Autore |
Messaggio |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 378 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 18:02: |    |
Porsche 356 Carrera 2 Autostoriche è in onda su Nuvolari mercoledì 5 ore 08:30. Ad Autostoriche, l'appuntamento di Nuvolari dedicato alle vetture che hanno segnato un'epoca, ripercorreremo la storia della mitica Porsche 356 Carrera 2, evoluzione del celebre quattro cilindri boxer collocato in posizione longitudinale posteriore a sbalzo. Oltre a veder crescere la cilindrata a 1966 cc, la Carrera 2 presenta un cofano anteriore più squadrato, parabrezza e lunotto di dimensioni maggiori e vede comparire uno sportello per il rifornimento carburante sul parafango anteriore destro. Con rapporto di compressione pari a 9,5:1 e una potenza massima di 130 HP, la 356 Carrera 2 è in grado di raggiungere la velocità massima di 200 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 9 secondi… Articolo pubblicato il 3 luglio 2006
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773" |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 510 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 12:14: |    |
La macchina del servizio era mia,ne avevo due, venduta nello stato in cui viene presentata ad un amico, per comprare una Porsche che inseguivo da anni. Giorgio la Carrera 2 ha la stessa carrozza e la stessa configurazione di tutte le 356 T6 B o C. La B aveva dei freni a disco speciali mentre la C montava gli stessi della SC. Per questo io preferisco la B. L' unica differenza una bandinella posteriore a coprire la grossa marmitta. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 338 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 16:54: |    |
Visto il servizio. Il nuovo proprietario "ci dava" mi auguro per Lui che non la usi sempre così..............Non mi piacciono i tre fari antinebbia, per il resto una libidine. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Ciucciami gli scarichi ! Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1078 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 18:15: |    |
Non l'ho visto... Per fortuna replicano spesso. http://www.nuvolari.tv/programmi.asp?ID=524 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 514 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 19:18: |    |
Per Tax: I tre fari Marchal 2 antinebbia + 1 profondità erano montati esattamente nella stessa posizione nelle 356 che partecipavano ai Rallies. Ho una foto di una 356 2000GT al Rally di Montecarlo. Il motore ha cammes, carburatori allargati e preparazione 904 145 CV 225 km/h, in un restauro come quello pensi che i fanali siano stati montati a caso? Il servizio questa sera alle 23,30 su Nuvolari (Messaggio modificato da peterdrive il 05 luglio 2006) Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 341 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 20:05: |    |
Per carità non metto in dubbio l'originalità dei fari, ho solo detto che a me non piacciono, per il resto si vede che la vettura è una "bomba". La Porsche è uno stile non una moda. |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 382 Registrato: 12-2005

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 22:32: |    |
Complimenti è una bellissima vettura. L'unico problema del servizio, molto negativo, è che mia moglie mi sta lavorando sui fianchi...ho gia detto che sono introvabili!!!
..giorgio.de P.S. X PIGI Cosi, tanto per cazzeggiare, quale potrebbe essere un 356 per avere un po di soddisfazione??? "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773" |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 516 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 00:37: |    |
Scusa Tax hai ragione ho travisato, l' estetica è soggettiva
sono nate tutte due (un mese di differenza)in versione GS stradale 125 CV 1.000 Kg., avendo un motore di scorta preparato, ne trasformai una in GT ( corsa) 145 CV 940 Kg. (Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006) (Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006) Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 517 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 00:52: |    |
Non riuscivo a postare tutte tre le foto. Il loro nome è 356B 2000 GS comunemente chiamate Carrera 2. Costruite nella versione B e C dal 1962 al 1965. (Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006) Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 519 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 09:52: |    |
X Giorgio Dipende cosa intendi per soddisfazione: se vuoi prestazioni una B S90 o C S o SC, se vuoi una classica una A Coupè 1600 o una Speedster. Compra sempre un mezzo rottame che sia completo e fai Tu il restauro, non Ti fidare delle 356 restaurate, ASI, ecc... spendi il doppio e devi poi rifare tutto.Oppure compra la macchina da un amico conoscendone la storia. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 344 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 10:44: |    |
Pigi, una domanda, chi Ti mette le mani al motore? Grazie. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 520 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 11:15: |    |
Da molti anni da Armin Bauman (Svizzero). In Europa i meglio sono questo e Lock (Germania), non mi fiderei di nessun altro. Negli USA sono tre o quattro i bravi il meglio è Bill Doyle. Non è vero che sono motori delicati, il più fragile è il primo 1500 con l'albero scomponibile montato su cuscinetti, il 1600 e il 2000 su bronzine con albero motore in un sol pezzo sono robusti se segui delle regole: la più importante è ogni 10.000 Km. smontare il motore per regolare i giochi degli ingranaggi che comandano la distribuzione, la seconda è il problema autostrade. Sono macchine nate per correre sì, ma dopo ogni corsa venivano cambiati i motori. In autostrada devi stare max tra i 5000- 6000 giri ( a 6000 giri sei a 180 Km/h).Tutti i Porsche sono motori raffredati ad olio, bisogna lasciare a questo il tempo di raffredarsi, se vai a gola aperta in autostrada per 200 km. arrivi a temperature pericolose. Scrissi già in un altro 3D che una Carrera 2 GT (ufficiale)dopo aver vinto la sua categoria alla Targa Florio ricevette l'ordine da Stoccarda di tornare per strada sfruttandola al max senza fermarsi se non per panini e benzina. La Carrera arrivò. (Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006) (Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006) Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 384 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 13:41: |    |
Ancora una delucidazine per un neofita! Bi-griglia...chi si chi no...differenze modello!!! Grazie.. ..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773" |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 363 Registrato: 01-2005

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 17:12: |    |
Giorgio, provo a risponderti io, andando a memoria: la griglia posteriore singola è stata montata fino al 1961, nel modello 356 B (la denominazione dei B monogriglia è T5). La versione bigriglia (T6) è stata invece montata per i modelli seguenti assieme alle modifica del cofano anteriore e del parabrezza più grande. Ciao Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato Username: giorgiomiura
Messaggio numero: 385 Registrato: 12-2005

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 18:46: |    |
Grazie Enrico...e a tutti quelli che mi stanno aiutando a capirci qualche cosa. Direi che senza dissanguarsi piu di tanto un modello potrebbe esere: Porsche 356 C 1600 SC 1963-1965 95cv Coupè o Cabrio
..giorgio.de "Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773" |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 521 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 20:36: |    |
Bravo Enrico, hai visto il servizio? Se vuoi divertirti ho registrato, castronerie una dopo l'altra. Lunedì Tizzy avrà una copia. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 345 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 21:03: |    |
Caro PIGI, conosco bene Armin, che abita (anche) dalle mie parti, io l'ho soprannominato "speziale" sopratutto perchè ogni Suo pezzo (prezzo) è "speziale" e usa spesso questo vocabolo. Il suo "magazzino" è rifornito di ogni ben di Dio e quello che non ha lo trova girando e caricando il Suo Unimog. Saluti. (Messaggio modificato da tax53 il 06 luglio 2006) La Porsche è uno stile non una moda. |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 522 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 22:36: |    |
Tax salutami Armin, agricoltore speziale, e mago dei 4-cams. Lo conosco da vent'anni Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 364 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 08:23: |    |
Grazie Piero, ho visto il servizio l'altra sera! Non ho sentito grosse castronerie, per lo meno da parte di Luca... Se a qualcuno interessa abbiamo una coppia di fari supplementari, come quelli montati nella 356 del servizio. Un saluto Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 525 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 09:49: |    |
Scusa forse ho sentito male......l'età !!!!! Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Ciucciami gli scarichi ! Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1083 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 12:24: |    |
Io dalla voce fuori campo qualche cavolata l'ho sentita. PIGI, hai posta... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 527 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 15:06: |    |
...dalla voce fuoru campo,...non solo purtoppo Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi) |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 365 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 15:47: |    |
Allora il problema era mio: avendolo visto all'1:00, ero un pò rinco! un saluto Enrico Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |