Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * SPEEDSTER CARRERA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PAOLO
Inviato il domenica 24 giugno 2001 - 11:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, vorrei sapere che differenza c'è tra la 356 speedster 1600 carrera GS e la 356 speedster 1600 carrera GT sia a livello estetico che di motore.
Vorrei inoltre sapere se, quelle senza paraurti, senza copricerchi e con il tappo di rifornimento esterno erano originali o semplicemente rese più sportive dai proprietari sia per motivi estetici che di leggerezza.
Un'ultima richiesta: potreste inviarmene una foto di entrambi i modelli? (speedster carrera GS e GT).
Grazie in anticipo. un saluto e un lampeggio. PAOLO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano
Inviato il domenica 24 giugno 2001 - 19:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La risposta è abbastanza complessa:
La denominazione che indichi (GS e GT) non è esatta. Per le speedster carrera 1600 (motore disponibile solo su tipo A) si deve distinguere tra la 1600 GS/GT (dove GT viene dal termine italiano Gran Turismo) con carrozzeria alleggerita e 115 CV e la GS/de luxe più pesante e con 105 CV.
Sono stati poi prodotti 6 o 7 esemplari di speedster carrera GS/de luxe con motore ad aste e bilanceri da 75 CV. Quest'ultime non avrebbero dovuto chiamarsi carrera ed invece così è stato.
I paraurti e i coprimozzi (se presenti perchè molte carrera avevano le ruote rudge con gallettone centrale) venivano tolti per le competizioni in base a quanto permesso dai vari regolamenti. Il tappo esterno del carburante non era di serie, ma una modifica per le competizioni apportata dai clienti sportivi o dalla stessa Porsche su richiesta.
Per l'aspetto esterno ti dico che le differenza sono minime: la GS/GT non aveva le modanature laterali e la gomma sui paraurti e poco altro. Comunque le speedster da competizione sono state quasi tutte delle carrera 1500 GS e non 1600 GS per motivi di regolamento (la classe era "fino 1500").
Ed infine eccovi, non una foto, chè ne avrete tante, ma una bella illustrazione relativa al rally Liège-Rome-Liège del 1957 (Storez-Buchet).
L'ho dimensionata per poterla usare como sfondo del desktop se piace!

Buona Porsche da Giuliano

Speedster carrera
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro giansante (giansy)
Nuovo utente (in prova)
Username: giansy

Messaggio numero: 1
Registrato: 10-2003
Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 20:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gareggio nella regolarità storica con il Porsche Italia Classic Team.
Ho una lunga militanza e,se vi sono interessati,posso fornire consigli per avviarsi nella specialità.
Ciao!Mauro Giansante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 770
Registrato: 01-2000


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 20:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la proposta Mauro !!
Per la stagione 2004 cercheremo di organizzare brevi corsi di base per cominciare a partecipare alla regolarità per auto storiche.
Ogni aiuto e consiglio è il benvenuto....
Max
REGOLA DELL'OSPITE:
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EfFe EmMe (effeemme)
Ciucciami gli scarichi !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1223
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 22:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro!
Benvenuto!
Sono molto interessato al Porsche Italia Classic Team,mi/ci potresti dare ulteriorti informazioni?Grazie!
Max,partecipero' sicuramente ai corsi.
La "piccola" dovrebbe essere pronta per Maggio/Giugno,almeno spero!
Un lampeggio!
"Reduce Nurburgring 2003"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Utente esperto
Username: elfer

Messaggio numero: 833
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2003 - 22:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro e benvenuto.
Anch'io sono un grande appassionato di cronometri e di centesimi di secondo!!! Ho disputato con grande soddisfazione alcuni campionati organizzati da Porsche Club Sicilia, ma sempre su vetture moderne.
Sono molto interessato ad affinare le conoscenze.

Ciao

Umberto
Elfer web site!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

3cinque6 (guido)
Nuovo utente (in prova)
Username: guido

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 30 ottobre 2003 - 09:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK! contatemi tra i partecipanti! la mia sara' pronta tra un mese, se ci sono dei siti dove si possono trovare i regolamenti per le gare di regolarita' postateli.
grazie

un lampeggio!
flat-4ever!
http://digilander.libero.it/porsche_356
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro giansante (giansy)
Nuovo utente (in prova)
Username: giansy

Messaggio numero: 6
Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 09:43:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il P.I.C.T. sta valutando l'eventualità di organizzare degli incontri,con modalità e durata da stabilire: A tal fine sarà necessario avere un'idea di massima di quanti potebbero partecipare giacchè non è da escludere che potrà esser necessario fare dei turni.
Ad ogni buon conto se l'iniziativa decollerà ne verrà data ampia e tempestiva diffusione con ampio preavviso.Nel frattempo...tenetevi pronti
Giansy
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlèn (gian911)
Utente esperto
Username: gian911

Messaggio numero: 870
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 10:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro innanzi tutto benvenuto, conosco bene le tue "gesta" come pilota di regolarità soprattutto invernali.
Con qualche altro porschmaniaco abbiamo già pensato all'idea di "imbastire" una scuderia di storiche per regolarità.
Se ne può parlare.
Giancarlen
Vivi e pensa come se dovessi morire domani impara come se non dovessi morire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro giansante (giansy)
Nuovo utente (in prova)
Username: giansy

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 03 novembre 2003 - 10:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non voglio apparire immodesto giacchè non lo sono affatto.Ho un grande affetto per le Porsche e forte legame con P.I.
Sono a disposizione degli amici porschisti per quanto possa occorrere nel mio settore di competenza al solo fine di ampliare conoscenze e scambiare esperienze con il piacere di stare con i nostri gioielli.
Grazie per i complimenti e, se mi consenti, solo al fine di mera comunicazione di servizio, quest'anno ho anche un 1° alla Coppa della Collina (Camp.It.) con la mia 911 ed anche un 7°alla M.M. con un 550 A RS e...1°al G.P.Nuvolari con un 356/A speedster:tutte ufficiali P.I.C.T.
Sarebbe interessante se nel tempo il club formasse una squadra agonistica, visti i suoi tanti appassionati (rectius:maniaci)non vi sarebbero certo problemi di numero,che partecipi direttamente alle manifestazioni sia a livello agonistico che al seguito degli amici concorrenti per fare.....assistenza.
Ciao! Mauro

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione