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pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 129 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 12:31: |    |
Scusate se mi intrometto nel forum dedicato alle 356, ma essendo la mia 912 un ibrido tra 911 e 356, ho qualche consiglio da chiedervi. Secondo la vostra esperienza quale olio motore conviene usare? E' il caso di spingere il motore oltre i 5000 giri? Da qualche giorno sento, non sempre, un rumore poco simpatico di frizione in partenza, è un preludio a qualche rottura o è la frizione che si sta consumando (anche se non dà altri sintomi). Grazie a tutti. Proportio homines ad hominem |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 205 Registrato: 06-2002

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 19:52: |    |
x l'olio ci sono varie teorie su minerale o sintetico se il motore è rifatto direi che un buon sintetico non ti darà problemi come gradazione stai su un 10-50 poi castrol, mobil, shell o altro non è un grosso problema. 5000 giri? allora non ti vuoi divertire, io direi anche i 6.000/6500 vanno bene se il motore è ok. i 5000 li tirava la porsche sul banco prova dei S90 a motore 0 km e a freddo..... fai controllare la frizione forse e alla frutta. |
   
pippo (kinnunen)
Utente registrato Username: kinnunen
Messaggio numero: 130 Registrato: 04-2008

| Inviato il sabato 03 maggio 2008 - 23:48: |    |
Grazie Andrea. In effetti ho sempre avuto dubbi e consigli alternati su olio minerale o sintetico.Nell'ultimo cambio ho messo il Castrol Magnatec ma a motore caldo mi sembra(uscendo l'astina) che sia troppo liquido. Mah! Di giri ne ho fatti anche oltre i seimila, La mia domanda era una ricerca di conferma. Per la frizione temo che tu abbia ragione,anche se attualmente non mi dà problemi di slittamento, quel rumoretto in partenza non mi piace per niente. Grazie Proportio homines ad hominem |