piu' competenti. Buon 2004! |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 866 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 18:35: |    |
Ho controllato in letteratura. Quello che dici pare non battere, infatti i cilindri della B T6 "dame" (616/1 - 60 CV) non differiscono da quelli della "S" (616/12 - 75 CV). Comunque, quand'anche fossero stati montati i cilindri in lega leggera delle prime SC oppure quelli in ghisa rivestiti in biral delle successive, questo non sarebbe che un requisito eccedente le altre caratteristiche del motore. Come tale non potrebbe dare alcun inconveniente e, neppure da un punto di vista dell'originalità, una simile "intima" miglioria potrebbe assumere un qualche significato negativo.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 315 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 30 dicembre 2003 - 18:12: |    |
Davide non ci sono problemi unico problema sta nel fatto di controllare bene che l'albero non sia al limite se il motore è smontato fuori dall'auto puoi controllare che non "balli troppo nella sede" se è montato nella lamiera che si trova sotto la cinghia trovi tanto olio quando il motore gira. saluti e auguri |