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bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 889 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 20:21: |    |
Giovedi' sera sono a cena in una trattoria romagnola con alcuni amici che conoscono il proprietario, un ragazzo sui 25 anni. A fine serata si siede con noi, gli parlano della mia passione, -"Anch'io ne ho una, una vecchia", dice lui -"...una... una..." (non sa cos'è! inizio a sentir caldo) -"Una 911" gli dico io, sperando che dica di no, ma la sua risposta è ancora meglio! -"No, no... quella tutta tonda..." (e qui, di cognome faccio già Squalo Arrapaho) -"Una 356?" domando -"Ecco si, è quella, l'ho presa da un ragazzo di faenza per fargli un favore, l'aveva ereditata da suo zio che aveva vissuto in america, e non sapeva dove tenerla, ma mi son già rotto, va troppo piano, mi piacerebbe venderla per prendermi quella con i soffietti". In breve, mi chiede di dirgli come è messa secondo me, e vuol sapere se vale 22.000 di richiesta (pagata 17.000). Vado a vederla, sotto la polvere è grigio met, dentro interni blu, scarpe da ginnastica, sabbia da beach volley, radiona a 180 duracell sul sedile posteriore modello 'nero di Harlem', fioritura piccolina su paraf. ant. sx e un po' nei sottoporta/sportelli nella parte bassa, macchioline marroni anche nelle grondaie, pellame abbastanza 'stanco', antirombo nero nei passaruota. Innocentemente gli dico che non vale piu' di 10.000 euro, traballa per un paio di giorni, poi oggi mi dice. "perchè non facciamo cambio col tuo sc (che o a 1/2 con mio fratello)?" Mercoledi' vado a vederla sul ponte, faccio foto e prendo nota dei vari n.. Premesso che l'sc è perfetto di carrozza (verde chiaro met.), interni (biscotto)e motore 204cv, e che non so se mio fratello voglia venderla... Domande: Quotazione ? Al tel. Luca356 mi dice che gli pare che grigio met. non fosse previsto a listino, vi risulta? E' vero che ne han fatte poche? Aveva l'antirombo o è stato dato per coprire? Poi mercoledi' vi posto numeri e foto, e vediamo cosa succede... |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Nuovo utente (in prova) Username: garo
Messaggio numero: 23 Registrato: 12-2002
| Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 21:07: |    |
Caro Bruno, premesso il tuo ovvio "diritto di prelazione" tieni conto che sono interessato ad acquistare una 356. Questa è fuori prezzo (date le condizioni) ma se il colore è "giusto" e lui scende a pretese umane la potrei prendere io senza permute, ciao e grazie Pier Paolo Ps: non sono un esperto ma ritengo siano le B più potenti |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1065 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 22:03: |    |
Bruuuuunooooo !!!!!! La 356 sarebbe veramente un coronamento della tua passione Porsche.... io, se fossi in te, non me la lascerei scappare! A patto che non sia marcia, perchè in questo caso son dolori... La S90 è il modello più potente della serie B (a parte le preziose e rarissime Carrera). Il colore grigio met. è compatibile (cod. 608 o 6006 o 6206 all'interno portiera). Una 356 "aposto" non si trova oggi per meno di 20.000. Una 911 SC stupenda vale 12.000, altrimenti sui 10.000. Fai un po' tu...
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 692 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 02 febbraio 2003 - 23:29: |    |
Ciao a tutti! Vai Bruno che se va bene entri pure tu nel sogno 356! La B S90 e' stata prodotta dal sett.59 fino a Luglio 63. La prima serie denominata T5 fu prodotta fino al Sett 61 ed e' riconoscibile subito dalla griglia motore singola,le altre fatte dopo ne hanno due e vengono denominate con la sigla T6. Il motore e' un 616/7 da 90cv. Secondo il B.Johnson esisteva Argento metallizzato codice colore n°6006,Reutter 608 fino al 62,dopo lo stesso colore cambia codice e diventa N°6206 Reutter 608. Pure l'interno blu era disponibile per l'argento esterno. Il numeri motore vanno dal 800101 fino al 807001 o solo nel 63 dal 0800501 allo 0801000 per vedere il numero motore apri il cofano (quello dietro Bruno...) e guarda i numeri incisi posizionati sulla "culatta"
Che altro dirti...Il radiolone te lo lascia? Contolla bene tutto e fa piu' foto che puoi! Controlla i freni,il cambio e i pianali. Tienici informati mi raccomando! Un lampeggio! Ah!Dimenticavo!Se i cerchioni sono del tipo senza bulloni ma con un solo dadone centrale che sembra un grosso rostro,non sono originali.Nel caso non preoccuparti,vengo a prenderli io in cambio posso offrirti un buon pranzetto..
"Only the gentle are ever really strong" J.Dean |
   
Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore Username: giuliano
Messaggio numero: 1069 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 07:36: |    |
Franz sei fortissimo !!!! Poi comunque quella schifezza di cerchi non originali magari te li prendo io... in cambio potrei darti degli stupendi stickers motore fotocopiati...
Buona Porsche da Giuliano Visita il mio sito web !  |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 892 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 09:26: |    |
Grandiosi ! anche se la storia dei cerchi puzzolenti... va beh, intanto vi dico che my brother è infuocatissimo ( non l'avrei mai detto ) per cui mercoledi' vado con lui. Comunque si sa che le trattative valgono 0 finchè non c'è la firma dal notaio, per cui, l'auto è in un'officina a Cervia, e vi postero' tutti i dati compreso il n. di tel. del proprietario, che adesso ancora non ho, in caso interessi a chiunque dei Porschemaniaci. lampeggi vintage |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 358 Registrato: 03-2002

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 10:57: |    |
Bruno pensa, Le 356 hanno una sola cinghia, che fa tutto (quasi quasi anche il bucato...) niente sensori, se non quello per la temperatura dell'olio, due spie in croce, niente sedili elettrici, niente aria condizionata in estate, anzi, uova all'occhio di bue gratis... Niente servosterzo nè servofreno, solo la forza dei tuoi muscoli che spero non siano troppo debilitati dalle nottatacce al "pineta"... Per il resto, una volta che ti entra nel dna, diventerai un altro 356 dipendente. P.S.: Ricorda che le quotazioni delle riviste specializzate sono sempre inferiori alla realtà del mercato, che viene sempre "regolato" dai commercianti. 356 futuri lampeggi Luca  Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Utente registrato Username: paolos90cv
Messaggio numero: 72 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 03 febbraio 2003 - 23:11: |    |
Oltre a postarci i numeri di motore e telaio date un occhio anche se ci sono altre bolle di ruggine (che gia' se ci sono sul parafango non e' un buon segno...) nei longheroni, dove c'e' l'attacco del cric, intorno ai fari, intorno alle porte, nel vano batteria (togliete anche la gomma di scorta per vedere meglio); togliete anche il tappetino di gomma nell'abitacolo per vedere come e' messo il fondo. Infine una bella occhiata alle arie dei giri porta per vedere se c'e' stucco, se ha fatto incidenti o cosa, e poi una bella prova (ma va in moto?). Il motore, deve essere come nella foto (copertura della ventola bianco sporco per il T6 -vedi foto- e argento per il T5 -monogriglia) e carburatori Solex da 40, mentre il fondo deve avere la barra stabilizzatrice (vedi sempre foto).
Lampeggi a 90 CV!... Paolo |
   
bruno (bruno300hp)
Eat my dust ! Username: bruno300hp
Messaggio numero: 895 Registrato: 10-2001

| Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 08:58: |    |
Grazie Paolo, preziosissimi suggerimenti. Una 911 la ispeziono bendato, ma sulla 356 sono quasi tabula rasa; siete veramente bravi. Paolo, non vorrei esser stato troppo drastico nella descrizione, la macchina va in moto, anzi, viene usata quasi quotidianamente. Grande Porschemania, direi che stampando tutti i vs messaggi ho tutte le info necessarie; per la prova su strada mi regolero', frenata, sterzo, ecc. con tutte le 911 che ho provato.... se notero' qualche comportamento o rumore particolare non manchero' di postarvelo. Vedremo, vedremo... C'è altro? |
   
Luca99356 (porschezelo)
Ciucciami gli scarichi ! Username: porschezelo
Messaggio numero: 363 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 04 febbraio 2003 - 11:30: |    |
Ciao Bruno, Nella prova su strada verifica il gioco dello sterzo che non deve essere eccessivo (meglio se assente del tutto) quindi su strada rettilinea non devi continuare a correggere la traettoria col volante. Per i freni controlla semplicemente che la macchina non "tiri" a destra o sinistra, verifica anche la corsa del pedale che non deve essere eccessiva, praticamente "pestando" in frenata si deve avere una corsa a vuoto di circa 30-40mm, il pedale diventa quindi "duro" ed è qui che bisogna pigiare!!! Una volta sul ponte, ruggine a parte, controlla anche i numeri del cambio che ti ritroverai sopra la testa. Le perdite d'olio e di benzina sarebbero da evitare (anche se non improbabili), verifica anche l'integrità (sempre che sia ancora montata) della barra stabilizzatrice posteriore e dei suoi attacchi, come mostrato in foto da Paolo qui sopra. Per un eventuale ripristino di carrozzeria da uno specialista metti in cantiere una spesa di circa 10-15.000 monetine di Euri. In bocca al lupo per domani 356lampeggi Luca P.S.: Non dimenticarti di controllare anche tutti i documenti e l'eventuale dotazione di utensili (il cric ad esempio è introvabile!) Avete tutti nelle vostre aircooled una cinghia di scorta??? No, perchè se vi si rompe di Domenica mentre siete in montagna... |
   
bruno (bruno300hp)
Porsche heaven ..... Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1029 Registrato: 10-2001

| Inviato il domenica 16 marzo 2003 - 22:48: |    |
Per chi fosse interessato, ecco il n. di telefono (sono stato autorizzato) del proprietario della S90. 348 8515773 (cristian) I guai della 3.3 mi impediscono non solo l'acquisto ma anche la semplice perizia. In bocca al lupo, nella trattativa dovreste essere abbastanza avvantaggiati da tutto quanto scritto sopra.. Domatori di 3.3 |
   
EffE EmmE (effeemme)
Eat my dust ! Username: effeemme
Messaggio numero: 785 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 16 marzo 2003 - 23:45: |    |
NOOOO!!!!! Cavolo! Ripensaci bene Bruno!Prendila e rimanda semmai il restauro della Turbo! Un lampeggio! |
   
Massi (massi)
Utente esperto Username: massi
Messaggio numero: 228 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 17 marzo 2003 - 10:06: |    |
Bruno, mi dispiace molto, la S90 suonava molto "bazza". Però ti capisco! Franz, l'hai visto Br1 quando sale sulla sua tre e tre e l'accende?? Gli brillano gli occhi! sarà l'anima romagnola (che gli dice: "dai de' gas, se no cì na mer*a!!")... Non credo che aspetterebbe un solo minuto più del necessario per tornare a sedere sulla sua belva preferita! Lamp Massi P.S.: Forza e coraggio Bruno!! |
   
bruno (bruno300hp)
Porsche heaven ..... Username: bruno300hp
Messaggio numero: 1032 Registrato: 10-2001

| Inviato il lunedì 17 marzo 2003 - 11:41: |    |
Franz, ho anche chiuso casa: ho staccato il riscaldamento, ecc. La finiro' l'anno prossimo; non compro una lampadina e non pago una bolletta finchè non ho finito il 3.3. Prima le cose importanti, e la 3.3 è importantissima. Domatori di 3.3 |
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