Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Porsche 356 A monogriglia Problema < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto Ranieri (robi84)
Nuovo utente (in prova)
Username: robi84

Messaggio numero: 7
Registrato: 04-2008
Inviato il domenica 20 aprile 2008 - 12:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti ho un serio problema. La mia auto dopo aver percorso chilometri e quindi riscaldata a dovere, inizia a perdere colpi ed andare a 3 cilindri. Ho cambiato la bobina e tutti i cavi candela con le relative pippette e le candele ma il Problema continua. Sapete dirmi che altro posso fare? Ho notato che dal motore esce un calore assurdo e che i tubi benzina in metallo contribuiscono ad aumentarlo... Poi volevo chiedeervi se è normale trovare ogni tanto qualche goccia di olio per terra sotto la vettura. Grazie a tutti !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 514
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 08:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto per l'olio è normale per una vettura di circa 50 anni ammesso che non siano litri.....
quando è stata l'ultima volta che hai fatto regolare la valvole, questa operazione andrebbe fatta ogni 10'000 km.
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 642
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 12:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

controlla calotta spinterogeno se all'interno ha qualche segno di bruciature.
Tessera 646
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 515
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 13:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo spinteregeno è il suo o monta quello del maggiolino?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 203
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai da un meccanico/elettrauto bravo e di vecchia scuola.... qui
serve esperienza su motori dove non c'è elettronica e fai dare una controllatina generale che ti conviene, questi sono quei problemi che possono derivare
da 100 cose, dalla più banale di un filo attaccato male
e non si vede, a cose più importanti come bobine spinterogeno ecc.
La goccia d'olio è abbastanza normale.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ernesto (ernypode)
Utente esperto
Username: ernypode

Messaggio numero: 645
Registrato: 09-2005


Inviato il lunedì 21 aprile 2008 - 18:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le calotte sono sicuramente uguali a quella del maggiolino... (come le pipe delle candele) ed è proprio sull'esperienza che mi era capitata sul maggiolino che ti ho risposto... cavi e pipette cambiati... alla fine c'era poco più di una riga dentro la calotta... cambiata e risolto problema!
Tessera 646

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione