Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 356 * Da 356 a 357 ! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Nuovo utente (in prova)
Username: francogay

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sentite cosa mi è saltato in mente!

Domenica, con altri due amici in 356, sono andato a fare un bel giro con la mia fida e fantastica 356 SC cabrio.

Mia moglie, che mi segue e mi asseconda nella mia passione, mi diceva che, tutto sommato si trovava forse più comoda e più a suo agio sulla 356 che sulla nostra 993 4S!

Scemenza? Sacrilegio? Incompetenza?

Poi, ragionandoci su, pensavo che tutti i torti non li aveva.

Allora ho cominciato a fantasticare:

chissà perche, pensavo fra me e me, a Stoccarda non pensano ad una nuova vettura che mi immaginavo così:

- corpo vettura con dimensioni più o meno della 356 (diciamo, tanto per dire, 15 cm. in più, ma non oltre)
- coupé (tanto per iniziare)
- 2 posti + 2 (anche se striminziti)
- motore rigorosamente posteriore (appena un pò meno a sbalzo rispetto alla 356)
- 4 cilindri 1.900/2.000 (raffreddato ancora ad aria ma, al limite e si deve per questioni di inquinamento, rumorosità e consumi, anche ad acqua)
- potenza fra 160 e 170 HP max
- ripresa e coppia da paura ma con velocità MAX non superiore a 190/200 KmH (tanto, dati i tempi che corrono, chi se ne frega)
- un bel cambio ravvicinato a max 5 marce
- cruscotto "dei nostri" col suo bel contagiri centrale e grafica anni 70/80
- per la sicurezza Air bag, ABS, antislittamento e BASTA !
- linea della 356 aggiornata (sulla falsariga del nuovo Maggiolino)
- prezzo fra i 33 e i 38.000 € max

Penso che, con un bello scudetto Porsche sul cofano, ci sarebbe un mercato mondiale di 35/40.000 pezzi all'anno (senza cannibalizzare Boxter e 996).

Possibile che non ci abbiano pensato loro che sanno?

Voi cosa ne dite?

Un lampeggio.

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 284
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Franco, non offenderti, ma onestamente,se fossimo a discutere come "amici al bar" ti direi che a MIA OPINIONE, questa "simpatica idea" e' un po' una "boiata".

Penso (e ripeto che si tratta di MIE OPINIONI PERSONALI) che la filosofia Porsche sia quella di offrire con ogni auto un nuovo esercizio stilistico ed un riferimento per quanto riguarda la sportivita', un mezzo affidabile con il quale, senza troppe modifiche, si possa addirittura entrare in pista e per assurdo fare buoni tempi.

Chiaro e' che la fascia di clientela e' la piu' disparata, ma valuta che gia' la 986 2.5 fece storcere il naso per via della scarsa cavalleria... e che comunque la Porsche sta' facendo i salti mortali per "giustificare" in termini di immagine la produzione della Cayenne...

Ma ricapitolando quello che "vorresti" sarebbe una 996 piu' goffa nella linea, con meno cavalli e con un costo piu "abbordabile"???

Mi sembra un po' in contrapposizione con la filosofia Porsche...

Se poi la metti sul piano di "Penso che, con un bello scudetto Porsche sul cofano, ci sarebbe un mercato mondiale di 35/40.000 pezzi all'anno" cosa posso pensare? Vuoi dire che la Porsche riuscirebbe a "vender bene" anche la Trabant rimarchiata?

Mia, ripeto PERSONALE, opinione: "Nun s'ha da fà"

Poi magari vengo "contraddetto" da mamma Porsche che tra un anno butta fuori la "New 356" fatta come dici tu...

Ciao
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Moisello (gegemoi)
Utente esperto
Username: gegemoi

Messaggio numero: 194
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Franco,

per carità, certe idee se ti vengono, dimenticatele, altro che scriverle sul forum!!

Forse, fra dieci o vent'anni, quando la Porsche sarà una multinazionale produttrice di ogni bene di consumo esistente sul pianeta, di proprietà di qualche resuscitata banca giapponese, qualche pronipote di Ferry deciderà di mettersi a costruire una macchina così in una piccola officina nel retro di casa, e magari di farla anche correre a Le Mans e Daytona.

Fino ad allora, zitto e Cayenne!!

un lampeggio (ironico, come al solito)

gege
meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Porschista attivo
Username: ulisse

Messaggio numero: 299
Registrato: 02-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Lorenzo penso che Franco intendesse ridurre in modo proporzionato (non goffo) le dimensioni della 911 che dal 1962 ad oggi si e' allungata di ca. 600 mm. con un incremento di peso di oltre 500 kg.
Effettivamente se ci pensate sono mezza tonnellata in piu'.
Realizzare una 911 con 4 cilindri, una lunghezza di 380 cm. ed un peso di 850 kg. con una potenza come quella indicata da Franco, potrebbe essere geniale.
Naturalmente non deve sembrare una replica e deve essere equipaggiata con tutta la tecnologia attuale.
Una macchina simile per dimensioni e peso e' la Lotus Elise.
Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto
Username: lorenzo

Messaggio numero: 172
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che Porsche abbia bisogno di ricorrere a strategie di marketing tipo New Beetle o nuova Mini. Amo la 356 per quello che è stato e per quello che è. Non ritengo giusto riproporla in chiave moderna come prodotto "economico" Porsche, in origine non lo era di sicuro. Pensa poi che le attuali e costose Maggiolino e Mini sono oggi esattamente il contrario di quello che erano all'epoca della loro nascita, un prodotto di fascia economica.
La 356 è un classico,lasciamo che rimanga così.
Approfitto per chiederti se in passato avevi segnalato sul forum un RS 2,7 M471?
Ciao
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 285
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Sergio, ma allora il concetto cambia (e che centra il New Beetle? e i 2+2?) e la sostanza pure...la cosa potrebbe piacermi visto che sono uno sfegatato della Elise, Exige e tutti i loro simili e derivati...ma a sto punto, vista la concorrenza nel settore specifico (che non e' poca, tra Lotus, Opel, e molte,troppe, altre Kit-car inglesi) già che ci siamo "fantastichiamo" con un po' di potenza in più: per essere la "migliore" oltre che esser Porsche deve esser pure potente (senno' ve la immaginate che "annaspa" dietro a una Exige? E dietro alla Speedster Opel?)

Quindi 850Kg, 220 Cv, passo corto, cambio a rapporti ravvicinati,zero dotazioni, sedili sportivi, 2 posti secchi e minimo 230 Km/h...

Allora andiamo a nozze!

Lamp Lamp
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 22
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari Amici,

vedo che la pietra che ho buttato nello stagno sta sortendo i suoi effetti!

Innanzi tutto vi dico che non mi offendo affatto delle quasi "rabbiose" critiche (e poi, credo, i forum son li apposta per sentirne e vederne di tutti i colori, purchè nel lecito).

Posseggo e amo Porsche da quasi quarant'anni e quindi credo di avere quasi il privilegio di poter sparare qualche cannonata in merito!

Porsche, senza i miei consigli, ha prodotto anni fa delle 911 da paura (nel senso che facevano pena - ricordate le unificate ed assimilate ?!!!)

Sergio, che vedo in tuta e coi capelli sull'argentato, ha colto in pieno quel che mi frullava in testa!

Con le caratteristiche di cui parlavo ci sarebbe da ridere sia su strada che sui campi di gara incontrando anche vetture con ben maggiori pretese!

Tanto per dire: avete mai guidato una 356 con 130 HP in 830 Kg. di peso, minimo ammesso per le storiche da gara?

Provare per credere!

Io mi accontenterò di poco, ma con un oggettino del genere provo delle emozioni che non trovo col mio 993 4S!

Avanti con le critiche che poi vediamo cosa succede!

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Moisello (gegemoi)
Utente esperto
Username: gegemoi

Messaggio numero: 196
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Lorenzo986,

la Porsche che ha in mente Franco, Sergio, io e credo qualcun altro non è una vasca da bagno di plastica (con tanto di cappello all'Elise, che se mi incontra mi svernicia), utilizzabile quanto una Ducati 996 (cioè mai, al di fuori della pista), e neanche una replica nostalgica che non ha niente a che fare con l'originale - leggi Beetle e New Mini.
E' una 356 moderna, cioè un piccolo coupè, con due piccoli posti dietro, un motore moderno, e il minimo indispensabile quanto ad accessori. Da usare tutti i giorni DIVERTENDOSI in ogni situazione.

Parere personale (in genere non condiviso):
si potrebbe benissimo fare e avrebbe sicuri ritorni economici per la Porsche. Credo che attualmente non sia in linea con le rispettabilissime (visti i risultati) strategie di marketing.

Ma di questo credo si sia già abbondantemente parlato.

un lampeggio

gege

meglio ridere su una Porsche che piangere su una 500....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto
Username: lorenzo

Messaggio numero: 173
Registrato: 04-2002
Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh se il concetto è questo allora proporrei a Porsche di risparmiare i fondi per tale nuovo progetto e lavorare su qualcosa che già esiste: una Boxster Lightweight, spogliata, semplificata, potenziata.
Parabrezza ridotto e niente capote.
Insomma una Boxster mooolto Speedster.
Questa si che mi piacerebbe.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 286
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che non riesco a definire la Elise "una vasca da bagno in plastica"...anche per rispetto alla tecnica e alla meccanica....

Una Boxster RS? SI GRAZIE!
Una Boxster "speedster" mmm...forse un po troppo "inutilizzabile".

Ciao
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 287
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Franco: ci tengo a dirti che le mie "critiche" non erano sicuramente "rabbiose"...ho preferito specificare il "non ti offendere" perche' quando si scrive su un forum non si sa' mai, quando gli altri leggono, come "interpretano" l'espressione delle tue frasi...

Comunque ancora non mi tornano bene i conti delle "attinenze" tra 356, New Beatle, 2+2,elise, boxster e tutto il resto...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 128
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 luglio 2002 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me l'idea di Franco Gay piace.
Purchè sia tecnologicamente firmata Porsche e non ad esempio Apal.
Il parallelo con Mini, New Beetle ed in parte Audi TT, regge come approggio metodologico: ho appena ritirato una Cooper e sto facendo i confronti.
Ritengo però che all'attuale dirigenza della casa Porsche non interessi il tipo di cliente che questa neo-356 può avvicinare.
Si tratta di un a fascia di mercato molto combattuta.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (giorgio70)
Nuovo utente (in prova)
Username: giorgio70

Messaggio numero: 9
Registrato: 11-2001


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 02:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea di Franco è secondo me molto interessante perchè se ci pensate bene una replica in chiave moderna del concetto 356 non è stata più riproposta da alcun costruttore.
Per chiarire come concetto 356 s'intende:
una linea sportiva ma molto elegante (che non è certo quella di una elise o exige, ne tantomeno, provate a metterla a fianco di una 356 o 911, quella di un Audi TT);

una auto sportiva perchè leggera ed essenziale( ed in questo ci avviciniamo molto alla elise e meno ad una 996)
un auto veramente da tutti i giorni perchè di grossa semplicità meccanica e cilindrata ridotta (vi vorrei far presente che per la mia 356s90 pago rc+furto+inc+assistenza 360 euro all'anno e fa 8 km/l in città e 10 in autostrada!)
Ma è mai possibile pensare che se nel 2002 un'appassionato voglia comprarsi una macchina sfiziosa e completa senza spendere cifre da capogiro NON CI SIA NIENTE SUL MERCATO?
Ormai la macchina bella è solo quella con cilindrate e potenze con poco senso e costi da calciatore.
Avete mai pensato ad un'auto tipo DELTA INTEGRALE costruita da PORSCHE con una carrozzeria da PORSCHE?La DELTA INTEGRALE che è tutt'ora un mito in tutto il mondo (leggersi una qualsiasi rivista inglese tipo CAR,EVO,TOP GEAR...) ha avuto un successo commerciale straordinario pur essendo costruita dalla Fiat!!!!
Un auto di questo tipo sul mercato non esiste:
Alcuni sono costretti a comprarsi l'IMPREZA che è divertentissima ma l'eleganza e la classe non sa neanche cosa sono;
altri tentano la via dell'Audi TT, che è piùbella di un IMPREZA ( e comunque molto meno di qualsiasi Porsche) ma meno divertente.
Oppure?? Z3 coupè? che non ha certo la finezza di meccanica e di design di una Porsche ed è comunque 3000 cc con tutto quello che ne consegue.
Mercedes Coupè? Lasciamo perdere!
Mitsubishi Lancer Evo? Vedi IMPREZA!
Nissan?Dopo la mitica Datsun 240Z niente.
Ed una nuova Celica? da veri fighi quasi come l'Alfa GTV!
La realtà è che è meno faticoso e soprattutto rischioso progettare una macchina "brillante" da 100.000 Euro che non da 40.000.
E' ormai scomparsa qualsiasi convinzione sulla superiorità tecnica e tecnologica delle proprie idee a differenza dei tempi di Ferdinand Porsche.
Il maggiolino era una sfida aperta a tutti in merito all'evoluzione tecnologica in rapporto ai costi a cui doveva essere proposto: mi pare che siano riusciti comunque a guadagnarci qualcosa.
Il problema è che i veri geni, o equipè geniali, nascono molto raramente e siamo costretti godere di rari prodotti di un passato più o meno recente per apprezzare una completezza progettuale magica e in stato di grazia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 23
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia idea di partenza (e forse mi ripeto) si riferiva ad una sportiva:

- Assolutamente firmata Porsche
- Carrozzeria in acciaio (magari con cofani e portiere in alluminio)
- Motore posteriorea a semi-sbalzo
- Elettronica ridotta all'essenziale (vedete gli enormi problemi che TUTTI INDISTINTAMENTE i costruttori hanno oggi con la super-farcitura di centraline e cips che DOVREBBERO interfacciarsi?)
- Cambio ravvicinato per ottimizzare coppia e ripresa (l'esercizio della velocità massima - 180/280 Km/h - mi pare oggi banale, rischioso, inutile, pericoloso, assurdo, e chi più ne ha, più ne metta)
- Interni teutonici e classici (senza le sovrapposizioni stile 996/Boxter che, a me personalmente, non "vanno giù")
- Prezzo relativamente contenuto (rispetto a Boxter/996) per attirare e "iniziare" a Porsche una clientela del nuovo (che oggi deve rivolgersi all'usato non potendo permettersi vetture da MINIMO, MINIMO 50.000 Euro).

Ultima riflessione:

tutti noi P-maniaci abbiamo accettato la Boxter che è, indubbiamente, una bellissima vettura.

Ma chi può o vuole negare che sia uno splendido rifacimento in chiave moderna della mitica 550?

Perchè lo stesso e identico ragionamento non dovrebbe essere valido per la altrettanto favolosa 356'

Lasciamo correre il tempo e forse fra un po' di tempo, digerita e verificata la Cayenne, non escluderei proprio che . . .

Lampeggi.

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 131
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' ora che Max prenda le prenotazioni di questa:
356 PORSCHEMANIA.
Poi le passerà a Porsche Italia, non senza aver finanziato il sito.
Io aderisco.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 24
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Domenico,

scusami tanto, ma se proprio si devono aprire le prenotazioni, reclamo di diritto la N° 1

E quando ce le consegneranno, la mia n° 1 (la voglio argento, interno nero) e la tua 1 bis, li facciamo morire d'invidia!

E' certo che debbono darsi da fare e consegnare prima che mi tolgano la patente per raggiunti limiti d'età!

Ciao

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 133
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UNO BIS!!!!
Come sempre la mia avrà una punzonatura taroccata!!
Anch'io la voglio argento, interni neri/rossi bicolore a fasce sui sedili.
Con tutta la sua bella strumentazione analogica.
Tinta unica, così risparmiano sulle vernici.
Noi scherziamo, ma potrebbe esser l'ispirazione per una ricerca di mercato.
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 134
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poi uscira la turbo, la speedster, la cabrio......
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlo (gian911)
Utente registrato
Username: gian911

Messaggio numero: 94
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco sfondi porte aperte 9vedi i post sulla cayenne e sulla 550), avevamo gia' proposto una 1500 cc aleggerita.
Io prenoto la numero tre.
A livello commerciale non e' detto che l'utemza che acquista una 996 turbo da 120.000 euro non abbia piacere di avere in garage una 356 MY 2002 anzi.
Ci sono orologi, vestiti, stili che asono riasti immutati nei decenni, anzi sono stati rifatti come repliche.
Infine esistono case untomobilistiche tipo Morgan, Panther che hanno continuati ad avvallare questa politica.
Collegandomi con quello detto da Domenico, nel 1986 quando era uscita la Apal e si acquistava una vettura NUOVA con 20.000.000 vecchi milioni sono andato molto vicino all'acqiosto (effettuato da un amico francese che attualmente la possiede e la utilizza felicemente nella sua casa di Nizza), il motivo del non acquisto e che si trattava pur sempre di una replica e non un originale ed ho preferito dirigermi verso l'acquisto di una Lotus esprit del 1978, ma il tarlo della 356 originale e non mi e' sempre rimasto.
Quindi se considerate che 30 mil del 1986 sono i 35.000 E di oggi e soprattutto il prodotto odierno sarebbe othe original Porsche il gioco e' fatto.
giancarlen
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 25
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Constato con vivo piacere che, piano piano e chiariti ben bene i concetti, le prenotazioni sono in crescendo!

Sarebbe forse un'idea per Giuliano una primissima ricerca di mercato a mezzo sondaggio fra noi P-Maniaci per vedere e sentire come la pensano i tantissimi visitatori del Sito.

A proposito di Giuliano sono proprio curioso di sapere cosa ne pensa un Porschista DOC come lui.

Anche se è ben più giovane di me, possiede e ama le vecchie e le più (relativamente) recenti ed ha quindi una visione ben chiara di quanto dicevo.

Ma, ben inteso, è certamente liberissimo di vederla in modo del tutto contrario!

Andiamo avanti che magari prima ci leggono in Porsche italia e poi anche in Germania.

Lampeggi.

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Utente esperto
Username: luca914

Messaggio numero: 109
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, allora prenoto la numero 5, mi piace questa cifra e lascio la n.4 ad altri (vedi foto a fianco).
Per il colore sono un po' indeciso: certo, mi piacerebbe il classico silver, pero' penso che un bel giallo canarino (quello della 356) potrebbe essere un po' piu' originale.
Ciao
Luca 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

badbug (badbug)
Utente registrato
Username: badbug

Messaggio numero: 34
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ottimo colore il giallo!!
un lamp cinese
badbug
la Porsche non é un auto........
é un MITOOOOOO!!!!!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Porschista attivo
Username: ulisse

Messaggio numero: 300
Registrato: 02-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono abbastanza bravo con il Computer, comunque provo.

Forse qualche specialista potrebbe provarci !

Testo di descrizione

Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mik4s (mikmuk)
Utente registrato
Username: mikmuk

Messaggio numero: 63
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io mi prenoto la n.4 (quella lasciata libera da Luca).
In generale non sono contro le rivisitazioni, anzi, mi piace il Nuovo Maggiolino e la nuova Cooper (appena entrata in famiglia), purchè rispecchino la filosofia alla base del modello.
Per uno come me, che di Porsche ne sa poco e che se andasse oggi a comprare una 356 tornerebbe probabilmente con un bidone ed un pacco di cambiali (per non parlare poi della manutenzione) l'idea di una 356 del 2000 non è affatto male.
Xò mi raccomando:aircooled eh!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo F. (jack)
Utente esperto
Username: jack

Messaggio numero: 163
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La concorrenza prepara la 575, la ferrari enzo, e voi pensate a un 2000 cc con pochi cavalli!
E pensate a digerire la cayenne!

Io farei un 2000 cc aspirato, 240 cv, limitatore sui 9000 giri (tipo S2000) 800 kg linea del box più piccola, cerchi di 19 posteriori, 18 anteriori, RIGOROSAMENTE TRAZIONE POSTERIORE. SENZA ALCUN CONTROLLO ELETRONICO. unico optional aria condizionata.
E nessuna versione di colore grigio.
due lingue nere in terra
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuliano Tolentino (giuliano)
Moderatore
Username: giuliano

Messaggio numero: 73
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 10 luglio 2002 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto rispondendo da un PC di un'azienda milanese dove mi sto facendo una "tre giorni" di full immersion. Per questo a quest'ora, finita una giornata di riunioni e lavoro intenso, non ho tanta freschezza per prender partito in merito alla 356 "Porschemania".

Comunque tento e direi che l'idea affascinerebbe anche me. Tuttavia reputo che:

1) è praticamente escluso che la Porsche intenda imbarcarsi in un progetto del genere. Tutti i segnali dati negli ultimi due decenni sono andati in direzione esattamente opposta.
2) qualora una ventata di rinnovamento di idee dovesse portare, in futuro, la Casa in quella direzione, il prodotto che ne scaturirebbe non potrebbe essere comunque molto al di sotto dell'attuale boxter sia come allestimenti (richiesti dalla sicurezza e dall'evoluzione tecnologica e stilistica) che come prezzo (di conseguenza).

In pratica il tutto potrebbe ridursi ad un mero esercizio stilistico come è accaduto per Mini e Maggiolino. Se così fosse non so se mi affascinerebbe più tanto...

Comunque, finchè una "nuova" 356 non c'è, compriamo, curiamo e coccoliamo quelle vecchie. Almeno fino a che (spero molto a lungo) ce le lasceranno usare!


Buona Porsche da Giuliano

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto
Username: effeemme

Messaggio numero: 245
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma lo sapete che siete proprio "dei bei tipi"?
Premetto che a me piacerebbe eccome una nuova versione di 356,se permettete mi prenoterei la numero 10 color argento con interni blu.
Siete dei bei tipi in quanto comprereste appunto una nuova 356 in chiave moderna ma non una Boxster,che ,come ben dice Domenico e' la rivisitazione della mitica 550!E il bello e' che proprio Domenico tempo fa era disposto a cercarsi una 550 replica che avrebbe pagato quanto una Boxster usata!Volete un po' di spazio dietro ai sedili?Aspettate la versione coupe della stessa.E non parlatemi di prezzi alti in quanto le 356 un tempo non erano certo a buon mercato.
Mah !voi collezionisti ed amanti di auto siete proprio "strani" (in senso buono ovviamente)
P.s.
Non male Sergio!Non male!Bravo tu e viva il Mac!
E grazie ancora per ieri!
un lampeggio!
"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

EffE EmmE (effeemme)
Utente esperto
Username: effeemme

Messaggio numero: 246
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuliano per favore ad oggi quali sono le notizie ufficiali riguardo alle normative future inerenti all'uso appunto delle auto storiche prive di quei accorgimenti anti inquinamento?
Mi interessa molto questo discorso e chiedo scusa se non c'entra con l'argomento trattato.Grazie!
Un lampeggio!
"Only the gentle are ever really strong"
J.Dean
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 298
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... cosi' per sfizio ci metto del mio, ma non credo di esser meglio di Sergio...poi il tempo e' tiranno e per far bello ci vuol tempo...


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Porschista attivo
Username: ulisse

Messaggio numero: 302
Registrato: 02-2002


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forte Lorenzo,
se non la fa Wiedeking, la facciamo noi.
Porsche dice che un motore piu' grosso di quello attuale non potra' piu' essere montato posteriormente.
Non pensa neanche minimamente alla possibilita' di fare un 4 cilindri con iniezione diretta.
A parita' di rapporto peso/potenza, vince sempre la macchina piu' leggera.
Se poi insistono nell'allargare le vetture, perderanno tutti i clienti che hanno i box standard.
Io non posso cambiare casa solo per farci stare la Porsche nuova, quindi sono costretto a non cambiarla oppure a rivolgermi ad altro fornitore.
Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
Utente esperto
Username: lorenzo

Messaggio numero: 175
Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 11:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno negli USA si è già cimentato nella fabbricazione di qualche Special su base 356 con risultati che ricordano vagamente il lavoro di Lo986. Su 911 & Porsche World ed Excellence ogni tanto appaiono.

Io però una "357" come la pensate voi non la comprerei mai. Il modo migliore per chi vuole provare oggi l'emozione di una 356 è quello di comprarsi quella vera, magari modificando assetto, freni e pepando il motore per avere qualche brivido in piu'.

La Boxster è un gioiello, ancor più lo sarebbe stata se fosse entrata in produzione con le stesse specifiche estetiche del prototipo.
Ripeto che sarei entusiasta di un modello "spinto" con caratteristiche meccaniche ed estetiche corsaiole da contrapporre un domani alla favolosa M3 CSL.
Speriamo che a Stoccarda ci leggano!
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
Utente esperto
Username: domenicot

Messaggio numero: 135
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che qualcuno ci ruberà l'idea per costruire l'auto in "cassetta" come fanno gli inglesi.
Una piccola casa costruttrice, 10/20 auto al mese per Pmaniaci.
Nessun marchio ma una somiglianza sputata.
Per Mikmuk: la Cooper entrata in casa mia è verde inglese metallizzato come il 4s, perchè bisogna rispettare una certa continuità.
Tu cosa hai fatto?
Domenico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Nuovo utente (in prova)
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2002


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che tutto questo fermento dimostri che in fondo non servono gadget ultralusso per creare un prodotto che piaccia. Se un'auto e' bella, affidabile, divertente, sicura e di buona fattura, ha tutti i requisiti per piacere agli appassionati come noi.
Pero' noi facciamo anche follie per recuperare mezzi che la maggior parte della gente non considera nemmeno, quindi forse non siamo proprio il target piu' succulento per un marchio che deve garantirsi l'utile dai propri investimenti.
Vero e' che spesso la spinta delle case su congegni elettronici avanzati (peraltro molto meno cari di quello che vogliono far credere) con la "scusa" della sicurezza sia un mezzo per giustificare tutti gli zeri del listino.
Nel frattempo se vi interessa, durante i tempi morti del restauro della mia piccola, stavo meditando che nel futuro rimontaggio potrei "dimenticarmi" di montare i paraurti: l'assetto sportivo l'ha gia', i cerchi maggiorati anche. E senza cerchioni cromati sarebbe ancora piu' cattiva!
Lo so che sto bestemmiando (Giuliano perdonami!), ma sarebbe solo per qualche tempo... cosi'... giusto "per vedere l'effetto che va"!
Se avete pazienza qualche mese vi postero' le foto, e poi mandiamo il tutto a Stoccarda!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 26
Registrato: 04-2002
Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Lorenzo !

La strada è proprio quella giusta !

Dato che come vedo hai la mano, provaci ancora Sam!

Se c'è qualcun altro che ci sa fare con l'elaboratore, si accomodi!

Franco
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 123
Registrato: 01-2000


Inviato il giovedì 11 luglio 2002 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dite la facciamo girare come prototipo nelle news e vediamo cosa succede ??
Per me ce la ritroviamo stampata su qualche autorevole rivista !!!
La famosa mozzarella di BUFALA italiana.....
Lorenzo finisci il lavoro che poi ci penso io
Max
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 302
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 luglio 2002 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Data la perenne scarsita' di tempo a disposizione...questo e' tutto quello che riesco a fare... (abbiate pietà se fa' un po' skifino...)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 303
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 12 luglio 2002 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma forse voi la volevate piu'....cosi'???

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco Gay (francogay)
Utente registrato
Username: francogay

Messaggio numero: 29
Registrato: 04-2002
Inviato il venerdì 12 luglio 2002 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e scusatemi se mi intrometto !

Nel senso che ho aperto il Sito e ho letto di tutto l'ambaradan che ha messo in piedi mio padre.

Io prenoto la prima disponibile, bianca, interni neri.

Quando vedrà che vi ho scritto magari si incavola (Come ti permetti di usare il mio Username e Passworde?)

Poi, sicuro, mi chiede chi paga!

Voi aiutatemi e proteggetemi che così almeno potrò girare anch'io in Porsche (che Papi le sue non le molla).
Ma, fra quanto tempo ?

Marco Gay
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Utente registrato
Username: lucat

Messaggio numero: 78
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul numero 2421 di Topolino il noto detective guida una bella spider la cui somiglianza con la 356 e' evidente, anche se non completa. Che a Topolinia siano piu' avanti di noi e sia gia' in commercio la 357 ? (notate la capotte elettrica!)
topo porsche
Copyright Disney
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca T. (lucat)
Utente registrato
Username: lucat

Messaggio numero: 79
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque anche a Paperopoli amano i classici: ecco un personaggio poco noto dell'ambiente Disneyano mettersi nei guai alla guida di un elegante maggiolino cabrio
Bum Bum Ghigno e il suo maggiolino
Copyright Disney
I bassotti li vedrei bene su una Cayenne!!
Dimenticavo: il Topolino con Porsche e' disegnato dal grande Giorgio Cavazzano, Bum Bum Ghigno da Enrico Faccini.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (ulisse)
Porschista attivo
Username: ulisse

Messaggio numero: 312
Registrato: 02-2002


Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Lorenzo986,
Piu' guardo la tua del 12/07 piu' mi piace.
Cintura alta, come si usa adesso e massima aggressivita' pur mantenendo le rotondita' e la forma Porsche.
Sergio Ancarani
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo "986 Monza" (986monza)
Porschista attivo
Username: 986monza

Messaggio numero: 333
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che dire...speriamo che la facciano! Cosi' potrò nel mio piccolo aver contibuito a un "pezzettino" di storia... (anche se ci credo poco...pero' in un futuro...viste le attuali tendenze della linea...)



Lamp Lamp!
Lo'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone Casale (herbie)
Utente esperto
Username: herbie

Messaggio numero: 152
Registrato: 04-2002
Inviato il mercoledì 17 luglio 2002 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riguardo quanto scritto da Lorenzo il 9 alle 18:06.

Premesso che non mi piacciono nè il new beetle né la nuova mini (neanche la vecchia, in realtà, troppo semplice: molle in gomma!), secondo me diversamente da quanto afferma Lorenzo anche nel passato maggiolino e mini erano auto di nicchia, quindi attualmente è stato giustamente conservato quel divario nei costi.

Nel 1963 mia madre pagò il maggiolino, che ora guido, 900.000 lire, mentre la fiat 600, analoga come abitabilità e prestazioni, ne costava meno della metà.

Adesso una new beetle costa circa il doppio di una Punto, mi sembra che i conti tornino.

Concordo sull'eccessivo peso delle auto attuali, apprezzerei una Porsche che rifacesse la 356 in chiave moderna, con richiami al passato, così come apprezzo il tappo serbatoio della Fiat coupè e il suo cruscotto parzialmente metallico.

Non vorrei però che questa nuova 357 distogliesse potenziali appassionati dal salvataggio e restauro delle vere 356, vorrei cioè che sopravvivessero più 356 possibile, anche se forse non ne avrò mai una.

Ciao

Herbie, C2 Cabrio Tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fede_90

Messaggio numero: 18
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti !!! scusate se mi metto in mezzo, guardate cos'ho trovato girovagando per la rete... mi sa un pò da americanata ...comunque ..




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 1433
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amepiace!
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fede_90

Messaggio numero: 19
Registrato: 01-2010
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si non è male come idea...ma preferirei dei cerchi un pò più 'sobri'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3771
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo un grande baule per grandi valige e un piccolo cofano per un motorino, 4 cilindri?
La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.Anni 80' www.otto-fm.com. Ingurgito ergo sumo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4502
Registrato: 07-2005


Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cerchi piu sobri e paraurti meno "profondi"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 280
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo avete avuto una bella idea , un po' difficile da mettere in atto ma bella.
ps, preferisco la linea di quella di lorenzo !!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 281
Registrato: 11-2005
Inviato il domenica 03 gennaio 2010 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cè gia' chi l ha fatto sulla mercedes e a me piace ,
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 282
Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e questa !!!


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fede_90

Messaggio numero: 21
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è la PGO?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 835
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma allora questa?
Ditemi che non è bella!
Io non ho ancora smesso di farci un pensierino....



Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Federico (fede_90)
Nuovo utente (in prova)
Username: fede_90

Messaggio numero: 22
Registrato: 01-2010
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 12:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ho vista in fiera a Padova... e devo dire che fa un certo effetto....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (comandante)
Utente registrato
Username: comandante

Messaggio numero: 366
Registrato: 08-2004


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma allora questa?
Ditemi che non è bella!



Te lo dico proprio, la speedster replica allargata è veramente orrenda !

Naturalmente IMHO e senza offesa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 836
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



non ti preoccupare non mi offendo!...a me piace davvero molto!

Se non fosse una "replica" ma fosse una vettura ex-novo costruita così, non vi piacerebbe?

Con un 2'000 da 180 hp.....

Non è più bella di una Elise-Exige-Opel varie?

Io la prenderei, senza il marchio Porsche sul cofano, ma la prenderei!
E non costa nemmeno molto!

Logicamente sempre IMHO!
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1959
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma allora questa?
Ditemi che non è bella!
Io non ho ancora smesso di farci un pensierino....



Beh, per tanto cosi allora prenditi la AC COBRA, gran macchina da divertimento, tanto ignorante quanto sexy.
E poi almeno non è una replica...




"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vitaliani elido (eli64)
Utente registrato
Username: eli64

Messaggio numero: 283
Registrato: 11-2005
Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma cosa vuol dire replica !!!
una replica deve assomigliare ad un auto gia' prodotta , queste se non usassero marchi porsche a mio avviso sarebbero delle bellissime vetture , moderne e funzionali, poi a chi piace il 356 cosi' comè non cè problema , continua ad usare la sua stependa porsche.
io sono un po' di parte ma mi piacciono molto le macchine moderne con somiglianza a vetture del passato. tanto piu' che le auto oggi ed allora si samigliano molto ana all altra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 2334
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oddio, come dicevano i nostri padri latini "de gustibus.....": per quanto mi riguarda non c'è una solo foto che mi sia piaciuta!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3776
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 04 gennaio 2010 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Beh, per tanto cosi allora prenditi la AC COBRA, gran macchina da divertimento, tanto ignorante quanto sexy.
E poi almeno non è una replica...



Se fosse originale con quel varrebbe ci compreresti una CGT con pochi kilometri
La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.Anni 80' www.otto-fm.com. Ingurgito ergo sumo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

matteo356 (mpr)
Utente esperto
Username: mpr

Messaggio numero: 665
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo S. Di AC Cobra vere ne trovi una su 10...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1962
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paolo S. Di AC Cobra vere ne trovi una su 10...



Davvero?...
Ammettto la mia profonda ignoranza in materia, però ce n'è una in vetrina in vendita nel mio paese, da diverso tempo (oltre un anno).

Non sono mai entrato perchè non mi interessa (e non posso nemmeno permettermela), ma per curiosità quanto vale originale? E come si fa a distinguerla dalle repliche?


(rispondimi anche in forma privata, così non andiamo troppo O.T.)
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco Arcieri (356a)
Utente registrato
Username: 356a

Messaggio numero: 102
Registrato: 03-2009


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sottoscrivo un'ulteriore prenotazione !
Quanto devo di anticipo?
Per il colore per me va bene un Palm Green con interni Beige.
Domenico capirà la mia scelta.
Complimenti a Franco per l'idea e
a Lorenzo per il primo progetto di design
Domani un'altra Porsche !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 3811
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma per curiosità quanto vale originale?



Non ho quotazioni aggiornate, ma una Cobra originale, perfetta, supera sicuramente i 400K/€ !
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.http://www.otto-fm.com/,Anni 80'.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Utente esperto
Username: max007

Messaggio numero: 840
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 90% delle "cobra" che ci sono in giro sono "repliche".
Ce ne sono tante versioni, belle e brutte.
Alcune montano addirittura un motore 4 cilindri Rover 1'800...
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1963
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non ho quotazioni aggiornate, ma una Cobra originale, perfetta, supera sicuramente i 400K/€ !




Stica meco e parde!!!


E io che pensavo che venisse sui 40-50mila max, e che non esistessero repliche...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Claudio tax53 (tax53)
Utente esperto
Username: tax53

Messaggio numero: 743
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 11 gennaio 2010 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ora anche meno.......anche meno............
La Porsche è uno stile non una moda.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 227
Registrato: 12-2005
Inviato il martedì 02 febbraio 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciate il mondo cobra dov'è. E' pieno di varianti e modifiche che potrebbe destabilizzare anche chi deve fare i conti con tutte le varianti delle Abarth. Una vera 427 ( 7000 v8 4 marce sosp.indipendenti) parte da oltre il milione di dollari, e segue le ferrari.
Posto che si possa dimostrare agli esperti che è veramente originale.
le 289 sono sui 300000euri quelle prima scendono anche a 70000.
Le repliche hanno motori ford ex mustang o chevy ex corvette oppure rover v8 ex range o SD1. ne ho vista una con nel cofano posteriore un VW!
Io avevo una replica 289 e mannaggia a me me la sono venduta.
Non ne trovo altre.
L'dea di una 357 è splendida mi troverebbe daccordo, qualcosa si trova in uk ma è motorizzata subaru in alcuni casi anche AWD.
Con circa 230 cv e 800kg. E tutto il resto.
Ciao
G
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 1971
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io avevo una replica 289 e mannaggia a me me la sono venduta.
Non ne trovo altre.



Giacomo, leggo che sei delle mie parti.

Il concessionario che dicevo che ne ha una in vetrina (da almeno tutto il 2008), è questo:

http://www.paginegialle.it/pgol/4-cerini%20auto/3-castelletto%20sopra%20ticino

E l'auto è questa:


"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 2782
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dice bene Giacomo, l'universo delle Cobra è immenso. Le rare 427 originali sono irraggiungibili, le 289 corrette sono poche e valgono alcune centinaia di migliaia di Euro.
Le aziende che hanno prodotto e che producono oggi repliche sono molte, fin dagli anni 70, e occorre documentarsi bene e vederne molte prima di decidere l'acquisto. Io ho sempre amato fin da ragazzino le muscle car americane e mi sono interessato a queste vetture da circa 15 anni. La qualità in senso assoluto( fedeltà dimensioni e componentistica, materiali e assemblaggio) è direttamente proporzionale al costo della replica.
So che si diventa antipatici a dire certe cose ma a mio avviso se non si ha un budget di almeno 60/70.000 Euro è meglio lasciar perdere. Oppure ci si mette in garage un accrocchio di pezzi e di forme che non ha alcun diritto di fregiarsi del nome Cobra.
Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 228
Registrato: 12-2005
Inviato il mercoledì 03 febbraio 2010 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Straquoto Lorenzo, a mio avviso, ma non vorrei andare OT, una replica eccezionale è fatta dalla Superformance, ma siamo sui prezzi indicati da Lorenzo. Al quale invidio l'avatar in giapponese. Dimenticavo le Kirkham? Ma per un 427 siamo oltre i 120k €, è in alluminio però.
Io sono un ex 944, ma sono stregato dalle kitcar. Quello che sogna Franco esiste, ma non è prodotto da Mamma Porsche per ragioni sia commerciali che di continua ricerca delle novità e delle sfide tecniche specifiche di una grande Casa.
Si può trovare in USA ed è anche coupè, ha motore posteriore centrale un grande telaio ottime sospensioni.
Andate qui http://www.specialtyauto.com/PORSCHE.htm
vogliono sui 35000US$ e per farla arrivare in italia le strade giuste ci sono.
Paolo, non abito più da quelle parti, ma attorno a Castelletto c'è Paul Naider che ha sempre cose di alto livello e così anche i prezzi.
Ultima notizia ho trovato in Europa la replica fatta molto bene in USA della 904/6. E' un esemplare già importato in UE e mi sembra con targhe olandesi.
Siamo sui 70/80mila. Non me la posso permettere, ma se qualcuno si organizza per andare a vederla facciamo carovana.
Ciao, e continuamo a sognare che poi i sogni diventano realtà.
G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
Username: lorenzo

Messaggio numero: 2784
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 17:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero Giacomo, e infatti dopo avere visto e provato Ram, Contemporary, AC (anni 80/90) e altre ho trovato e provato la Superformance e me ne sono innamorato. Tra l'altro è l'unica replica con licenza ufficiale di Carrol Shelby.
Qui sono in alta quota con la belva, un paio d'anni fa.


Lorenzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5797
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mitica, ci ho fatto un breve viaggio da Imola a Bologna e quando sono sceso avevo una testa come quella di Simoncelli !!

Solo per veri uomini rudi !
- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 5798
Registrato: 01-2000


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correva l'anno 2002 ....


- REGOLA DELL'OSPITE -
non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 4061
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 05 febbraio 2010 - 19:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo 3d iniziato autorevolmente nel 2002 ritrova nuova linfa dalle esperienze dei Pmaniaci.

In effetti anche il nostro approccio alla filosofia è leggermente cambiata.
Forse perchè certi modelli sono assolutamente irraggiungibili .

Dopo aver affrontato qualche esperienza puramente "commerciale" sto convincendomi al salto verso una kit-car di qualche modello "sacro".

E più mi informo, più scopro che la cosa non è così difficile e costosa come appare.
La tecnologia ed il know-how del 2010 semplifica le difficoltà esecutive che negli anni '60-70 erano privilegio delle marche più esclusive.

Parti da un'Apal e giungi ad una 906...


PS. Concordo sul giudizio sulla Superperformance.
Tess.n.36. Jurassic Pork - Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 229
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quella che è la mia esperienza l'originalità di un'opera d'arte ma anche di un prodotto industriale costruito con cura maniacale ed in numero ridotto di pezzi è un concetto delicato. Su questo avevo basato la mia strategia commerciale. Tornando a noi, quanti si sentirebbero tranquilli di rischiare in WinterMarathon un modello come la Carrera 2 (non sono esperto per indicare l'esatto numero di tipo, ma intendo su 356)?
FIA e FIVA pressate dagli inglesi avevano messo in cantiere degli aggiornamenti di regolamento per consentire interventi al limite della blasfemia sulle auto destinate alle corse rievocative.
Tecnicamente come dice Domenico si possono trovare veramente dei gioielli a prezzi relativamente convenienti e spesso con mezzi che mantengono il loro valore.
Mi guarderei bene per ragioni di etica e di rispetto nei confronti delle grandi Case da applicare adesivi, badge e scritte che possano indurre in errore. Ma per resto, perchè no. Rimanendo nei raduni defilato dalle originali, Con la replica del 289 ho avuto una soddisfazione immensa ad un raduno alla villa reale di Monza dove avevo "rubato" la scena alle vetture storiche presenti.
Max ha ragione quando parla del coiffeur Superformance, non sono adatte per persone oltre 175-180 cm, esci dal parabrezza con la testa. Ma pochi se ne curano. Le originali da corsa avevano un bozzo sul tetto rigido.
Ma il rombo del 7 litri a scarichi semiaperti!!...
A presto
G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 230
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lorenzo, mi risulta che il progettista del telaio delle RAM fosse Reynard. Ora sono prodotte da Magnum e se dovessi scegliere ora sarebbe questa quella giusta. Siamo sulle 35000sterline ed ora al cambio le GBP hanno perso circa un terzo.
G.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 4066
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giacomo, hai rapporti con la ditta di Crevoladossola?
E' tua la GT40 replica che hanno messo in vendita con foto prese in un aeroporto del Vallese?
Dovrei iniziare rapporti commerciali con loro.
Tess.n.36. Jurassic Pork - Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 4067
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

x un 906 o un 908.
Tess.n.36. Jurassic Pork - Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giacomo E. Ceccato (ramirez)
Utente registrato
Username: ramirez

Messaggio numero: 231
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 08 febbraio 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domenico, scusa la confidenza, ma una 904 non è sufficiente?
Scherzavo.
Non voglio approffittare eccessivamente della pazienza del Moderatore.
Sono O.T. ma tant'è
il GT40 amaranto è fotografato in Italia, nella aviosuperficie di Masera sulla trada da Domodossola al confine del Sempione.
Strada che percorro spesso. abito a Sion in CH.
Per ora sono proprietario della macchinetta in Avatar.
Un saluto a Silvio & Patrizio.
Domenico ti scrivo in privato.
Grazie.
Giac.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Domenico (domenicot)
PorscheManiaco vero !!
Username: domenicot

Messaggio numero: 4068
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 904 ha il telaio a mio avviso più impegnativo.
Ti ho replicato in privato.

Ci vediamo a Torino-
Tess.n.36. Jurassic Pork - Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 5938
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 09 febbraio 2010 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un saluto a Silvio & Patrizio.


Un saluto a te! Perché, per chi non lo sapesse, Giacomo è una persona eccezionale ma mi fermo qui per non creare OT negli OT.

P.S.: prendo atto che gli ammassi di tubi da idraulico hanno il loro seguito.


Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo 2) Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione