Autore |
Messaggio |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 356 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 10:40: |    |
Questo è il mio 356° messaggio su Porschemania. Vorrei cogliere l' occasione per ringraziare tutti coloro che hanno permesso e fatto in modo che questo sito diventasse per me fonte di piacere, di informazione, e ritrovo per conoscere persone interessanti e accomunate dalla mia stessa passione per le Porsche. Un grazie particolare (non me ne vogliano gli altri amici) a Max Pezzali, che alcuni anni or sono in un box dell' autodromo di Monza si presentò a me con grande cortesia e signorilità, e mi permise (perchè il piacere lo fece lui a me e non il contario) di applicare alla mia vettura da gara una decal di Porschemania. Per restare al tema del 356° messaggio, posto qui con orgoglio la mia 356 SC. Arrivederci tra altri 555 post con una foto della mia 911! Mauro |
   
Ermanno (rs27)
Utente esperto Username: rs27
Messaggio numero: 610 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 11:17: |    |
Pero' il paraurti posteriore e' spostato di 1/4 di mm. rispetto all'asse delle ascisse e delle ordinate che congiungono il parabrezza posteriore al passaruota anteriore che sporgendo troppo impedisce ai tergicristalli di lavorare bene! Insomma: Bella vettura e bel messaggio. ciao |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 2176 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 12:32: |    |
Grazie del pensiero e del messaggio ! Max
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità. |
   
Nino G. (erresse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: erresse
Messaggio numero: 1173 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 12:37: |    |
citazione da altro messaggio: Pero' il paraurti posteriore e' spostato di 1/4 di mm. rispetto all'asse delle ascisse e delle ordinate che congiungono il parabrezza posteriore al passaruota anteriore che sporgendo troppo impedisce ai tergicristalli di lavorare bene!
Sapevo che l'avresti notato anche TU.... Bhe..Mauro...complimenti sia per la macchina (malgrado il gravissimo problema evidenziato da Ermanno... )sia, soprattutto, per il "cuore" che hai messo nel tuo messaggio... Io ho saltato TUTTI i "numeri" importanti...dal 356 al 997... ...ma d'altro canto...sono sempre stato DISTRATTO e poi...non vedevo l'ora di farmi ciucciare gli scarichi!!! (Messaggio modificato da erresse il 31 gennaio 2006) Vivi come se dovessi morire domani...pensa come se non dovessi morire mai! |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 852 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 12:46: |    |
I ringraziamenti sono sicuramente reciproci! Bel ferro! Ti va di dirci qualcosa in più?! (da quanto ce l'hai, come l'hai trovata, la sua storia, altre foto...) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Paolo CS (ciesse)
Ciucciami gli scarichi ! Username: ciesse
Messaggio numero: 1129 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 13:27: |    |
Ricordo con grande piacere il mio incontro con Max, che fu una replica di ciò che hai descritto tu Mauro: Monza 1999. Concordo con te: è stato un piacere per noi! 356 auguri! Paolo CS The racing is life the rest is just waiting. |
   
Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 182 Registrato: 08-2004

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 13:52: |    |
Colgo l'occasione per invitare l'amico Mauro, che a mio parere incarna il vero prototipo di "gentleman driver" e a cui va la mia più grande ammirazione, a scrivere di più. Infatti seguo sempre con interesse i suoi qualificati, ma purtroppo infrequenti interventi. Ciao Mauro, complimenti. |
   
Patac-Cappe (dj_cappe)
Ciucciami gli scarichi ! Username: dj_cappe
Messaggio numero: 1622 Registrato: 01-2003

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 15:08: |    |
Ciao Mauro!! Bellissima la tua 356. Dicci di più! E complimenti! The Prince of Patacca© Porsche 924 2000cc GrunViper MY76 - "The Frog" Dominator - Tessera PiMania n. xxx |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi ! Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 1422 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 15:16: |    |
Mi associo al Cappe! The King of Patacca© Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609 |
   
Enrico (erry)
Utente registrato Username: erry
Messaggio numero: 237 Registrato: 01-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 15:25: |    |
Che bella Mauro!!! L'SC è, a mio avviso, uno dei più bei modelli di 356...poi con la targa originale è ancora più bella! Quando uno corre vive e tutto quello che fa prima o dopo, è solo attesa. |
   
Nicola P. (jack911)
Utente registrato Username: jack911
Messaggio numero: 154 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 16:37: |    |
Che meravigliosa nonnina! Mauro se vorrai postare qualcosa in più della sua storia sarò di sicuro qui a leggere con gli occhi a cuoricino ! Un sogno nel cassetto... e un progetto per realizzarlo! |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 358 Registrato: 09-2003
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:23: |    |
Grazie a tutti per i vostri interventi: siete molto gentili e mi sembra quasi il mio compleanno! La mia 356 SC del 1964 l' ho comperata nel 1998, dopo averla a lungo cercata con le caratteristiche che mi piacevano: -vettura nata italiana -targhe originali -libretto originale E' una vettura onesta, non superestaurata e quindi usabile senza troppi patemi d' animo (se piove entra un poco d' acqua dalla base degli sportelli, la carrozzeria è bella ma non impeccabile, ecc.) Ha avuto 3 proprietari prima di me (il secondo lo è stato dal 1968 al 1997). Con la mia 356 ho fatto oltre 28.000 km, e ho girato parecchio in Europa, fino a spingermi nel 2002 in Svezia, Finlandia, Danimarca e Norvegia. Mi piace dire che quando si viaggia con la 356 la vacanza inizia quando si parte, e non quando si arriva. Ecco alcune foto: Sul Turini, in Francia
In buona compagnia, a Mentone
Al museo Pfeiffhofer, in Austria
Ancora al museo Pfeiffhofer
A Bad Gastein, in Austria
Ed infine, ecco l' interno, dopo che l' ho fatto rifare in quanto quello che era presente al momento dell' acquisto era troppo rovinato (e per giunta non originale).
Un cordiale saluto a tutti. Mauro |
   
ludovico (baronevero)
Utente esperto Username: baronevero
Messaggio numero: 687 Registrato: 01-2004
| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 19:59: |    |
Bella, complimenti. L'Sc è senz'altro la 356 più usabile anche sulle ns. strade odierne. immagino che anche la 911 sia molto bella; peccato dover attendere altri 553 post! ciao non ti curar di loro ma guarda e passa. |
   
FRANZ (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 1927 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 22:32: |    |
Bellissimo pensiero Mauro! Grazie a te ed alla tua Passione con la P maiuscola! E bellissima 356 pergiunta! (e che interno!) Complimentissimi! Franz |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 853 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 31 gennaio 2006 - 23:50: |    |
Complimenti Mauro! Queste sono le storie di vera passione Porsche che mi piace leggere. Anzi, io fossi in te avrei fatto anche dei report dei viaggi fatti col 356, con tanto di documentazione fotografica. Due domande: 1. i pomelli e le guarnizioni delle maniglie alzavetro e della leva che apre la porta sono bianche, ma sono sempre state cosi? 2. Dove cavolo hai trovato l'anello del clacson? (LOVOGLIOANCHIOMALEDIZIONE!DOVEPOSSOTROVARLO?UFFA! ) "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 359 Registrato: 09-2003
| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 18:37: |    |
Per Paolo: a) i pomelli e le guarnizioni DEVONO ESSERE NERI, ma erano così quando ho comprato la vettura e non li ho mai cambiati. Lo farò a breve. b) l' anello del clacson era già montato sulla vettura: mi risulta che il volante fosse di serie con il solo pulsante centrale, ed opzionale con l' anello. Ciao a tutti. Mauro |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 856 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 01 febbraio 2006 - 22:04: |    |
a) ok: la tua SC merita i pomelli neri corretti. b) per l'anello del clacson ti confermo che era un optional all'epoca; oggi trovarlo è una rarità. Tu l'hai trovata già belle che cosi... che botta di c o!!...
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Francesco (vecchiascocca)
Nuovo utente (in prova) Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 30 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 19:40: |    |
Gran macchina e gran signore il proprietario.
Saluti. Francesco |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Utente registrato Username: garo
Messaggio numero: 449 Registrato: 12-2002
| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 22:03: |    |
Per Paolo: forse ti sembrerà una banalità, ma lo dico per "consolarti" dell'anello del clacson che ti manca. E' scomodissimo: io ce l'ho sul mio Maggiolino MY 68 e ti confesso che in manovra, specie parcheggio, dà veramente impiccio, senz acontare che bisogna fare atenzione a no dargli dei colpi con le mani (temo si possa rompere, sul Wv sembra piuttosto fragile). E' di un materiale strano, che io ignorante non saprei definire, una specie di via di mezzo tra plastica e metallo. Non so se sia così anche nelle 356, però. Ciao e un saluto a tutti! |
   
Beppe S. (toivonen)
Utente esperto Username: toivonen
Messaggio numero: 904 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 22:36: |    |
citazione da altro messaggio:E' di un materiale strano, che io ignorante non saprei definire, una specie di via di mezzo tra plastica e metallo.
Può essere zama, materiale comunemente al tempo usato in posateria? Two fingers... - Sideways driving is not a crime |
   
Umberto -USA (contezampieri)
Ciucciami gli scarichi ! Username: contezampieri
Messaggio numero: 1225 Registrato: 12-2002

| Inviato il lunedì 06 febbraio 2006 - 22:36: |    |
Mauro:...Bella, Bella,Bella...anzi ..BELLISSIMA! Come, poi, hai saputo presentarla, e' semplicemente splendido e da P-Maniaco Non ho mai, per ovvie ragioni, avuto la possibilita' di "stringere la mano" a Max Pezzali, ed e' una grave pecca, che pero' spero, prossimamente, di sopperire... Nel frattempo, ancora Congratulazioni!!! Lampeggi Californiani D.O.C. UMBERTO-USA IERI mi sono chiesto:"Cosa vorrai fare da "grande" oltre che a giocare con le Porsche?". OGGI mi sono risposto:"Mi iscrivo a P-MANIA!". |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 861 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 09 febbraio 2006 - 23:13: |    |
Beh, allora meglio chiedere a Mauro o ai 356isti che ce l'hanno. Pier Paolo, io lo uso sul Mercedes 220/8, berlina del 1970, che fu di mio nonno e che io ora cerco di conservare come meglio posso, e li' non da' nessun fastidio ne' in manovra, ne' tantomeno mi da' l'impressione di fragilita'. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Claudio Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 200 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 09:57: |    |
l'Anello è utilissimo e non da fastidio............però detto da me che ho montato un volante Nardi in legno.......... La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 367 Registrato: 09-2003
| Inviato il venerdì 10 febbraio 2006 - 11:09: |    |
Rispondo volentieri alla "diatriba" sull 'anello clacson. Per quanto mi riguarda non mi è mai capitato che intralciasse nelle manovre: questo anche perchè l' anello è abbastanza lontano dalla corona del volante, e quindi anche in manovra non capita mai di prenderci contro. Per quanto invece riguarda l' estetica, a me piace piu' il volante senza anello, perchè lo trovo piu'sportivo: al mio comunque mi sono abituato e ora mia piace così. Sono ovviamente a disposizione degli amici del Forum che avessero altre domande sulla 356. Un saluto. Mauro |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 863 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 19 febbraio 2006 - 18:24: |    |
citazione da altro messaggio:Per quanto invece riguarda l' estetica, a me piace piu' il volante senza anello, perchè lo trovo piu'sportivo:
Soc vè.. ma allora solo perchè sei te mi offro di venire li A MIE SPESE e smontartelo!... Scherzi a parte, se un giorno vorrai venderlo, contattami che magari... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 217 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 09:35: |    |
Paolo, se piangi ancora un pò, vedo di fartene avere uno. Stò parlando dell'anello credo che in garage ce ne sia uno di scorta........... La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 866 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 10:23: |    |
Scherzi a parte... mi è sempre piaciuto l'anello ma finora non mi sono mai impegnato seriamente per cercarlo, anche perchè di tempo prima di poterlo montare purtroppo ne ho... Ecco perchè quando ne vedo uno non resisto nel chiedere dove l'hanno trovato, e alle battutine relative! Comunque se veramente ne hai uno di scorta... parliamone! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Mauro (silver)
Utente registrato Username: silver
Messaggio numero: 380 Registrato: 09-2003
| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 13:20: |    |
Non pensavo che il mio anello fosse così prezioso... Scherzi a parte, a Marzo spero di riuscire ad andare a Stoccarda, dove c' è un "mercatino" che mi descrivono come molto interessante. Per Paolo: se mi dici cosa sei disposto a spendere per l' anello (non ho idea di quanto possa costare), qualora lo trovi là sarò ben felice di acquistarlo per te! Se poi vedessi che costa qualche migliaio di Euro, allora ti potrei sempre vendere il mio... Un cordiale saluto. Mauro |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 867 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 20 febbraio 2006 - 18:35: |    |
Grazie anche a te Mauro per l'offerta. Allora vuol dire che o a te o a Tax, a qualcuno romperò ancora le p...e per questa cosa! Ci sentiamo  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 218 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 21 febbraio 2006 - 16:07: |    |
Postami il Tuo indirizzo in privato, appena lo trovo Te lo mando senza impegno. Ciao La Porsche è uno stile non una moda. |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto Username: paolos90cv
Messaggio numero: 871 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 09:48: |    |
Claudio, hai un messaggio... anzi... due. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea." |
   
Tax53 (tax53)
Utente registrato Username: tax53
Messaggio numero: 223 Registrato: 09-2003

| Inviato il venerdì 24 febbraio 2006 - 09:52: |    |
Ho letto è risposto, ci sentiamo. La Porsche è uno stile non una moda. |