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PorscheMania Forum * Forum 356 * Spider 550 all'asta. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Domenico (Domenicot)
Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 13:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalo a tutti che il 21/5 all'asta di Bohnams e Brooks a Monaco (Montecarlo) è stata aggiudicata una 550A spider sport racing carrozzata Wendler.
Il prezzo: 3.315.000 FF cioè un miliardo.
La fonte è Auto d'Epoca di luglio/agosto.
Quando mai arriveremo a trovarne una in un fienile?
Non per il valore, il costo, ma per l'unicità.
Un lampeggio al rialzo.
Domenico
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Lorenzo
Inviato il giovedì 12 luglio 2001 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto la vettura esposta nello stand della casa d'aste durante il Retromobile a Parigi. Si presentava in discrete condizioni di conservazione con qualche ammaccatura "d'epoca" qua e la', ma se non altro, si tratta di una macchina genuina al 100%. I falsi in giro non sono pochi.
Un lampeggio James Dean.
Lorenzo
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il lunedì 26 novembre 2001 - 11:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, su Zarattini.com è "saltata fuori"
un'altra replica svizzera a 33 milioni.
Interessa?
Ciao
Lorenzo
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 26 novembre 2001 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo, finirò sfiancato, anzi pignorato.
Devo mettere a posto (leggi=pagare) ancora l'Osca e sto dietro ad un'altra porschettina.
Devo decidermi ad alcune rinunce.
Come il caffè e brioche al mattino.
Finirò anch'io a pane e pomodoro.
Un lampeggio affannato ma grato.
PS. Stasera ritiro il volante a 38 cm per l'RS per 800mila.(altro che sacrifici)
Domenico
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 26 novembre 2001 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, la 550 Replica è la stessa posta in vendita su Automotoclassiche a giugno.
Idem chi la vende.
Il venditore svizzero (sig.S.B.) mi scrisse che l'aveva venduta e che provava a "ricontattare" l'acquirente.
Tra l'altro ha documenti svizzeri. (+30% sull'imponibile circa).
Gli ho riscritto.
Anche se credo che le repliche le faccia lui degli annunci.
Ti faccio sapere, con molta curiosità.
Un lampeggio mutante.
Domenico
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il lunedì 26 novembre 2001 - 20:13:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La replica dell'annuncio della replica
Porsche?
Vedo che ha replicato anche il prezzo.
Misteri della Svizzera!
Un lampeggio replicante.
Lorenzo
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Domenico (domenicot)
Inviato il domenica 02 dicembre 2001 - 14:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A seguito della segnalazione di Lorenzo, ho visitato la vettura a Montreux.
E' una storica!!!
E' una Ryan del '65, motore VW, libretto svizzero.
Non replica la 550 bensì la 718 RSK.
La carrozzeria non è granchè nelle finiture, il cruscotto, volante ecc. non sono Porsche.
Ha addirittura il bloccasterzo.
I problemi sono innumerevoli:
*importazione dalla Svizzera. E'possibile, ma comunque un fastidio. Se si fa la pratica come auto storica, dubito che l'ASI disponga della scheda tecnica della Ryan.
*aggiornamento tecnico e rimotorizzazione POrsche.
(futura scelta mia).
*converrebbe acquistare la scocca/carrozzeria e ricarrozzarla su una cabrio incidentata.
A parte i sogni, è un'operazione interessante se gestita con onestà.
Un lampeggio dubbioso
Domenico
testo descr.
testo descr.
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il domenica 02 dicembre 2001 - 18:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh dalla foto sembra carina. Ma bisogna lavorare bene sui particolari per renderla veramente dignitosa: poi quei passaruota posteriori mi sembrano proprio fuoiriposto. In definitiva ne vale la pena solo se il costo iniziale non supera i 25 milioni per poi investirne serenamente altrettanti per finirla come si deve.
Della Ryan non so nulla. Sei sicuro che tutta la replica (e non solo il telaio e motore) risalga al 1965?
Fammi sapere.
Lorenzo
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Domenico (domenicot)
Inviato il domenica 02 dicembre 2001 - 19:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, il cofano posteriore è in resina, come tutto il telaio. C'è poco da toccare.
Di Porsche c'è solo il marchietto anteriore e la mia 4S fuori della vetrina.
Sul prezzo condivido, chiedono qualcosa di più ma ho intenzione di arrivare a quel target, tenuto conto dei casini e dei costi per l'import ed il trasporto.
Penso con piacere ed orrore al trapianto di un motore originale 356 che forse ho trovato. (più cruscotto, volante, specchietti) ecc.
So che sto rischiando di tenermela in garage qualche anno se non per sempre per qualche impiccio con la motorizzazione.
Peraltro il motore VW 1,3 lt è montato a sbalzo, oltre l'asse posteriore e non in forma canonica centrale con il cambio rovesciato.
Penso con i brividi all'installazione dell'intero gruppo (assali compresi) e alla regolazione dei rinvii.
Più il ritorno al 6 volts.
Ma è una sfida.
Tanto, confermo di non arrivare a poterne comprare una originale, nè vorrei comprare una replica nuova perchè troppo cara.
Questa almeno è già d'epoca.
Giuliano, che ne pensi?
Un lampeggio targato CH.
Domenico
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il domenica 02 dicembre 2001 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico!
mi pare una bella sfida.... se avessi le tue disponibilità (finanza, spazio, officine, meccanico) non esiterei, ma per non più di 25!
Altrimenti aspetterei un'occasione migliore.

Buona Porsche da Giuliano

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Herbie 1200 (herbie)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 09:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico

Secondo me quello che vuoi fare è molto divertente ed interessante. Solo due curiosità:
1) Ruotando il gruppo motopropulsore di 180° come fai ad invertire il senso di rotazione ?

2) Come hanno fatto ad alloggiare la cassa del ventilatore in quel cofano così basso, in quella posizione ? Ricorda un po' la famosa "Hebmuller"...

Ciao HERBIE
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 09:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, credo di non sbagliare se penso
che i
lavori di meccanica, anche se complessi,
siano
alla tua portata. In confronto la lavorazione
della vetroresina (fatta ovviamente da chi è
capace) è una sciocchezza! Quindi, se
concordi il
prezzo giusto, ti consiglio di prenderla.
Un lampeggio di incoraggiamento.
lorenzo
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 12:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S. se compri 911&Porsche World guardati il numero di maggio 1999 che c'è un'articolo sulla replica 718 fatta da una azienda inglese.
Lorenzo
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bruno
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 12:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, in base al mio intermezzo ticinese, ti posso dire che non c'è problema ad immatricolare un'auto che avesse già documenti italiani in precedenza (a patto che siano stati conservati e non distrutti all'atto dell'immatricolazione svizzera, come la polizia locale di solito fa).

Il problema riguarda le norme antinquinamento: non essendo la svizzera nella cee, è molto facile che sul libretto non ci sia scritto niente riguardo al fatto che il veicolo "rispetti le normative cee". Controlla.

Per legge "tutti i veicoli di nuova immatricolazione devono rispondere alle norme... etc": essendo questa una nuova immatricolazione per la cee, potrebbe essere impossibile farlo.

La dogana la puoi saltare, tanto loro sdoganano tutto, poi se non puoi girare non è affar loro.
Piuttosto, vai alla motorizzazione cui ti dovresti appoggiare, con la copia del libretto e senti cosa dicono.
Personalmente la vedo un po' grigia, ma è meglio saperlo prima...

bruno
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 16:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, la rivista ce l'ho in casa e stanotte la leggo.
Herbie, non giro lo STESSO motore, bensì monterei l'assale di un 356 completo di cambio, differenzialòe e motore, in posizione canonica.
Il dubbio di Bruno è concreto. C'è un modo di aggirarlo, ma è un pelo osé.
Ci dormo su e poi ve ne parlo.
Un lampeggio maneggione.
Domenico
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 16:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, sono fuori tema, ma smontando il pulsante dell'avvisatore acustico RS, potresti mica (col tempo) darmi il codice del volante RS da 38 cm che si trova lì, ben leggibile?
Naturalmente rimuovi l'air-bag. (Ah,ah, sto facendo concorrenza a Bruno)
In questi giorni di black out non so se hai letto una mia precedente richiesta.
Un lampeggio sfacciato.
Domenico
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 17:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AAAARGHH, soffro moltissimo all'idea di smontare i pezzi dell'RS. E se poi non sono più buono a rimontarlo?? AAAAARGHHH!!!!
Vedrò cosa si può fare.
Tornando alla replica 718, tempo fa Spinetti di Montecatini ne aveva una: prova a chiamarlo così magari eviti incubi doganali!
CIAO
Lorenzo
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Herbie 1200 (herbie)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aiuto, mi sto confondendo.

Ma l'assale di un 356, completo di cambio, differenziale e motore, non va sempre montato col motore dietro l'assale posteriore ?

Non ho capito dove avviene l'inversione del moto.

Che io sappia l'unico motore a girare in senso antiorario era quello della Fiat 850.

W la meccanica

Herbie
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 22:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Herbie.
Non giro il senso di rotazione del motore, bensì cambio il motore. O almeno lo vorrei fare.
Certo è vero che devo ancora operare le verifiche che ci sia spazio sufficientte per montare tutto sullo schema della originale 718.
Di motori che girano in un senso e nell'altro era pieno il mondo, alcune vetture (nell'antichità) erano prive di retromarcia e cambiavano direzione invertendo il senso di rotazione del motore.
Oltre alla inversione (molto semplice) dell'avviatore, era sufficiente variare (invertire) gli angoli di accensione.
Per Lorenzo Linus. (aaaaagh).
Per la carità, ho chiesto una verifica tecnica, se non rimonti il pulsante vengo fino a Bologna a rimetterlo a posto.
A parte gli scherzi, mi basta il codice ricavato da catalogo, se lo trovi.
Altrimenti ti smonto la vettura la prima volta che t'incontro.
Un lampeggio di simpatia.
Domenico
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 03 dicembre 2001 - 23:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Bruno: l'auto è una Ryan, provenienza USA.
E' del '65, quindi non catalizzata.
E' definità di tipo "storico" e così verrebbe importata e possibilmente reimmatricolata.
La verifica delle Euronorme di solito ostacolo enorme per il parco circolante ordinario dovrebbe trovare in questa definizione la soluzione.
Ripeto però che sto verificando con una copia del libretto svizzero e del certificato di importazione (USA a Svizzera).
Un lampeggio extracomunitario
Domenico
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bruno
Inviato il martedì 04 dicembre 2001 - 00:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che voglio dire, e che vorrei trasmettere, è di fare molta attenzione al CAVILLO burocratico: a me capito' che importando il mio primo sc nel 92, già catalizzato, (quindi molto meno inquinante delle colleghe europee) a momenti mi andava tutto all'aria perchè sul libretto si diceva che il mezzo rispondeva alle norme antinquinamento FEDERALI(usa - ancor piu' severe) e nulla circa quelle COMUNITARIE.

Se vai a smontare il volante dell'rs di lorenzo chiamami, io devo vedere i n. di codice stampati sulle bielle...

In bocca al lupo, il muso di quella macchina è veramente devastante.
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Domenico (domenicot)
Inviato il martedì 04 dicembre 2001 - 07:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno, hai ragione sul pericolo dei cavilli.
Ho intenzione di chiedere all'agenzia una blindatura dell'opetrazione.
Quell'auto ha anche un didietro favoloso.
Domenico il voyeur.
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Domenico (domenicot)
Inviato il martedì 04 dicembre 2001 - 11:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, che memoria.!
Spinetti di Montecatini ha venduto l'auto nel '90.
Mi ha chiesto se ero pazzo.
Un lampeggio d'altri tempi.
Domenico
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Lorenzo (lorenzo) (212.216.140.131)
Inviato il martedì 04 dicembre 2001 - 17:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma nooo, l'ha portata anche alla mostra
scambio
di Imola 3 (o al massimo 4) anni fa. Si vede
che
si dimentica in fretta dei suoi business.
Se la provenienza è USA ho qualche dubbio
sul
1965. Anche la mia Cobra è del 1965 ma solo
perchè, oltre ad utilizzare alcuni componenti
storici, negli USA è possible ottenere il Title
con la data storica. Guardaci bene che poi in
Italia fanno un sacco di storie. Io ne so
qualcosa.
Un lampeggio RSK
Lorenzo
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Domenico (domenicot)
Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 17:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi vuole approfondire il tema delle Porsche replica, segnalo il sito:

repliche

Che sciccheria natalizia.
Un lampeggio web
Domenico
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Domenico (domenicot)
Inviato il sabato 08 dicembre 2001 - 18:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed ancora un altro sito per Replica:

repliche

Un lampeggio bis.
Domenico

Domenico!
Quando imparerai ad inserire i link come si deve... ? Questi li ho sistemati io. Ciao, Giuliano
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effe.emme.
Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 01:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Domenico!
Vai a vedere il sito "vintagespyders.com"per le
550 e il sito "vintagespeedsters.com"per le
speedster......
Puoi ordinarla come vuoi e comprarla se ti va,il
difficile mi sa che e'portarla in Italia dalla
california!
Un lampeggio!
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Domenico (domenicot)
Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 10:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano, t'ho già detto che sono pigro.
Grazie, effe emme, conoscevo i siti e concordo sul problema import. Anche se ho un parente omonimo a San Diego.
L'auto che ho postato con foto è in effetti una Ryan importata dagli USA nel '65.
Questo week-end ne ho scovata un'altra, usata, in Germania.
Ho inviato una e-mail al mio amico Roland su in D per verificare.
In Europa, senza import extra-comunitario, costano molto meno.
Vedremo in futuro, intanto alla Ryan rinuncio, se a qualcuno interessa passo l'indirizzo di Montreux.
Un lampeggio, Domenico
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PAOLO
Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 15:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Domenico, è un pò che leggo questo argomento, ma solo adesso vengo a dirti la mia. Premetto che la tua idea non è male, ma non riesco a sopportare le repliche, perchè per quanto tu possa sostituire alcune componenti con pezzi originali Porsche, non avrai mai una Porsche vera, uscita dagli stbilimenti Porsche e assemblata con passione dai meccanici di Stoccarda.
Sia chiaro che non ti voglio criticare, anzi, apprezzo moltissimo i tuoi consigli sempre utili e il tuo modo sano di vivere la Porsche, con lo spirito giusto, ma sull'argomento repliche proprio non ti capisco. Visto che originale è rarissima e costosissima, ti consiglio di scordartela invece che cercare di rimpiazzarla con una replica.
PAOLO.
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Domenico (domenicot)
Inviato il domenica 09 dicembre 2001 - 18:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, fosse uno speedster 356, una cabrio 356, una RS 2,7, avresti proprio ragione, le originali sono alla portata di tutti.
Le repliche di questi tipi sono dei mutanti da evitare.
Una 550 od un RSK od una 904 sono invece dei veicoli irraggiungibili.
E non bisogna mai smettere di sognare l'irraggiungibile, soprattutto se dotato di una bellezza estetica senza pari.
Con almeno un motore Porsche, naturalmente.
Hai visto la Ryan?
Bisogna essere Jacky Ickx oppure il titolare della Chopard per provarne una un pò più credibile?
Mi ribello.
Tra l'altro non le regalano mica, hanno un costo ed un mercato, e per il piacere di una "barchetta" aperta sono disposto a riportare con onestà la scritta "replica" sulla carrozzeria.
Un lampeggio con sospiro.
Domenico
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effe.emme.
Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 01:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico,permettimi:le prime che hai nominato
anche se a fatica si riescono anche a trovare
ma....non sono proprio alla portata di tutti.
Eh!
Un lampeggio con simpatia!
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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 19:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da Marinello in Svizzera (Elevenparts.com) c'e un relitto di 550 da restaurare ad un prezzaccio: circa 330 milioni.
Meglio togliersi la voglia con una (bella) replica.
Lorenzo
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Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 19:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo, meglio comprarsi una boxster che è la sua attuale evoluzione...ahahahah
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Domenico (domenicot)
Inviato il lunedì 10 dicembre 2001 - 21:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vogliamo rivivere l'incubo di questo Forum, salta di nuovo fuori qualcuno che dice:
* "allora tanto vale un 914".
Poi segue un altro:
* "già ma il raffreddamento ad acqua"
Ed ancora :
* "vuoi mettere l'air cooled".
Arriva Max e dice:
"smettetela".
E tra un mese si ricomincia.

Grazie Lorenzo, come sempre la pensiamo allo stesso modo.
Prima di morire voglio proprio togliermi la voglia di girare su una barchetta motorizzata Porsche anche se taroccata, e se mi troverò sulla Route 66, starò ben attento alle precedenze.
Un jameslampeggio
Domenico
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Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 09:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico purtroppo non ho detto una banalità od una castroneria e non ti voglio riportare una mia opinione personale ma la Boxster è l'evoluzione attuale della 550(affermazione ufficiale Porsche)! Se poi ti capita tra le mani il depliant(che poi è un libro) della boxster disponibile dai concessionari in ogni pagina vedrai una foto della 550 ed una della boxster.
Lo so che non riuscirò mai a farti digerire la boxster ma ci provo lo stesso perchè sono testardo!
Penso che Max non ci azzitisca fino a che le discussioni rimangono fra persone civili che non arrivano al punto di insultarsi e non è mio desiderio arrivare a questi punti.
un lampeggio da una roadster Porsche
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Domenico (domenicot)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso che cocciutamente fino alla fine negherò siffatto parallelo A ME (e solo a me) inaccettabile.
Un lampeggio (eppur si muove) galileiano,.
Con personale stima e rispetto per le tue opinioni.
Domenico
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Matteo986&911 (matteo986)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè, Domenico per ora non insisto perchè da quel ho avuto modo di conoscere di te, leggendo qui sul forum e vedendo qualche foto che portasti al raduno dei "tartufi" capisco quanto per te siano inconcepibili certi paragoni, quanto ti affascinano le meccaniche d'epoca e quanto siano per te forti le sensazioni del classic driving.
Chissà magari fra una decina d'anni anche le Porsche attuali saranno ormai "stagionate" e anche loro ti affascineranno.
Un lampeggio Old&NewPorschemaniaco
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In questo forum tendiamo un po' a ripeterci....

Qui per esempio sull'argomento "repliche" avrei da dire la mia, ma l'ho gia detta!!!

Basta effettuare una ricerca sul forum con la parola "repliche" per trovare altre discussioni in cui abbiamo già trattato l'argomento... lo dico per i frequentatori più "nuovi" del forum.

Voi comunque cosa preferite tra queste possibilità ?

- ripetizione delle considerazioni già fatte (copiaincolla)
- segnalazione di dove andare a cercarle (lanternino)
- riscrittura (variazio delectat)
- il silenzio (abbiamo già dato).

Questo vale un po' per tutti gli argomenti.

Non sto scherzando: considerate che più cresce più questo forum diviene una miniera di informazioni e pareri, che è bene saper sfruttare.
Cioè preferirei trovare delle discussioni nuove dove si riprende il contenuto di una discussione precedente (troppo vecchia per essere continuata oppure non più accessibile in update) citandola e completandola senza dover sempre ricominciare tutto daccapo.

Cosa ne pensate ?

Buona Porsche da Giuliano

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Domenico (domenicot)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho la sensazione che se non riprendiamo frasi e concetti, (es. riscaldamento, specchietti ecc), non ci rimane più niente di cui parlare, malgrado la ricchezza di apporto da nuovi frequentatori.
Per questo mi ripeto, malgrado il malessere del dejà vu.
Si pensi alle ondate ricorrenti dell'acqua/aria, 993/996. Baaahhhhhhhh.
Un lampeggio paziente.
Domenico
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Domenico (domenicot)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 22:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, la mezza macchina svizzera di elevenparts non è male e mi sembra un rottame originale.
La cifra di 335.000 SFR per una vettura senza motore conferma le mie ambizioni di falsario.
Un lampeggio all'Arsenio Lupin.
Domenico
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Inviato il martedì 11 dicembre 2001 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico!

non mi porrei il tuo problema...

sono stato via per lavoro da domenica pomeriggio a lunedì sera.

Stamattina ho aperto il forum ed ho trovato 39 discussioni con nuovi messaggi (credo almeno un centinaio). Per leggerli tutti e rispondere dove dovevo ho impiegato dalle 18,00 ad adesso... ed ho anche smesso da tempo di usare le figurine perche mi fanno perdere più tempo.

naturalmente non mi lamento, mi piace... ma penso che non occorre ripetere!

Buona Porsche da Giuliano

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Lorenzo (lorenzo)
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2001 - 11:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dom, la richiesta è in DM quindi un pò meno. La foto con tutti i pezzi in parata è affascinante. Però il tutto mi sa un pò di Kit, sono d'accordo con il tuo pensiero e mi darò da fare per trovarti una bella replica ovvero una buona base che possa diventare tale. Anni fa (5 o 6) c'era,presso un gommista di Bologna che conosco bene, una replica di 550 fatta in Brasile con targa brasileira. Oggi vado a sentire se sa che fine ha fatto.
Un lampo.
lorenzo
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Herbie 1200 (herbie)
Inviato il mercoledì 12 dicembre 2001 - 11:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi classifico tra i neofiti del newsgroup; la mia personale opinione è che, dovendo parlare di un argomento già presente nel forum, sia utile aggiungere un messaggio nella discussione pertinente, per non "disperdere" troppo i messaggi in nuovi argomenti.

Non è che il messaggio perde evidenza, anche se agganciato ad una vecchia discussione, in quanto la maggior parte di noi (l'ha detto Max) accede al forum direttamente da "msg recenti" e quindi vede tutti i nuovi messaggi.

Io mi trovo bene così, ho visto che ricevo risposte anche dalle vecchie discussioni.

Un lampeggio preclassificato

Herbie
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Fabio (fabiolinus)
Inviato il giovedì 20 dicembre 2001 - 20:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x Domenico: oggi ho letto sul noto bisettimanale romano di annunci presente anche su internet.....una cosa che potrebbe interessarti...... "550 Spider Replica omologata metallizzata vendesi prenotazioni"....bhè non dirmi che son le prenotazioni, forse vorranno fare un'asta....sei riuscito a trovarla???
testo descr.


un lamp J.Dean

FabioLinus^
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Domenico (domenicot)
Inviato il venerdì 21 dicembre 2001 - 19:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente vuol dire che un importatore le vende nuove, prodotte in Francia od in Inghilterra e le importa su ordinazione.
Vedo di provare.
Un lampeggio di gratitudine.
Domenico
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flavio (Unregistered Guest)
Inviato il venerdì 17 maggio 2002 - 14:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate sono nuovo e non ancora registrato c'e forse qualcuno ancora interesato alle replike della 550 o 718 ?
forse qualcuno sa dove posso trovare dei disegni del telaio e magari le misure?
grazie.
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Lorenzo (lorenzo)
Ciucciami gli scarichi !
Username: lorenzo

Messaggio numero: 371
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 17:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, dai un occhiata al lotto 108 dell'asta di www.Coys.co.uk. del prossimo 11 gennaio.
Dalla descrizione e dalla foto mi sembra mooolto interessante.
Lorenzo
"Drive it like You stole it"
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 901
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 19:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai Domenico, a Bimingham ci arrivi in due ore!!!

E poi sabato sei anche libero, nevvero... ?

DOMENICO! FACCI SOGNARE !!!

Buona Porsche da Giuliano
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Maurizio (morice)
Ciucciami gli scarichi !
Username: morice

Messaggio numero: 477
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz... ho visto quello che sto cercando una SC nera..!!!

Arrghhhh.....£18.500 (circa €37.000)

ueeeueeeueee...


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Maurizio (morice)
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Messaggio numero: 478
Registrato: 10-2001


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 20:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha anche gli interni savana (ci siamo intesi) la progenitrice della mia SC..!!!

Sono depresso...!!!!!!!

Mi avevano detto che sarebbe stato molto difficile trovarne una così, Nero/Savana/SC...



Qui ci vorrebbe

Proprio in un momento di ristrettezze economiche...

non mi capiterà mai più di incontrarne una così....

senza parole


La massima di un Talebano: Se sicuro in giro vuoi andare, con l'aria il motore lo devi raffreddare..!!!

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Fabio C. (fabiolinus)
Utente esperto
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Messaggio numero: 234
Registrato: 03-2002


Inviato il mercoledì 08 gennaio 2003 - 22:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma è una replica!!!!!!!
pensavo fosse un' original.....!!!
e stavolta il prezzo sembra ci sia.....

se sabato non avevamo la scampagnata romana avrei fatto compagnia a Domenico.....

secondo me ha già prenotato i biglietti x Londra.

e cmq se per far posto al nuovo acquisto, devi liberare spazio e ti avanza qualche bel 911 targa fammi un fischio ehhh????

vai Domenicoooooooo
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Lorenzo (lorenzo)
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Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 16:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coraggio Morice, ne capiteranno altre..... o forse no .

Comunque sei stato abbastanza pessimista nella conversione del prezzo in Euro. Tenendo conto che i ragazzi di Coys ci faranno una bella "cresta" prova a fare una offerta a 25.000 Euro, chissà.
Lorenzo
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Maurizio (morice)
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Registrato: 10-2001


Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 17:21:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dire il vero i £18.500 equivalgono a circa €27.000 io ne ho aggiunti + €10.000 per trasporto sdoganamento reimmatricolazione + tasse varie...

Non dovrei sbagliarmi di molto.. comunque non posso in questo momento ho altre priorità...

Visto che sta in una stock list penso sia lì da un pò per giunta ha la guida a Sinistra.. (non amata dagli inglesi più puri) chissà magari mi aspetterà...


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Domenico (domenicot)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2003 - 20:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti e scusate il ritardo.
Grazie della segnalazione ma è ancora troppo cara.
Sto cercandio una seconda via.
Eccola:
www.banmoco.co.uk
C'è una 550 replica (130 spyder) ed una speedster.
Ho scritto a questi signori, usare il telaio di una skoda è una put.....ta.
Se si monta sul 914, con un motore 356, allora ragioniamo.
Ho chiesto brochure, prezzi, trasporto ecc.
Se son rose fioriranno.
Grazie comunque
Dom.



Ami le Porsche? Salvane una !!!!!
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Lorenzo (lorenzo)
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Messaggio numero: 382
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 10 gennaio 2003 - 15:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Dom., valuta bene l'acquisto di una replica. Mai come in questo tipo di veicoli è vero il detto "chi più spende meno spende". Dato che sei un vero e colto appassionato di auto storiche rischi comunque di spendere dei soldi per un oggetto che potrebbe non accontentarti e darti gratificazione. Parlo per esperienza diretta. Quando mi sono perdutamente innamorato del "concetto" Cobra ho iniziato a documentarmi e vedere le dozzine di repliche che vengono proposte sul mercato diventando sempre più esigente e critico nei confronti dei prodotti che, man mano, valutavo. La qualità e la cura del particolare sono fondamentali per me anche su questo tipo di vetture, anzi forse di più che su un normale prodotto di serie. E, come sai, la qualità e la cura dei particolari costano assai. Dopo circa 18 mesi di ricerche e meditazioni ho dovuto raddoppiare il budget necessario al mio acquisto (sacrificando pure una moderna Jaguar), ma sono entusiasta di quello che ora ho in garage.
La 550 di Coys, per quel poco che ho visto, mi sembra davvero meritevole, quella "banmoco" molto meno.
Lorenzo
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Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 444
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 11 gennaio 2003 - 08:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, hai perfettamente ragione.
Infatti quello che sto meditando è di "costruirmi" su misura la replica che sogno, senza cadere nelle mani di questo o di quell'altro commerciante. (o asta)
Per questo cerco solo la solida base di una carrozzeria.
Telaio, motore, strumenti me li confeziono secondo il mio desiderio.
Secondo la miglior tradizione inglese delle kit-cars.
Un kit-lampeggio
Dom
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Francesco L. (francoelle)
Nuovo utente (in prova)
Username: francoelle

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2003
Inviato il domenica 12 gennaio 2003 - 18:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Domenico,grazie della risposta,francoelle.
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Fabio C. (fabiolinus)
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Messaggio numero: 297
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 10:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Domenico......

http://www.tonys-sw.com/cars/36.html

però non guardare il cambio e i cerchi ok???

"noveseiquattro ciquattro"
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Domenico (domenicot)
Eat my dust !
Username: domenicot

Messaggio numero: 602
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Inviato il mercoledì 05 marzo 2003 - 13:53:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabiolinus.
Non spiega il tipo di motore.
Comunque non ho voglia di affrontare io l'USA import.
Ciao
Dom
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Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

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Inviato il venerdì 17 ottobre 2003 - 08:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi faccio veicolare da questo OT per esternare questa mia considerazione e cercare conforto.
Molti di Voi sanno quanto soffro nel desiderio impossibile di un 550.
Ho trovato in Germania tre repliche, da 13.000 a 25.000 EU, vetture dignitose con motori VW immatricolate dal '90 al 2000 e pertanto non storiche.
Belle senz'anima.
Del pari ho un indirizo di un parmense importatore di replica dal Brasile.
Sempre senz'anima.
Ma è scoccata la scintilla di un'idea suggestiva quanto misteriosa.
Se si vuole una "barchetta" Porsche tanto vale cercare qualche vettura anni 55/60 meno costosa.
Che ne dite di una Devin D Porsche USA?
E' una vettura degli anni '60, è comunque un pezzo originale e non una replica, ha motore Porsche.
Credo che affronterò questa ricerca/restauro suggestivo:
DEVIN POrsche tipo D
motore Porsche fino al 1600 S, carrozzeria in resina, telaio tubolare, meccanica VW.
In Italia ve ne sono solo due o tre.
Basta cercare, non sarà una 550 ma almeno è suggestiva.
Dom
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
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Messaggio numero: 474
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2003 - 09:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare una buona idea!

E' una "barchetta" da corsa che può fare la sua ottima figura a qualsiasi manifestazione e soprattutto NON è una replica !

Trovarla non credo sia facile... e il prezzo ? Su "classicar.com" ce n'è una a 45.000. Mi pare molto accettabile.

Buona caccia DOM !

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Domenico (domenicot)
Utente esperto
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2003 - 10:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella bianca e blu non è del tutto originale, ma ha un passato di corse "classiche" di tutto rispetto.
Fari posteriori e portaoggetti chiuso sono due "difetti" che si vedono nelle foto.
Ve ne sono altre due in Italia, una non in vendita, l'altra da restauro (a mio avviso più semplice del pre-A) forse in offerta.
Dom
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Giancarlèn (gian911)
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Username: gian911

Messaggio numero: 856
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Inviato il venerdì 17 ottobre 2003 - 11:25:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente una soluzione valida, anche perchè non replica ma elaborazione dell'epoca per gare anche se non ufficiale.
L'unica cosa che cercherei è una dettagliata storia sulla vita della vettura.
Sono ancora sciocccato dalle finte vetture che si costruivano a fine anni 80 inizio 90.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
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Domenico (domenicot)
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Username: domenicot

Messaggio numero: 1029
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 01 novembre 2003 - 23:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' fatta !!!.
Almeno sulla parola è mmmmia!!!!
Adesso iniziano le ricerche e le meditazioni per il restauro.
Obiettivo: autunno 2004.
I gianduiotti verranno invitati allapresentazione del relitto attorno a fine novembre.
Ci sarà anche la scocca di OMA.
Dom
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Luca 914 (luca914)
Eat my dust !
Username: luca914

Messaggio numero: 1109
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Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 00:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Domenico!

Ciao

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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
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Messaggio numero: 994
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Inviato il domenica 02 novembre 2003 - 18:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh eh eh dom... sei un grande come al solito...
alex4S
porscheMANIA... there is no substitute
Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenicot). Socio Benemerito RiTa
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Fabio C. (fabiolinus)
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Messaggio numero: 538
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Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 13:00:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wowwwww....
mi prenoto un giro.....
complimenti alla fine ci sei riuscito....!
- Reduce NurburgRing 2003 -
** Gruppo S.P.Q.R.**
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Massimo L.F. (mlf)
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Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 15:19:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


YES YES YES!!!!


sale ma lec, scend e ma suc
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Lorenzo Omaggio (loom)
Utente esperto
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Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 14:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho proprio presente quale sia la vettura. Ho fatto anche una breve ricerca in internet, ma le varie pagine o erano "estinte" oppure citavano solo in nome. Potete postare perfavore una foto di questa "DEVIN Porsche tipo D" ? Almeno cosi' gli daro' un volto !

Snafuz

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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
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Messaggio numero: 865
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 28 dicembre 2003 - 15:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, ti è certo sfuggito... le foto sono qui:

http://www.porschemania.it/discus/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/10550/36909.html#POST1 58338

Buona Porsche da Giuliano
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Domenico (domenicot)
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Messaggio numero: 1134
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Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 08:58:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LO smontaggio procede.
Dagli USA dovrebbero essere arrivate cerniere e sedili.

In più ariva dalla GErmania un numero speciale di AMS con copertina dedicata a DEvin.

Notizie più precise, con foto, dal 1' gennaio.

Dom
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Lorenzo Omaggio (loom)
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Inviato il lunedì 29 dicembre 2003 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attendo con ansia il 1 gennaio allora... sara' una vettura bellissima e bassissima !!!

Davvero complimenti Domenico, e poi oramai conoscendoti nascera' una macchina bellissima.

Il 1 Gennaio e' vicino !!!

Snafuz

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