Autore |
Messaggio |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2383 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 23:00: |    |
Dopo aver visto quanto costano, sabato sono corso in garage, li ho smontati e li ho portati in casa, al riparo da umidità ed altre menate atmosferiche. Stasera li guardavo, ed ho deciso che, se vanno, non li farò aprire, ma cercherò i prodotti per portare via la poca ruggine superficiale e lucidare al meglio le cornici; prendendo spunto dalle discussioni nel 3D del Duomo, apprezzo l'idea che alcuni particolari, come una cornice opaca, facciano bella mostra della propria originalità
Osservando il retro, mi sono poi accorto che i taroccatori forse sono sempre esistiti, se non sbaglio infatti, due strumenti sono datati correttamente 1956 ed uno 1960,indovinate qual'è quello sostituito?
anvedi.... me parevano poche 31.000 miglia... bruno ps: dalla via che son qui ad archiviare foto, colgo l'occasione per ringraziare il Coriani per la borsa e l'Effemme per il serbatoio con tappo esterno
il vano bagagli è a posto. un lampeggio Domatori di 3.3... e di 356! |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3259 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 12 luglio 2007 - 23:28: |    |
Che belli gli strumenti! Incredibilmente belli. Bravo , mantienili, cioe' sicuramente una sistematina andra' fatta , ma esteticamente .. ricordati quelli che hai visto con la patina ingiallita del tempo. Bello e praticamente unico il borsone rosso! (li ho sempre visti neri) Il serbatoio in foto non lo riconosco neppure.giuro. Cos'ha il tappo (nero!?!) o e' un riflesso? E poi.. grazie a te . Bravo Bruno!
p.s.
citazione da altro messaggio:anvedi.... me parevano poche 31.000 miglia...
Infatti ! In foto si legge chiaramente 37.100
(Messaggio modificato da effeemme il 12 luglio 2007)
" Driving in it's purest form..."
|
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 441 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 09:07: |    |
Bruno dico "forse", visto che di storia sulla tua non ne sai molto. La tua auto ha girato un po' in europa e poi è stata importata negli USA, e come prassi si buttava il contachilometri, e si metteva il contamiglia. Quello della temperatura olio è bellissimo con la scala ora se li cerchi trovi senza scala, o la scala adesiva da applicare..... Pure i miei erano così belli.... ma poi si sono rotti conta giri andato, troppe accelerazioni cambiato solo il movimento... il contamiglia dopo 7 anni mi sono stufato delle miglia e pure dopo qualche gara di regolarità, ho messo il contachilometri, ovviamente non sono partito da 0 ma l'ho fatto mettere a circa 80'000 quello che segnava il contamiglia. se vuoi un consiglio cambia le lampadine da 6v vecchie e metti quelle nuove da 12v, io l'ho fatto in quanto in galleria non si vedeva un tubo e di notte era come se non ci fosse illuminazione nella strumentazione. |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2384 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 09:24: |    |
tesi molto logica, non mi sono mai spiegato infatti, come facesse un americano a conoscere e farsi mandare la marmitta abarth dall'Italia. E difatti sul certificato, non so se sia un frase standard per tutte, c'è scritto che "è stata consegnata presso gli stabilimenti di Porsche AG nel 1956". oggi provo col mitico Sidol e vediamo cosa ne viene fuori. son contento per la scala dell'olio, non lo sapevo. PS corretto Franz, il tappo col manico traforato mi arriva a breve. (Messaggio modificato da bruno300hp il 13 luglio 2007) Domatori di 3.3... e di 356! |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1386 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 09:24: |    |
Oh... finalmente il busone non parla solo di cavalli motore! Daccordissimo sulla semplice lucidata esterna. Al max potresti anche farli revisionare, quello si. PS La borsa rossa è proprio da sballo! Se c'e' anche il modello da uomo quasi quasi ci faccio un pensierino!...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4425 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 13 luglio 2007 - 11:58: |    |
citazione da altro messaggio:oggi provo col mitico Sidol
...occhio col Sidol!! Maschera MOLTO bene i vetri degli strumenti perchè rischi di opacizzarli... Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
Giorgio (happyporsche)
Utente registrato Username: happyporsche
Messaggio numero: 43 Registrato: 04-2007

| Inviato il martedì 17 luglio 2007 - 21:39: |    |
Matteo scusami non ho capito bene a proposito delle lampadine da 12v,ma sel'auto è a 6V ? Giorgio |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2392 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 17 luglio 2007 - 22:11: |    |
Sidol risultato assolutamente inutile, pasta del carrozziere per cromature fantastica. presto foto del prodotto e del risultato (lavoro di fino) Paolobusone, credo che Andrea ne abbia ancora una o due nere (io ho gli interni rossi) (Messaggio modificato da bruno300hp il 17 luglio 2007) Domatori di 3.3... e di 356! |
   
Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 5473 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 11:14: |    |
Scusate l'intromissione. Da ignorante sulle 356 vi chiedo: ma questi (che sono delle prime 911) possono essere montati anche sulle 356? Magari le C? Luca 914 Visita il mio sito web !  |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 444 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 11:57: |    |
Luca per il funzionamento non dovrebbero esserci problemi, certi C montano quelli del 912, che sono errati, differenza, credo fondo scala, giri motore. |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1872 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 13:33: |    |
Tieni presente che era abbastanza in voga per gli acquirenti americani ritirare la Porsche in fabbrica, facendo un bel viaggio in Europa. Questa è la brochure per il ritiro in fabbrica per clienti USA relativa al 1956. Era in asta insieme ad altre rarità poco tempo fa, purtroppo non me la sono aggiudicata. http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK% 3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=200120825273&rd=1,1 Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2393 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 13:43: |    |
proprio quella del '56! Domatori di 3.3... e di 356! |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1873 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 15:37: |    |
Ti ho postato apposta quella del 56. Ma c'erano anche quelle di altri anni tra cui: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK% 3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=200120839537&rd=1,1 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK% 3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=200120824625&rd=1,1 e tante altre chicche, per esempio: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK% 3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=200120839021&rd=1,1 http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=010&sspagename=STRK% 3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=200120807508&rd=1,1 C'era anche una raccolta completa dei primi 15 numeri di cristophorus, expensive! Lorenzo "Drive it like You stole it" |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1392 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 17:57: |    |
Bruno anch'io ho gli interni rossi, ma non so perchè quella valigia mi fa un pò bagaglio a mano di una entreneuse di un night parigino della Belle Epoque. Vabbè, sento Andrea se ha qualcosa anche per la mia B T6...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 158 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 18 luglio 2007 - 18:14: |    |
Ti rispondo al volo, questa è solo per A o BT5. Per la T6 nel vano anteriore andava solo una sacca in tessuto scozzese o una valigetta rigida in pelle tipo 24H. |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3529 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 08:54: |    |
Io dopo aver visto questo spettacolo di vettura 356 a carrera averla sentita in moto(sound fantastico) e provarla a seguire in strada per le colline di reggio ho un'obbiettivo preciso per i prossimi 10anni- bellissima complimenti Andrea .c.
robbi |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 160 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 09:38: |    |
Grazie Roberto Ci sono ancora molte cose da sistemare ma direi che per la prima uscita, anche quei pochi chilometri sono stati un vero piacere. |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 445 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 10:32: |    |
Andrea lo strumento a 3 indicazioni è una specifica Carrera o era disponibile after market ai tempi. |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 161 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 10:49: |    |
E' da 904 GTS molto comodo per la pressione olio. www.paspeedo.com |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1393 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 11:29: |    |
Andrea, da quel poco che si intravede sembra veramente stupenda!! Attendiamo una presentazione degna della macchina! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 3531 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:00: |    |
Io di 356 sono un'apprendista di primo giorno..ma.. una vettura cosi' giusta e curata nei particolari ancora mnon mi era capitato di vedere -colore bellissimo argento opaco ..unica ..interni da sballo.. Andrea C. dovro' disturbarti spesso .. complimenti- Il sound è da brividi pensando all'eta della vettura!! robbi |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3301 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:33: |    |
Eh be' si ! Un simile giuiello va proprio presentato come si confa'. Complimenti per le "solite chicche" Andrea! Franz Bene bene alziamo la pressione di libidine a Robbi!
(Messaggio modificato da effeemme il 19 luglio 2007)
" Driving in it's purest form..."
|
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3302 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:39: |    |
A proposito di strumenti, Se uno volesse per assurdo metterci la bellezza di tre piccoli aggiuntivi: orologio, pressione olio e Ampere dove si metterebbero? due sulla parte centrale del cruscotto (dove Andrea ha messo l'Halda per intenderci) e il terzo? Idee e suggerimenti sono ben accette! Grazie e ciao! Franz
" Driving in it's purest form..."
|
   
Nino G. (erresse)
PorscheManiaco vero !! Username: erresse
Messaggio numero: 4532 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 12:54: |    |
L'allestimento interno di questa 356 è bellissimo; accessori sportivi dell'epoca (forse solo l'HALDA successivo...ma abbiate pietà se sbaglio...) come la luce per il navigatore, quella batteria di 3 cronografi (splendidi) danno quel tocco di elegante sportività che la rende, almeno ai miei occhi...veramente bellissima!!! Non esiste buon vento per chi non sa dove vuole andare... |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 162 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 15:32: |    |
Halda Giusto per anni 60 perché è in metallo, nel 70 era già plastica con effetto similpelle. Cronografi hanhart, non giusti perché con scritta a caratteri stampatello 70'80'90, sarebbero giusti con scritta in corsivo anni 60 però la serie è completa, rattrappante, ora e 30 sec. Raro il flashlight, per il lampeggio, usato nei rally. Manca la vista posteriore dove ho messo a vista estintore anni 60 (che è a far ricaricare) fusebox in metallo "autolampen'' con le varie lampadine, helphos (da montare) per la vista nottura, da applicare al vetro anteriore interno con il quale il navigatore aiuta la vista del ciglio strada. Comunque appena finita al 99,9% (una 356 non si finisce mai..) posterò foto di tutto. L'auto non è perfetta, ci sono cose che mi sono venute meglio e altre peggio, ma è un restauro fatto da me e mio padre, con passione e tanto lavoro, con quelle piccole stravaganze che la fanno Tua, come una porsche deve essere. La verniciatura e un semilucido/opaco (mi è venuto cosi) con effetto Vintage realizzato con carte di varie grane e pasta cercando di togliere quell'effetto del troppo nuovo che non mi piaceva molto. |
   
Massimo A. (mayo_69)
Porschista attivo Username: mayo_69
Messaggio numero: 2004 Registrato: 10-2004

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 15:51: |    |
Confermo tutto quanto scritto da Robbi!! Andrea complimenti, gioiello veramente fuori dal comune!! E' stato un vero piacere conoscerti ieri sera, ti aspettiamo presto per tantissime altre occasioni........tutte da brivido, come il tuo sound!! Ciao Massimo |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 446 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 16:25: |    |
Andrea l'argento opaco l'ho visto 3 anni fa su un A normale, dal mio meccanico molto bello e da quella sensazione di vissuto. Il mio meccanico aveva pensato che con un po' di polisch sarebbe tornata come nuova... ma non aveva pensato che il colore era fatto apposta. ed è diventata lucida.... Con molta rabbia del padrone dell'auto. |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 447 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 16:31: |    |
Andrea avrei qualche domanda inerente le manopole, vedo tergicristallo, luci, gas, lampeggiatore ma ci sono ancora tre piccoli che non so cosa siano? |
   
FRANZ ® (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 3304 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 17:06: |    |
Penso che siano per l'accensione e per i fari supplementari anteriori. Forse. UE'!? Che ritrovo vi siete fatti ieri sera?!?! Foto?! Ciao!
citazione da altro messaggio:con quelle piccole stravaganze che la fanno Tua, come una porsche deve essere
Sta frase la stampo sulle magliette che mi mettero' quando (chissa' quando) usero' la mia!
" Driving in it's purest form..."
|
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 163 Registrato: 06-2002

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 17:11: |    |
i due piccoli interruttori sopra al centro sono solo sui carrera e servono per accendere le bobine (doppia accensione), mentre le pompe elettriche della bz sono sotto chiave, nel T1 c'è un interruttore in più per le pompe elettriche, infatti il blocco chiave è diverso da T1 a T2. il mio è un T2 ma ne ho uno in più perché ho foglight |
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2398 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 19 luglio 2007 - 18:40: |    |
tranquilli ragazzi, domani vado da andrea con 2Gb di memoria, gli fotografo anche le mutande! Domatori di 3.3... e di 356! |