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Simone Marangon (expander)
Nuovo utente (in prova) Username: expander
Messaggio numero: 1 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 25 febbraio 2003 - 13:30: |    |
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone, sono nuovo di questo forum, nel quale mi sono imbattutto cercando immagini e notizie sulla storia della nostra bellissima 356!!!!!!! mi piacerebbe tantissimo possederne una , ma ho visto che non è facile trovarla!! (chi ce l'ha se la tiene......) sarebbe fantastico trovarne una da restaurare, qualcuno potrebbe mica darmi un paio di dritte su dove e come cercarla? quanto si deve spendere per acquistarne una (da restaurare) indicativamente secondo voi? Grazie a tutti per il vostro aiuto, siete tutti fortunatissimi a possederne una !!!!!!! beati voi, spero che un giorno mi potrò unire a tutti voi............ Un lampeggio!!!
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Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1187 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 febbraio 2003 - 13:50: |    |
Un grande benvenuto tra noi a Simone (nome abbastanza inflazionato su Porschemania) Di 356 in vendita ce ne sono sempre alcune, ad esempio su Ruoteclassiche e Autosupermarket; poi bisogna vedere come sono...
Buona Porsche da Giuliano
Visita il mio sito web! |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 748 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 25 febbraio 2003 - 14:11: |    |
Ciao e benvenuto pure da me! Capisco il tuo entusiasmo avendolo vissuto in prima persona,tuttora sono soddisfatto dell'aver rincorso quello che per me e' sempre stato un sogno... Ecco,per ora posso solo consigliarti di avere bene in testa cio' che vuoi esattamente (come modello si intende) e poi mettiti alla ricerca senza assolutamente fretta,personalmente ci ho messo anni per trovare il miglior compromesso,per me ovviamente, tra qualita'/prezzo. Non demordere!cerca e ricerca!Il mondo sembra pieno di bimbe da salvare....
Un lampeggio! |
   
matteo356 (mpr)
Utente esperto Username: mpr
Messaggio numero: 241 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 25 febbraio 2003 - 14:30: |    |
Benvenuto e buona caccia, qua hai trovato gente che ti può sempre consigliare.
 http://www.porschemania.it/myweb/soci/mpr/ |
   
Simone Marangon (expander)
Nuovo utente (in prova) Username: expander
Messaggio numero: 2 Registrato: 02-2003
| Inviato il martedì 25 febbraio 2003 - 16:58: |    |
effe emme, quella foto è fantastica, piacerebbe un sacco anche a me , trovarne una ridotta così, complimenti!!!!!!! |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 84 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 25 febbraio 2003 - 19:10: |    |
Benvenuto a Simone anche da parte mia! Di 356 in vendita ce ne sono, come puoi notare tu stesso sfogliando gli annunci su Ruoteclassiche, La Manovella, Autosupermarket, ecc.. Un consiglio: se non l'hai gia' fatto documentati prima bene su questo modello, comprando libri (cerca consigli sul sito) sul tema 356, che leggerai con sicuro interesse perche' alimenteranno la tua passione. Poi comincia a bazzicare le varie mostre scambio (Lingotto appena passato, Rozzano, ecc...) dove troverai qualche 356 da "studiare" per bene dal vivo e magari i proprietari da intervistare. E poi potrai cominciare il pellegrinaggio dai vari venditori per visionare le loro auto. Se poi scriverai sul forum il resoconto della visita ed i tuoi dubbi vedrai che faremo la fila per risponderti! Per l'acquisto 2 sono gli approcci di base: 1-prendere qualcosa che costa poco da rimettere a posto (di solito indicato negli annunci come "ottima base per un restauro"...); 2- prendere qualcosa gia' restaurato a regola d'arte. Mettendo in conto che comunque una dose di rischio c'e' sempre, la 1 e' consigliata se hai gia' dimestichezza con le chiavi inglesi e la saldatrice o se hai qualche meccanico-carrozziere fidato, mentre la 2 e' consigliata se non hai grossi limiti di budget e vuoi la macchina subito. In questo caso pero' attento perche' ci sono restauri e restauri, e a volte a parita' di risultato finale apparente, le cifre spese possono variare di molto a seconda di quanto sono stati curati i molti particolari nascosti che poi alla lunga fanno la differenza. L'ideale insomma e' trovare o la 356 nel fienile, o quella restaurata in maniera maniacale da un VERO appassionato (non un commmerciante!) che poi per forze sovrannaturali se ne deve disfare, perdendoci l'80% della spesa!... Le quotazioni "ufficiali" dei coupe' (piu a buon mercato rispetto ai cabrio) sono sui 18-20mila euro, ma sono sottostimate. In realta' per un 356 discreto si puo' spendere tranquillamente il 15-20% in piu. Poi si oscilla (caso 1) dai 12-15mila di quelli da restaurare, ai 70mila (caso 2 -vedi annuncio sul sito del Registro 356!!!) di un restauro al top. Insomma... come vedi ogni cifra e' relativa in base alla macchina. Spero di non averti confuso le idee. In ogni caso se hai dubbi piu' specifici facci sapere! Paolo |
   
Simo (expander)
Nuovo utente (in prova) Username: expander
Messaggio numero: 3 Registrato: 02-2003
| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2003 - 09:35: |    |
Bene allora mi metto in moto!!!!!!!ma su Ruote Classiche ho visto un tizio di Cremona che ne ha 4 o 5 anche da restaurare!!!! lo conoscete? si chiama Ravani Collection CAR . Quali libri devo acquistare per avere maggiori info sulla 356? cosa mi consigliate......
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Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 420 Registrato: 03-2002

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2003 - 11:23: |    |
Ciao Simone e benvenuto anche da me. Di libri che parlano della 356 ve ne sono a vagonate, si tratta solo di avere un pò di pazienza (per leggerseli per benino) e una base di conoscenza di lingue estere (talvolta un buon libro non viene tradotto in italiano...). Ottimo posto dove puoi trovare quello che cerchi è la Libreria dell'Automobile, a Milano. www.libreriadellautomobile.it Vende anche on-line e i prezzi sono accettabili (ma se cominci a bazzicare i mercatini, spesso li trovi scontati). Un altro buon posto dove trovare "supporti cartacei" è da Gilena, una libreria della provincia di BS, che trovi anch'essa nelle varie mostre/scambio. Personalmente ti consiglio "Il grande libro della Porsche 356", di D.M.Conradt, dove viene narrata anche la storia della Famiglia Porsche e "The 356 Porsche a restorer's guide to autenthicity" di Brett Johnson, per riconoscere e ricostruire la tua bimba fra mille e più particolari. Lampeggi a 6 volt e..........
Luca Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
Domenico (domenicot)
Eat my dust ! Username: domenicot
Messaggio numero: 563 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 26 febbraio 2003 - 13:45: |    |
Attualmente Ravani ha n. 2 pre-a ed una A import-USA da restauro molto incomplete (e in due casi ricche di ruggine) che sconsiglio come primo approccio ad una 356. Ti consiglio di trovare una vettura dignitosa, con qualche difetto, ma già guidabile. Altrimenti ti stufi prima ancora di cominciare. Dom Ami le Porsche? Salvane una !!!!! http://www.porschemania.it/myweb/soci/domenicot/ |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 85 Registrato: 05-2002

| Inviato il giovedì 27 febbraio 2003 - 09:16: |    |
Per quanto riguarda i libri (studiare e' importante per abbassare i rischi delle tue future valutazioni) ne abbiamo gia' parlato sul forum e dovrebbe anche esserci un thread intitolato piu o meno cosi "Libri sulla 356". Brevemente: Il Konradt (tradotto in italiano) e' un must da avere ma non lo consiglierei come primo libro perche' e' un po' troppo dispersivo. Se parti da zero prova con "The original Porsche 356" di L.Meredith (in inglese) che ha foto stupende e analizza schematicamente i vari anni/modello ed ha l'indispensabile tabella con i numeri motore/telaio e gli abbinamenti colore per anno. Il Johnson (sempre in inglese) e' anch'esso utilissimo soprattutto se compri qualcosa con l'idea di rimetterla a posto. Se non vuoi impazzire col dizionario prova a prendere "Porsche 356" della G.NADA (collana "Le macchine che hanno fatto la storia"): c'e' una buona finestra iniziale sulla storia di Porsche, un'infarinatura sui modelli e tante belle foto d'epoca. Sul prendere qualcosa di dignitoso e guidabile subito per non stufarsi Domenico ha sicuramente ragione. Spesso le lezioni migliori arrivano dai propri errori. Tieni presente comunque che se questa e' la macchina che hai deciso che terrai per tutta la vita, 6 mesi in piu o in meno non fanno la differenza. Lampeggi di saggezza... Paolo |