Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Batteria "Optima" < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 46
Registrato: 05-2005


Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 18:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti!
Afflitto da problemi di partenza a caldo sulla mia 356B del 62, vorrei provare a cambiare batteria. Ho letto in un thread precedente della "Optima", http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/126542.html?1135175666 , ma cercando su Internet non sono riuscito a trovare codici o riferimenti precisi per auto d'epoca (e quindi a 6v).
Qualcuno sa darmi un riferimento con il quale recarmi dal rivenditore?
Grazie

Silvio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 242
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 20:16:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La batteria Optima da 6 Volt esiste, ma poco commercializzata in Italia,(anche perchè di basso Ah) il problema della partenza a caldo, non va ricercato nella batteria (se questa e nuova od in buono stato), ma nella giusta regolazione dell'anticipo, delle puntine e delle valvole. Il 356 a caldo parte bene accelerando a fondo. Se il motore a caldo "punta" fai questa prova, inserisci la seconda e senza schiacciare la frizione fai avviamento, se la macchina si sposta, riprova l'accensione. Se il problema è nella fase vedrai che parte. Infine, se non sei un superpatito dell'originalità, trasformala e 12 Volt. Ottime partenze, tergi e fari che funzionano ecc. ecc. Non è una operazione molto complessa.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 745
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 22:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La partenza a caldo stentata, come già osservato, non dipende da una batteria fiacca, ma da un eccesso di calore accumulato nel vano motore.

Sono presenti tutte le sigillature del vano motore? Il termostato (se presente) opera correttamente?
Simone, C2 cabrio tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 244
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 10:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un 356 c da 15 anni e prima avevo un a.

Il mio parte al primo colpo, da freddissimo, freddo,tiepido,caldo e bollente. Forse il motore è stato fatto bene, con le giuste tolleranze ecc. ecc.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 6459
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 13:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 99
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 15:56:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al volo...

http://www.foreignintrigue.com/specials_html/356/index.htm
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi !
Username: toivonen

Messaggio numero: 1039
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 17:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bel vestitino!!!





(vedi link di Andrea)
Two fingers... - Sideways driving is not a crime
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 47
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 18:57:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema non mi si presenta sempre a caldo, solo in rare situazioni. Il motore è stato totalmente smontato e revisionato un paio di mesi fa, pertanto a questo punto il modo più semplice per ovviare all' inconveniente per me resta il tentativo di cambiare batteria, tra l'altro quella attuale è in buone condizioni ma non ne conosco l'età.
Tax, farò in ogni caso la prova che dici, grazie.

Anch'io come Giuliano inorridivo all'idea di vedere quei barilotti colorati, quindi Andrea grazie mille perchè con il tuo link mi hai tolto i sensi di colpa... :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato
Username: silvio_r

Messaggio numero: 49
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 20:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiornamento: ho cambiato la batteria, non la Optima visto che non era disponibile, e il problema è stato completamente risolto.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione