Autore |
Messaggio |
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 427 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 11:40: |    |
Ciao, premesso che sono assolutamente a digiuno di 356, un mio amico cerca un 356 a cabriolet. Se avete consigli e evtl notizie di auto in vendita da privati/commercianti. (anche in via privata) Grazie. carlo |
   
Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 581 Registrato: 02-2005

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 11:46: |    |
ciao carlo il tuo amico come lo vuole da restaurare o ?? giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
|
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 429 Registrato: 01-2003

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 14:49: |    |
ciao Giamby, da quello che mi ha detto la cerca restaurata. Grz |
   
Marco 993 (sassofono)
Utente registrato Username: sassofono
Messaggio numero: 462 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 17:25: |    |
mi inserisco: io, invece la cercherei da restaurare. possibilmente C o SC. Ciao |
   
Marco 993 (sassofono)
Utente registrato Username: sassofono
Messaggio numero: 463 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 17:26: |    |
oops, sono un po' OT, non avevo letto bene il titolo del thread, chiedo scusa |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1483 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 19:01: |    |
citazione da altro messaggio:la cercherei da restaurare. possibilmente C o SC
Marco... che vuoi fare, la collezione per colore?!...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Marco 993 (sassofono)
Utente registrato Username: sassofono
Messaggio numero: 464 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 12 novembre 2007 - 22:29: |    |
magari. diciamo che per una serie di motivi e verificandosi determinate concomitanze, potrei "dedicare" un po' di denaro ad un nuovo progetto. se trovassi un'auto completa da restaurare ... quelle a posto sono inavvicinabili. ciao! |
   
Giamby P. (lucas89)
Utente esperto Username: lucas89
Messaggio numero: 583 Registrato: 02-2005

| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 11:25: |    |
Ciao marco hai ragione a dire sono inavvicinabili quelle restaurate ma se vedi anche i rottami hanno di quelle cifre fuori di testa e sai quanto ci vuole in denaro a riportarle perfette. Ps parlo di 356A cabriolet ciao giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
|
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 678 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 14:27: |    |
Quelle restaurate alla perfezione sono "inavvicinabili", un restauro alla perfezione con l'acquisto del rottame è "innavicinabile". Cosa fare, se hai il "contante pronto all'uso" prendi un restaurato alla perfezione, se non sei in grado di farti qualche lavoro da te e non hai l'intenzione di aspettare un paio d'anni, conviene fare un buon acquisto di un ottimo restauro. Gira la chiave a parti........Se decidi in tal senso posso darti qualche dritta. Saluti. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Carlo Nosadini (carlo_n)
Utente registrato Username: carlo_n
Messaggio numero: 430 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 15:07: |    |
Ciao Claudio, grazie per il tuo commento; evtl se mi lasci il tuo tel in via privata lo giro al mio amico per consigli; mi sembra sia l'ultimo caso da te descritto. ciao |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 460 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 16:09: |    |
io la penso come Claudio!Quando 10 anni addietro presi la mia sapevo che vi erano molti lavori da fare.Piano piano ho messo a posto la meccanica leggera e poche altre cose.Adesso è sotto i ferri da un anno,già fatti lavori di lattoneria,già verniciata con interni a buon punto.Intanto in questi anni me la sono goduta!!!Sarei curioso di sapere quanto vale in realtà un BS 90 del 63 in ottime condizioni,solo per curiosità!Per poi fare un paragone!Ciao. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1484 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 17:58: |    |
citazione da altro messaggio:Sarei curioso di sapere quanto vale in realtà un BS 90 del 63 in ottime condizioni
Cabrio o coupè? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 679 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 18:24: |    |
Carlo, per parlarci chiaro un restaurato alla perfezione (cabrio) oggi ci vogliono 90/100.000 euro sulle unghie (se non vai su modelli particolari). Oggi un restauro+rottame+collaudo+ecc. supera i 100 mila euro. Tieni presente che un restauro di un A, B, C, Speedster costa sempre più o meno la stessa cifra allora: Vale la pena spendere quella cifra per un Coupè? La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Francesco L. (francoelle)
Utente registrato Username: francoelle
Messaggio numero: 462 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 13 novembre 2007 - 19:32: |    |
Coupè.Me lo ero scordato a dirlo! |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1488 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 14 novembre 2007 - 18:28: |    |
Coupè? Allora credo che i prezzi in giro varino dai 35 ai 40-45mila, per un super 90, ma non avendo molto il polso del mercato attendo conferme/smentite (essendo anch'io interessato ai pareri altrui su questo argomento): anche perchè non è che ne veda molti in vendita in Italia. Poi le eccezioni ci sono sempre, in un senso e in un altro. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 90 Registrato: 08-2005
| Inviato il giovedì 15 novembre 2007 - 00:13: |    |
Paolo, se auto marciante ma in buone condizioni condivido le cifre che scrivi. Se Matching e con restauro maniacale penso che possa arrivare anche a 50 (correttamente da intendersi come eccezzione). IMHO ovviamente. D'altronde tutti conosciamo oramai i costi di manodopera e di alcuni particolari.... Condivido, non so come mai mai di S90 ne vedo sempre meno. Un saluto a tutti Andrea M. Pittarelli |