Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Chi era il porschemaniaco al Rallye Monte Carlo historique? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2546
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 02:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti!
Come sempre al Rallye Historique di MonteCarlo le 356 hanno fatto la loro "sporca figura" .
Una tra le presenti ha attirato la mia attenzione;
Notare l'adesivo sul parafango anteriore sinistro:
http://img162.imagevenue.com/img.php?image=53172_z26_01_06_159_122_103lo.jpg
Era uno di noi?
Chi?
Ecco altre 356:
http://img136.imagevenue.com/img.php?image=53224_z26_01_06_160_122_103lo.jpg
Ed ancora:







C'e' chi si fa raccomandare da porschemania, altri invece:
:-)


Porschemania e' e sara' sempre OVUNQUE !


(Messaggio modificato da effeemme il 28 gennaio 2007)
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 2111
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 02:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la 270 Raimondo Raffaello - Banfi Ernesto.
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2547
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 02:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Beppe!
'orcamiseria le sai tutte!
Ma lo sapevi,li conosci, o l'avevi letto pure qui sul forum?
E comunque loro scrivono?
" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 2112
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 03:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non li conosco, ho solo consultato l'elenco iscritti...

Purtroppo venerdì sera ero messo male e non ho potuto andare a vedere il controllo Timbro di Asti (45km da casa mia).
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 472
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 13:30:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella gara, mi piacerebbe molto farla!

Il mio timore è quello di ridurre la macchina ad un pezzo di ruggine, tra neve e sale sparso sulle strade. Cosa ne pensate? E' un problema realmente esistente o solo una mia paranoia?

Ciao
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 2114
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 15:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un problema "filosofico": dipende come lo senti tu.

In pratica, per chi comunque accetta di usare la sua storica d'inverno anche col clima avverso, è come concentrare uno o due anni di uso in una settimana, poi si provvede con un solo lavaggio a fondo.

Però le emozioni e i luoghi sono impagabili e la Porsche è nata per questo: te ne sarebbe grata.

Ma se non sopportate di usarla nel traffico o in condizioni che non siano il pieno sole, forse soffrireste troppo.

Se la gara è affrontata con giudizio, il rischio di musare in un tornante ghiacciato non è superiore a quello di essere tamponati al semaforo da uno che cerca di capire che modello è e si distrae o dal solito che non riesce a capire le rotonde...
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 473
Registrato: 01-2005


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 23:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Beppe,

concordo sul fatto che sia più sicuro usare la macchina in queste manifestazioni piuttosto che in città; io la macchina la uso senza problemi, se posso quotidianamente, con criterio e in base alla meta dove mi devo recare: certamente non la parcheggio per strada in balia di tutti quei matti!
Il mio dilemma è incentrato unicamente nel problema della fioritura di ruggine. Conosco alcune vetture che hanno fatto la Winter Marathon e, conseguentemente hanno avuto un'accelerazione nel processo di fioritura; dubito che un lavaggio, per accurato che sia, possa eliminare il problema, no?

Ciao
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FRANZ (effeemme)
Moderatore
Username: effeemme

Messaggio numero: 2549
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 28 gennaio 2007 - 23:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia testa mi son fatto in idea.
L'auto ideale per fare quelle gare secondo il mio punto di vista dovrebbe essere un auto completa marciante ed a posto ma... pronta per essere restaurata completamente.
Altrimenti non c'e' nulla da fare, si rovinano e basta.
Capisco la passione per le gare storiche invernali ma prendere un auto perfetta (che sia essa conservata o restaurata ) e buttarla per ore sulla neve e sul sale ...E' letteralmente un delitto . Si buttan via ore di prezioso lavoro o amorevoli cure pluridecennali.
Ok usarle e divertirsi ma con criterio ed attenzione.
Questo ovviamente e' il mio criticabilissimo punto di vista basato anche dall'esperienza visiva fatta su svariate auto.
E' anche vero che molti hanno ed usano auto solo per quelle gare li. E' fattibilissimo anche se e' un tipo di passione piu' volto verso le corse che per le belle auto . E' una passione che rispetto certo, ma non riusciro' mai a condividere visto la mia indole maniacal-collezionistica.

" Porsche ...There is no substitute ! "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco R. (flatsix77)
Utente registrato
Username: flatsix77

Messaggio numero: 169
Registrato: 05-2006


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 00:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei dire una inesattezza, ma mi pare che in Francia non si sparga il sale, bensì altro materiale quale sabbia e ghiaietta e una specie di terra rossa. Come mi ha appena confermato un amico che il Montecarlo l'ha fatto più volte. Ma questo non cambia la sostanza della discussione. La gara è usurante per tutti gli organi e farla con una macchina "da restaurare" è un'ipotesi suggestiva. Però non basta una macchina a posto, deve essere perfetta. La gara finisce a Montecarlo e là si deve arrivare il meglio e più avanti possibile. Senza rompere e senza battere.

(Messaggio modificato da flatsix77 il 29 gennaio 2007)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente registrato
Username: mpr

Messaggio numero: 401
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 29 gennaio 2007 - 08:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto un 356 preparato per la Parigi-Pechino...
Franz avresti preso un colpo, stesso lavoro che si fa per una qualsiasi moderna che si voglia fare un Rally.
Svuotata, saldature di rinforzo ovunque rollbar e via dicendo.
Una qualsiasi macchina che si vuole usare per fare gare di velocità, rally devono essere modificate nella stuttura, nel senso che non solo la meccanica viene sollecitata all’estremo in gara, ma pure il telaio. e chi sta restaurando un 356 sa quanto costa il lavoro del carroziere...
pensate a lavoro finito dalla sabbiatura, mettere 200 punti di saldatura in più...
una macchina preparata non è la macchina che poi viene usata per giretti domenicali tutta lucida e splendente.
Anni fa ho visto una bugatti T35 che aveva partecipato alla Winter Maraton, dopo la gara veniva smontata completamente e ripulita dal sale, pure la corda che sta sullo scarico tolta pulita, facile per le carozzerie avvitate...
Pensate agli scatolati e hai punti innarivabili dei parafanghi di una 356 quanto sale e acqua resterebbe li dentro.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione