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Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1050 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:19: |    |
 Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1051 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:20: |    |
 Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1052 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 22:21: |    |
 Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 630 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 13 novembre 2003 - 23:42: |    |
FASCINOSA ED... AFFASCINANTE !
Buona Porsche da Giuliano
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Andrea B (andreab)
Utente esperto Username: andreab
Messaggio numero: 503 Registrato: 02-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 10:49: |    |
COMPLIMENTI DOM!!!!!!!! |
   
Massimo L.F. (mlf)
Utente registrato Username: mlf
Messaggio numero: 312 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 11:55: |    |
signori vi assicuro che dal vivo è ancora meglio...e poi non ha un filo di ruggine sulla carrozzeria mlf sale ma lec, scend e ma suc |
   
Filippo S. (kid)
Utente esperto Username: kid
Messaggio numero: 732 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 13:23: |    |
Dom, buon lavoro. Ciao Filippo
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Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto Username: lorenzo
Messaggio numero: 651 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 19:22: |    |
Quest'inverno non ti annoierai di sicuro! Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1055 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 14 novembre 2003 - 19:39: |    |
Non voglio fare il saputo, ma ho vissuto restauri peggiori. La cosa curiosa è che attualmente mi muovo in tre direzioni: * OMA = pre-A '52. Motore in restauro/attendo kabelbaum/sedili acquistati. * Mini Moke. In carrozzeria dopo aver tappato i buchi nel lamierato. * Devin D. Da iniziare lo smontaggio. Volontari accettasi. Sempre in lista d'attesa: * Jag E-type * 911 2.0 S * Kombi VW. Dom
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Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1063 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 15 novembre 2003 - 11:29: |    |
Ho trovato un motore 356 da 154 CV, scarico, frizione, pompa olio, tutto da corsa. Condotti lucidati. In tal caso dovrei rivedere i freni. Che dite, mi spalmo su un muro? Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 40 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 13:48: |    |
Fai un piccolo calcolo del tipo rapporto peso/potenza e se non sei ancora convinto, dividi per la superfice frenante..... Il muro è sicuramente il risultato finale.... Ma dove hai trovato un motore con tanti cavalli è un 356 A B o C o 912, a quello chè sò siamo quasi al limite dei cavalli per un 356 portato a 1760cc. Se per la devin il suo 75 cv è funzionante prova prima con quello, poi se ti sembra poco, in un attimo lo cambi. Ciao |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 643 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 13:59: |    |
Un limite superiore di potenza raggiungibile di cui si sente spesso per un motore 356 1.600 cc è 130 CV. Si parla però di un motore strettamente da corsa con necessità di revisione almeno ogni 2-3 gare. Per un motore che dura nel tempo credo si debba parlare al massimo di 110 CV. 154 CV mi sembrano proprio impossibili per un motore 356 ad aste e bilanceri.
Buona Porsche da Giuliano
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Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1165 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 14:42: |    |
L'osservazione di Giuliano e' davvero logica. Quanto potrebbe durarti un motore cosi' tirato? Sarebbe davvero da revisionare dopo ogni utilizzo intensivo. A parte il fatto che mi sembrino davvero eccessivi 154 Hp su quel "motoscafo".... Se vuoi proprio esagerare, gia' con un centinaio rischieresti di volare. Ciao! Luca 914
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Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1065 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 19:46: |    |
Il motore l'ho visto in foto. Tecnicamente mi sembra una guasconata tedesca: un aste e bilancieri non può raggiugere quella potenza. Pe non parlare delle sollecitazioni del cambio. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Ciucciami gli scarichi ! Username: domenicot
Messaggio numero: 1067 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 19:54: |    |
Oggi ero a Novegro, all'ammollo. Tra tanti giocattolini e modellini mi è venuta in mente una considerazione: oggi ho anch'io la mia automobilina in plastica. King size- Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!! Socio fondatore RiTa. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 41 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 16 novembre 2003 - 20:29: |    |
Questo era il mio motore, volato con lo speedster (foto di max al 1° raduno porschemania) 912 con circa 115/120 cv, mai provato al banco ma tirava i 7.500 giri. Ci sono andato in tutta europa e dopo 15.000 km girava ancora che era una meraviglia. Per uso in pista, i 130/135 cv consentono di fare l'intera stagione, oltre si è a rischio rottura. PS. spero che al ladro però una biella in quel posto gli sia finita......
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Giancarlèn (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 911 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 16:27: |    |
Domenico voglio i diritti per le foto, io monterei il suo "Ottimizato" con qulche cavallo in più, visto che lo devi rifare perchè non farlo più pepato, ovviamente con il giusto compromesso di affidabilità. Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1182 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 18 novembre 2003 - 16:38: |    |
O.T. Ammiro molto Andrea: ogni volta che riprende in mano un foto della sua Speedster, credo che provi delle emozioni indicibili. Ciao Luca 914
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Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1200 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 novembre 2003 - 11:06: |    |
Dom, ecco cosa succede a montare un motore con troppi cavalli su una DEVIN...
SI VOLA !!!!! Ciao Luca 914
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Giancarlèn (gian911)
Utente esperto Username: gian911
Messaggio numero: 934 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 10:41: |    |
Dom POMPA POMPA !!!! Giancarlen Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai |
   
Franco Gay (francogay)
Utente registrato Username: francogay
Messaggio numero: 99 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 18:46: |    |
Caro Domenico, E pensare che io credevo di avere un bel motore sulla mia Bombarda !!! Ma dove l'hai trovato sto motore con 154 HP ! Mi piacerebbe proprio vederlo (e sentirlo). Se mai fosse vero (e scusami il dubbio), penso che potresti fare qualche giretto ma credo MAI, proprio MAI, una gara arrivando in fondo! Dopo due anni di rally storici, penso che un motore con oltre 125 HP non potrebbe andare in nessun posto. A proposito di rally, è mai possibile che in tutta questa banda di appasionati, non ci siano 2/3 "atleti" disponibili a fare qualche gara il prossimo anno ?! Primo appuntamento al Rally di Sanremo (valido per l'Europeo FIA ed il Nazionale CSAI) a fine aprile. Aspetto notizie. Franco
Chi ha detto che l'età è un limite ? |
   
Luca 914 (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 1206 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 20:42: |    |
Ecco soddisfatta la curiosita':
Per la cronaca il motore era in vendita in Germania. E' stato venduto a circa 6.200 € (ma non a Domenico!) Ciao! Luca 914
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matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 310 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 27 novembre 2003 - 22:55: |    |
Motore interessante, cinghia dentata, marmitta tipo sebring, tromboncini... tromboncini sono belli e fantastici x il rumore ma hanno solo un difetto se fai una strada con polvere ti si sporca il carburatore parlo per esperienza, i miei provengono da Brescia e non ho guadagnato un tubo in fatto di potenza, ma solo un qualche decibel di +. - Il coperchio della testa delle valvole non ü di quelle a lamelle che raffreddano meglio???? - Il motore è un 912 preparato??? |
   
EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1301 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 00:34: |    |
Personalmente sono lo stesso scettico. Sto facendo fare un bel gran motorino per la mia 356 ed avendo scelto di avere lo stesso una discreta affidabilita' e robustezza so' di per certo che piu' di 100/110cv seppur fattibile come cosa metterebbe a dura prova quella proverbiale robustezza che comunque voglio. Dipende sempre da che uso si intende fare dell'auto e da quanto si voglia andare al di la' dell'originalita' dello stesso propulsore. Ok per cilindri e pistoni piu' prformanti un bel albero a camme sportivo delle belle bielle alleggerite ecc ecc ma voi cosa mi consigliereste di aggiungerci ad es. di piu per renderlo pepato e cattivo ma sempre affidabile? Rivolgo la domanda a Franco Gay che ne deve aver visti e fatti e macinati piu' di uno. Ciao e grazie. P.s. Semmai si potrebbe aprire un tread apposta " Motori 356,originali....pepati".
"Reduce Nurburgring 2003"
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Luca99356 (porschezelo)
Utente esperto Username: porschezelo
Messaggio numero: 664 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 28 novembre 2003 - 09:00: |    |
Personalmente credo che se si voglia pompare il motore di una 356, convenga farlo solo nel caso si decida di utilizzare la vettura nelle competizioni, in questo caso si potrebbe, a scapito dell'affidabilità, arrivare anche a 140Hp (PS Docet, Francesco ). Nell'uso quotidiano di tutti i giorni, invece, un "tranquillo" motore con max. 100 Hp mi sembra più che sufficiente (ti voglio vedere poi a girare nel traffico di Milano con 20cm di Sebring che ti sputano fiamme da dietro il paraurti...  ) Lampeggi Luca Reduce NurburgRing 2003 Una 356 è per sempre... Non i diamanti! |