Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Tenuta di strada 356 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino F (rino1860)
Nuovo utente (in prova)
Username: rino1860

Messaggio numero: 10
Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 22 dicembre 2005 - 19:48:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari amici intanto auguri di Buon Natale poi vorrei chiedervi alcune delucidazioni su alcuni fenomeni di tenuta di strada della mia 356 A T2 del 1958, 60 CV, di provenienza americana. Fino a 60 miglia nessun problema ma oltre, intorno alle 65 - 70 miglia, comincia ad alleggerirsi l'avantreno con dei fenomeni tipo galleggiamento che peggiorano con l'aumento ulteriore della velocità. Il tutto senza mai un reale pericolo. Inoltre l'auto affronta i curvoni autostradali a velocità sostenuta, 80-85 miglia,in maniera perfetta nelle curva a sinistra, mentre tende a chiudere la traiettoria in quelli a destra con mecessità di piccole correzioni con lo sterzo. Premetto che la macchina non ha subito nella sua vita gravi incidenti, che le gomme sono nuove e a pressione corretta. Anche gli ammortizzatori sono buoni almeno apparentemente. Grazie.
Rino
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

tax 53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 81
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 22 dicembre 2005 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) che gomme hai montato? 165/15 ?
2) guarda sotto l'avantreno, su alcuni modelli veniva montata una specie di barra (non so spiegarmi meglio) fra i due snodi di sterzo, se non c'è è facile installarla.
3) la 356 è una delle Porsche che risente molto della forza cinetica della rotazione del motore, noterai che il fenomeno aumenta se rilasci l'acceleratore.
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Rino F (rino1860)
Nuovo utente (in prova)
Username: rino1860

Messaggio numero: 11
Registrato: 04-2005
Inviato il giovedì 22 dicembre 2005 - 20:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Tax le gomme sono Firestone 165/15 e c'è la barra stabilizzatrice all'avantreno.
Ciao e grazie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione