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Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 46 Registrato: 05-2005

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 18:56: |    |
Salve a tutti! Afflitto da problemi di partenza a caldo sulla mia 356B del 62, vorrei provare a cambiare batteria. Ho letto in un thread precedente della "Optima", http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/126542.html?1135175666 , ma cercando su Internet non sono riuscito a trovare codici o riferimenti precisi per auto d'epoca (e quindi a 6v). Qualcuno sa darmi un riferimento con il quale recarmi dal rivenditore? Grazie Silvio |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 242 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 20:16: |    |
La batteria Optima da 6 Volt esiste, ma poco commercializzata in Italia,(anche perchè di basso Ah) il problema della partenza a caldo, non va ricercato nella batteria (se questa e nuova od in buono stato), ma nella giusta regolazione dell'anticipo, delle puntine e delle valvole. Il 356 a caldo parte bene accelerando a fondo. Se il motore a caldo "punta" fai questa prova, inserisci la seconda e senza schiacciare la frizione fai avviamento, se la macchina si sposta, riprova l'accensione. Se il problema è nella fase vedrai che parte. Infine, se non sei un superpatito dell'originalità, trasformala e 12 Volt. Ottime partenze, tergi e fari che funzionano ecc. ecc. Non è una operazione molto complessa. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Simone Casale (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 745 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 14 marzo 2006 - 22:56: |    |
La partenza a caldo stentata, come già osservato, non dipende da una batteria fiacca, ma da un eccesso di calore accumulato nel vano motore. Sono presenti tutte le sigillature del vano motore? Il termostato (se presente) opera correttamente? Simone, C2 cabrio tip |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 244 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 10:01: |    |
Io ho un 356 c da 15 anni e prima avevo un a. Il mio parte al primo colpo, da freddissimo, freddo,tiepido,caldo e bollente. Forse il motore è stato fatto bene, con le giuste tolleranze ecc. ecc. La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Giuliano T. (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 6459 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 13:56: |    |

BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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coriani andrea (andrea356)
Utente registrato Username: andrea356
Messaggio numero: 99 Registrato: 06-2002

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 15:56: |    |
Al volo... http://www.foreignintrigue.com/specials_html/356/index.htm |
   
Beppe S. (toivonen)
Ciucciami gli scarichi ! Username: toivonen
Messaggio numero: 1039 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 17:42: |    |
Che bel vestitino!!!
(vedi link di Andrea) Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 47 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 15 marzo 2006 - 18:57: |    |
Il problema non mi si presenta sempre a caldo, solo in rare situazioni. Il motore è stato totalmente smontato e revisionato un paio di mesi fa, pertanto a questo punto il modo più semplice per ovviare all' inconveniente per me resta il tentativo di cambiare batteria, tra l'altro quella attuale è in buone condizioni ma non ne conosco l'età. Tax, farò in ogni caso la prova che dici, grazie. Anch'io come Giuliano inorridivo all'idea di vedere quei barilotti colorati, quindi Andrea grazie mille perchè con il tuo link mi hai tolto i sensi di colpa... :-) |
   
Silvio R. (silvio_r)
Utente registrato Username: silvio_r
Messaggio numero: 49 Registrato: 05-2005

| Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 20:23: |    |
Aggiornamento: ho cambiato la batteria, non la Optima visto che non era disponibile, e il problema è stato completamente risolto. |