Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * SOGNI 2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1050
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dd2
dd3
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1051
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

b1
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1052
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

b2
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 630
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 23:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FASCINOSA ED...
AFFASCINANTE !

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea B (andreab)
Utente esperto
Username: andreab

Messaggio numero: 503
Registrato: 02-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 10:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI DOM!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato
Username: mlf

Messaggio numero: 312
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 11:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

signori vi assicuro che dal vivo è ancora meglio...e poi non ha un filo di ruggine sulla carrozzeria
mlf
sale ma lec, scend e ma suc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filippo S. (kid)
Utente esperto
Username: kid

Messaggio numero: 732
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom,

buon lavoro.

Ciao
Filippo

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto
Username: lorenzo

Messaggio numero: 651
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 19:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'inverno non ti annoierai di sicuro!
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1055
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 19:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio fare il saputo, ma ho vissuto restauri peggiori.

La cosa curiosa è che attualmente mi muovo in tre direzioni:
* OMA = pre-A '52. Motore in restauro/attendo kabelbaum/sedili acquistati.
* Mini Moke. In carrozzeria dopo aver tappato i buchi nel lamierato.
* Devin D. Da iniziare lo smontaggio. Volontari accettasi.

Sempre in lista d'attesa:

* Jag E-type
* 911 2.0 S
* Kombi VW.

Dom


Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1063
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 15 novembre 2003 - 11:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato un motore 356 da 154 CV, scarico, frizione, pompa olio, tutto da corsa.
Condotti lucidati.
In tal caso dovrei rivedere i freni.
Che dite, mi spalmo su un muro?
Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 40
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 13:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai un piccolo calcolo del tipo rapporto peso/potenza e se non sei ancora convinto,
dividi per la superfice frenante.....
Il muro è sicuramente il risultato finale....
Ma dove hai trovato un motore con tanti cavalli
è un 356 A B o C o 912, a quello chè sò siamo
quasi al limite dei cavalli per un 356 portato a 1760cc.
Se per la devin il suo 75 cv è funzionante prova prima con quello, poi se ti sembra poco, in un attimo lo cambi.
Ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 643
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 13:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un limite superiore di potenza raggiungibile di cui si sente spesso per un motore 356 1.600 cc è 130 CV. Si parla però di un motore strettamente da corsa con necessità di revisione almeno ogni 2-3 gare.

Per un motore che dura nel tempo credo si debba parlare al massimo di 110 CV.

154 CV mi sembrano proprio impossibili per un motore 356 ad aste e bilanceri.


Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1165
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'osservazione di Giuliano e' davvero logica.
Quanto potrebbe durarti un motore cosi' tirato?
Sarebbe davvero da revisionare dopo ogni utilizzo intensivo.

A parte il fatto che mi sembrino davvero eccessivi 154 Hp su quel "motoscafo"....

Se vuoi proprio esagerare, gia' con un centinaio rischieresti di volare.

Ciao!

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1065
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motore l'ho visto in foto.
Tecnicamente mi sembra una guasconata tedesca: un aste e bilancieri non può raggiugere quella potenza.
Pe non parlare delle sollecitazioni del cambio.
Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi !
Username: domenicot

Messaggio numero: 1067
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 19:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ero a Novegro, all'ammollo.
Tra tanti giocattolini e modellini mi è venuta in mente una considerazione: oggi ho anch'io la mia automobilina in plastica.
King size-
Dom
Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa.
http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 41
Registrato: 06-2002


Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 20:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo era il mio motore, volato con
lo speedster (foto di max al 1° raduno porschemania)
912 con circa 115/120 cv, mai provato al
banco ma tirava i 7.500 giri.
Ci sono andato in tutta europa e dopo 15.000 km girava ancora che era una meraviglia.
Per uso in pista, i 130/135 cv consentono di
fare l'intera stagione, oltre si è a rischio rottura.

PS. spero che al ladro però una biella in quel posto gli sia finita......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 911
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico voglio i diritti per le foto, io monterei il suo "Ottimizato" con qulche cavallo in più, visto che lo devi rifare perchè non farlo più pepato, ovviamente con il giusto compromesso di affidabilità.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1182
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 16:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O.T.
Ammiro molto Andrea: ogni volta che riprende in mano un foto della sua Speedster, credo che provi delle emozioni indicibili.

Ciao

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1200
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 11:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom, ecco cosa succede a montare un motore con troppi cavalli su una DEVIN...



SI VOLA !!!!!

Ciao

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 934
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 10:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom POMPA POMPA !!!!
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 99
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Domenico,

E pensare che io credevo di avere un bel motore sulla mia Bombarda !!!

Ma dove l'hai trovato sto motore con 154 HP !
Mi piacerebbe proprio vederlo (e sentirlo).

Se mai fosse vero (e scusami il dubbio), penso che potresti fare qualche giretto ma credo MAI, proprio MAI, una gara arrivando in fondo!

Dopo due anni di rally storici, penso che un motore con oltre 125 HP non potrebbe andare in nessun posto.

A proposito di rally, è mai possibile che in tutta questa banda di appasionati, non ci siano 2/3 "atleti" disponibili a fare qualche gara il prossimo anno ?!

Primo appuntamento al Rally di Sanremo (valido per l'Europeo FIA ed il Nazionale CSAI) a fine aprile.

Aspetto notizie.

Franco


Chi ha detto che l'età è un limite ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1206
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 20:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco soddisfatta la curiosita':







Per la cronaca il motore era in vendita in Germania. E' stato venduto a circa 6.200 € (ma non a Domenico!)

Ciao!

Luca 914
Visita il mio sito web !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente registrato
Username: mpr

Messaggio numero: 310
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 22:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Motore interessante, cinghia dentata, marmitta tipo sebring, tromboncini...

tromboncini sono belli e fantastici x il rumore ma hanno solo un difetto se fai una strada con polvere ti si sporca il carburatore parlo per esperienza, i miei provengono da Brescia e non ho guadagnato un tubo in fatto di potenza, ma solo un qualche decibel di +.

- Il coperchio della testa delle valvole non ü di quelle a lamelle che raffreddano meglio????

- Il motore è un 912 preparato???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1301
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 00:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente sono lo stesso scettico.
Sto facendo fare un bel gran motorino per la mia 356 ed avendo scelto di avere lo stesso una discreta affidabilita' e robustezza so' di per certo che piu' di 100/110cv seppur fattibile come cosa metterebbe a dura prova quella proverbiale robustezza che comunque voglio.
Dipende sempre da che uso si intende fare dell'auto e da quanto si voglia andare al di la' dell'originalita' dello stesso propulsore.
Ok per cilindri e pistoni piu' prformanti un bel albero a camme sportivo delle belle bielle alleggerite ecc ecc
ma voi cosa mi consigliereste di aggiungerci ad es. di piu per renderlo pepato e cattivo ma sempre affidabile? Rivolgo la domanda a Franco Gay che ne deve aver visti e fatti e macinati piu' di uno.
Ciao e grazie.
P.s.
Semmai si potrebbe aprire un tread apposta " Motori 356,originali....pepati".

"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto
Username: porschezelo

Messaggio numero: 664
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 09:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Personalmente credo che se si voglia pompare il motore di una 356, convenga farlo solo nel caso si decida di utilizzare la vettura nelle competizioni, in questo caso si potrebbe, a scapito dell'affidabilità, arrivare anche a 140Hp (PS Docet, Francesco ).

Nell'uso quotidiano di tutti i giorni, invece, un "tranquillo" motore con max. 100 Hp mi sembra più che sufficiente (ti voglio vedere poi a girare nel traffico di Milano con 20cm di Sebring che ti sputano fiamme da dietro il paraurti...)

Lampeggi
Luca
Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione