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(Unregistered Guest)
| Inviato il giovedì 23 maggio 2002 - 19:35: |    |
INVITO CALDAMENTE tutti i possessori di 356 (ma il discorso vale ovviamente anche per le 911) a controllare i tubi benzina che fanno capo alla pompa meccanica nonchè le relative fascette! Altrettanto dicasi per il tubo benzina posto sotto il corpo vettura. Pare che le nuove benzine ora in distribuzione risultano più "secche" della vecchia Super col piombo e questi tubetti, magari già in precarie condizioni, possono risultare ora marciotti, crepati o in via di danneggiamento. E' meglio non pensare a cosa può succedere se uno di questi tubetti si rompe, perde, o non è ben stretto (la marmitta, ben calda, è li vicino e qualche dispersione di corrente con relative scintille è sempre ben possibile). La sostituzione dei tubi in questione costa come una cena in un buon ristorante e quindi mi permetto di insistere e di raccomandarvi, DA SUBITO, di dare una bella controllata (e magari di sostituirli anche se vi pare tutto bello e buono). DATEMI RETTA, parlo per esperienza personale .... Cordialità. Franco |
   
Simone Casale (herbie)
| Inviato il venerdì 24 maggio 2002 - 00:15: |    |
Verissimo Franco, la benzina verde è molto più "aggressiva" verso le tubazioni in gomma rispetto alla vecchia super o normale. Per fare la prova, basta buttarne un po' sopra il polistirolo: guardate come frigge! Aggiungo che le vecchie tubazioni telate esternamente sono fuorilegge, e quelle moderne hanno le scritte in colore verde ad indicare l'usabilità con questo tipo di benzina. Con l'occasione, si può anche svuotare e pulire il serbatoio, e controllare se lungo i condotti d'alimentazione è stato messo in passato qualche filtro da 500 lire, che potrebbe essere intasato o fessurato. Con un metro di tubo passa la paura. Herbie |
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