Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Mercoledi 05 ore 08,30 su Nuvolari! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 378
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 18:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche 356 Carrera 2 Autostoriche è in onda su Nuvolari mercoledì 5 ore 08:30.

Ad Autostoriche, l'appuntamento di Nuvolari dedicato alle vetture che hanno segnato un'epoca, ripercorreremo la storia della mitica Porsche 356 Carrera 2, evoluzione del celebre quattro cilindri boxer collocato in posizione longitudinale posteriore a sbalzo.

Oltre a veder crescere la cilindrata a 1966 cc, la Carrera 2 presenta un cofano anteriore più squadrato, parabrezza e lunotto di dimensioni maggiori e vede comparire uno sportello per il rifornimento carburante sul parafango anteriore destro.

Con rapporto di compressione pari a 9,5:1 e una potenza massima di 130 HP, la 356 Carrera 2 è in grado di raggiungere la velocità massima di 200 km/h e di accelerare da 0 a 100 in 9 secondi…

Articolo pubblicato il 3 luglio 2006


..giorgio.de
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 510
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 12:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La macchina del servizio era mia,ne avevo due, venduta nello stato in cui viene presentata ad un amico, per comprare una Porsche che inseguivo da anni.
Giorgio la Carrera 2 ha la stessa carrozza e la stessa configurazione di tutte le 356 T6 B o C.
La B aveva dei freni a disco speciali mentre la C montava gli stessi della SC. Per questo io preferisco la B.
L' unica differenza una bandinella posteriore a coprire la grossa marmitta.
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 338
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 16:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto il servizio. Il nuovo proprietario "ci dava" mi auguro per Lui che non la usi sempre così..............Non mi piacciono i tre fari antinebbia, per il resto una libidine.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Ciucciami gli scarichi !
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1078
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 18:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non l'ho visto...
Per fortuna replicano spesso.

http://www.nuvolari.tv/programmi.asp?ID=524
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 514
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 19:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Tax:
I tre fari Marchal 2 antinebbia + 1 profondità erano montati esattamente nella stessa posizione nelle 356 che partecipavano ai Rallies.
Ho una foto di una 356 2000GT al Rally di Montecarlo.
Il motore ha cammes, carburatori allargati e preparazione 904 145 CV 225 km/h, in un restauro come quello pensi che i fanali siano stati montati a caso?
Il servizio questa sera alle 23,30 su Nuvolari

(Messaggio modificato da peterdrive il 05 luglio 2006)
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 341
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 20:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per carità non metto in dubbio l'originalità dei fari, ho solo detto che a me non piacciono, per il resto si vede che la vettura è una "bomba".
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 382
Registrato: 12-2005


Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 22:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti è una bellissima vettura.

L'unico problema del servizio, molto negativo, è che mia moglie mi sta lavorando sui fianchi...ho gia detto che sono introvabili!!!

..giorgio.de

P.S. X PIGI
Cosi, tanto per cazzeggiare, quale potrebbe essere un 356 per avere un po di soddisfazione???
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 516
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 00:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Tax hai ragione ho travisato, l' estetica è soggettiva
 <BR> <BR>jpeg_alreadyuploaded{179468,



sono nate tutte due (un mese di differenza)in versione GS stradale 125 CV 1.000 Kg., avendo un motore di scorta preparato, ne trasformai una in GT ( corsa) 145 CV 940 Kg.

(Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006)

(Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006)
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 517
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 00:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Non riuscivo a postare tutte tre le foto.
Il loro nome è 356B 2000 GS comunemente chiamate Carrera 2. Costruite nella versione B e C dal 1962 al 1965.

(Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006)
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 519
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 09:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Giorgio
Dipende cosa intendi per soddisfazione: se vuoi prestazioni una B S90 o C S o SC, se vuoi una classica una A Coupè 1600 o una Speedster.
Compra sempre un mezzo rottame che sia completo e fai Tu il restauro, non Ti fidare delle 356 restaurate, ASI, ecc... spendi il doppio e devi poi rifare tutto.Oppure compra la macchina da un amico conoscendone la storia.
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 344
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 10:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pigi, una domanda, chi Ti mette le mani al motore? Grazie.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 520
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 11:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da molti anni da Armin Bauman (Svizzero).
In Europa i meglio sono questo e Lock (Germania), non mi fiderei di nessun altro.
Negli USA sono tre o quattro i bravi il meglio è Bill Doyle.
Non è vero che sono motori delicati, il più fragile è il primo 1500 con l'albero scomponibile montato su cuscinetti, il 1600 e il 2000 su bronzine con albero motore in un sol pezzo sono robusti se segui delle regole: la più importante è ogni 10.000 Km. smontare il motore per regolare i giochi degli ingranaggi che comandano la distribuzione, la seconda è il problema autostrade. Sono macchine nate per correre sì, ma dopo ogni corsa venivano cambiati i motori. In autostrada devi stare max tra i 5000- 6000 giri ( a 6000 giri sei a 180 Km/h).Tutti i Porsche sono motori raffredati ad olio, bisogna lasciare a questo il tempo di raffredarsi, se vai a gola aperta in autostrada per 200 km. arrivi a temperature pericolose.
Scrissi già in un altro 3D che una Carrera 2 GT (ufficiale)dopo aver vinto la sua categoria alla Targa Florio ricevette l'ordine da Stoccarda di tornare per strada sfruttandola al max senza fermarsi se non per panini e benzina. La Carrera arrivò.

(Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006)

(Messaggio modificato da peterdrive il 06 luglio 2006)
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 384
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 13:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora una delucidazine per un neofita!

Bi-griglia...chi si chi no...differenze modello!!!

Grazie....giorgio.de
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 363
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, provo a risponderti io, andando a memoria: la griglia posteriore singola è stata montata fino al 1961, nel modello 356 B (la denominazione dei B monogriglia è T5). La versione bigriglia (T6) è stata invece montata per i modelli seguenti assieme alle modifica del cofano anteriore e del parabrezza più grande.

Ciao
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Utente registrato
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 385
Registrato: 12-2005


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 18:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Enrico...e a tutti quelli che mi stanno aiutando a capirci qualche cosa.

Direi che senza dissanguarsi piu di tanto un modello potrebbe esere:

Porsche 356 C 1600 SC 1963-1965 95cv Coupè o Cabrio

..giorgio.de
"Circolo domatori 3.3 Turbo - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 521
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 20:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Enrico, hai visto il servizio?
Se vuoi divertirti ho registrato, castronerie una dopo l'altra.
Lunedì Tizzy avrà una copia.
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 345
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 21:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro PIGI, conosco bene Armin, che abita (anche) dalle mie parti, io l'ho soprannominato "speziale" sopratutto perchè ogni Suo pezzo (prezzo) è "speziale" e usa spesso questo vocabolo. Il suo "magazzino" è rifornito di ogni ben di Dio e quello che non ha lo trova girando e caricando il Suo Unimog. Saluti.

(Messaggio modificato da tax53 il 06 luglio 2006)
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 522
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 22:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax salutami Armin, agricoltore speziale, e mago
dei 4-cams. Lo conosco da vent'anni
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 364
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 08:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Piero, ho visto il servizio l'altra sera!
Non ho sentito grosse castronerie, per lo meno da parte di Luca...

Se a qualcuno interessa abbiamo una coppia di fari supplementari, come quelli montati nella 356 del servizio.

Un saluto
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 525
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 09:49:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa forse ho sentito male......l'età !!!!!
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Ciucciami gli scarichi !
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1083
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 12:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dalla voce fuori campo qualche cavolata l'ho sentita.

PIGI, hai posta...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PIGI (peterdrive)
Utente esperto
Username: peterdrive

Messaggio numero: 527
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...dalla voce fuoru campo,...non solo purtoppo
Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Enrico (erry)
Utente registrato
Username: erry

Messaggio numero: 365
Registrato: 01-2005


Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 15:47:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora il problema era mio: avendolo visto all'1:00, ero un pò rinco!

un saluto
Enrico
Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione