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PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 B. Consigli..... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 529
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 16:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Essendo un neofita del modello, chiedo ai più esperti se il telaio ed il motore di questa 356, possono essere autentici e compatibili.
Grazie

motore


Telaio
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 305
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 17:12:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' un coupè 1600 S (75 CV) del 1963 carrozzeria Karmann.

Il motore deve avere sigla 616/12 e il numero deve iniziare per 700...

Come vedi, sono stati eliminati i filtri aria dei carburatori e manca il tappo dell' olio...

Facci sapere.
Mauro
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 729
Registrato: 05-2002


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 18:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai libri non riesco a capire se è un 60-75 o 90 cv (Mauro, come fai?).
Solo che è una coupè B T6 karmann del MY 63 e, tromboncini a parte, il contenitore dell'olio è di una C, la serie successiva.
I colori del motore li trovo... molto di fantasia!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Mauro (silver)
Utente registrato
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Messaggio numero: 306
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 18:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera Paolo.

Li trovo sul libro "ORIGINAL PORSCHE 356" di Laurence Meredith, a pag. 107

Lì sono riportati i dati identificativi dai quali ho tratto la risposta per Claudio.

A disposizione per chiarimenti.

Mauro
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 530
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato un n. di codice, però non so se è del motore. 615.101.217.OR. Dichiarano una 356 S 1963 preparata per gare storiche..può essere?
Manca il roll bar: Al'interno c'è un sedile Momo Corsa e dispone di tutti gli interni (dice originali)? Inoltre dalle foto potete anche vedere una ruota, i sedili ant. Ho visto anche gli strapuntini posteriori uguali nella foggia e rivestimento agli ant.





l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 607
Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 19:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buona sera Mauro. La tua info è errata. NON è possibile stabilire dal numero di telaio il tipo di motore che lo stesso montava. Nello specifico il libro che citi difatti segna solo i numeri di telaio a dx e di motore a sx ma sono interdipendenti tra loro. Il telaio in questione è un B t6 Karmann coupè del my '63, uno dei primi telai peraltro , presumibilmente del settembre-ottobre 1962, e monta un motore della serie "C" , serie appunto successiva come dice Paolo. Non escludo sia anche un 912! Da lasciare perdere cmq , penso.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1877
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 19:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo quanto scritto sulla non possibilita' di abbinare telaio con motore tramite il buon Meredith.
Gli unici in grado di fare questo mi risulta essere la Porsche AG stessa o scrivendo a Marinello,se ricordo bene e non faccio confusione contattabile attraverso il sito: http://www.elevenparts.com/index2.php?f=type
Altrettanto interessante il sito :
www.356a.com
Povera 356 comunque...
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 610
Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 19:59:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel numero non è del motore ma di qualche pezzo di...non so cosa. L'auto è sicuramente "preparata" , il cambio non è il suo.
altro non saprei, di certo io non la comprerei mai.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 531
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 20:10:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte il comprarla o meno, secondo voi quanto può valere?. Premetto: ruggine non presente, salvo nella zona della batteria. I fondi sono solidi e restaurati come tutta la carrozzeria, la vernice è buona, senza sbollature di sorta, gli interni sono bianchi? Non so se il colore è originale, così come se gli interni sono originali restaurati nel colore abbinato a quella vernice.
Attendo info, grazie
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 611
Registrato: 01-2004
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 20:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non esistono interni bianchi nelle 356 (almeno di serie) dunque non esiste alcun abbinamento.
Il motore non è della serie giusta.(C invece che B) Anche il cambio mi pare del C (vedi leva riscaldamento invece che manopola).
E mi fermo qui.
Lascia perdere !
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 307
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 20:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Franz e Ludovico.

Vorrei capire meglio il mio errore.

Non solo nel libro citato, ma anche in altri in mio possesso sono riportati il range di numeri di telaio e il range di numeri di motore corrispondenti.

Ad esempio, sul Johnson, a pag 146 e seguenti, vi sono le corrispondenze.

Se invece sono io a non capire, vi prego di spiegarmi dove sbaglio.

Grazie e un cordiale saluto a tutti voi.

Mauro
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1878
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 21:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, lungi da me farti il benche' minimo rimprovero o voler rimarcare un errore ! Cerco di spiegarmi meglio; tu hai scritto che trattasi di :

"un coupè 1600 S (75 CV) del 1963 carrozzeria Karmann.
Il motore deve avere sigla 616/12 e il numero deve iniziare per 700... "

Il fatto e' che non puoi essere sicuro che si tratti di un "S" da 75cv (616/12) ma potrebbe ,secondo per l'appunto i testi citati, anche essere un 1600 da 60cv (616/1) oppure un S-90 da 90cv (616/7) in quanto come Paolo S ha ribadito, il motore in questione rientra in quel range di motori presenti in quel preciso periodo di produzione. Periodo in cui fu costruito quel telaio.
Sempre a pag 148 del Johnson si capisce bene dalla prima colonna che c'erano ben 5 motori disponibili per i telai dal N° 212171 al N°214400 compresi pure Carrera 2 GS/GT .
Ecco tutto.
Ciao!





(Messaggio modificato da EffeEmme il 03 dicembre 2005)
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5606
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 21:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, il colore sembrerebbe proprio lo "Sternrubin" della tua RS... nel 63 non esisteva un colore simile, nè di serie, nè nella mente di alcuno, credo. Ottima idea dipingere dello stesso colore il carter della ventola... si vede che ne avanzava !

A me 356 come questa incutono solo una grande tristezza.

Per le corrispondenze cod. telaio - cod. motore, confermo anch'io l'impossibilità di trovarle sui testi.

Devi pensare, Mauro, che in quegli anni le scocche venivano allestite, magari da carrozzieri esterni, e numerate per conto loro. Successivamente si decideva, in base alle richieste, quale motore montare su ogni scocca. La corrispondenza si può quindi tracciare solo tra i cod. telaio utilizzati in un certo MY e i cod. motore disponibili nello stesso anno.

La casa dispone, naturalmente, degli accoppiamenti effettivi, ma è un dato di cui vanno gelosissimi ed il motivo principale è che non desiderano rendere la vita facile a ladri e falsari.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 308
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 21:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se ho ben capito, conoscendo il numero di telaio non si puo' desumere, ad esempio, se si tratta di un C o di un SC.
La mia SC del 64, telaio 218258, di cui possiedo il certificato rilasciatomi dalla Porsche, ha il suo motore originale 616/16 n° 812074.
Ma solo con il n° di telaio non avrei potuto sapere se si trattava di un C o di un SC, è così?

Quindi, in pratica, una vettura del 1964 con telaio compreso tra 216739 e 221482 potrebbe essere sia un C sia un SC.

Pertanto, dato un certo numero di telaio, solo la Porsche può dire di quale modello si tratta (C oppure SC, 1600 oppure 1600 S o 1600 S 90).

E' così?

Grazie per la vostra gentile consulenza, non se ne sa mai abbastanza, e pensare che sulle 356 credevo di essere preparato!

Un cordiale saluto a tutti.
Mauro
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5608
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 22:03:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, è proprio così. Dal numero di telaio si evince invece se la vettura è Cabrio o Coupè e da chi è stata prodotta la carrozzeria.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1879
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 22:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente cosi' Mauro!
Avendo solo il numero di telaio non si puo' risalire "da soli" esattamente a quale motore montasse in origine se non chiedendo il "Kardex" alla Porsche stessa oppure attraverso il Sig.Marinello il quale , non si sa come faccia ad averlo, ha un registro con segnato tutte le corrispondenze.
Ciao!
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Mauro (silver)
Utente registrato
Username: silver

Messaggio numero: 309
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 22:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le spiegazioni!

Chiedo scusa a Claudio se la mia prima info era errata.

Mauro
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claudio c. (imperatore)
Utente esperto
Username: imperatore

Messaggio numero: 532
Registrato: 09-2004


Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 22:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano, forse nella foto non si vede bene, ma il colore è ben diverso dal rubin rot della 964RS.
Credo che sia il Rosso rubino cod 6402 della serie C non certo il Rosso Signal cod 6407 sempre della serie C. Rosso rubino=rubin rot, ma sono due tonalità completamente diverse. Rubin rot della 964 è fuxia.
Quanto agli interni penso vedendo il cruscotto ed altre 356 dello stesso colore che doveva essere nero. Quanto al motore sembra proprio un SC con i tromboncini, i carburatori sono Solex mi pare da 40, per i 44 mi sembrano piccoli.
Comunque vedo che nessuno si sbilancia in quotazioni. Forza fatevi coraggio!
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Mauro (silver)
Utente registrato
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Messaggio numero: 310
Registrato: 09-2003
Inviato il sabato 03 dicembre 2005 - 23:20:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma, guardando meglio le foto, non vi sembra invece un C?

I cerchi infatti sono del C e credo che quei cerchi non si possano montare con i freni a tamburo del B.
Inoltre anche il cruscotto pare abbia il vano per il posacenere del C.

Quindi il numero di telaio non corrisponderebbe.

Che ne dite?

Mauro
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Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5609
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 04 dicembre 2005 - 08:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' probabile ciò che afferma Mauro.
Secondo me questa 356 non è da quotare, ma da lasciar perdere !
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 730
Registrato: 05-2002


Inviato il domenica 04 dicembre 2005 - 19:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Premetto: ruggine non presente, salvo nella zona della batteria. I fondi sono solidi e restaurati come tutta la carrozzeria,




Claudio, se è stata restaurata bene (ma dubito visto come l'hanno conciata), la ruggine non c'è nemmeno nel vano batteria.

In più intravedo nella destra del vano motore l'erba del prato sottostante, il che significa che c'è luce tra le due lamiere...

Sicuramente qui occorrono un bel pò di eurini per fare un restauro fatto bene: per quello che si vede qui, dovrebbe venire via ad una cifra simbolica.
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Paolo S. (paolos90cv)
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Messaggio numero: 731
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Inviato il domenica 04 dicembre 2005 - 19:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Buona sera Paolo.

Li trovo sul libro "ORIGINAL PORSCHE 356" di Laurence Meredith, a pag. 107

Lì sono riportati i dati identificativi dai quali ho tratto la risposta per Claudio.




Ciao Mauro: ho capito cosa intendevi.
Ma come vedi qui sotto, le cifre del telaio si riferiscono a tutti i modelli del 1963, e non solo alla riga centrale (scusa la brutta parentesi graffa, ma un disegno vale più di mille parole.

mer

O.T.: bel libro: il primo che ho letto sulla 356.
Chiaro, sistematico e con belle foto.
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
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Messaggio numero: 1880
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Inviato il domenica 04 dicembre 2005 - 19:46:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Paolo! (ma non dovevi richiamarmi?! EHEH!)
Secondo me Mauro e' stato semplicemente tratto in inganno dalla disposizione stessa della scritta "Karmann Coupe'" esattamente sulla stessa riga e colonna dei motori 1600 S.
A chi di noi non e' mai capitato di confondersi con quelle tabelle!? Per non parlare dove sono citati gli abbinamenti tra colori/interni/capotte sul Johnson! Un casino...
Per tornare in topic.
Valore o soldi che spenderei per quella 356? 1000 € ed una cena a mio favore.
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2149
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Inviato il domenica 04 dicembre 2005 - 21:17:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzi a parte, come molti sanno, anch'io sono alla ricerca di un 356, ricerca che negli ultimi tempi sto cercando di concludere, vedendo piu' ruderi possibile.

Quindi, sulla base di quello che ho visto negli ultimi mesi, io dico 8-10.000 se non marciante, max 13.000 se funzionante.

Ma probabilmente ne chiedono.... di piu'?
Domatori di 3.3
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Mauro (silver)
Utente registrato
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Registrato: 09-2003
Inviato il domenica 04 dicembre 2005 - 21:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cioa Paolo.
E' esattamente come tu dici: mi ero fatto confondere dall' allineamento della scritta!

Per quanto riguarda la 356, su Ebay ne potete trovare una nelle stesse condizioni (ammesso che non sia la stessa).

Ciao a tutti.

Mauro
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 732
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 05 dicembre 2005 - 15:45:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franz, è vero, dovevo chiamarti dopo quel sabato pomeriggio.

Ma veramente ho provato una volta e c'era la segreteria, ed un'altra volta ma squillava libero. Forse eri impegnato a scattare foto alla tua GT da postare!!

Quindi avevo deciso per non disturbarti di mandarti un messaggio privato dal profilo.

Se mi dici così forse non l'hai ricevuto.

In ogni caso riproverò!...

Tornando al thread e riallacciandomi a quello sul mercato 356 dopo Padova, stando a quel che dice Bruno, noto allora che le richieste dei venditori di 356 hanno raggiunto valori stellari...

Va a finire che anche i ruderi diventano interessanti...
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claudio c. (imperatore)
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Messaggio numero: 537
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Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 00:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, quanto alla ossidazione trovata nel vano batteria è veramente lieve e superficiale (da pulire con un panno). Quanto al vano motore, mi risulta che quelle "aperture" laterali le hanno tutte.
Per quanto riguarda la "preparazione" del motore la vaschetta della serie "C" è stata aggiunta appositamente e come vedete c'è un condotto che porta ad un radiatore che è posto anteriormente.
Infine per quanto riguarda i freni, questa è una BT 6 Super 90, come dai documenti che ho visionato, e la 1 immatricolazione è del maggio 1963. Tra gli accessori dell'epoca per le ultime "B" come questa c'erano i freni a disco, che andarono in serie sulle "C" da agosto 1963.
Tutto ciò risulta anche a voi?
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Bruno (bruno300hp)
Moderatore
Username: bruno300hp

Messaggio numero: 2150
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Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 10:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se tutto cio' è corrispondente alla realtà, allora rivedo la mia stima di un 30%: oltre 10.000 se non marciante, 16.000 se marciante...
Domatori di 3.3
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Paolo (porschebay)
Utente registrato
Username: porschebay

Messaggio numero: 294
Registrato: 07-2003
Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 12:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io offrirei 8.000--10.000 euro non di più

Ciao.
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 614
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NIET !! le "aperture" vano motore NON ci devono essere ( a occhio mancano le guarnizioni e un paio di banderelle metalliche che isolano il motore dall'ambiente esterno sottostante)poichè entrerebbe fango e detriti vari nell'uso;
il modello B t6 monta i freni a tamburo,sempre ;
il motore "pare" un C ma postandoci il numero seriale ti diciamo subito se è come dici tu.(ma non capisco il senso della modifica della vaschetta olio). L'auto è "preparata" per correre e dunque non possiede l'originalità che molto spesso i 356isti vogliono sulle loro auto.
Se ti piace comprala ma poichè ci chiedi un parere e tutti ti abbiamo risposto in perfetta sintonia non credo che ci si possa ricredere.
Però se vuoi ti possiamo dare pareri più che esperti ed autorevoli da usare per la prossima vettura. e sempre molto molto volentieri. ciao
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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claudio tassistro (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 37
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Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 14:54:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il numero di telaio è evidentemente falso. I numeri di telaio 356 sono stretti ed alti. Punzonatuta da arresto.numero telaio
La Porsche è uno stile non una moda.
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 615
Registrato: 01-2004
Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 17:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi pare proprio! forse è l'unica cosa buona di questa povera 356.
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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claudio tassistro (tax53)
Utente registrato
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Messaggio numero: 38
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Inviato il martedì 06 dicembre 2005 - 18:36:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te lo assicuro i numeri sono molto allungati, se trovo una foto la posto. Saluti
La Porsche è uno stile non una moda.
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FRANZ (effeemme)
Eat my dust !
Username: effeemme

Messaggio numero: 1881
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 00:08:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volevo accennarlo gia giorni fa ma mi sembrava di fare troppo il "guastafeste"...
Pure a me "puzzano" quelle punzonature,il numero "2" e l'"1" in particolare sono troppo..come dire... moderni/squadrati/precisini. in piu' i contorni della pressatura e' fin troppo evidente ed in riglievo.
Erano piu' tozzi e per cosi' dire "grossolani" , piu' panciuti nei tondi e con una imprecisa pressatura,non erano uniformemente impressi per capirci .
Per carita' ! E' il mio modestissimo parere dettato forse (peccando sicuramente di presunzione) visti tutti i numeri che mi son visto in vita mia di quei telai .
rimango molto dubbioso sull'originalita'.
Diro' di piu'! Ho visto in giro per il mondo numeri taroccati molto piu' belli e veritieri!!
Basti pensare ai vari punzoni che circolano (tra i piu' comuni banchetti delle fiere che noi tutti frequentiamo per es.) per ridare i numeri alle varie targhette colore etc.!
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 09:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi faccio vedere, per utile confronto, il cod. telaio della mia 356 prodotta in marzo 1965:

BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 11:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come promesso a Giuliano ho fato una ricerca sul "Libro giusto", se il numero di telaio è esatto la vettura è uscita di fabbrica con il seguente allestimento nell'agosto 1963
PORSCHE 356 T6B S Karman motore 616/12 n. 706... (comuncherò per ovvi motivi solo all'interessato i tre numeri finali).

Colore carrozzeria SIGNAL RED
Colori interni neri fintapelle con sedute in velluto.
Freni a disco
Riscaldamento modello "c". Quindi gli allestimenti tecnici sono coformi all'originale per il resto dipende sempre da "quanto chiede". Saluti a tutti.
La Porsche è uno stile non una moda.
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 13:07:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio ti riferisci al telaio della 356 da me postata?
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 13:23:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi sarebbe una T6 "a cavallo" tra B e C !
Molto interessante !
La documentazione di Claudio è certamente più attendibile di qualsiasi testo.
Il colore attuale, per quanto le foto lo alterino, non mi pare proprio il rosso segnale.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Ciucciami gli scarichi !
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 13:39:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Toglietemi una curiosita': questo numero di telaio e' stato ribattuto oppure no? Ovvero: quanti di voi esperti la pensano cosi' e quanti no?
Legendo autem scribendo vitam procudito
Porsche 924 "Targa" Meteor Grey MY 81 - Tessera PiMania n. 609
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 14:26:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei esprimermi senza vedere dal vivo.

La forma dei caratteri non mi pare molto diversa da quelli della mia, salvo per il "6" e per il "9" e sulla mia il cod. di telaio è quello d'origine.
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 15:06:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vettura è una delle ultime T6, e come tutti sapete le vetture Porsche erano sempre in evoluzione, da lì i freni a disco ed il riscaldamento della "C". Mi riferisco al numero di telaio postato da "imperatore". A mio avviso il numero è comunque ribattuto, nulla di male se è stato ribattuto il numero esatto. Spesso il numero originale è poco profondo e restaurando...grattando si rende illeggibile. Aggiungo, il numero 1 ha sempre la stanghetta orizzontale,(vedete la differenza tra l'1 dell'SC di Giuliano e l'1 postato da "imperatore") il numero 9 non è uguale al 6 rovesciato, ovvero il 9 è stretto, il 6 è più "panciuto", l'8 non è simmetrico e coì via, poi si sà allora non era tutto "precisino". Ho per esempio fatto una ricerca approfondita sul colore del carter ventola, che su analoghi modelli a volte non è uguale. Parlando con un operaio Porsche che oggi abita vicino ad Alba Cn e produce un buon vino, mi ha confessato che non esistevano standard fissi, p. es. sui super 90, sc, normalmente erano "bianchi latte" per intenderci, ma capitava che terminata per alcuni giorni la vernice, venivano fatti anche "argento", in pochi casi neri, mentre sui primi modelli erano essenzialmente neri, comunque mai rossi. Ciao.

(Messaggio modificato da tax53 il 07 dicembre 2005)

(Messaggio modificato da tax53 il 07 dicembre 2005)
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 15:51:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, tax53, hai avvalorato le mie informazioni, sono già in movimento per "appurare" l'originalità del n. di telaio punzonato.
Via terrò aggiornati!
Grazie

P.S. Leggo solamente adesso la modifica al tuo ultimo post, la vernice rossa dei carter è evidentemente un voluto "abbellimento" al momento del restauro, ne sono completamente consapevole, ma ti dirò che non è per me di vitale importanza. Ciao e grazie di nuovo.

(Messaggio modificato da imperatore il 07 dicembre 2005)
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 16:41:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il colore del carter (rosso), i tromboncini, i dischi su un B, il volantino, il sedile corsaiolo è un classico di un preparatore Bresciano (Riccardi, Bruno Pomeriggio, Brescia Corse? ecc. ecc.).
I freni ATE sono solo nel modello C in poi, alcuni libri riportano che i prini 200 C montavano ancora con i tamburi del B.
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 16:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altri libri riportano che le ultime B montavano già i dischi......... In verità T6 con freni a disco ne ho viste due, di C con freni a tamburo mai. Ciao

(Messaggio modificato da tax53 il 07 dicembre 2005)
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FRANZ (effeemme)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quote:
Coriani Andrea
"Il colore del carter (rosso), i tromboncini, i dischi su un B, il volantino, il sedile corsaiolo è un classico di un preparatore Bresciano (Riccardi, Bruno Pomeriggio, Brescia Corse? ecc. ecc.).
I freni ATE sono solo nel modello C in poi, alcuni libri riportano che i prini 200 C montavano ancora con i tamburi del B."
Quote.

...Diobono le sa tutte sto uomo...
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coriani andrea (andrea356)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 17:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Speravo in un HAI VINTO QUALCHECOSAAAAA.......

Questa e stata la prima impressione viste le foto, poi bisogna valutarla bene, anzi molto bene da quello che si vede....
Per i freni, ho riportato solo quello che uno dei tanti testi "SACRI"
dice.
In effetti conosco 2 C con numeri di telaio 114 e 168 (vado a memoria) che montano i dischi.

Ciao Franzzzzz
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ludovico (baronevero)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 18:38:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Claudio ma questo "libro giusto" che hai consultato qual'è? quello della fabbrica forse ?
dovrebe essere poi l'unico che da tutte queste info dal solo numero di telaio che io sappia.
ciao
non ti curar di loro ma guarda e passa.
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 18:55:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, quì lo dico e quì lo nego. Ciao
La Porsche è uno stile non una moda.
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Marco R. (marex)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni e anni fa, andai con mio padre a "scegliere" in fabbrica un Aspes 50.Il figlio del proprietario, sig. Sorrentino, punzonò personalmente i numeri di telaio (era sabato o domenica e non c'era personale), QUEI NUMERI ERANO PUNZONATI IN MODO SCHIFOSO!!!!
Questo per dire che in un'Azienda ancora artigianale (parliamo del 63 ), FORSE, FORSE, tutto poteva ancora accadere....
Attenzione, solo esperienza personale, non dico che sia andata così.
Sono così ignorante che non mi permetto di sindacare i guru.
Saluti a tutti.
Marco
La vita di un uomo ruota sul perno di uno o forse due momenti.
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3cinque6 (guido)
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Inviato il mercoledì 07 dicembre 2005 - 23:40:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella raga, questo 3d si fa ogni giorno + interessante,
siamo partiti da un "sicuro tarocco" e siamo arrivati a delle informazioni moooolto riservate in possesso di pochi

.....ma e' fantastico!!!

Claudio Tax, non puoi tenere per te tutti questi dati, devi assolutamente shararli con il resto della comunita'

(e' un dovere morale)

personalmente avrei gia' da farti un sacco di domandine su di un numero di telaio a me molto caro

...ma non oso chiedere!!!!!

ciao
flat-4ever!
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 11:44:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ne ho già parlato con Giuliano, sono dati riservati che ho avuto per vie "traverse", non vorei avere grane, comunque è possibile richiedere ufficialmente a Porsche i dati della "uscita di fabbrica" della vettura. E' forse il caso che Giuliano (specialmente ora con il Registro 911) avvii un canale ufficiale con Padova e solo chi è autorizzato ad operare in tal senso si occupi di queste cose. Questo è il mio parere. Giuliano deciderà
La Porsche è uno stile non una moda.
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 13:15:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

356, guarda che questi dati li possono avere TUTTI, BASTA AVERE IL N. DI TELAIO E PAGARE 180 EURO A MAMMA PORSCHE!

Ciao
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 14:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per tax53:
il canale ufficiale, per il RIP911, è già stato avviato fin da prima della fondazione. Ci vuole tempo... ma qualcosa succede.

Per imperatore:
non è proprio come affermi. Tramite canale ufficiale e pagando, dal solo cod. di telaio non puoi ottenere il cod. di motore corrispondente. Se fornisci tu entrambi i codici ottieni in risposta se corrispondono o no.
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 14:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano,
ti riferivi al cod. motore? In effetti ti forniscono le prime tre cifre, ma per quanto riguarda come è nata la vettura, ti forniscono tutti i colori int/est e gli optionals. Oltre alle caratteristiche tecniche.
Riguardo al 3D, mi sembra rilevante e fondamentale che questa 356 B, sia nata con i freni a disco e ed il riscaldamento della serie "C".
l'importante è frenare più.............tardi
ed accelerare più.....................presto
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 15:14:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è proprio come affermi. Tramite canale ufficiale e pagando, dal solo cod. di telaio non puoi ottenere il cod. di motore corrispondente. Se fornisci tu entrambi i codici ottieni in risposta se corrispondono o no.





citazione da altro messaggio:

ti riferivi al cod. motore? In effetti ti forniscono le prime tre cifre, ma per quanto riguarda come è nata la vettura, ti forniscono tutti i colori int/est e gli optionals.




Scusate... ma da quando??
Io ho richiesto nel 2003 il certificato di autenticità pagando le mie 180 euro, e chiedendo per iscritto TUTTE le informazioni possibili (colore ed optional compresi) e mi hanno dato
un foglio con il tipo di vettura, il numero motore per intero, e nessun dato riguardo agli eventuali optional (e anche per telefono mi avevano anticipato che non era possibile averli).




Per la cronaca, di certificati me ne hanno mandati due.
Sì perchè nel primo avevano sbagliato l'anno di costruzione, e se non li chiamavo io dicendogli che forse forse era sbagliato...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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3cinque6 (guido)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 16:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

personalmemte preferirei dare i 180 euro a tax53 piuttosto che a Porsche AG.
primo perche' i soldi e' meglio lasciarli in famiglia e secondo perche' sono certo che le sue informazioni sono piu' attendibili
(IMHO)
flat-4ever!
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 16:18:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Paolo,
ma a me non risulta, di certificati da 180 euro ne ho 3, e su tutti compare la descrizione di come è stata ordinata e costruita la vettura, optionals compresi.......
Da chi sono firmati?

P.S. Su di uno in particolare c'è anche annotato il tipo di autoradio che il primo cliente aveva richiesto!

(Messaggio modificato da imperatore il 08 dicembre 2005)
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ed accelerare più.....................presto
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Giuliano T. (giuliano)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 16:29:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questi certificati sto parlando proprio in questi giorni con PIT.

Non c'è nè c'è stata omoigeneità. Alcuni dati, in particolare per le opzioni, non sono purtroppo più disponibili per determinati anni. Dipende da caso a caso e sul certificato viene riportato quanto disponibile negli archivi "normali". Su richieste speciali, ad esempio da parte di organi di giustizia, è possibile che saltino fuori informazioni più precise, dopo l'accesso ad archivi non "in linea" ed interrogabili solo eccezionalmente.

La corrispondenza tra telaio, motore e cambio non viene attualmente fornita (prima non so) per evitare possibili malversazioni. I dati forniti da un proprietario possono invece essere confermati come "corrispondenti".
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 17:09:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusa Paolo...Da chi sono firmati?




Nel febbraio 2003 ho richiesto per la mia T6 dell'aprile 1963 il certificato d'origine, rispeditomi poi corretto dopo mia segnalazione.
In entrambi i casi la lettera accompagnatoria era firmata da A.Tissi, Direzione post Vendite di PI.
I certificati da R. Harbich della casa madre a Zuffenhausen.

Essi riportano solo il tipo di vettura e i soliti dati tecnici, rinvenibili in qualsiasi libro.
Questo nonostante io, sia telefonicamente che per lettera, avessi insistito per sapere tutto quanto fosse possibile riguardo l'auto.
Oltretutto la prima volta non mi hanno nemmeno indicato il colore, aggiunto la seconda volta su un foglio a parte insieme al certificato corretto.

Forse tu li hai chiesti per modelli più recenti, non so. Questa è la mia esperienza.


Spero che il neo nato RI 911-912 riesca nel miracolo di sensibilizzazione anche riguardo ai 356.

(Messaggio modificato da paolos90cv il 08 dicembre 2005)
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 17:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dati precisi con n.telaio, n. motore, n. cambio, colore esterno, colore interni, allestimenti speciali, data consegna, esistono. La casa madre li consegna "malvolentieri" ed anche Porsche Italia non è in possesso di tutti i dati. L'unico documento attendibile è il "il registro di fabbrica" dove venivano annotate le consegne giornaliere. Il rischio di manipolazioni è molto facile, oggi con tutti ricambi disponibili ed i pezzi dei "rigattieri" è possibile ricostruire un'intera vettura. Avendo i dati su citati, basta poi fare una denuncia di smarrimento documenti e seguendo tutto l'hiter previsto (A.S.I.) si può far rinascere o meglio "far nascere" vetture mai nate. Oggi il valore di tali vetture è tale che la speculazione è forte, avete idea di quanto vale la n.4 vista a Padova? Da li la riluttanza a rilasciare dati. Quando la casa madre controlla la corrispondenza dei dati forniti dall'utente non fa nient'altro che confermare l'esattezza o no di un dato, non Vi dirà mai "no il n. motore non è questo, ma quello" ma la Porsche, ve lo assicuro ha tutti dati. Per spiegarVi il rischio che non vogliono correre, Vi informo che in Italia vi è un 550, completamente ricostruito, il proprietario ne va fiero e partecipa ad un sacco di gare storiche, raduni ecc. ecc. Mi costringete ad andare a cercare il documeto originale del mio 356 e postarvelo spero di trovarlo in fretta, nel frattempo ho fatto tre traslochi........ Saluti.
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3cinque6 (guido)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 18:04:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...tax sei GRANDE
flat-4ever!
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ludovico (baronevero)
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Inviato il giovedì 08 dicembre 2005 - 23:31:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo parola per parola quanto dice tax53. In fabbrica esistono tutti i dati delle 356 prodotte anche se non sono sempre del tutto precisi poichè anche allora qualcosa sfuggiva all'impiegato addetto alle annotazioni (o era pigro!) Anni e anni fa cmq in PI , telefonando alla mitica signora Fer...i, potevi avere moltissime info del 356 di cui davi il numero di telaio-motore. Bastava aspettare un paio di giorni e la fabbrica rispondeva. Poi il businnes, la cupidigia, le malefatte di alcuni hanno indotto la Casa a cambiar politica . sigh!
Ma ancor oggi cmq volendo e conoscendo.........si può sapere molto! e gratis!
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claudio tassistro (tax53)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 09:33:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Ludovico, fino alla fine degli anni 80 il responsabile di tali dichiarazioni si chiamava, spero si chiami ancora, Rolf Eckert con delega alla firma dall'Aktiengesellschaft Dr. Ing. h.c.F. Porsche.
Porschestrasse 42 Stuttgart-Zuffenhausen. Erano molto gentili e non si doveva pagare nulla.....poi i tempi sono cambiati.............
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il venerdì 09 dicembre 2005 - 16:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tax53, mi sa che non è più lui.
Almeno, la mia richiesta del 2003 è firmata da quel R. Harbich dell'Aktiengesellschaft Dr. Ing. h.c.F. Porsche che ho citato prima.

Capisco le reticenze e disprezzo i falsari... ma chi non lo è come deve fare??
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claudio c. (imperatore)
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Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 01:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comuniche ultime info sulla 356..................
Non ne ho fatto di niente........................
Quando ho effettuato la prova su strada, il motorino d'avviamento attaccava 1 volta su 5, lo scarico fumava in maniera preoccupante, non prendeva più di 3500 giri, e sui tappettini posteriori e dove tiene i piedi il passeggero grossi rappozzamenti d'acqua piovana stagnavano a mo' di laghetto...............................
Infine la documentazione della vettura non era proprio chiara!
Meglio cercare altrove!

Ringrazio tutti gli intervenuti per i preziosi consigli.
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il mercoledì 14 dicembre 2005 - 09:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"sui tappettini posteriori e dove tiene i piedi il passeggero grossi rappozzamenti d'acqua piovana stagnavano a mo' di laghetto............"


!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E meno male che la ruggine era lieve!!...

Alla larga!!...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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ludovico (baronevero)
Utente esperto
Username: baronevero

Messaggio numero: 627
Registrato: 01-2004
Inviato il mercoledì 21 dicembre 2005 - 17:37:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come volevasi dimostrare........
cmq la sig.ra Fer...i esiste ancora in P.I., sta bene e si occupa ancora della verifica dei telai di tutte le vetture Porsche. Ho avuto modo di sentirla qualche giorno fà per un 911 2.4!
non ti curar di loro ma guarda e passa.

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