Topics Topics Aiuto/Istruzioni Aiuto Modifica Profilo Profilo Membri Registrati
Ricerca Ultimi 1 | 3 | 7 Giorni Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * 356 coperchio coppa olio < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ema (duke)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke

Messaggio numero: 17
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 12:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimi,
qualcuno mi può indicare se esistevano varianti ( forse per le competizioni) del coperchio filtrante della coppa dell'olio montato su 356 C/SC?
Ne sapete qualcosa? ..magari sul catalogo accessori dell'epoca..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5135
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 13:52:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A che fine ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ema (duke)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke

Messaggio numero: 18
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 14:11:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano probabilmente per migliorare il pescaggio dell'olio..mi dicono che include un sistema di valvole ad inerzia..ma non so se sia un accessorio originale..tu che ne pensi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5136
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 ottobre 2005 - 15:24:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conosco questo accessorio.
Ho cambiato recentemente l'olio pulendo personalmente il coperchio e la sua retina e sinceramente mi sfugge quale possa essere una motivazione per modificare questi particolari.
Forse per evitare lo scivolamento laterale dell'olio in caso di forti accelerazioni laterali, ma per una qualsiasi 356, con le sue gomme corrette, credo che questo non rappresenti veramente un problema. Forse per un uso esasperato in pista, ma allora forse non si tratta più di una 356 ma di una vettura che ne ha la forma esterna... esagero forse ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ema (duke)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke

Messaggio numero: 19
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 09:22:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato! e' inserito dalla Porsche nei Factory Service Bulletins come accessorio a partire dal 1963 (M4/63 Oil strainer and centrifugal valve.)
Ora mi resta da capire quale fosse la sua funzione!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

coriani andrea (andrea356)
Utente registrato
Username: andrea356

Messaggio numero: 83
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 09:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non so se è quello che dici tu ma in alcune auto un pò corsaiole
veniva montato al posto del coperchio con retina e magnete, un ulteriore basamento molto più grande, con le alette di raffreddamento (tipo coppa abarth..) che portava ad un aumento della quantità di olio.
Sconsigliato da molti perche si riduceva l'altezza da terra e quindi la facilità di toccare e rompere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ema (duke)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke

Messaggio numero: 20
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 11 ottobre 2005 - 10:27:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea, ho capito di quello che parli, ma il pezzo di cui chiedo notizie, presenta differenze solo internamente..all'interno ha due camere filtranti tra loro separate ed una camera centrale di pescaggio dell'olio controllata da due valvole ad inerzia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ema (duke)
Nuovo utente (in prova)
Username: duke

Messaggio numero: 21
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 15:01:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco vi allego una foto dell'oggetto in questione..

coperchio coppa olio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano T. (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 5146
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 12 ottobre 2005 - 15:50:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante !

Non sarebbe male capire la funzione di questo aggeggio... che serva proprio a far pescare comunque l'olio anche in caso di forti accelerazioni trasversali, come avevo inizialmente ipotizzato... ?

Sembrerebbe di si. Chi lo conferma ?
BUONA PORSCHE DA GIULIANO !
Visita il mio sito web!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Tax53 (tax53)
Utente registrato
Username: tax53

Messaggio numero: 247
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 19 marzo 2006 - 18:05:   Modifica MessaggioCancella MessaggioStampa Messaggio   Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha tagione Giuliano è un sistema antisbattimento con due valvole a pistone, ne fu costruito pure un tipo che al posto delle valvole aveva due sportelli a molla (tipo le porte vai e vieni dei Saloon)
La Porsche è uno stile non una moda.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web  (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione