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PorscheMania Forum * Forum 356 * FASE DI AVVICINAMENTO < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 70
Registrato: 10-2003
Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 13:28:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

INTANTO FACCIO UN SALUTO A TUTTI I TRECENTOCINQUANTASEISTI ,
POI VI CHIEDO:
..DUNQUE ORAMAI E' PIU' DI 10 ANNI CHE GIRO SU UNA 911 SC MY 81, ED ULTIMAMENTE , IL MIO PENSIERO VA VERSO QUEL MONDO PARTICOLARE DELLE 356 .
E' SOTTOINTESO CHE LA 911 SC NON VERRA MAI ALLONTANATA DA ME , PERO' MI PIACEREBBE MOLTO TROVARE UN 356 COUPE , MAGARI ITALIANA , POSSIBILMENTE GRIGIA CON INTERNI ROSSI , E COSA MOLTO IMPORTANTE CON UNA BUONA MECCANICA.
FINO A QUI TUTTO OK .
QUNDI PER AVERE DEI PUNTI DI RIFERIMENTO SE IL MEZZO E' VALIDO O NO COSA BISOGNA INDAGARE ????.
ED IL RANGE DI PREZZO CHE VARIAZIONE HA?

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

ALEX911
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Paolo S. (paolos90cv)
Utente esperto
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 647
Registrato: 05-2002


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 01:02:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' difficile sintetizzare in poche righe risposte esaurienti a domande cosi generali...

Semplificando il tutto all'osso:

Parliamo di vetture con oltre 40 anni, quindi non esistono piu' in vendita "fresche": cio' che conta quindi e' la data e la qualita' dell'ultimo restauro effettuato. Per valutarlo occorre ispezionare sia la quantita' di materiale fotografico documentale, sia la vettura nel suo contesto esterno (correttezza dei vari particolari e giri aria di porte e cofani) ed "interno" (situazione della lamiera nei punti critici).

Il motore deve girare bene, tenere il minimo, essere regolare sotto i 3500 e spingere sopra, le marce devono entrare fluide, ecc...

Io fossi in te comunque mi preoccuperei piu' della carrozzeria che del motore, non fosse altro che il motore di derivazione maggiolino e' notoriamente robusto, mentre la carrozzeria nata senza alcuna protezione contro la ruggine e' il vero tallone d'Achille, oltre ad essere molto piu' costosa da ripristinare.

Eliminando i pre-A rari e meno sfruttabili, le A sono le piu' affascinanti, le C sono le piu' godibili, le B sono le piu' economiche.
Il prezzo? Dai 20-22k di una B 60cv senza infamia ne lode... in su!

Se hai domande piu' specifiche chiedi pure, e se vai a vedere qualche esemplare posta foto e ti sara' dato!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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3cinque6 (guido)
Utente registrato
Username: guido

Messaggio numero: 254
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 12:34:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a tutto quello che ha detto Paolo aggiungo solo una considerazione, non fissarti sui colori, cerca esemplari con i numeri di carrozzeria e motore combacianti, il colore per una 356 e' un dettaglio, sono tutti belli, l'importante e che sia il suo originale, per gli interni vale lo stesso discorso.
un'altra cosa, i pezzi di ricambio delle 356 costano cari, pari se non superiori a quelli delle 911, molti particolari fanno la differenza sul valore complessivo del mezzo, metti comunque in conto di spendere un po' di soldi se vuoi avere un mezzo efficiente e pronto all'uso in ogni momento.


flat-4ever!
http://www.porsche356.tk
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matteo356 (mpr)
Utente registrato
Username: mpr

Messaggio numero: 363
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 13:42:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Seconda precisazione, la manutenzione è meno costosa del 911, ma ricorda che il motore ogni 5000 km va registrato, valvole, cambio olio.
freni ogni 10000 vanno registrati per essere sempre il meglio efficenti.
Per i Pezzi del motore i prezzi sono molto inferiori ai prezzi al 911.

Per quello che riguarda auto di 356 ne trovi nelle pagine delle riviste specializzate.... pure qua ci sono annunci.
Per me se l'auto è stata restaurata avrà un prezzo elevato rispetto ad un auto di pari anno conservata, ma ricorda che il conservato tra un qualche anno avrà bisogno di lavori, ed è li che si comincia a spendere soldi.....
Attenzione alle auto in via di restauro che manca "solo" qualche lavoro per essere finite, o auto "complete" in fase di restauro.... non si sa mai come, ma di pezzi ne hai solo il 90%.......
Se trovi qualcosa di sicuro che qualcuno ti consiglierà..... qua non si aspetto altro.
Ma prima cosa prova l'auto per un po' di tempo non da comprare e poi da trovarti non contento dell'acquisto.
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alex911 (alex911)
Utente registrato
Username: alex911

Messaggio numero: 71
Registrato: 10-2003
Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 14:32:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PIU' CONSIGLI MI DATE PIU' NE LEGGO E VI RINGRAZIO.

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