Autore |
Messaggio |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2546 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 02:31: |    |
Ciao a tutti! Come sempre al Rallye Historique di MonteCarlo le 356 hanno fatto la loro "sporca figura" . Una tra le presenti ha attirato la mia attenzione; Notare l'adesivo sul parafango anteriore sinistro: http://img162.imagevenue.com/img.php?image=53172_z26_01_06_159_122_103lo.jpg Era uno di noi? Chi? Ecco altre 356: http://img136.imagevenue.com/img.php?image=53224_z26_01_06_160_122_103lo.jpg Ed ancora:
C'e' chi si fa raccomandare da porschemania, altri invece:
Porschemania e' e sara' sempre OVUNQUE ! (Messaggio modificato da effeemme il 28 gennaio 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2111 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 02:43: |    |
Per la 270 Raimondo Raffaello - Banfi Ernesto.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2547 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 02:47: |    |
Grazie Beppe! 'orcamiseria le sai tutte! Ma lo sapevi,li conosci, o l'avevi letto pure qui sul forum? E comunque loro scrivono?
" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2112 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 03:15: |    |
Non li conosco, ho solo consultato l'elenco iscritti... Purtroppo venerdì sera ero messo male e non ho potuto andare a vedere il controllo Timbro di Asti (45km da casa mia).
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 472 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:30: |    |
Che bella gara, mi piacerebbe molto farla! Il mio timore è quello di ridurre la macchina ad un pezzo di ruggine, tra neve e sale sparso sulle strade. Cosa ne pensate? E' un problema realmente esistente o solo una mia paranoia? Ciao Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 2114 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 15:08: |    |
E' un problema "filosofico": dipende come lo senti tu. In pratica, per chi comunque accetta di usare la sua storica d'inverno anche col clima avverso, è come concentrare uno o due anni di uso in una settimana, poi si provvede con un solo lavaggio a fondo. Però le emozioni e i luoghi sono impagabili e la Porsche è nata per questo: te ne sarebbe grata. Ma se non sopportate di usarla nel traffico o in condizioni che non siano il pieno sole, forse soffrireste troppo. Se la gara è affrontata con giudizio, il rischio di musare in un tornante ghiacciato non è superiore a quello di essere tamponati al semaforo da uno che cerca di capire che modello è e si distrae o dal solito che non riesce a capire le rotonde...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
|
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 473 Registrato: 01-2005

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 23:05: |    |
Ciao Beppe, concordo sul fatto che sia più sicuro usare la macchina in queste manifestazioni piuttosto che in città; io la macchina la uso senza problemi, se posso quotidianamente, con criterio e in base alla meta dove mi devo recare: certamente non la parcheggio per strada in balia di tutti quei matti! Il mio dilemma è incentrato unicamente nel problema della fioritura di ruggine. Conosco alcune vetture che hanno fatto la Winter Marathon e, conseguentemente hanno avuto un'accelerazione nel processo di fioritura; dubito che un lavaggio, per accurato che sia, possa eliminare il problema, no? Ciao Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
FRANZ (effeemme)
Moderatore Username: effeemme
Messaggio numero: 2549 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 23:26: |    |
Nella mia testa mi son fatto in idea. L'auto ideale per fare quelle gare secondo il mio punto di vista dovrebbe essere un auto completa marciante ed a posto ma... pronta per essere restaurata completamente. Altrimenti non c'e' nulla da fare, si rovinano e basta. Capisco la passione per le gare storiche invernali ma prendere un auto perfetta (che sia essa conservata o restaurata ) e buttarla per ore sulla neve e sul sale ...E' letteralmente un delitto . Si buttan via ore di prezioso lavoro o amorevoli cure pluridecennali. Ok usarle e divertirsi ma con criterio ed attenzione. Questo ovviamente e' il mio criticabilissimo punto di vista basato anche dall'esperienza visiva fatta su svariate auto. E' anche vero che molti hanno ed usano auto solo per quelle gare li. E' fattibilissimo anche se e' un tipo di passione piu' volto verso le corse che per le belle auto . E' una passione che rispetto certo, ma non riusciro' mai a condividere visto la mia indole maniacal-collezionistica.

" Porsche ...There is no substitute ! "
|
   
Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato Username: flatsix77
Messaggio numero: 169 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 00:23: |    |
Non vorrei dire una inesattezza, ma mi pare che in Francia non si sparga il sale, bensì altro materiale quale sabbia e ghiaietta e una specie di terra rossa. Come mi ha appena confermato un amico che il Montecarlo l'ha fatto più volte. Ma questo non cambia la sostanza della discussione. La gara è usurante per tutti gli organi e farla con una macchina "da restaurare" è un'ipotesi suggestiva. Però non basta una macchina a posto, deve essere perfetta. La gara finisce a Montecarlo e là si deve arrivare il meglio e più avanti possibile. Senza rompere e senza battere. (Messaggio modificato da flatsix77 il 29 gennaio 2007) |
   
matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 401 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 08:44: |    |
Ho visto un 356 preparato per la Parigi-Pechino... Franz avresti preso un colpo, stesso lavoro che si fa per una qualsiasi moderna che si voglia fare un Rally. Svuotata, saldature di rinforzo ovunque rollbar e via dicendo. Una qualsiasi macchina che si vuole usare per fare gare di velocità, rally devono essere modificate nella stuttura, nel senso che non solo la meccanica viene sollecitata all’estremo in gara, ma pure il telaio. e chi sta restaurando un 356 sa quanto costa il lavoro del carroziere... pensate a lavoro finito dalla sabbiatura, mettere 200 punti di saldatura in più... una macchina preparata non è la macchina che poi viene usata per giretti domenicali tutta lucida e splendente. Anni fa ho visto una bugatti T35 che aveva partecipato alla Winter Maraton, dopo la gara veniva smontata completamente e ripulita dal sale, pure la corda che sta sullo scarico tolta pulita, facile per le carozzerie avvitate... Pensate agli scatolati e hai punti innarivabili dei parafanghi di una 356 quanto sale e acqua resterebbe li dentro. |