Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Manutenzione preventiva! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

(Unregistered Guest)
Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 19:35:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INVITO CALDAMENTE tutti i possessori di 356 (ma il discorso vale ovviamente anche per le 911) a controllare i tubi benzina che fanno capo alla pompa meccanica nonchè le relative fascette!

Altrettanto dicasi per il tubo benzina posto sotto il corpo vettura.

Pare che le nuove benzine ora in distribuzione risultano più "secche" della vecchia Super col piombo e questi tubetti, magari già in precarie condizioni, possono risultare ora marciotti, crepati o in via di danneggiamento.

E' meglio non pensare a cosa può succedere se uno di questi tubetti si rompe, perde, o non è ben stretto (la marmitta, ben calda, è li vicino e qualche dispersione di corrente con relative scintille è sempre ben possibile).

La sostituzione dei tubi in questione costa come una cena in un buon ristorante e quindi mi permetto di insistere e di raccomandarvi, DA SUBITO, di dare una bella controllata (e magari di sostituirli anche se vi pare tutto bello e buono).

DATEMI RETTA, parlo per esperienza personale ....

Cordialità.

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Inviato il venerdì 24 maggio 2002 - 00:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Verissimo Franco, la benzina verde è molto più "aggressiva" verso le tubazioni in gomma rispetto alla vecchia super o normale. Per fare la prova, basta buttarne un po' sopra il polistirolo: guardate come frigge!

Aggiungo che le vecchie tubazioni telate esternamente sono fuorilegge, e quelle moderne hanno le scritte in colore verde ad indicare l'usabilità con questo tipo di benzina.

Con l'occasione, si può anche svuotare e pulire il serbatoio, e controllare se lungo i condotti d'alimentazione è stato messo in passato qualche filtro da 500 lire, che potrebbe essere intasato o fessurato.

Con un metro di tubo passa la paura.

Herbie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione