Autore |
Messaggio |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 57 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:12: |    |
Avete insistito ed ora Vi faccio male,sorbitevi questo ! Ex atleta,episodio della vita che ti segna,conseguente malattia nel 2000, un anno e mezzo di villeggiatura in un posto dal nome esotico “Oncology Hotel “ 2 stecche di titanio da 40 cm di lunghezza ,2 vertebre al carbonio ed eccomi a Voi più bionico che mai,dallo sport all’officina per ovvi problemi fisici e via di affettatrici ne ho restaurate 3 È partito tuttoda qui
Poi mi sono detto devo sostituire l’equitazione ormai impossibile per me. Nell’antichità il signore di campagna (io non lo sono signore,ma vivo in campagna)aveva almeno tre cavalli, il Destriero (cavallo abile) il Corsiero ( veloce) e la cavalla manza per la signora,come ovviare ? Corsiero
Cavalla manza
Destriero
 |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 58 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:18: |    |
All'arrivo ero disperato
Mi sono “corciato” le maniche e via di smontaggio,di foto,di catalogazione dei pezzi,di scaletta di interventi,di visite su internet a studiare ogni particolare per conoscere i vari modelli e tutto quanto bisognava sapere.Mi limiterò nelle foto da mostrare che non sarebbero mai troppe fatene il più possibile,non vi sembrino eccessive e ripetitive ! |
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 502 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:23: |    |
Sono felice di sapere che tu abbia lasciato quel posto "esotico" e mi complimento davvero per, nell'ordine: Affettatrici, le ho cercate anch'io ma quelle belle e in ordine costavano come una P. La cavalla manza, anche se credo che sia un terza serie quindi già "moderna" è comunque stupenda.Beata la signora. Il destriero , che se lo riporti al livello dell'affettatrice sarà un vero spettacolo |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 59 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:24: |    |
Mi sono “corciato” le maniche e via di smontaggio,di foto,di catalogazione dei pezzi,di scaletta di interventi,di visite su internet a studiare ogni particolare per conoscere i vari modelli e tutto quanto bisognava sapere.Mi limiterò nelle foto da mostrare che non sarebbero mai troppe fatene il più possibile,non vi sembrino eccessive e ripetitive |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 60 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:29: |    |
Abbiate pazienza........questa è quella dell'avatar. Un po' alla volta non vi annoiate,la Jaguar è del 69 4.2 II serie |
   
Carlo (328gts)
Utente esperto Username: 328gts
Messaggio numero: 503 Registrato: 09-2005

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:31: |    |
citazione da altro messaggio:la Jaguar è del 69 4.2 II serie
Spero che il gentiluomo di campagna accetti le mi scuse, mi sono sbagliato..... |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 61 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:43: |    |
Si arriva alla sabbiatura :la sabbia è di vari spessori usare la + sottile possibile e se l’operatore non è di grande esperienza raccomandarsi di non avvicinarsi troppo con la lancia nelle zone delicate si possono bucare. La sabbia ve la ritroverete anche dopo il restauro. Perdonate questi sparuti consigli,ma vorrei la partecipazione di chi non ci ha mai provato !
 |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 4883 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:44: |    |
giorgio sei un grande ed un esempio. alex4S giandujotti.com - VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA © - alex (at) giandujotti.com - PAOLONE CS FOREVER! |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 62 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 15:51: |    |
Si raddrizza,si taglia si salda si martella, si asporta inesorabilmente oltre il marcio per estirpare tutta la parte non sana ( la parola malata mi infastidisce) Termos con caffè e costante presenza mentre il BRAVISSIMO uomo delle forme ridona vita,modella,scalda e tira , batte : la creatura prende forma,rivive,la senti.
 |
   
Alessio V. (ale928)
Utente esperto Username: ale928
Messaggio numero: 672 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:08: |    |
citazione da altro messaggio:giorgio sei un grande ed un esempio.
Quoto Ciao, Alessio Amo le incomprese! |
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2053 Registrato: 10-2004

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:11: |    |
           Ciao Massimo |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3344 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:40: |    |
Complimenti Giorgio per l'entusiasmo e la sicura Passione (con la P maiuscola) che metti ed hai messo nel rifar splendere la tua 356! Grazie a nome di tutti per il bel thread appena iniziato. Continua con foto ed interessanti spiegazioni! Questa e' Porschemania. Franz

" Driving in it's purest form..."
|
   
Paolo turbo (porschebay)
Porschista attivo Username: porschebay
Messaggio numero: 1081 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 16:53: |    |
ti ammiro di brutto!!!! Avanti, ciao Paolo. REDUCE DAL NURBURGRING 2007 CON FRIZIONE NUOVA domatore di 3.3turbo senza assetto da pista |
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 282 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 17:49: |    |
citazione da altro messaggio:Questa e' Porschemania.
Sono d'accordo. Ti prego di continuare con le foto e, se ne hai voglia, con dettagliate spiegazioni. Grazie |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1406 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 17:49: |    |
Anch'io sono qui in prima fila, spaparanzato sulla poltrona con il mio cesto di pop corn, in ansiosa attesa delle puntate successive! Ho già qualche curiosità, ma me le tengo per dopo quando saprò tutta la storia. Per intanto complimenti per il garage e per la tua passione!
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 63 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 18:42: |    |
Dove eravamo rimasti ? Ha sì : La notte non dormi pensi che la prossima settimana si ricostruirà il sottoporta destro,e poi ancora arriverà la lamiera del porta batteria, e così avanti tra pause lunghe e trepidazioni,mentre tutti ti guardano come un pazzo che stà buttando soldi e basta per un’inspiegabile follia.
Un bel giorno l’auto viene “RASATA “ ,giusto un millimetro e rivisitate le imperfezioni. Risultato 4,5 stuccature a significare il lavoro eccezionalmente eseguito.
 |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3739 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 18:43: |    |
Grandissimo Giorgio anche mi fa' molto piacere che hai lasciato col posto esotico... Certo che Giorgio tu mi hai fatto coraggio ma la tua e ben piu' giusta che la mia , ottimo 3d continua la passione che mettiamo non ha eguali altro che etichette varie ....per non dire altro...va che è meglio- robbi |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3190 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 18:48: |    |
grande Giorgio non vedo l'ora di vederla finita, buon lavoro...

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 64 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 18:49: |    |
Verniciatura,(vi risparmio le foto) Rimontaggio
A questo punto mi violento ed invece di tenermelo sul comodino al fianco del letto mi convinco che questo oggetto devo montarlo proprio nel cofano,dove non potrò vederlo sempre come ora,non è un peccato? Non si dovrebbe eliminare il cofano ? Ma poi i puristi direbbero che non è originale ed allora pazienza!
 |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 65 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 18:55: |    |
Ma basta con l’originalità,ora mi sono stufato : Interni ,saranno di pelle UMANA ,calda,morbida al tatto,un po’ spessa ma con tutte le cuciture al posto giusto,tanto il Bavoso che dirà che quelle originali sarebbero state meglio ,perché opache ed anonime lo trovi sempre,ma questa è LA MIA PORSCHE,ha il mio DNA, ho assistito al parto dopo averla concepita e nutrita.
 |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 66 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 19:00: |    |
Ho i paraurti,ma non li monto, la voglio giovane,sportiva,grintosa,deve correre come io non posso più fare.
 |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 67 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 19:05: |    |
Un paio di manifestazioni minori e poi eccola alla presentazione in società 800 km in tre giorni Perfetta efficiente piacevole da guidare,chiudi lo sportello ti allontani e senti dietro le tue spalle : Che bella ,che linea chissà di chi è. Io non mi volto non torno indietro per mostrarmi, sono soddisfatto così !!
 |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 665 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 20:34: |    |
Bravo Giorgio, è così che si fà, ho fatto il militare a Teramo (anni 70), Bella gente.......e Tu sei tra loro. Salutoni. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
vyrpus (vyrpus)
Utente esperto Username: vyrpus
Messaggio numero: 860 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 14 agosto 2007 - 21:29: |    |
Bravo Giorgio,veramente un gran bel lavoro!!! In effetti la pelle rossa anche se non talebana è una vera delizia.... Ma il volante rivestito in pelle nera è quasi inguardabile!!! |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3747 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 08:02: |    |
Io sono inesperto del restauro quindi mi limito a dire alcune cose- la vettura cosi' è molto bella il volante lo cambierei con un modello giusto con corona in legno gli interni sono a mio pareri giusti- faccio una domanda a Giorgio l'impianto frenante è stato cambiato o nella c i freni a disco erano di serie , al motore se puoi che modifiche hai apportato? robbi |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 68 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 11:38: |    |
Caro Roberto il volante è originale e la copertura è atata solo rifatta uguale a quella preesistente,il volante legno MOTO-Lita o Nardi erano applicazioni " aftermarket " che all'epoca venivano utilizzate anche per avere un volante più pieno nell'impugnatura visto che gli originali erano striminziti. L'impianto frenante è originale,la C dal prodotta dal Luglio 63 era la prima con freni a disco . Il motore oltre a carburatori Weber ,che seppur non di facile taratura,ora vanno benissimo e sono aftermarket,ha avuto un leggero "pompaggio",testata e corretta registrazione,su questi motori che erano già progettualmente esaltati dal Wv non c'è poi molto da tirare sù max 18-20 cv ma a scapito della robustezza se poi si vuole andare ad un pò di raduni,magari in fila e a passo d'uomo. L'auto storica,a meno che non serva per rievocazioni sportive,deve privilegiare l'affidabilità,se no oltre che lasciarti a piedi ti fà spendere tanti altri soldi Giorgio |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 70 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 12:27: |    |
Caro Vyrpus mi hai fatto venire un dubbio e sono andato a rivedere " THE 356 porsche" di Johnson,e nelle C appare proprioil rivestimento che ,peraltro,avevo trovato,anche se scucito. cari saluti Giorgio |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 4798 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 12:33: |    |
Giorgio, complimenti per la tua storia, la tua passione e la tua voglia di fare! Tre cose in particolare hanno attirato la mia curiosità: l'affettatrice, il musetto del tuo cagnolino e la pezza "jeans" su cui hai riposto il prezioso propulsore... Cpmplimenti per la piccina e per tutto quello che hai saputo fare. Umberto R.I.S. Approved - PAOLO CS FOREVER |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3753 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 12:40: |    |
Giorgio grazie alcune domande la pelle che hai utilizzato particlorare ? dove hai gli attacchi del paraurto hai inserito i fendi? Ottimo lavoro sul motore anche io ho parlato con il meccanico e ho imposto la massima potenza disponibile non alterando l'affidabilita'- unica cosa che io faro' ,la targa anteriore adesiva da non rovinare il bellissimo frontale robbi |
   
P. F. M. (pier964)
Utente registrato Username: pier964
Messaggio numero: 125 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 15:31: |    |
Anche se sono inesperto in materia sono convinto che il tuo sia stato un lavoro eccezionale visto il superbo risultato : bravissimo e complimenti! Ciao La vita è come un carretto: c'è chi tira, c'è chi spinge e c'è chi ci sta sopra. Io preferisco stare su una PORSCHE! |
   
Giuseppe (peppo)
Utente registrato Username: peppo
Messaggio numero: 284 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 16:23: |    |
Davvero estasiato! Ancora grazie!! |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 71 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 19:34: |    |
Caro Robbi la pelle viene dai magazzini vicini alla F..u da da divano,ma la trovi in qualunque grossista di pellami,dalle mie parti ce ne sono molti,la differenza tra tessutaccio, pelle falsa e vera pelle è di 300 euro per tutta l'auto. Si x gli antinebbia ho fatto fare 2 staffe di acciaio ritorto che alloggiano nelle sedi delle staffe dei paraurti. La targa in un primo momento posticcia,è stata poi fissata,ma ho deciso di toglierla,in un'auto d'epoca non ti dice niente nessuno,credo . Saluti Giorgio |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3759 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 20:01: |    |
Questa è una domanda rivolta agli esperti è vero che nella 356 se dotata di pelle skay in origine ,al restauro si mette la pelle ,in fase di certificazione asi possono esserci problemi? io quando l'ho sentita mi è sembrato molto strano ma se qualcuno ha avuto eperienza sarei grato di una risposta certa. grazie robbi |
   
Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto Username: tax53
Messaggio numero: 666 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 20:18: |    |
I certificatori ASI non hanno elementi per determinare se la vettura all'origine era dotata di interni in pelle o skay, normalmente era in skai ma di solito sono più fiscali su altre cose, ad es. carburatori Weber al posto di Solex, scarichi non originali, colori carrozzeria inesistenti, interni dissimili dall'origine, con sedili particolari ecc, ecc. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3760 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 15 agosto 2007 - 21:36: |    |
Grazie Claudio ,ma ad esempio sul colore interni è vero che è sufficente ,se il colore in origine non piace ,mettere un colore che era in produzione per quell'anno? Scusate ma sono cose che affrontero' col tempo e non vorrei fare c.....e ,ne faro' gia' abbastanza. robbi |
   
C.d.M. (deme911)
PorscheManiaco vero !! Username: deme911
Messaggio numero: 3196 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 01:50: |    |
il colore deve essere quello che è riportato sulla placchetta quando ho fatto io l'omologazione le cose che guardavano erano: -colore -pneumatici e che l'auto non fosse trasformata o aggiornata cmq non sono dei gran intenditori, almeno di porsche

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___ |
   
Ermanno (rs27)
Porschista attivo Username: rs27
Messaggio numero: 1552 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 05:52: |    |
Azz...mi ero perso questo 3D! Claudio complimenti . Ermanno |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1407 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 08:54: |    |
Bel racconto Giorgio! Ci fa sempre piacere avere un'altra esperienza di restauro qui sul forum! Riflessioni: 1. Eri disperato ma non mi sembrava messa male l'auto all'arrivo da te, a parte il fatto che fosse un pò "pasticciata". 2. Hai altre foto pre-stuccaggio delle lamiere finite? A me personalmente farebbe piacere vederle (anche perchè così sembra quasi che hai stuccato sopra la ruggine) che c'e' sempre da imparare. 3. Apprezzo i tocchi di personalizzazione reversibili, che sulla TUA 356 ci possono stare (tra l'altro anch'io voglio togliere i paraurti e usare i buchi ant. per le staffe dei fari di profondità). 4. Curioso il coprivolante, che non ho mai visto prima su un 356. 5. Concordo sulla targa ant: o la togli (ma occhio se passi la frontiera), o la rimetti centrata, che storta così sembra posticcia. 6. L'abbinamento grigio/interni neri se non sbaglio non era previsto. Cosa era sbagliato: gli interni o l'esterno? 7. Hai scoperto qualcosa della storia della tua 356 (precedenti proprietari, optional dell'epoca, ecc.) e come? 8. A naso le imbottiture degli schienali dei sedili mi sembrano troppo sottili: è una mia impressione o li hai modificati? Infine per Robbi: se metti un colore originale per l'anno modello va bene, ma dovresti anche rifare la targhetta identificativa sulla battuta della porta (non saresti il primo, dato che le trovi vergini ovunque, ma io lo farei solo se non trovi più la sua) e scegliere un colore interni compatibile. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 72 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 09:16: |    |
Caro Paolo Si l'auto era pasticciata,e sotto piuttosto arrugginita,quindi abbiamo dovuto fare un po' di taglia e cuci. A lavoro di lamiera finito,il rosso antiruggine è stato pulito completamente,l'antiruggine viene messo per non far ripartire la ruggine nei mesi di lavoro di carrozzeria,e poi è stato dato il fondo grigio,che è stato a sua volta smerigliato a fondo,fino quasi a vedere la lamiera,per pareggiare le piccolissime asperità,le stuccature vere e proprie ,cioè 2 mmillimetri di differenza sono state 4-5 per piccolissime zone. Il coprivolante,che sebbene scucito c'era,lìho visto anche sul libro Porsche per la C,non vorrei aver sbagliato. La targa sul laterale era posticcia con biadesivo per le foto per l'ASI,poi l'ho montata fissa centrale,ora vorrei toglierla. Originariamente l'auto era Ivory interni neri,ma ivory sul C non è avorio ma un bianco un pò brutto,comunque io l'ho acquistata grigia,gia riverniciata ed anche malissimo,quindi erano giusti gli interni,l'auto era americana VIRGINIA,nessuna notizia dei proprietari. Le imbottiture ti assicuro sono " grasse ",anche un pelino + degli originali,ho volutamente fatto mettere + imbottitura interna come anche nei laterali posteriori che mi piacevano + panciuti,sono le foto fatte malissimo e di fretta. Saluti Giorgio |
   
Stefano (modelengine)
Porschista attivo Username: modelengine
Messaggio numero: 1580 Registrato: 11-2003

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 09:52: |    |
Bè Giorgio, possiamo darci la mano su " episodio della vita che ti segna", pure io sono stato un annetto circa col dubbio di riprendere o meno le capacità motorie del lato sx del mio corpo. Adesso sono tornato ad andare in mountain bike, altra mia passione e sbattendomene di quello che dicevano tutti sono alla mia quinta macchina storica, mi sto allestendo un officinetta e sto aspettando trepidante che dagli states arrivi il mio ultimo acquisto. In parole povere me la sto godendo come un riccio. Comunque queste sono le mie gioie, naturalmente comprate "dopo" l'episodio:
Poi c'è questa nonnetta da leggero restauro
Una follia, viste le condizioni
Ma avrà un donatore di lamiere
E infine l'atteso, che per scaramanzia aspetto a mostrare per poter fare personalmente le foto. Proprio vero che la vita è una sola. Ciao Posso dire di avere 6+4+4+4+2= 20 cilindri raffreddati ad aria. Tessera n° 518, La Leggenda e la Passione
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1408 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 10:09: |    |
citazione da altro messaggio:A lavoro di lamiera finito,il rosso antiruggine è stato pulito completamente,l'antiruggine viene messo per non far ripartire la ruggine nei mesi di lavoro di carrozzeria,e poi è stato dato il fondo grigio,che è stato a sua volta smerigliato a fondo,fino quasi a vedere la lamiera,per pareggiare le piccolissime asperità,le stuccature vere e proprie ,cioè 2 mmillimetri di differenza sono state 4-5 per piccolissime zone.
Ne ero certo: e sono queste le foto che mi piace vedere, che rappresentano il grosso dello sforzo di restauro di un 356! Altre 2 riflessioni: perchè hai rimesso la cornice della chiave d'accensione verniciata: non trovi stia meglio cromata? E poi credo che la tua piccola si meriti la mascherina per coprire il vano autoradio
e la serratura del vano portaguanti. Scusa se ti sembro rompi... (anzi, forse lo sono) con questi consigli non richiesti, ma la mia è curiosità/pignoleria che spero sia tollerata tra appassionati... Un abbraccio  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 74 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 10:22: |    |
Caro Stefano se fossimo tutti più vicini dovremmo fare un'officina unica,sarebbe veramente divertente. Sono tornato dagli States una settimana fà. Long Island-New York-auto noleggio Virginia-Florida 1850 miglia alla ricerca di auto,ho un contatto a Long Island,ma i prezzi dai commercianti sono invitanti ma non ottimi,e gli Americani ,che 2-3 anni fà erano a buon mercato si stanno svegliando,anche perchè pensano che a causa del dollaro ed euro noi ci possiamo comperare di tutto. Certo è, che per auto fresche se non fosse per l'iva sarebbe veramente conveniente,anche perchè non sono affatto strapazzate seguendo i limiti di velocità. Presto andrò in California e riprenderò le ricerche in attesa di sviluppi dagli amici di new York e della florida. A presto Giorgio |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 75 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 10:33: |    |
AaaH Paolo le foto postate erano della macchina appena ritirata e non finita,di mascherine ne ho comperate due perche una si era un pò rovinata nel montarla,la serratura era da uno specialista a rifare la chiave,la cornice della chiave accensione non è verniciata è al naturale color acciaio,rifarò due foto + attuali Giorgio |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1410 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 11:33: |    |
Mi sembrava strano infatti che non avessi curato certi particolari! Tutto chiaro ora! Ma negli States cerchi ancora i 356? Perchè se trovi qualcosa di interessante e lo segnali magari qualcuno qui sul forum potrebbe essere interessato (non io eh, per carità, che di spese da fare ne ho già troppe). "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 76 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 11:54: |    |
Caro Paolo negli States stò cercando una Jaguar xk 140 Roadster ed una 356 (non speedster costa troppo) sempre spyder cioè decappottabile. E' ovvio che se dovessi trovare qualcosa a buon prezzo la prenderei comunque intendo 356 A B o C, anche coupè. Nella costa ovest,per intenderci Pacifico,le auto sono per l'80% prive o con pochissima ruggine,mentre costa Atlantica + umida molta più ruggine. La maggior parte delle Jaguar XK e Porsche 356 ,a quei tempi erano rivolte al mercato americano,unico a potersi permettere tali spese,non dimentichiamo da dove l'europa veniva fuori. Attualmente stanno anche imparando a restaurare senza adoperare quell'odioso Stucco pesante che copre tutto,devo dire che due restauratori visitati lavoravano proprio a ripulire vecchie carrozzerie alla nostra maniera,bonificando,anzi uno tendeva a sostituire con lamiere totalmente nuove le parti molto rovinate. Con lavori eseguiti in tale maniera è inutile che accenni alle cifre richieste per auto restaurate. Si trovano auto discrete,che loro dicono da piccolissimo intervento,ma a prezzi troppo vicini ai nostri perchè valga la pena. Io sto cercando auto complete ma in non buone condizioni,vuoi per il piacere di impegnarmi in questo gioco,vuoi perchè per alcuni motivi a me il restauro non è venuto a costare poi così tanto. Giorgio |
   
Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1756 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 12:31: |    |
Bella storia Giorgio, veramente bello leggere i tuoi racconti, un esempio di grande passione. buon divertimento! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima" |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1411 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 12:39: |    |
Beh... ti capisco! A me ora sta prendendo il pallino della Vespa d'epoca; veramente insano dato che ne ho già una buona ma da risistemare, la macchina di mio nonno in attesa del suo turno, e il 356 ancora a pezzi... Però se la cercassi, sarebbe fantastica una vacanza negli States a caccia di 356 o altro (anche se dovrei farla da solo, che se dico alla fidanzata di andare in giro a cercare rottami mi immagino già la risposta... ). Giorgio, se ti interessa ci sono almeno un paio di persone del forum che vivono negli States. Giaz http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/256295.html?1179231986 e Umberto Z. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 448 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 14:20: |    |
Giorgio io ho i parenti di mia moglie a Long Island, ogni 2 anni andiamo a trovali e ogni 2 giorni si va caccia..... Mia moglie sa della mia passione e mi segue sempre, e mi aiuta con la lingua. |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 78 Registrato: 04-2007

| Inviato il giovedì 16 agosto 2007 - 14:44: |    |
Matteo mia moglie è 1/2 americana 1/2 francese ed abbiamo il .......viaggio facile,pronto a ripartire per una sicura segnalazione. Vedi in queste cose anche la ricerca è affascinante. Su ebay avevo letto di una bella xk ed ho chiesto informazioni,mi è stato dato il nome ed il numero di telefono di una persona che abbiamo contattato dall'italia,da lì abbiamo deciso di partire per un viaggetto con lo scopo della ricerca. Siamo stati un giorno intero con Julian ex pilota aereo ex maestro ora in pensione attuale istruttore volo e restauratore in privato,ci siamo anche fatti accompagnare da Gullvin (commerciante) a New York. Ci siamo divertiti molto,abbiamo visitato molti luoghi anche fuori mano,in Virginia abbiamo trovato un patito di macchine inglesi che aveva magazzini di cambi e motori usati English ed un'attrezzata carrozzeria. Morale auto nulla che fossero convenienti,ma conoscenza e divertimento molto. Vedi ,nella ricerca ci sono anche queste esperienze di conoscenza e rapporto umano con il prossimo che non hanno prezzo,un'auto alla fine potrei comperarla bell e pronta,forse mi costerebbe meno,ma lo scopo non è " possederne " un'altra da tenere in garage ,ma vivere un'altra storia per realizzare un progetto,una meta,la vita deve essere la sequela di obiettivi ora seri ora faceti,è ovvio che questi ultimi sono i più soddisfacenti,poichè "nulla è più necessario del superfluo " ( nota frase non mia ovviamente . Giorgio |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 3477 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 20 agosto 2007 - 15:30: |    |
citazione da altro messaggio:Bravo Giorgio, è così che si fà, ho fatto il militare a Teramo (anni 70), Bella gente.......e Tu sei tra loro. Salutoni
Io ho comprato una Porsche a Teramo, e guadagnato un vero amico e uno straordinario signore. Complimenti per la passione e per l'auto. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Il sonno della ragione genera mostri..." |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2686 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 12:20: |    |
Complimenti per le auto e per come hai affrontato il percorso umano... Vanto anch'io due amici a Teramo, persone davvero squisite: uno possiede, tra l'altro, una rara Aston Martin Lagonda... tipica citycar...  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 84 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 13:02: |    |
Caro beppe conosco il proprietario di citycar,se è lo stesso ha anche una lancia martini da 600 cv 037 Giorgio |
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 2690 Registrato: 01-2004

| Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 13:29: |    |
Ho usato il termine "citycar" per ironizzare sui 5 metri abbondanti di lunghezza della Lagonda...
Il mio amico è avvocato amministrativista, ormai specializzato in controversie automobilistico-sportive contro la CSAI.
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 85 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 21 agosto 2007 - 13:43: |    |
Avevo capito l'ironia ma l'auto di cui parli non era ell'Avv P. ma del suo e mio amico M.G. che ha diverse auto importanti Vyper compresa per correre,può darsi che ora sia sua,comunque mi consta che sia un giovane ed ottimo professionista,stimatissimo,personalmente conosco il padre degno di stima come e più del figlio,ma ha un difetto,non è appassionato di auto ! Giorgio (Messaggio modificato da happyporsche il 21 agosto 2007) |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5604 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 10 settembre 2007 - 10:13: |    |
Grande Giorgio! ...mi ero perso questo thread estivo. COMPLIMENTISSIMI !!! Luca 914 Visita il mio sito web !  |