Autore |
Messaggio |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 569 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 22:45: |    |
Oggi ho ritirato la knickscheibe. Modello pre-A, MY 53, produzione fine anno 52. La '53'ma della nuova produzione. Import Usa. Da restauro Colore da definire. Sulla griglia lo stemma del registro Usa 365 con le date 1948-1965. Completa. Persino i ferri, gli utensili ed il kit carburatori. Il motore 1500S è coerente al periodo: il numero è uno degli utimi, dovrebbe essere uno dei primi ma quando non andava lo hanno trapiantato con un omologo. Sedili ko. Telai arrugginiti ed ancor più misteriosi. Le vere foto giungeranno la prossima settimana, quando analizzerò completamente gli scatoloni. Per ora godetevi le foto. Adesso viene il bello. Dom
 Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
PorscheLive (cin)
Utente registrato Username: cin
Messaggio numero: 57 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:00: |    |
Se hai bisogno di qualche aiuto per pezzi o qualsiasi informazioni chiedi pure al massimo ti faccio contattare il mio amico che ha finito di restaurarla(quasi).Tuttavia credo che tu lo conosca.Il mondo è piccola soprattutto in certi ambienti dove la passione prevale.Hola CIN! |
   
PorscheLive (cin)
Utente registrato Username: cin
Messaggio numero: 58 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:03: |    |
p.s.a me manca un pezzo le guide del sedile che sul mio modello erano un pezzo unico,non due pezzi come sui modelli successivi,sapresti come darmi un aiuto eventualmente e senza impegno.Ciao Cin! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 756 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:04: |    |
Ottimo Dom! Sapevo che la prendevi! Bellissima vettura,veramente. Aspetto altre foto con tanto di spiegazioni. Un lampeggio! |
   
PorscheLive (cin)
Utente registrato Username: cin
Messaggio numero: 59 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:10: |    |
.....è sembre un emozione guardarle...anche in foto.complimenti!  |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 757 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:13: |    |
P.S. La placca del Registro e' come questa?Da pazzo ne ho gia' diverse con le relative iscrizioni prima ancora di avere la griglia su cui metterle....
Per chi non lo sapesse (non si sa mai) 1948/1965=ossia gli anni in cui sono state prodotte le 356. Ah unaltra cosa!Per adesso ho due auto su cui starebbe bene pure una del Pimania Sportyng Club,chissa' se un giorno..... Un lampeggio! |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 571 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:37: |    |
Ciao Effeemme. La placca è quella, ma pù stanca, con meno smalto. Per Porschelive: non ho ancora controllato gli scatoloni: solo un'occhiata. (che il cielo mi aiuti!) Sarà come la festa di natale aprire i pacchi. Comunque le guide si possono fare. Vi tengo aggiornati nel restauro. Per la campionatura:da una settimana (Automotoretrò) mi frulla in mente un'idea balzana. Acquistare con dei cambi la pre-A finita grigio metallizzato esposta e usarla come campione per poi (stante il mercato in rialzo) rivenderla. Devo verificare se ho fiato sufficiente. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 572 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 23:45: |    |
E' passata mezzora ed ho già inviato la richiesta in Germania di info sul colore e sull'interno al mio referente Porsche. Ho analizzato le foto del Johnson con la nuova ottica di quanto ho visto (a memoria). Domani sera e sabato mattina saranno due giornate piene. Non laverò neppure la vettura per Reggio Emilia. I gianduiotti sono invitati in silenzio e a capo scoperto a vedere la "bella addormentata". Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 649 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 11:11: |    |
dom verrò con cenere ed incenso alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Flavio C. (flavio)
Utente esperto Username: flavio
Messaggio numero: 147 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 12:23: |    |
Mi raserò il capo a mò di chierica e indosserò un ruvido saio, dimmi quando Flavio |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 650 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 12:29: |    |
hora et admira dicci quando! porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Luca Anselmi (luca914)
Eat my dust ! Username: luca914
Messaggio numero: 606 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 13:57: |    |
Davvero affascinante la Signora! Ciao! Luca 914
Visita il mio sito web !  |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 574 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 14:01: |    |
Alex sei autorizzato a ripetere quanto dissi a Te e Giuliano un anno fa a REggio Emilia a proposito di 356. PS. Domattina sono al box. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
simba (simba)
Ciucciami gli scarichi ! Username: simba
Messaggio numero: 305 Registrato: 11-2001

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 14:04: |    |
sono gia fuori!!!!APRI!!!! la Porsche non è un automobile è un concetto |
   
Marco (marco)
Utente registrato Username: marco
Messaggio numero: 99 Registrato: 04-2002
| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 15:54: |    |
Ciao,ottimo acquisto,avevi la pre A negli occhi in questi ultimi giorni ad automotoretro'.Sono contento che l'ha presa un'appassionato come te che se la godera' e non un commerciante che piu' che lucrarci sopra non fa'!!!!Se ti va' passo pure io.By marco. |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 247 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 17:02: |    |
complimenti bella macchina. Sinceramente pensavo che fosse da restauro completo. saluti a Reggio http://www.porschemania.it/myweb/soci/mpr/ |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 652 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 19:25: |    |
Domenico e le 356. alex4S, Giuliano e Dom a tavola a Reggio l'anno scorso: Dom: e pensare che sono diventato porscheista un anno fa, forse meno... Giuliano: si, davvero? ma pensa! però, devo essere sincero... sei un po' carente di 356... vedi di rimediare che ne dici? Dom: effettivamente hai ragione... adesso mi va via il 912 ma ho solo il 356 rosso e basta... vedremo. Alex4S: (sguardo interrogativo e pieno di sanissima ed amichevole invidia sognante il 912 di Dom...) Questo è quanto: dopo un anno abbiamo che Dom non è carente in nulla.... e io rimango carente.... ecco cosa intendeva Dom con "sei autorizzato a dire di Reggio..." alex4S porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 577 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 21:49: |    |
Sai che non la ricordavo cosi? Per favore domenica non ditemi che mi manca un Magirus Deutz. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 578 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 21:50: |    |
Ho aperto le scatole. Ho sbavato sugli strumenti Veigel. La prossima settimana: FOTO!!! Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 88 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 21:57: |    |
Davvero complimenti! Vista cosi' ancora ruvida e' ancora piu' affascinante... I fondi e i longheroni sono buoni? E' uno dei tanti esemplari californiani "rust free"?... PS Dom, qui le foto del restauro devono essere TANTE e dettagliate: qui c'e' gente che ha fame di notizie e tu puoi alleviare le nostre sofferenze! |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 425 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 22:22: |    |
Ciao Dom, Complimenti per la "pazzia", veramente bella. Hai già controllato la corrispondenza dei numeri di porte e cofani? Se posso fare un appunto, dalle foto mi sembra di notare che la vernice sia un pò troppo "tirata" (lucida, bella) mentre le maniglie delle portiere portano "la patina del tempo". Mi spiego meglio: La macchina è già stata sottoposta a restauri in passato o è stata mantenuta in condizioni (per ben 50 anni) direi eccezionali??? Mi sembra di non vedere nemmeno i fori della targa (queste auto, quando sono da restauro, solitamente hanno la lamiera tra le luci posteriori più "trapanata" di una forma di Emmenthal... ) Lampeggi...con la tastiera umida Luca P.S.: Franz, il disagio AUMENTA! Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 580 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 22:23: |    |
Pianale buono. Richiede qualche intervento di neutralizzazione di ruggine superficiale. Sedili assolutamente da rifare. Invece di un thread, non sarebbe meglio una lunga Gallery? Si può? Dom Dimmi cosa ti serve e provvedo, Max (Messaggio modificato da admin il 01 marzo 2003) Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Fabio C. (fabiolinus)
Ciucciami gli scarichi ! Username: fabiolinus
Messaggio numero: 296 Registrato: 03-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 23:32: |    |
con tutto il rispetto per le B le C e tutte le altre ma queste non si battono proprio....!!!! è troppo bella questa linea così curvilinea. Dovrò riorganizzare un pellegrinaggio al "santuario"..... i miei complimenti (con un bel pò d'invidia.....) "noveseiquattro ciquattro" |
   
Giuseppe Moisello (gegemoi)
Eat my dust ! Username: gegemoi
Messaggio numero: 519 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 28 febbraio 2003 - 23:38: |    |
Altro che Germania, finalmente abbiamo scoperto dove vanno a finire le più belle Porsche che ci sono in Italia...nel garage di Dom. Quando la smetti di collezionare gioielli?? Ti manca solo una 959 per avere le migliori Porsche mai costruite!! Ringrazia il cielo che per venire da te mi ci vuole una giornata, se no, nel tuo garage, invece del pellegrinaggio, ci farei una novena.... Complimenti! gege nel dubbio, sorpassa.. |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 587 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 08:24: |    |
Se uno vuole completare l'area 356 manca il 356 Carrera 2 GT ............ Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 588 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 08:37: |    |
Immagini da godere. La prima, del motore. Vi faccio notare: *l'asta di comando dei due carbura, posta davanti alla cassa anzichè a leveraggio dietro. * il tappo dell'olio. * il regolatore di tensione ancora sulla dinamo
Il motore è un 1500 normale. (546) Queste foto invece sono giunte dagli USA a dimostrazione di come era e sarà la vettura.
 Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Simone Casale (herbie)
Ciucciami gli scarichi ! Username: herbie
Messaggio numero: 353 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 10:35: |    |
Bellissima. Il regolatore montato direttamente sulla dinamo discende direttamente dal maggiolino 6V; soluzione poi abbandonata perché, se è vero che semplifica le connessioni, per converso le vibrazioni "partecipavano" alla regolazione di tensione facendo vibrare i contatti, nuocendo anche alla delicata resistenza a filo sottostante (quella per il terminale DF, l'avvolgimento di campo). Anche la carreggiata posteriore molto più stretta dell'anteriore mi ricorda la VW. Dà l'effetto stupendo delle ruote post. che non si vedono, spariscono nella carrozzeria, esteticamente molto signorile. Sicuramente questa scelta era dovuta soltanto al fatto di utilizzare materiale VW (anch'essa negli anni settanta ha allargato la carreggiata post.) ma preferisco romanticamente pensare che il motivo ispiratore fosse una ricerca di uno stile sobrio, contrario al rozzo allargamento tipico dei modelli più recenti, con un posteriore largo quasi a fugare ogni dubbio sulle potenzialità della vettura. Scusate la domanda da vero inesperto: ma i fanali posteriori doppi credevo fossero prerogativa delle versioni aperte di quel periodo; o lo sono invece delle versioni USA ? O ancora di tutti i modelli di quella serie ? Grazie Simone
Herbie, C2 Cabrio Tip |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 589 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 13:10: |    |
Prima due indicatori (rettangolare + tondo), poi due tondi per il mod. noto come T1 e poi dal T2 il faro a goccia. (Marzo '57) Il problema USA è che sono ambedue rossi e per l'immatricolazione uno va giallo. Dom
Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 590 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 13:12: |    |
Radio Telefunken Stuttgart. Non ho l'amplificatore che era aparte, ma rimedierò con l'elettronica Dom Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 591 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 14:10: |    |
Qui abbiamo gli strumenti Veigel. Confermano col n. di giri giusto che trattasi di 1500N Temp. olio in biscala C° e F°. Contamiglia.
Ecco il cruscotto.
Il proprietario doveva essere un faidate. Un pò di ferri: estrattore e chiavi. Ho trovato un sincronizzatore dei carburatori.
 Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 592 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 14:18: |    |
Il sedile, oltrechè degenerato, a mio avviso per cuciture, imbottitura e maniglia di regolazione (C), non è il suo.
Coerente con l'Adria Blau, il proprietario aveva già approntato le porte e l'imbottitura posteriore E' pelle Un pò amerikani.
Il retro dell'imbottitura, ben preparata e graffata, porta un campione della moquette. Il materiale è coerente.
Dom Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Filippo S. (kid)
Eat my dust ! Username: kid
Messaggio numero: 648 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 01 marzo 2003 - 18:12: |    |
Grande Domenico, bel mezzo e un altro lavoro che ti aspetta. Tienici informati e sopratutto..FOTO&FOTO. Ciao
 Filippo
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 89 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 02 marzo 2003 - 14:59: |    |
Sono commosso!! Con questo gioiello nel garage e con tutti questi compiti a casa da fare, come si fa a pensare ad altro (lavoro, famiglia, ecc...)!?... Viste le foto USA il colore mi sembra il suo, dunque. Dom, ti confermo i dubbi sull'originalita' dei sedili. Parafrasando: PRE-A: TUTTO IL RESTO E' NOIA!... |
   
matteo356 (mpr)
Ciucciami gli scarichi ! Username: mpr
Messaggio numero: 251 Registrato: 07-2002

| Inviato il lunedì 03 marzo 2003 - 10:31: |    |
Dom una domanda nel motore c'è in filtro della benzina prima della pompa, non lo trovo nelle mie A tu sai da quale anno è sparito??? saluti e in bocca al lupo http://www.porschemania.it/myweb/soci/mpr/ |
   
Gianmaria (gianmaria)
Utente esperto Username: gianmaria
Messaggio numero: 144 Registrato: 12-2001
| Inviato il lunedì 03 marzo 2003 - 10:58: |    |
Ciao Domenico, mi avevi gia' anticipato a Automotoretro' le foto della Pre A, ma devo dire che e' bellissima, anche se uno puo' dire... che c'e' di bello in un pezzo tutto ruggine.... E tu immagini come un sogno possa diventare realta', quello che in futuro un ammasso di ruggine, interni devastati, aggiornati o piu' semplicemente segnati dal tempo ritornano come nuovi , un sogno che piano piano (nel mio caso) diventa una realta' sempre piu' vera, ed ogni singolo pezzo comprese le piu' piccole viti risorgere dal letargo... Insomma questa e' malattia pura.... no e' solo passione ovvero porschemania Ciao e complimenti ancora Gianmaria |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 606 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 20:36: |    |
Mi hanno comunicato per telefono dalla Germania che l'auto è uscita nel '52 col colore "Palmgruen". Il file d'archivio non dice gli interni. Ho intenzione di tener duro e di rinfrescarla Adria Blau Metallic così come ha vissuto buona parte della sua vita. Con interni in pelle "crème". Non ditemi che sbaglio. Soffro. Poichè domani sono a Montceau les Mines, e sabato a Stoccarda, replico lunedì. Domenico Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1236 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 22:14: |    |
Domenico non ti contraddico. Anzi rispetto ed accetto la tua impostazione che mi pare accettabile e filologicamente corretta. Mi sembra però che tutti i colori disponibili nei primi anni fossero non metallizzati, quindi, se ciò è vero, lasciarla metallic comporterebbe uno scostamento non solo dal colore originale bensì anche dalla tipologia di colore possibile per il modello. La verniciatura dovrebbe poi essere realizzata con un metodo rigorosamente compatibile con quello dell'epoca di primo utilizzo della vettura e cioè della prima metà degli anni 50. Credo che la verniciatura all'epoca fosse alla "nitro" e non ancora Kunsthartzlack, il che comporta qualche difficoltà di esecuzione oggi ed anche una minore durata. Su questo aspetto del tipo di verniciatura non sono però sicuro, dovresti informarti bene.
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web! |
   
PorscheLive (cin)
Utente registrato Username: cin
Messaggio numero: 64 Registrato: 01-2003
| Inviato il giovedì 06 marzo 2003 - 23:32: |    |
Confermo, alla nitro.Ciao Cin! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 768 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 00:35: |    |
Ciao confermo pure io riguardo la vernice alla nitro. Forse mi sbaglio ma credo che siano vernici molto piu' resistenti di quelle ad acqua e di maggiore durata ma oggi in Italia/Europa siano proibite "ufficialmente" a causa di svariati fattori inquinanti. Cio' non toglie che possa in casa mia di nascosto verniciarmela e poi smaltire eventuali scorie bevendomele e respirandomele personalmente... Chiedo apertamente a tutti gli eventuali esperti o conoscitori di intervenire semmai in altro topic,a riguardo in quanto pure il sottoscritto per la propria nonnina sta cercando piu' notizie possibili!Compreso come e quale metodo originale di stesura vernice veniva adottato,quale tipo di rifinitura e lucidatura veniva fatto,strati,mani, ecc.ecc. un lampeggio! |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 607 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 07 marzo 2003 - 19:57: |    |
Qui lo dico e qui lo nego, ma confermo alla nitro. L'adria blau metallic è entrato in produzione un anno dopo, autunno 53, sul MY 54. Il proprietario deve averlo visto su una copertina dell'autunno '54 di Road & Track. Sto cercando la rivista.(Settembre 1954) Chi mi aiuta? DOM PS: Il thread che scrivo lo rubo al riposo: venerdi mattina h, 4,15 andata e ritorno Montceau Les Mines. Sabato mattina ore 5,00 partenza per Stoccarda. (Con un mercedes, siamo in tre al ritorno, per il ritiro di un 356B da Italia a Germania, acquisito ad Automotoretrò) Vi posterò un pò di foto al ritorno. Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
alex 4S aircooled (alex4saircooled)
Eat my dust ! Username: alex4saircooled
Messaggio numero: 677 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 16:40: |    |
dom, sei il solito delinquentello che ci fa prendere infarti al mio-cardio quando entriamo nel "tempio". 356B eh? da totale profano ma tuo Compagno di Merende, ti invito anch'io a mantenere l'adria blau metallic: è più bella e coerente allo storico. metti che durante un raduno di 356, un Chip (California Highway Patrol) fuori servizio abbia tamponato la vettura ed il proprietario abbia visto il giornale Road n' Track e si sia detto... mah il colore blu metallizzato è più bello ed abbia deciso di cambiarlo ed abbia detto al RINO (leggi RAINO) di farla così come la rivista.... ci siamo con la filologia no? alexScassato
porscheMANIA... there is no substitute Ed il concerto delle "ventole" è un evento irriproducibile in altre marche (Domenico Tavolada)
|
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 610 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 marzo 2003 - 20:27: |    |
Il mio amico Roland, venuto a Torino è ritornato in 8 ore (dalle 10,30 alle 18,30) in Germania percorrendo 450 km. ad attraversando il San Bernardino con una 356 B t5 acquistata ad Automotoretrò. Unico propblema: qualche perdita di benzina dai carburatori con evidente odore nell'abitaco, una revisione si impone. Comunque regge bene!! Nel visionare OMA Roland è caduto in deliquio quando ha visto i cerchi da 16 pollici che afferma rarissimi. Del pari mi ha fatto notare che nella zona della batteria, la mancanza della paratoia che permette di vedere il tubo del telaio è la conferma di una vettura molto anziana. Mi ha consigliato di non verniciarla ma di ripassarla a grana molto fine e poi solo laccarla e lucidarla. Inoltre ha rilevato i vetri dei fanali anteriori trasparenti e piatti (USA) anzichè bombati e rigati. Verranno cambiati. La storia continua Domenico Ami le Porsche? Salvane due !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Marco (marco)
Utente esperto Username: marco
Messaggio numero: 101 Registrato: 04-2002
| Inviato il martedì 11 marzo 2003 - 00:05: |    |
Ciao Dom,avrei una voglia matta di passare a vedere la tua Knikscheibe,prima o poi scendo giu' a lustrero' un po' gli occhi,visto che mi ero innamorato della grigia a di qualche sabato fa'!!! Questa e sicuramente un'ottima base. A presto Marco. |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 711 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 21:45: |    |
Pensate al fiorellino riprodotto nelle foto di un mese fa. E' iniziato il lungo e paziente lavoro, denso di sopresee di chiaroscuri. Ecco cosa è oggi.
Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 712 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 21:49: |    |
Per gli "storici" una chicca. I fari, sealed beam, modello America sono marchiati come da foto. Notare il codice B 47. Il secondo è marchiato K 50. (A richiesta verrà postato) Se è l'anno (47/50) si tratta forse di un trapianto. Le indagini continuano. Dom
 Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1469 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 22:26: |    |
Ho provato ad ingrandire e mettere a fuoco, ma non ravviso il "B 47" (?)

Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1470 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 22:27: |    |
O forse sono quelle macchiette sotto l'ultima riga ? B potrebbe stare per Baujahr ? (Messaggio modificato da giuliano il 09 maggio 2003)
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web!  |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 920 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 22:32: |    |
Caspita Dom! Mi ricorda una sorellina poco piu' giovane di mia conoscenza,gran lavoro! Postaci altre foto magari "lassu' verso i tetti".. Ciao e buona continuazione e occhio a non far prendere troppo freddo o umido alla piccola cosi' nuda!! Un lampeggio!
"...tra 993 e 996 (specialmente la MY 2002) su strada c'è poco, ma davvero poco, confronto. Non parlo a caso, ma a ragion veduta." Elfer |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 717 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 22:57: |    |
La lettera prima dell'anno in genere indica il mese. Ma quando è K? Prometto foto più precise. Effe Emme, prometto anche di finirla in fretta. Dom Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 719 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2003 - 23:02: |    |
Ecco il secondo faro: molto più nuovo.
 Ami le Porsche? Salvale !!!!! Sempre Porsche, senza SE e senza MA. http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Sergio r. (sergioromano)
Utente registrato Username: sergioromano
Messaggio numero: 57 Registrato: 10-2002

| Inviato il domenica 11 maggio 2003 - 22:06: |    |
Complimenti Domenico, continua a tenerci informati sull'andamento del Restauro,un caro saluto Sergio |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 460 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 12 maggio 2003 - 09:45: |    |
Complimenti Dom, queste foto mi fanno sempre sorridere "dentro", nel senso che guardandole, penso sempre al fatto che, da una produzione di poco più di 75.000 esemplari, di 356 in giro per il mondo ce ne sono ancora moltissime, nonostante la ruggine sia il suo peggior nemico. E penso che proprio alla ruggine si riferisca la frase di Francesco sul fatto di non farle prendere freddo: Spero tu abbia provveduto al più presto nel dotare la lattoneria nuda della sua "coperta" di primer, per scongiurare ogni attacco da parte dell'umidità. Un ultima nota: Ho visto che dalle foto dei "sealed beam" non era ancora stata adottata una marchiatura congiunta Porsche+Vw, ma solo Vw (e questo, per il periodo di produzione della vettura, lo capisco). Da quello che ho notato però, sulle successive "A" mi pare che qualsiasi marchiatura relativa sia al nome Vw che a Porsche scompaia del tutto, per far posto solo al codice del pezzo. Lampeggi sbavosi Luca Ai raduni con la 356 ed EffEEmmE come navigatore è un piacere "svoltare" ai rondò... |