Autore |
Messaggio |
   
Eugenio (colin7)
Nuovo utente (in prova) Username: colin7
Messaggio numero: 3 Registrato: 04-2003
| Inviato il lunedì 21 aprile 2003 - 19:06: |    |
1)cosa pensate del volume "356 PORSCHE TECHNICAL AND RESTORATION GUIDE"? 2)mi hanno proposto l'acquisto di un Maggiolino "Jeans", qualcuno può informarmi gentilmente sull' autentiticità di questo modello? SALUTI
|
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1416 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 aprile 2003 - 20:47: |    |
Sono a Tarvisio e non ho qui i miei libri, comunque quello che citi, se è quello che ricordo, è molto valido. Si tratta di una raccolta di articoli tecnici, tratti da un forum come il nostro, a cura del Registro 356 americano. Il Maggiolino "Jeans" è stata effettivamente una versione speciale degli ultimi anni di produzione europea. La ricordo di colore giallo con gli interni in jersey di colore blue-jeans, da cui il nome. Aveva anche degli adesivi specifici. Così a memoria non ricordo di più.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 858 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 aprile 2003 - 21:35: |    |
Ciao! Sul libro non posso che consigliartelo!Come ha gia' spiegato bene Giuliano e' una compilation di articoli inerenti il restauro e la riparazione di svariate parti della 356.In generale e' molto "tecnico" nelle spiegazioni. Come gli altri libri sulla 356 lo sto studiando a memoria,utilissimo per me proprio in questi giorni l'articolo inerente le misure corrette del roll bar delle A-GT . L'ho comprato attraverso lo store che c'e' in internet del sopracitato 356 registry.Sono molto seri e rapidissimi nelle spedizioni. Te lo consiglio,non puo' mancare!
Un lampeggio! Ciao Dom! |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 671 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 aprile 2003 - 21:38: |    |
E' nell'elenco dei libri di Pmania. Ce l'ho io. E' una raccolta degli articoli pratici del 356 Register. Purtroppo gli articoli in origine avevano anche le foto. Nel libro ci sono solo alcuni schemi. Comunque è utile per i restauri e per il DIY. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 672 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 21 aprile 2003 - 21:40: |    |
Ciao Effe-Emme, abbiamo postato insieme. Io l'ho comprato da Gilena. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Eugenio (colin7)
Nuovo utente (in prova) Username: colin7
Messaggio numero: 5 Registrato: 04-2003
| Inviato il martedì 22 aprile 2003 - 19:39: |    |
ho ordinato il libro. -per quanto riguarda il maggiolino non avete altre info?dati?quotazioni? ciao & grazie |
   
Boxer Bart (boxer_bart)
Eat my dust ! Username: boxer_bart
Messaggio numero: 691 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 22 aprile 2003 - 20:14: |    |
Sul libro non so. MAGGIOLINO JEANS: Come giustamente dice Giuliano, il maggiolino Jeans venne introdotto nel 1974. I sedili erano rivestiti proprio con il suddetto tessuto (da qui il nome). Il motore dovrebbe essere il 1200 da 34cv, che montava la versione berlina degli stessi anni: il modello jeans era destinato ad una clientela più giovane e si scelse pertanto il motore più economico. Non dovrebbe avere le cromature: le parti solitamente cromate (paraurti compresi) erano pitturate di nero. Il colore è proprio un giallo un po' scuro, ed alla base della fiancata dovrebbe recare la sritta "Jeans" grigia su fondo nero. essendo appunto una versione destinata ad un pubblico giovanile, mi sembra avesse anche l'autoradio di serie e dei cerchi differenti da quelli di serie. Le frecce anteriori sono sopra ai parafanghi, non nei paraurti. La quotazione non differisce molto da quella di un normale maggiolino di pari anno. Spero di non aver detto castronerie, essendo andato a memoria. La disposizione meccanica è quella giusta, però... Mi mancano ancora un paio di cilindri... e un paio di centinaia di cv! |