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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 31 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 31 agosto 2003 - 14:36: |    |
Quest'anno al Nurburgring 2003 ho fotografato questo particolare (nello stand ufficiale porsche) dove vengono evidenziate le varie fasi di preparazione e finitura per la verniciatura delle nostre amate 356, spero vi possa essere utile nel vostro prossimo restauro. P.S. Certo che tanta accuratezza per evidenziare le varie fasi di lavorazione ufficiale, poi mi mettono un cerchio di un SC su un frontale di una A.......... Speriamo il bene...... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 129 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 02 settembre 2003 - 11:48: |    |
Sicuramente a me interessa! Ma... per gli ignoranti come me di tedesco... che significano le scritte?? |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 294 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 settembre 2003 - 12:15: |    |
Nell'ordine: Stahlblech Rohkarosse: lamiera d'acciaio della carrozzeria grezza Kathodische Tauchlackierung: verniciatura ottenuta per immersione in vasca catodica 2K Grundfueller: due strati di(?) stuccatura di fondo 2K HS-Fueller: due strati di(?) stuccatura di finitura (Grundlack ?) Signalrot: (laccatura di base ?) rosso segnale 2K (Hartzlack ?): due strati di(?)(laccatura a resina ?) Sul significato di 2K (due strati ?) ho solo ipotizzato. Purtroppo le diciture nero su rosso non sono ben leggibili. (Messaggio modificato da giuliano il 02 settembre 2003)
Buona Porsche da Giuliano
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EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1075 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 02 settembre 2003 - 13:29: |    |
Grazzzzzie! Molto,ma molto interessante tutto cio'! Una domanda mi viene spontanea:Come si fa a fare una immersione in vasca catodica? Mi spiego meglio;e' si fattibile e possibile ma avendo troppi scatolati chiusi ed intersizi non raggiungibili una volta saldato e rimontato tutto il lamierato c'e' il rischio che certe zone del telaio non vengano "aggrappate" ed altre invece si riempino a dismisura senza che che ci sia poi la possibilita' di svuotare il prodotto in eccesso (anche facendo una serie di buchini anti formazione di umido lungo gli scatolati,quelli longitudinali su cui passa il tubo del riscaldamento per es.,ci vorrebbe una specie di Hulck che prendendo in mano l'auto la scuotesse per bene per scrollare per bene tutto!) Chiedo maggiori ed eventuali lumi a voi! Ciao e grazie! P.s. Potevano al posto di prendere un cerchio di SC montare la molure sul paraurti e la guarnizione lungo l'icavo del cofano almeno! "Reduce Nurburgring 2003" |