Autore |
Messaggio |
   
fabio c (sognandola356)
Nuovo utente (in prova) Username: sognandola356
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2008
| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 14:28: |    |
cari appassionati di 356,vi sento psrlare di replica ,apal,speedstar,ma che sono?mi piacerebbe comprare una 356cabriolet,nera con interni beje,ma non intendendomene,non so propio che pesci pigliare.vi sarei grati se mi daste indicazioni sui prezzi,vari modelli e come evitare bidonate. |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 366 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 14:56: |    |
http://www.speedsters.it/ Dai un occhiata qui,sono molto carine.... 964 Carrera 2....l'elettronica la lascio agli elettrodomestici. |
   
Paolo C. (paolofloyd)
Utente registrato Username: paolofloyd
Messaggio numero: 367 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 14:58: |    |
Aggiungo che,comprando una di queste repliche,avresti anche il vantaggio di usufruire dei benefici per le auto d'epoca. 964 Carrera 2....l'elettronica la lascio agli elettrodomestici. |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4319 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 14:58: |    |
benvenuto Fabio, le repliche costano sui 30.000 http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/202770.html per una 356 originale sicuramente più del doppio, per una seedster oltre i 100.000
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo Username: retroviseur
Messaggio numero: 1166 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 15:20: |    |
mah, siamo sicuri che si riesce ad avere un non ben precisato "status" di auto d'epoca con una macchina completamente trasformata nel 2008, sulla base (telaio) di un modello diverso che non c'entra niente? D'accordo che l'Asi e le motorizzazioni non sono a volte un esempio di rigore prussiano..ma a me sa molto di "pubblicita progresso" (poi ci si lamenta per le Panda e le Uno conservate che sacrosantamente usufruiscono dei vantaggi per le macchine storiche..) Fabio, prima di prenderti una copia mal fatta, prova a "immergerti" nella conoscenza della 356, e qui troverai tantissimi consigli da persone straordinariamente esperte.. Se invece vuoi una macchina classica ma costruita attualmente, con una meccanica moderna ma una linea intemporale -non è una copia ma una evoluzione del progetto originario- e perdipiù straordinariamente efficace e divertente su strada, prendi una Caterham Super Seven e saranno soldi spesi molto molto meglio IMHO... Ciao "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3248 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 24 febbraio 2008 - 21:19: |    |
Chi ottenesse facilitazioni fiscali per un'auto in realtà recente coi soli documenti d'epoca andrebbe impalato in piazza per il danno e le beffe che procura a tutti i veri appassionati. Meriterebbe che portassero (solo per lui) a 50 anni l'età limite e gli mettessero anche i respiri nel redditometro. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA. NON IMHO. (Messaggio modificato da toivonen il 24 febbraio 2008) "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 4324 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 25 febbraio 2008 - 14:23: |    |
citazione da altro messaggio:Chi ottenesse facilitazioni fiscali per un'auto in realtà recente coi soli documenti d'epoca andrebbe impalato in piazza per il danno e le beffe che procura a tutti i veri appassionati.
quoto 
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |