Autore |
Messaggio |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 10 ottobre 2006 - 19:55: |    |
Salve a tutti, è possibile bloccare in posizione verticale gli schienali dei sedili posteriori? Non so a voi, ma a me alla prima frenata si abbassano... Ho sempre ritenuto che non si potesse fare, ma navigando su elevenparts.com ho trovato questo:
la cui descrizione è : "All 1955 thru 1959 model had a bungee cord to hold the rear seat back when in the up position" |
   
Claudio (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 405 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 09:25: |    |
In realtà nasceva con una cinghietta in pelle ed un bottone alla sommità dei sedili. Bastava attaccare insieme le due cose ed oplà il sedile resta su. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 11:36: |    |
Mi sono reso conto di non aver specificato il modello: la foto è relativa ad una A, ma io chiedevo per la mia T6. Tax, ho capito cosa intendi, è la cinghietta che avevo nella 911 SC, ma c'era anche sulla T6? |
   
Paolo V (paolovaleri)
Utente registrato Username: paolovaleri
Messaggio numero: 40 Registrato: 05-2006
| Inviato il mercoledì 11 ottobre 2006 - 11:43: |    |
La cinghietta ed il bottone sono stati introdotti con la serie 911/912. Dal 54 (356 detta Continental) venne introdotta, per qualche tempo, la molla per bagagli che hai postato. I sedili posteriori andavano tenuti abbassati, e si alzavano quando erano occupati. Questa era la minestra. Non dimenticare che nel 1953, per risparmiare, oltre a tante altre economie, nella 356 venne eliminata l'aletta parasole destra, espediente poi ripreso, per le stesse motivazioni, dalla Opel sulla Kadett del 65, detta l'auto con i tappi, per quanti erano i coperchi di plastica che coprivano gli "accessori" mancanti (orologio, contagiri, aletta parasole ed altro............). In Germania sono, per così dire, "avveduti"..... Nelle nuove BMW hanno tolto il termometro dell'acqua, così la temperatura si controlla postuma, cioè se si brucia la guarnizione della testata allora vuol dire che era alta........ |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 128 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 12:15: |    |
servono anche tutti i ganci e i fermi, ti allego disegno. |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2005

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2006 - 13:21: |    |
Vi ringrazio! |