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Bruno (bruno300hp)
Moderatore Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2360 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 02 luglio 2006 - 21:10: |
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e te pareva... ho ricevuto finalmente dalla Casa la scheda della mia 356: tutti i dati tecnici
e va bene, i numeri coincidono, poi però una lettera accompagnatoria chiude dicendo "per quanto riguarda la dichiarazione aggiuntiva da lei richiesta, purtroppo non vi è nessuna informazione disponibile in archivio". E tanti saluti a codici colori, optional, ecc, ho pensato io... Pazienza per il colore esterno, per il quale non c'è dubbio fosse l'acquamarina, ma come faccio a sapere se gli interni erano rossi o grigi? (oggi la macchina è avorio con gli interni neri) C'è altro modo di sapere qualcosa o mi ritengo libero di scegliere quello che mi pare, comprese scelte non di serie? Domatori di 3.3
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Paolo S. (paolos90cv)
Porschista attivo Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1074 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 08:25: |
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Bruno, purtroppo la mia esperienza con il Certificato Porsche è simile alla tua. Una volta avevo sentito parlare di un fantomatico "libro di fabbrica" qui nel forum, ma non saprei dirti di più. Consolati: il rovescio della medaglia è che te la puoi fare come vuoi e nessuno potrà dirti niente. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 1466 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 11:36: |
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Vista la provenienza, magari sarebbe utile fare una ricerca presso l'importatore USA richiedendo il kardex. Qualche traccia deve essere pur rimasta. Considera che sul recente librone "Typ 540" dedicato alla 356 Speedster sono indicati i colori interni/esterni di TUTTI gli esemplari prodotti, salvo 5 o 6 unità delle quali la fabbrica non aveva indicazioni. Se non trovi informazioni certe, purtroppo ti toccherà tenerla sverniciata e senza rivestimenti interni, altrimenti ti denuncio all'ASI, alla Fiva, alla Fifa, all'Enpa e te la faccio pressare. Lorenzo "Drive it like You stole it"
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3170 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 11:44: |
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eppoi che te ne fai di 77 phon? di capelli te ne son rimasti pochi e pure grigi... www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 333 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 16:02: |
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Bruno dammi qualche giorno. La Porsche è uno stile non una moda.
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ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 792 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 18:10: |
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Mi sembra assai strano. In fabbrica hanno per forza le specifiche colori int./est/optional. io le ho sempre richieste e regolarmente avute (a voce),telefonando in P.I.. ciao non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 334 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 18:48: |
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Ludovico, questo può essere per i 911 non per le 356. Saluti La Porsche è uno stile non una moda.
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 335 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 19:07: |
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Bruno dovrebbe essere così. Acquamarina bleu metallic. Questa è del Presidente Americano Regisro 356
 La Porsche è uno stile non una moda.
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 136 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 19:16: |
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Bruno, io farei come dice Lorenzo. Se è di provenienza americana, sul kardex ci dovrebbe essere tutto. Qui c'è la form per richiederlo: http://www.porsche.com/usa/accessoriesandservices/porscheservice/ownerservices/c ertificateofauthenticity/ qui invece spiega come funziona: http://www.356registry.org/Tech/kardex.html ciao A. - Nothing even comes close -
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2362 Registrato: 01-2001

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 21:02: |
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Molto bene, come ho detto, l'azzuro riaffiora da ogni parte
Mentre l'interno è stato rifatto nero e non è rimasto nulla del colore originale Andrea, leggendo, mi è parso che il kardex sia ottimo per gli optional ma un po' lungo da ottenere e probabilmente c'è il caso che non aggiunga nulla al Coa, ho capito bene? Mentre per i colori potrebbe esere sufficiente il Typ 540 indicato da Lorenzo. Tax, al massimo ti dò un paio di anni. (Messaggio modificato da bruno300hp il 03 luglio 2006) Domatori di 3.3
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 137 Registrato: 09-2005

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 22:37: |
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Bruno, il COA contiene le informazioni che sono disponibili dai kardex originali, ed è l'unico che puoi richiedere (che io sappia) con la procedura del link del sito porsche. Ti consiglierei di fare quello, a un mio amico è arrivato in un mesetto. Il libro che cita Lorenzo riguarda solo le speedster. Comunque mi sembra chiaro che sia nata acquamarine come dici tu, se viene come quella della foto di tax, una meraviglia! - Nothing even comes close -
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FRANZ (effeemme)
PorscheManiaco vero !! Username: effeemme
Messaggio numero: 2076 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 22:44: |
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La battuta di Alces e' spettacolare... Bruno, questa e' la volta buona che la fai con i colori Gulf...
Ma tanto hai gia' in testa come la farai?Giusto vero!? |
   
FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 1377 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 22:50: |
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Franz....ho paura che quest'ultimo restauro farà cadere anche i pochi rimasti.... -Reduce NurburgRing 2003 - Targa Florio 2005 - -Veni Vidi Vici- S.P.Q.R.-
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PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 507 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 03 luglio 2006 - 23:10: |
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Bruno scrivi a : Barbara Kurtz Porsche Cars North America, Inc. 1929 Mountain Industrial Boulevard Tucker, GA 30084 U.S.A. T. (404) 557-3451 Fax (770) 723-0244 email: Si fanno pagare, ma ti mandano un bellissimo certificato con data di nascita, prezzo all'origine, numero motore, cambio colore con codice, iterno colore e materiale e optionals. Anche per le Porsche non consegnate negli USA. Se vuoi la email mandami un messaggio. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3175 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 04 luglio 2006 - 11:58: |
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franzi il bruno è diventato serioso.... ha capito che ha in mano roba seria da restaurare. con la mia SC cabrio seppur bene a posto già mi prendo dei crepacuore, figuriamoci con una quantantenne! comunque la mia esperienza al sestriere storico con la 356 del 57 mi ha fatto riflettere ed apprezzare cosa vuol dire veramente porsche e gli albori. si capisce ilperchè di certe scelte e di certe continuità: squadra che vince non si cambia! alex4S www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2363 Registrato: 01-2001

| Inviato il mercoledì 05 luglio 2006 - 19:51: |
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grazie pigi, ho visto la mail, ti mando il mio cellulare. (ps, com'è questa Barbara?) O qui mi spiegate quella dei 77 phon o non siete più miei amici. Domatori di 3.3
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PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 523 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 22:41: |
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Mai vista, corrispondenza tanta, posso dire molto gentile!!!!!!!!!!! Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
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Paolo S. (paolos90cv)
Porschista attivo Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1080 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 06 luglio 2006 - 23:20: |
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citazione da altro messaggio:O qui mi spiegate quella dei 77 phon o non siete più miei amici.
Troppo forte la tentazione!! Bruno, rileggiti bene il tuo prezioso foglietto... PIGI, il resto lo so ma se dici che mi da anche la lista degli optional, la Barbara la invito anche a cena, pure se ha 80 anni (ovviamente in tal caso dalle mie parti e con viaggio a sue spese...)! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 524 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 00:18: |
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Sì ti dà anche gli optionals! Hanno dei buchi anche in Porsche dal 1975 al 1985. Fino al '73 non ci sono problemi. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4558 Registrato: 01-2001

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 16:23: |
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PiGi, potresti postare l'indirizzo email della Signora Barbara? Usa questa sintassi: nomecognome (at) indirizzo (dot) com che non viene intercettata dagli scanner di indirizzi email. Grazie mille. Ciao ciao Luca 914 Visita il mio sito web !
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Andrea S. (vipergreen)
Utente registrato Username: vipergreen
Messaggio numero: 140 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 17:50: |
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Bruno/Paolo, posto un esempio di COA
come vedete l'informazione, anche riguardo agli accessori, è veramente completa.
 - Nothing even comes close -
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Paolo S. (paolos90cv)
Porschista attivo Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1085 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 18:27: |
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Avevo già visto su Internet qualcosa del genere riferito ad un 911 classico. Non sapevo che si potesse richiedere da qualsiasi parte del mondo e anche per le Porsche non commercializzate negli USA. Quoto Luca914... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 528 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 07 luglio 2006 - 22:34: |
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Luca sono a MM, Domenica ti mando e-mail. Io ho sempre usato il FAX, perchè a quei tempi non usavo PC,comunque ritengo il messaggio cartaceo più sicuro. Una email può scappare nelle migliaia di spam che si ricevono. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
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Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 346 Registrato: 09-2003

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 10:02: |
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Siamo sicuri che il COA sia possibile per tutti i modelli 356 ? La Porsche è uno stile non una moda.
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PIGI (peterdrive)
Utente esperto Username: peterdrive
Messaggio numero: 530 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 11:16: |
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Sì tutti i 356 e tutti i 911 (esclusi alcuni anni per i 911). La casa di Stoccarda non te li fornisce per motivi che puoi comprendere, il PC North America ha avuto sempre accesso ai dati perchè dipende dalla Porsche North America Inc., purtroppo in Europa i taroccatori prolificano. L'unica difesa è il numero segreto. Molti non sanno neanche dove sono nei 356 e qui casca l'asino truffaldino. Per fortuna in Italia da circa un anno le autorità hanno cominciato a fare piazza pulita dei falsoni, alcune Maserati sono andate già sotto una pressa. Queste contrafazioni rientrano nella legge per la salvaguardia dei marchi vedi Cartier, Rolex, ecc..e fanno la stessa fine. Vissero infelici perchè costava meno (L.Longanesi)
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2365 Registrato: 01-2001

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 12:25: |
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ma quale serioso, qui la faccenda è questa: se ci metto sei mesi per due pezzi di carta, il restauro quanto dura? Il restauro della 3.3 di Morandi al confronto sembrerà fatto alla velocità di un asteroide. ps: Alex, i phon saranno 700... (Messaggio modificato da bruno300hp il 08 luglio 2006) Domatori di 3.3
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Paolo S. (paolos90cv)
Porschista attivo Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1086 Registrato: 05-2002

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 12:44: |
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Bruno rilassati... Io ho cominciato 4 anni fa e sono circa a metà! (l'attuale 993 l'ho preso dopo 3 anni per conclamata crisi d'astinenza...) Oooppsss, forse queste notizie non ti rilassano molto! (per me tra 6 mesi il Bruno rivende il rottame tal quale alla metà e ci manda tutti a cag...re!!) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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alex 4S aircooled (alex4saircooled)
PorscheManiaco vero !! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 3186 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 08 luglio 2006 - 19:47: |
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bruno da queste parti si dice: agitte nen! www.giandujotti.com - alex (at) giandujotti.com
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Luca 914 (luca914)
Moderatore Username: luca914
Messaggio numero: 4564 Registrato: 01-2001

| Inviato il domenica 09 luglio 2006 - 20:45: |
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Scusate, nota di servizio: Grazie PiGi per l'email, ma non riesco a riponderti. Sembra quasi che il tuo indirizzo non esista! Ciao! Luca 914 Visita il mio sito web !
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2317 Registrato: 10-2001

| Inviato il giovedì 14 giugno 2007 - 21:00: |
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Per Vipergreen: in quanto tempo ti hanno risposto? ho mandato due giorni fà sia un'email che un fax ai n. che aveva indicato il povero Piero, ma non ho notizie. Domatori di 3.3
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Ettore S. (espin911)
Utente esperto Username: espin911
Messaggio numero: 538 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 07:51: |
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Bruno, tranquillo... Io ho richiesto il COA per la mia 993 4s in USA. Quindi un'auto recente di cui sanno tutto senza problemi. Ebbene, ho aspettato 7 mesi!!!! Ma il risultato è assicurato e fantastico. Tanta passiensa! Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1334 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 08:16: |
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Io però l'autunno scorso ho provato a mandare un paio di mail (a un indirizzo che avevo trovato su Internet in qualche modo collegato a Porsche cars North America) ma non ho ricevuto risposta. Idem per i 4 fax inviati nel giro di una settimana a Barbara, dove anche lì chiedevo informazioni e spiegazioni su come fare per avere le informazioni che cerco. Dove ho sbagliato? Che devo fare? Sono ancora validi i numeri? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1335 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 10:30: |
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Mi rispondo in parte da solo: io sul fax/email ho scritto un piccolo libro in inglese (più o meno maccheronico) raccontando cosa ho fatto e cosa mi serviva ed esponendo i miei dubbi. Forse era troppo complicato capirlo e/o rispondermi (però almeno una risposta standard...). Ora ho scaricato e letto il modulo dal link postato sopra da Vipergreen, per richiedere il COA direttamente da Porsche USA. Dice che dà anche gli optional... Domanda: c'e' da stare tranquilli a scrivere su un fax (che poi chissà chi legge) gli estremi della carta di credito per il pagamento? Qualcuno di voi ha già fatto richiesta in questo modo? Esperienze? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giamby P. (lucas89)
Utente registrato Username: lucas89
Messaggio numero: 418 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 11:38: |
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Bruno interessa anche a me il numero di fax perche' sono nella tua stessa situazione con il certificato di PI ciao giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1336 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 12:23: |
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Ma il fax di Bruno non è quello che ha postato più sopra Peterdrive? Ce n'e' un'altro? (Messaggio modificato da paolos90cv il 15 giugno 2007) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Giamby P. (lucas89)
Utente registrato Username: lucas89
Messaggio numero: 419 Registrato: 02-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 12:58: |
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Paolo volevo avere conferma da bruno se avesse usato quello giamby iscritto Pmania s.c. n°534 R.I.P. N°20
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Ettore S. (espin911)
Utente esperto Username: espin911
Messaggio numero: 540 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 13:04: |
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Allora, il fax è scorretto. Vi copio la mail del mio contatto, con tutti i riferimenti. Il numero di fax qui sotto funziona, Armatevi di tanta pazienza... ------------------- The direct fax number is 001-508-486-9710. Kristen Bissonnette Porsche Cars North America, Inc. Certificate of Authenticity 980 Hammond Drive NE, Suite 1000 Atlanta, GA 30326 Phone 1-800-PORSCHE (option 5) Fax 1-800-322-2436 email: coa(at)porschecars.com --------------- N.B. dall'Italia NON si posso comporre numeri verdi USA (quelli con l'800) la mail è sempre la miglior cosa e il fax 001-508-486-9710 funzia Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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Ettore S. (espin911)
Utente esperto Username: espin911
Messaggio numero: 541 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 13:06: |
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Qusto il modulo (postato anche da vipergreen) http://www.porsche.com/filestore.aspx/default.pdf?pool=usa&type=download&id=1ae0 ec77-7a5b-4245-9fbb-2e1a4d4e702d&lang=none&filetype=default Per inviarlo usate il fax del mess. precedente Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1337 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 14:40: |
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Ok, grazie Ettore! E riguardo il pagamento, via carta di credito: dici che posso stare tranquillo?... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea S. (vipergreen)
Utente esperto Username: vipergreen
Messaggio numero: 637 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 22:13: |
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Bruno, non l'ho mai chiesto negli USA, quello che avevo postato non era mio (purtroppo, 356 carrera cabriolet  ) Per il resto ha già spiegato tutto e bene Ettore. Ciao A. - Nothing even comes close -
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2325 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 15 giugno 2007 - 22:37: |
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Perfetto, grazie a tutti, domani si prova ! Domatori di 3.3
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Ettore S. (espin911)
Utente esperto Username: espin911
Messaggio numero: 543 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 00:02: |
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Paolo, per la carta di credito cosa dirti... In USA è la cosa più comune, io non ho avuto problemi, ma i furboni ci sono sempre. Un consiglio, manda prima una mail a Bisonette dicendo che hai intenzione di mandare il num di carta di credito. Poi lo invii ( dopo sua conferma) , ma non nei weekend e non di mattina (in Italia). Cioè per essere certi che lo legga Bisonette che non ci sia il solito furbo di turno (donne delle pulizie o quant'altro) - con tutto rispetto per la categoria. E' l'unica cosa che mi viene in mente per avere più sicurezza... Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2328 Registrato: 10-2001

| Inviato il sabato 16 giugno 2007 - 07:56: |
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da quando compro via internet, mi son fatto una carta prepagata, ci metto 150 euro e non ho pensieri, lo consiglio a tutti, si fa in giornata. Domatori di 3.3
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1339 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 10:20: |
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Lo so Bruno, ma io acquisto veramente raramente su Internet. Grazie dei consigli Ettore. Un'ultima cosa: Bisonette risponde all'indirizzo mail che compare sul modulo (coa-chiocciola-porschecars.com)? "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 421 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 11:34: |
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Bruno consolati io sono uno di quei 5 o 6 che per le speedster non esiste nulla, se mi dite come posso fare vi pubblico la pagina del famoso libro di fabbrica... allegare le fotografie so come si fa! ma funziona pure per i PDF? |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1340 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 12:06: |
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Matteo, puoi procurare la pagina del famoso libro di fabbrica a richiesta?!... O ce ne posti una a mò di esempio? Comunque per i PDF, o li converti in, per es., jpeg con ad es. Photoshop (File->salva una copia), oppure credo che tu li possa caricare come fai con le foto "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 422 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 13:37: |
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vi posto le 2 pagine che sono a mia disposizione, io avevo chiamato un signore presso l'AMAG a Zurigo, (AMAG)è l'importatore per la svizzera per la Porsche, vedo di provvedere quanto prima possibile. Il certificato l'avevo chiesto a suo tempo in Porsche a Padova, e quello che avevo ricevuto era una cosa a dire il vero ridicola... montava certi anteriori del 4.5 e posteriori 5.5, un tipo motore inesistente... quindi ho provato un'altra strada.... |
   
Ettore S. (espin911)
Utente esperto Username: espin911
Messaggio numero: 546 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 18 giugno 2007 - 13:51: |
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citazione da altro messaggio:Bisonette risponde all'indirizzo mail che compare sul modulo (coa-chiocciola-porschecars.com)?
Si, coa è la sua mail. Ciao Ettore Un giorno avro' una 356, per ora ho l'ultima flat6 aircooled 4S, ma sogno anche un 930.
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matteo356 (mpr)
Utente registrato Username: mpr
Messaggio numero: 424 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 21 giugno 2007 - 22:41: |
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Ecco le pagine del famoso libro... travate quasi tutto quello che serve.
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Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 2345 Registrato: 10-2001

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 00:47: |
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scusa matteo, visionandole non ho capito l'uso da fare di queste due pagine, forse mi son perso qualche passaggio. Domatori di 3.3
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 1347 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 08:38: |
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Se ho interpretato bene vedo che contiene n° motore, cambio, accessori, data prod.ne, primo passaggio di mano, ecc... Quello che non capisco è come fare ad ottenerlo! Con l'AMAG di Zurigo? E come? Nel frattempo Bisonette mi ha risposto. Loro forniscono il COA solo per auto americane e canadesi. Per le europee (come dovrebbe essere la mia) mi ha dato questo indirizzo: customer.committment(chiocciola)porsche.de "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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matteo356 (mpr)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 08:40: |
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Ciao Bruno le 2 pagine, sono esattamente da dove prendono i dati per compilare il foglio che tu hai usato per aprire questo 3d. come hai potuto leggere una pagina ha informazioni su colore e accessori oltre a numero telaio, cambio, motore. l'altra come dicevi tu non riporta nulla quindi pure io sono all'oscuro di come è stata allestita la mia auto. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 09:13: |
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Matteo, questo sarebbe il Kardex allora, giusto? Che è la fonte d'informazioni per i vari COA, Certificati d'origine, ecc.. Quindi se questo è un foglio bianco, tantovale chiedere gli altri giusto? E come si può fare ad ottenerlo?...(che è poi il vero quesito di questo thread) Io nel frattempo ho scritto all'indirizzo che ho postato prima, e la mail mi è tornata indietro come "accesso negato".... Non so più che fare: se non ci sono informazioni pazienza, mi metto il cuore in pace, ma vorrei esserne sicuro. Anch'io infatti ho ricevuto anni fa un foglio triste come quello di Bruno, più uno a parte su mia richiesta, con scritto il colore degli interni/esterno. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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matteo356 (mpr)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 12:04: |
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Paolo io avevo chiamato circa 4 anni fa e non credo di avere più il numero di tel o il nome della persona che mi ha inviato il tutto. faccio un po' d'ordine nella memoria... e nel archivio cartaceo.. chissa forse riesco ad aiutarti. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 12:31: |
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Grazie comunque Matteo. Prima ho mandato un'altra mail ad un indirizzo tedesco del centro Porsche classic preso dal sito ufficiale di Porsche. Non ho molte speranze però. Il fatto è che io ho chiesto già in PI 5 anni fa, e mi hanno detto che non sarebbero riusciti a sapere la lista degli optional (e poi hanno fatto altre cappellate, vabbè), ma non è che mi fidi molto... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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matteo356 (mpr)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 15:06: |
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Paolo come avevo scritto in precedenza secondo il certificato in mio possesso con tanto di firma e intestazione di PI: - ruote anteriori 4.5J - ruote posteriori 5J o 5.5J - motore non c'è il numero - tipo motore un numero inesistente. quindi i soldi che avevo pagato per avere il fantomatico certificato erano come buttati al vento. mi ricordo che per avere i 2 fogli in questione non ho speso nulla, solo la telefonata !!!! |
   
Bruno (bruno300hp)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 15:28: |
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Oggi mando la richiesta a Bisonnette, la mia l'ho acquistata dal New Hampshire, per cui non dovrebbero esserci problemi, anche se come leggete nel primo post di questo 3d, sulla scheda viene riportato che l'auto è "stata consegnata presso gli stabilimenti di Porsche ag nel 1956"; scrivono sempre così, o significa che la mia è stata portata negli states dopo? temo la risposta.... anche perchè mi son sempre chiesto come facesse un americano a farsi mandare la marmitta abarth dall'europa. Paolo, le avevi mandato l'email o il fax? Domatori di 3.3
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Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il venerdì 22 giugno 2007 - 16:11: |
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Email di preavviso, come mi aveva suggerito Ettore. Ho atteso 3 gg per la risposta comunque. Nel frattempo ho altre novità. La mail che ho spedito in Germania stamattina ha funzionato: mi hanno già risposto confermandomi il colore interno/esterno, la data di consegna della vettura, le ruote, ed il fatto che non hanno elencati eventuali optional della fabbrica. Ora batto il ferro finchè è caldo e gli chiedo i numeri di cambio e motore... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Bruno (bruno300hp)
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| Inviato il sabato 23 giugno 2007 - 10:42: |
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L'inizio è buono, la signora Bissonnette mi ha risposto in tempo reale all'email, garantendo la sua attenzione al form che le stavo per inviare. di sicuro è persona efficiente, speriamo bene... Domatori di 3.3
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Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il lunedì 25 giugno 2007 - 18:25: |
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citazione da altro messaggio:Bissonnette mi ha risposto in tempo reale all'email
Ecco... io sono il solito fortunello con le donne... Comunque riporto qui la mia recente esperienza utile per chi volesse avere info non certificate sulla sua 356 europea. Ho scritto una mail all'indirizzo: classic-service(chiocciola)porsche.de spiegando (in inglese)che il mio Certificato di PI era scarno e chiedendo se c'erano altre notizie sulla mia 356 dal numero di telaio. In tempi rapidissimi mi ha risposto un gentile e disponibile sig. Christopher attaverso il suo indirizzo mail: christopher.gerdes(chiocciola)porsche.de scrivendomi gli stessi dati del mio Certificato (più un paio di altre notizie tipo la marca delle gomme e luogo e data di consegna della vettura) e riscontrando con un giusto/sbagliato i dati in mio possesso del n° di motore/cambio (prassi in voga già da qualche anno). Mi ha confermato altresì che non hanno altre informazioni relative agli optional di fabbrica montati sulla vettura, ad eccezione della "finitura speciale" (il colore nero che allora era tra quelli su ordinazione). Credo che chi abbia bisogno di rapide conferme/notizie da fonte ufficiale, possa provare a questo indirizzo mail, anche perchè il Certificato d'origine è veramente scarno di notizie. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Bruno (bruno300hp)
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| Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 00:06: |
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Ma porca di quella maiala, scusate, ma quando ce vò, ce vò! Appena ricevuto: Dear Bruno, I just pulled the kardex/build sheet for your vehicle and we will unfortunately not be able to provide you with a Certificate of Authenticity for your car as the kardex/build sheet is blank accept for the VIN #. I do apologize for the inconvenience. Warm Regards, -Kristen Bissonnette Porsche Cars North America, Inc. Certificate of Authenticity 980 Hammond Drive NE, Suite 1000 Atlanta, GA 30326 Phone 1-800-PORSCHE (option 5) Fax 1-800-322-2436 coa at porschecars.com COA/PCNA Sent by: C OA/PCNA 06/22/2007 03:29 PM To "bruno" <brunoxxxxxxx> cc Subject Re: Kind attention Ms Bissonnette Domatori di 3.3... e di 356!
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Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 08:22: |
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Evvai Bruno! Allora puoi farla fuxia con gli interni rosa shocking, i fuchs e lo spoiler della GT3 al posteriore! Beh... consolati che più o meno siamo sulla stessa barca... Però almeno i colori interno/esterno dovrebbero averli per forza. Strano... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Beppe S. (toivonen)
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Messaggio numero: 2607 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 11:33: |
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Però almeno... citazione da altro messaggio:Warm Regards

"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Bruno (bruno300hp)
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| Inviato il giovedì 28 giugno 2007 - 22:21: |
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ah ah warm una sega, cosa faccio ora? apro un 3D sugli optional dell'disponibili e faccio come se la dovessi ordinare ora! Domatori di 3.3... e di 356!
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FRANZ ® (effeemme)
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Messaggio numero: 3136 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 29 giugno 2007 - 00:16: |
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Si Bruno, fai cosi'. E che diamine se lassu'/laggiu' non si son scritti nulla all'epoca,oggi dopo quasi cinquant'anni rifalla nascere come piace a te ma come sarebbe potuta esser ordinata al concessionario. Nessuno ti dira' mai "beh". Ero convinto che fosse stata solo la mia ad esser stata costruita il lunedi' mattino alle 8 dopo il week end dell'october fest da panzoni pieni di birra con un gran cerchio alla testa e la palpebra cadente ma e' invece evidente che fosse cosa comune "tralasciare "certi dettagli.

" Driving in it's purest form..."
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Beppe S. (toivonen)
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| Inviato il venerdì 29 giugno 2007 - 11:27: |
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Capisco che sia una rottura di palle quando si vuole fare un restauro filologicamente corretto, ma tenete conto che questo modo di fare della Porsche così tanto tedesco in certi aspetti, e così poco in altri è sempre stato il suo plus... almeno finchè è stata "cosa di famiglia"... 
"It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between."
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Valentino (jerod2002)
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Messaggio numero: 10 Registrato: 06-2010
| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 20:51: |
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Buonasera a tutti! mi riallaccio al discorso fatto tempo fa per il certificato di autenticita`. Nel mio caso ho effettuato diversi giri di mail dal Porsche Cars North America al centro Porsche piu` vicino a casa. Non ho combinato nulla in quanto dall' Usa non me lo possono fare ( solo residenti e Canadesi) e qui in Ticino non rispondono. Visto che la mia auto e` stata immatricolata per la prima volta in Germania conoscete un contatto che potrebbe darmi qualche indicazione? Mille grazie |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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Messaggio numero: 202 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 22:39: |
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Ciao Valentino e benvenuto. già da diversi anni Porsche rilascia i Certificati solo tramite i Distributori ufficiali nel paese di appartenenza; E strano che che tu non riesca ad ottenere info tramite Porsche Svizzera. Il recapito che provo a darti è il Porsche Classic di Stoccarda, loro probabilmente ti indirizzeranno poi su qualche contatto in Svizzera. Phone: +49 711 - 911 - 27150 E-mail: classic-servicechiocciolinaporschepuntode Io molti annni fa parlavo con certo Sig. Eckert, ma pensò che sia stato spostato o non lavori più per loro; da allora ho risolto sempre egregiamente tramite l'Ufficio Omolgazioni di P.I. Spero di esserti stato d'aiuto. P.S. qualche amico Ticinese nel Forum c'è, magari loro possono esserti più utili.... Un saluto. Andrea M. Pittarelli
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Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 11 Registrato: 06-2010
| Inviato il sabato 15 gennaio 2011 - 23:45: |
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Andrea ti ringrazio infinitamente ! Forse mi potresti togliere una curiosita`:sulla mia 356 c, che portava un paio di specchietti laterali della Lucas ( istallati all'inizio degli anni '70), non ho trovato sulla portiera nessuna traccia di foro per il posizionamento dello specchietto Durant. E` possibile che originariamente vi fossero due specchietti tipo Talbot? |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 203 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 12:29: |
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la macchina è di provevienza americana o venduta originalmente in europa? Andrea M. Pittarelli
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 5094 Registrato: 07-2003

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 12:53: |
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Ciao Valentino,quando ho collaudato in Svizzera la 964 Turbo S, Camorino pensava che i cerchi da 18" fossero non coerenti, questo perchè non avevano mai trattato quel modello particolare, è venuta allora in soccorso Amag che ha fornito la fiche di omologazione del modello. Per tutti i particolari tecnici invece ho fatto capo direttamente a Weissach. Credo che Amag sia il tuo referente diretto. "after all you only live twice" Anni 80' www.otto-fm.com
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Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 12 Registrato: 06-2010
| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 13:39: |
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Grazie Massimo, pure tu di queste parti? Ho inviato richiesta all'indirizzo che mi ha fornito Andrea, dovrebbero in teoria rispondere domani...Speriamo! La mia auto ha circolato i primi 4-5 anni in Germania poi e` stata acquistata da un luogotenente di marina americano che l'ha portata in USA a Denver dov'e` rimasta fino all'anno scorso.( ho tutta la documentazione dei passaggi di propieta e la carta grigia tedesca) Sono state fatte delle correzioni per la circolazione,fari anteriori luci posteriori, radio Frankfurt US, etc |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 204 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 14:22: |
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Valentino, il discorso specchietto è molto dibattuto sui forum... le macchine per gli US erano solitamente sprovviste di specchi e relativi fori e buona parte delle installazioni veniva fatta aftermarket direttamente dai concessionari (spesso Talbot o Lucas, a volte forando direttamente sui parafanghi). Dal 59 in Germania divenne standard e sulla C dovrebbe essere un Durant piatto. Sei sicuro di non aver nessun foro, controlla bene dietro il coperchio in plastica lato interno della porta, magari è stato coperto da qualche precedente restauro. Date le correzioni che hanno fatto mi sembra di escludere che fosse un auto dedicata al mercato americano... Un saluto. Andrea M. Pittarelli
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matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 756 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 14:35: |
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Ciao Valentino, Anni fa ero stato alla Porsche che era ancora a Breganzona... mi avevano dato un numero di tel dell'Amag centrale Ho contattato e dato numero di telaio, nel mio caso l'auto era immatricolata a mio nome quindi si sono fidati .... Dopo circa un mese ho ricevuto la capia di una pagina dove era elencato motore, cambio, colore esterno e accessori. purtroppo per voi .. io ho fatto tempo fa e ora non ho più l'indirizzo ne il numero di tel. Ma chiedi al centro Porsche a Noranco dovrebbero riuscire ad aiutarti. ciao e spero di vederti in giro con la 356. |
   
Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 13 Registrato: 06-2010
| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 15:56: |
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Ma quanti ticinesi hanno una 356, dovremmo trovarci... Comunque dietro il coperchietto non vi sono segni( tutta l'auto e` stata accuratamente sabbiata e tutte le manipolazioni sono saltate fuori) mentre sui parafanghi hanno fatto diversi lavori...Le portiere hanno gli stessi numeri del bagagliaio e del cofano motore... |
   
® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 7627 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 16:05: |
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Ottimo Valentino aggiornaci sul restauro robbi |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 206 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 16 gennaio 2011 - 17:13: |
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Valentino ipotizzo 3 possibilità: 1)se tutti i numeri corrispondono e non ci sono fori sulle porte, probabilmente non erano stati previsti (strano però se l'auto appunto aveva una configurazione Germania). 2) Opzione 10 cod.931 e 932 dell'ultimo catalogo accesori datato '64 specchio Talbot, solitamente montato sui parafanghi (i Lucas non erano previsti come accessori originali). 3) una semplice operazione aftermarket a sostituzione del Talbot o per il montaggio Exnovo; hai l'imbarazzo della scelta per marche, tipi e forme. I più comuni, Talbot 333, Lucas, Raydyot. Comunque solo il certificato potrà darti qualche certezza in più, sempre che l'informazione sia presente (meglio sarebbe il Kardex, ma già da diversi anni non viene più fornito). Spero di esserti stato d'aiuto. Andrea M. Pittarelli
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 551 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 08:30: |
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Valentino, vai sul sito che trovi nel mio profilo, sotto "area tecnica" trovi il formulario per ordinare il certificato di nascita. costa chf 200.-. In caso di domande, ti chiameranno. Saluti. Loris Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Valentino (jerod2002)
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Messaggio numero: 14 Registrato: 06-2010
| Inviato il lunedì 17 gennaio 2011 - 22:42: |
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Mille Grazie a tutti! Andrea sei una enciclopedia sulla 356, ora vediamo con il certificato che cosa salta fuori. Ho contattato l'indirizzo E-mail: classic-servicechiocciolinaporschepuntode ma mi hanno gentilmente rimandato all'importatore del mio paese o al punto vendita piu` vicino( sto aspettando ancora una risposta da Noranco) a disposizione, fantastico!!! |
   
Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
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| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 09:30: |
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Quasi sicuramente Noranco ti rimanderà a questo indirizzo che figura appunto sul formulario per ordinare il certificato: Porsche Schweiz AG After Sales Turmstrasse 30 6300 Zug / Steinhausen Telefon: +41 (0) 41 487 91 24 Telefax: +41 (0) 41 487 91 70 Se hai bisogno, ho un indirizzo e-mail di una persona di contatto presso l'indirizzo sopra menzionato. fam savee. ciao. ps. ho una certa esperienza, sono 2 mesi che "litigo" per il mio certificato ... Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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matteo356 (mpr)
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| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 15:18: |
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Bene allora io ho una delle rare copie del cardex, perchè il certificato che porsche mi aveva mandato a suo tempo era un mucchio di numeri fuori controllo... |
   
Valentino (jerod2002)
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| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 20:06: |
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Beh, Noranco non mi ha risposto da una settimana e non penso che lo fara`nei prossimi giorni. Comunque un mio amico mi ha dato lo stesso formulario che ho preso da Loris,quello tedesco che ha il seguente indirizzo: Porsche Deutschland GmbH Abteilung PDA Porschestrasse 1 D-74321 Bietigheim-Bissingen Telefax +49(0)800 356 0 912 ( notate la sequenza di numeri) Il certificato in questo caso costa 100 euro mentre la versione semplificata 80 Per chi lo volesse in formato PDF mi puo` contattare |
   
Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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| Inviato il martedì 18 gennaio 2011 - 20:36: |
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Valentino, se lo richiedi tramite Porsche Deutschland non te lo rilasciano. Abbi pazienza o cambia interlocutore, a volte e solo una questione di persone e professionalità (se ti raccontassi le balle che ho sentito presso alcuni Centri Porsche Ufficiali in Italia....). Al più per lo più chiama a Steinhausen, e fatti dare indicazioni precise a chi e dove inoltrare la richiesta. Vedrai che funziona. Solo per completezza d'informazione (Matteo356, è Kardex, con la K) è un termine di origine medica, che indica il sistema di raccolta e archiviazione dei dati di un paziente (in pratica una cartella clinica) poi ovviamente utilizzato e in tantissimi altri campi. Il nome ha dato vita ad una delle più grandi Aziende di raccolta, gestione e logistica dati esistenti al mondo: La Kardex Ag, oggi Kardex Remstar I.G. con sede a Zurigo. Il noto Marco Marinello di Elevenparts, fece già molti anni fà ricerche inerenti a tutti i dati possibili rintracciabili sulle autovetture; fino alla fine degli anni 80, la richiesta di informazioni su un telaio, veniva evasa con una semplice fotocopia del Kardex, e un attestato di originalità rilasciato da Porsche in allegato. - spesso la gestione era manuale e la documentazione viaggiava a mezzo posta ordinaria. Successivamente poi, a seguito di richieste sempre più numerevoli, Porsche ha provveduto a passare tutto in microfiche (vi ricordate quelle verdi con relativo lettore) da qui sembrerebbero i primi errori con numeri non corretti e informazioni inesistenti. In un secondo momento poi, capito anche il business, rifecero una nuova ulteriore scansione con metodi più moderni, e dando la possibilità esclusivamente agli importatori ufficiali, nel fratempo acquistati da Porsche stessa, di gestire (a pagamento) il rilascio e la gestione dei documenti (il mio primo Kardex via Germania risale al 1992, spedito semplicemente a casa). Come da miglior Corporate Identity, in tutto il mondo con stessa grafica/estetica e metodo. Oggi il sistema è più veloce e affidabile, e addirittura in alcuni paesi (a discrezione però di chi gestisce l'Ufficio Omologazioni, così si chiama, l'Ufficio preposto) di avere dei dati in tempo reale, a volte anche telefonicamente. Rimane confermato però, che viene sempre richiesto un documento attestante la proprietà del veicolo, e che in prima battuta non vengono mai confermati completamente tutti i numeri (solitamente tralasciata la trasmissione); telefonicamente poi si possono solo chiedere informazioni citando i dati in proprio possesso, per mia esperienza personale così in Italia e in Germania, ma mai il contrario. Poi c'è il discorso dei numeri segreti aggiunti succesivamente, ma non riguarda le 356. Sempre tornando alle ricerche del buon Marinello, che è sicuramente fonte più che attendibile (più volte, uno dei pochi chiamato direttamente da Porsche per visure e valutazioni di autovetture o documenti particolari) sarebbero esistiti moltissimi altri documenti inerenti le autovetture prodotte; il libro inerente alla produzione dei motori e relativi abbinamenti, stessa cosa per i cambi, fino al così chiamato libro Carburante che attestava i litri di benzina che ogni auto riceveva quando lasciava gli stabilimenti (per le prime 356 18 litri poi, 15, poi 12 fino ad arrivare a 8 litri per il primo rifornimento), poi tutto il cartaceo inerente all' Ordine, la Fatturazione, il cartaceo interno relativo alla produzione, controllo qualità ecc ecc . (ricordiamoci che il CED ancora non esisteva e tutto era cartaceo.....), alcuni confermati anche da letteratura successiva vedi es. Konradt , Barth, Charlie White. - si dice che una buona parte di questa documentazione sia stata distrutta, altre fonti dicono invece che è ancora in Porsche minuziosamente archiviata (sopratutto dopo la realizzazione del nuovo Museo e dell'Archivio Ufficiale). Rumors inoltre anticipano che presto Porsche vorrebbe gestire una logica di Certificazione Ufficiale (in parte esiste già tramite Porsche Classic e i Registri) ancora più performante, percorso partito anni orsono con la gestione unilaterale di tutti i Club e Registri Ufficiali sparsi in giro per il mondo (penso che il Forum ne sappia qualcosa.....) .... Questo con tre finalità principali: ufficializzare appunto una Certificazione come già avviene per altre blasonate case, evitare il continuo affiorare di falsi, e contemporaneamente seguire quanto meglio possibile il percorso/vita di alcuni esemplari particolarmente importanti. Sembrerebbe inoltre, ma data la delicatezza d'argomento il condizionale e d'obbligo, che se c'è assoluta sicurezza sull'esemplare trattato (sopratutto se anche di una certa importanza) affiora molta documentazione, mentre se ci sono dubbi sull'autenticità, Porsche sia molto restia a rilasciare documentazione ufficiale. Tra alcuni casi visionati, ricordo in particolare un RS con passato sportivo, molto bello, passato qualche anno fà dal Friuli alla Svizzera, del quale venne fuori un sacco di documentazione ufficiale, e invece un noto 550 moooooolto dubbio utilizzato in diverse competizioni di Regolarità. tra le più blasonate....che era già tanto se aveva un libretto di circolazione..... L'ho fatta lunga, spero di non avervi annoiato; sempre volentieri se qualcuno avesse qualche ulteriore approfondimento o correzione. Un saluto. (Messaggio modificato da iv3xwd il 18 gennaio 2011) Andrea M. Pittarelli
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matteo356 (mpr)
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| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 10:08: |
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Andrea per quello che mi riguarda le copie del Kardex delle 2 356 che abbiamo a caso l'ho ricevuto per posta, ma solo dopo aver mandato se non erro la copia della carta di circolazione delle vetture che attestavano che erano di nostra proprietà. Abitando in svizzera l'avevo inviata all'importatore AMAG. e credo che non sia passato un mese che ricevetti tutto. anni fa su questo stesso Forum pubblicai un pdf con la scansionatura di tali documenti. uno praticamente con solo il numero di telaio e l'altro con l'aggiunta di ulteriori info. grazie per la completezza. |
   
coriani andrea (andrea356)
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| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 15:38: |
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Ho avuto la fortuna di entrare nella sala Kardex di Porsche AG. per ricercare foto su un restauro importante che stò portando avanti da 5 anni, ho visionato le foto originali in archivio dal 48 al 51, purtroppo poche ma ugualmente molto utili. Ecco a voi i mobili Kardex, di oggi..... La richiesta per ricevere il certificato si fa presso il concessionario di zona al servizio ricambi.
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Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:su un restauro importante che stò portando avanti da 5 anni,
Cioè?...  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
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| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 20:34: |
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Andrea Coriani = sempre un passo avanti. Complimenti. Un saluto. Andrea M. Pittarelli
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 298 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 19 gennaio 2011 - 22:47: |
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Un preA del 50, uno dei primi. Da una ricerca la più vecchia 356 ancora in vita.... Quindi avevo necessita di vedere alcuni particolari che non trovavano riscontro in altre successive. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2163 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 20 gennaio 2011 - 15:41: |
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citazione da altro messaggio:Un preA del 50, uno dei primi. Da una ricerca la più vecchia 356 ancora in vita....
Chapeau!... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Ivano M. (ivano356)
Utente registrato Username: ivano356
Messaggio numero: 130 Registrato: 10-2004

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 17:39: |
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Ciao Andrea adesso che l'hai detto potresti farci vedere qualche foto visto l'importanza del pezzo Ciao Ivano |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 299 Registrato: 06-2002

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 15:59: |
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Non e ancora il momento.....ma serete i primi |
   
diego (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 997 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:Un preA del 50, uno dei primi. Da una ricerca la più vecchia 356 ancora in vita....
Interessante.. in Veneto c'è una delle prime preA che Porsche AG ha piu' volte provato a comprare per il museo ma il proprietario "NONCIPENSAMINIMAMENTE"! (Messaggio modificato da diego32 il 23 gennaio 2011) "Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7652 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 23 gennaio 2011 - 17:37: |
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Bel colpo Andrea!!!! robbi |
   
coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 301 Registrato: 06-2002

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 13:06: |
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In veneto c'è la gmund n.4 |
   
diego (diego32)
Utente esperto Username: diego32
Messaggio numero: 998 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 gennaio 2011 - 21:55: |
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Ho conosciuto il proprietario anni fà ad un raduno e raccontava questo aneddoto ma tra la confusione della giornata e la poca confidenza non ho potuto approfondire...spero di incontrarlo presto. Complimenti Andrea "Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 216 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 09:32: |
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inoltre, sul “NONCIPENSAMINIMAMENTE“...non ne sarei così sicuro.... Un saluto. (Messaggio modificato da iv3xwd il 25 gennaio 2011) Andrea M. Pittarelli
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Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 16 Registrato: 06-2010
| Inviato il martedì 25 gennaio 2011 - 22:08: |
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Ciao Andrea, ho qualche dubbio sulla tappezzeria della mia C 1963. Colore dell'auto grigio metallizzato,interni neri, tappezzeria grigia, nera o blu? ( non riesco a decifrare il colore, sembrerebbe blu nelle zone non esposte alla luce...) Mi potresti confermare per favore? Mille grazie! |
   
Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 20 Registrato: 06-2010
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 12:26: |
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Ecco il certificato, arrivato in tempo record!!! Finalmente ho trovato molte risposte a tutti i dubbi che avevo. Come vedete il grigio metallizzato esisteva per la C e questa ne é la prova ufficiale, molte persone dovranno ricredersi! un caro saluto a tutti! popjpeg{546085,} |
   
Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 21 Registrato: 06-2010
| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 12:28: |
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maurizio (mapo55)
Utente esperto Username: mapo55
Messaggio numero: 759 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 14:28: |
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citazione da altro messaggio:in Veneto c'è una delle prime preA che Porsche AG ha piu' volte provato a comprare per il museo ma il proprietario "NONCIPENSAMINIMAMENTE"!
Diego... purtroppo ci ha ripensato! E' cosa di pochi giorni fa, l'ha venduta, è già in viaggio con destinazione USA. Non la vedremo più, la cosa che mi scoccia di più è non averla potuta fotografare insieme alla mia... Non la rivedremo più. Addio:
citazione da altro messaggio: Come vedete il grigio metallizzato esisteva per la C e questa ne é la prova ufficiale, molte persone dovranno ricredersi!
Non credo proprio! come già detto più e più volte da qualcuno, c'è un lotto di C "di transizione" MY 63 prodotte nel periodo luglio - settembre 1963 con numeri telaio compresi da 126001 a 128104 che hanno ancora alcune specifiche T6 come (appunto) il colore ed addirittura ce n'è qualche centinaio nate con i freni a tamburo. A partire dal MY 64 (telaio 128105) il codice colore 6206 (Silver metallic) non è stato più previsto. Maurizio
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Loris (lorisgiano)
Utente esperto Username: lorisgiano
Messaggio numero: 560 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:purtroppo ci ha ripensato! E' cosa di pochi giorni fa, l'ha venduta, è già in viaggio con destinazione USA
che peccato ... e non è neppure stata venduta alla Casa madre ... Allora la Gmünd ex otto mathè che circola da noi potrebbe essere la più anziana 356 esistente e circolante in Europa ... (dopo la no. 1 del museo) vista dal vivo, ha veramente il suo fascino !
 Una Porsche non la si compra, bensì la si sposa.
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Andrea M. Pittarelli (iv3xwd)
Utente registrato Username: iv3xwd
Messaggio numero: 234 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 10 febbraio 2011 - 21:46: |
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citazione da altro messaggio:inoltre, sul “NONCIPENSAMINIMAMENTE“...non ne sarei così sicuro....
Mapo: solerte e preciso....bene così... era però una decisione presa già molto tempo orsono... poi come spesso in queste cose accade "le caratteristiche dell'offerta non hanno combaciato con la richiesta"... Loris: vi era già stato un serio interessamento di Zuffenhausen in passato, poi non se ne fece niente, ma non escluderei che..... Valentino: Hai un auto particolare, complimenti ancora, se riesci ad ingrandire la foto del certificato riusciamo a leggere anche gli accessori... per il grigio, imho penso che l'ultimo appunto di Maurizio sia proprio corretto. Un saluto a tutti. Andrea M. Pittarelli
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Valentino (jerod2002)
Nuovo utente (in prova) Username: jerod2002
Messaggio numero: 22 Registrato: 06-2010
| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 10:39: |
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Purtroppo ho un po di difficoltà ad ingrandire la foto del certificato, faccio prima a scrivere le caratteristiche: innenaustattung : Kunstleder schwarz, Sitzeilage CS=Cordsamt Individualausstattung: -Sonderlackierung -Elektrisches Golde-Schiebedach -Verchromte Lochscheibenräder -1 Garnitur Kokosmatten -Verchromter Signalring -1 Talbot-Spiegel -Schrägschultergurte links und rechts -1 Expander -1 Gepäckbrücke Avrei un paio di domande. Finalmente abbiamo fatto luce sullo specchietto laterale...Vi ricordate che non ho trovato fori sulla portiera ma solo sul parafango? è corretto istallare il Talbot sul parafango? Che cos'è l'expander? Dove si trovano i tappetini di cocco? Un caro saluto a tutti, grazie!!! Valentino |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 765 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 15:09: |
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Valentino i tappettini color cocco, non è altro che la gomma del fondo ma non nera in color sabbia scuro, l'ha tanner, ma costava esattamente il doppio di quella nera... (3 anni fa) |
   
Luca356 (porschezelo)
Porschista attivo Username: porschezelo
Messaggio numero: 1088 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 16:38: |
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Matteo, I tappeti in gomma color sabbia, se non ricordo male, erano stati messi solo su alcune 356A-T2. Essendo quella di Valentino una delle prime C, dovrebbe avere il tappeto in gomma nera. I "coco mats" a cui fa riferimento lui, altro non sono che dei semplici tappeti in fibra di cocco naturale, appoggiati al tappeto in gomma. Si possono acquistare qui: www.cocomats.com La seconda voce dell'elenco invece cos'è, il tetto apribile elettrico? In Francia vendono un motorino a 6V usato, per tetto apribile... Costa come un rene Ciao Luca La 356? Nera era e nera ritornerà!
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Ema (duke)
Utente registrato Username: duke
Messaggio numero: 52 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 11 febbraio 2011 - 19:51: |
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i tappeti in cocco li trovi anche da Ragona che te li fa su misura e con la massima qualità! ..gli originali non hanno il lato inferiore rivestito in gomma. GO HARD OR GO HOME
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